Restauro logo posteriore Peugeot

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
filibustieredeicaraibi

Restauro logo posteriore Peugeot

Messaggio da filibustieredeicaraibi »

Ragazzi non so voi ma il logo peugeot posteriore della mia 406 era praticamente inesistente, era diventato completamente nero...
Mi sono adoperato con stampante, carta adesiva bianca e forbici.
Questo è il modesto risultato che, se avete 10 minuti liberi, magari potete fare anche voi.

Immagine:
[img]files/filibustieredeicaraibi/201042204229_02042010036y.jpg[/img]
28,12 KB
admin
Italy

Messaggio da admin »

Sei stato bravissimo.......ottimo risultato. Appena puoi spiega con calma come hai fatto.:p
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Ottimo...io proprio stamattina invece mi sono armato di carta adesiva nera e col taglierino ho coperto anche l'ultima parte che era rimasta del povero leone...cosa costava alla Peugeot, fare come parte di ricambio solo l'adesivo, invece di costringerti a comprere tutto il blocchetto? (non è un problema solo della 406)
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ottimo lavoro...Non so se avete già  visto,ma anche qualche "collega" del club francese si è cimentato...

Immagine:
[img]files/garrincha/2010530111450_0006.jpg[/img]
83,6 KB

garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Accidenti a me...che rimbambito!!!:IE' una giornata che cerco dove dovevo postare le foto del leoncino per Arturo,ma non lo trovo più....Comunque lo posto in questo topic...

Immagine:
[img]files/garrincha/2010109162147_09-10-10_1429.jpg[/img]
165,2 KB
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

va benissimo lo voglio subito!!!!!!!garrincha ha scritto:

Accidenti a me...che rimbambito!!!:IE' una giornata che cerco dove dovevo postare le foto del leoncino per Arturo,ma non lo trovo più....Comunque lo posto in questo topic...

Immagine:
[img]files/garrincha/2010109162147_09-10-10_1429.jpg[/img]
165,2 KB
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

ma come cavolo avra' fatto?????che pazienzagarrincha ha scritto:

Ottimo lavoro...Non so se avete già  visto,ma anche qualche "collega" del club francese si è cimentato...

Immagine:
[img]files/garrincha/2010530111450_0006.jpg[/img]
83,6 KB

garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Perfetto adesso te lo spedisco!!!Ciao Arturoooo
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

il lavoro è eccezionale..peccato che a me il leoncino è sano, è la vernice trasparente che si sta staccando...come posso fare secondo voi?
admin
Italy

Messaggio da admin »

l'esperto è filibustiere....[;)][;)]
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

mi ha detto un' amico di usare uno spray acrilico trasparente...appena posso lo smonto, e dopo aver tolto la vernice consumata, lo sprayzzo bene bene...vi farò sapere il risultato!
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

ho finito il lavoro..domani cercherò di fotografarlo..l'ho sverniciato tutto e poi gli ho passato la vernice acrilica trasparente..il risultato è buono ma non risalta il leoncino come avevo pensato. Ora dovrò trovare un adesivo per farlo notare.
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

ciao filibustire come hai fatto a trovare la misura gista del leoncino da stampare sulla carta adesiva????Messaggio di filibustieredeicaraibi

Ragazzi non so voi ma il logo peugeot posteriore della mia 406 era praticamente inesistente, era diventato completamente nero...
Mi sono adoperato con stampante, carta adesiva bianca e forbici.
Questo è il modesto risultato che, se avete 10 minuti liberi, magari potete fare anche voi.

Immagine:
[img]files/filibustieredeicaraibi/201042204229_02042010036y.jpg[/img]
28,12 KB
Gabriele.83

Messaggio da Gabriele.83 »

Spgt406 ha scritto:

Ottimo...io proprio stamattina invece mi sono armato di carta adesiva nera e col taglierino ho coperto anche l'ultima parte che era rimasta del povero leone...cosa costava alla Peugeot, fare come parte di ricambio solo l'adesivo, invece di costringerti a comprere tutto il blocchetto? (non è un problema solo della 406)

Solo lo stemma che poi è semplicemente attaccato con della colla (lo dico perchè mi si è staccato e l'ho perso) viene venduto dalla peugeot ma a una cifra FOLLE, se non ricordo male mi hanno chiesto più di 80€ senza IVA, figuratevi cosa costa con l'IVA..........Per adesso la mia serratura posteriore è senza stemma!!
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Prendo spunto da questa discussione per notare che è simpatico notare come i proprietari di un tal modello, nel nostro caso la 406, riscontrino oltre ad alcuni problemi specifici, altri "generici", cioè diffusi.
Di fatto sono errori progettuali, o scelte progettuali, che forse anche consapevolmente, sono stati decisi.:I
In realtà  non ci sarebbe da stupirsi, è nella normalità  delle cose, però toccare con mano che a molti:

- lo stemma posteriore si scolora:(:(:(
- i pistoncini del cofano ant sono scarichi:(:(
- il motorino del ricircolo si guasta e riguasta:(
- la valvola della pressione della benzina fa cilecca[V]
- il cupolino del pomello del cambio si consuma[V][V]
- ecc.

dimostra che quegli elementi sono stati progettati con caratteristiche tali da poter evidenziare un difetto a tot tempo di distanza. [xx(]
Sarebbe curioso sapere quanto era voluto (per risparmiare) e quanto no (cioè davvero imprevisto).
Ma non lo sapremo mai.:)

L'altro lato della medaglia è che tutto ciò che funziona, soprattutto a molti anni di distanza, è stato progettato bene e per nostra fortuna, rappresenta la maggior parte dei componenti!!!:D:D:D

(Se non si fosse capito anche il mio stemma post è "svampato"):(
Rispondi