Lampadine
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Franco Rebora
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Lampadine
Andando sabato al pranzo NO in valle formazza, ho scoperto nelle gallerie di essere...senza anabbaglianti. Non ne posso essere sicuro perchè avendo altre auto non uso molto la coupè, però sembrerebbe che si siano spenti contemporaneamente. In origine credevo che fossero saltati i fusibili, ma dopo un controllo ho visto che i due fusibili degli anabbaglianti erano a posto. Lunedi ho smontato le lampadine (peraltro sono in una posizione assurda e scomodissima,e solo mia moglie che ha delle mani piccolissime è riuscita a rimetterle). Io da circa 7-8 anni uso le Philips che hanno il 60 % di luce in piu, molto care (ma su ebay si trovano 2 a 24 €) ma eccezionali. Ebbene, erano ambedue bruciate. Può essere una coincidenza, ma mi sembra strano. Volevo sapere se a qualcun altro è capitato e cosa ha fatto. Grazie
- coupe
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- goopy
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Mai successo, anche se penso che spesso le lampadine nella nostra auto si fulminano più per problemi elettrici che per consumo. Nella mia mediamente le lampadine del faro dx le cambio in proporzione il doppio di quello sx. Non è normale una cosa del genere anche perché percorrendo 15000 km l'anno, anche se le tengo accese sempre, cambiarle 3/4 volte l'anno su un fanale mi sembra eccessivo. Forse anche nella tua c'è stata una schiccheretta elettrica che le ha fulminate senza intaccare i fusibili, visto che nella mia i fusibili non sono mai saltati.
- DeMoN3
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Diciamo che dopo 7-8 anni hanno fatto la loro vita xD
Boh, magari può esser stato qualche sbalzo, ma è strano che il fusibile sia rimasto integro. Io comunque, venendo da un'esperienza con gli xeno su tutte e 6 le lampadine, ho la buona abitudine di accendere/spegnere le luci solo a macchina già accesa, per evitare sbalzi...quindi accendo l'auto, accendo le luci, spengo le luci, spengo l'auto
Prima o poi però dovrò trovar la voglia di cambiare una delle due luci di posizione, è KO
Boh, magari può esser stato qualche sbalzo, ma è strano che il fusibile sia rimasto integro. Io comunque, venendo da un'esperienza con gli xeno su tutte e 6 le lampadine, ho la buona abitudine di accendere/spegnere le luci solo a macchina già accesa, per evitare sbalzi...quindi accendo l'auto, accendo le luci, spengo le luci, spengo l'auto
Prima o poi però dovrò trovar la voglia di cambiare una delle due luci di posizione, è KO
- coupe
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Franco Rebora
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Ecco capitan lumaca, che davanti aveva la tartaruga; due lenti a contatto. Comunque è vero, 7 anni son tanti; in effetti ho ricomprato le stesse. P.S Le ho anche sulla Sw ormai da 6-7 anni; mi sa che fra un po ci sono. Riguardo demon. La lampadina di posizione è l'unica per cui non bigna bestemmiare per cambiarla. Le altre, con badili come i miei (al posto delle mani) sono una tortura medievale.
- DeMoN3
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Allora il prossimo weekend mi faccio forza e cambio la posizione 
Per le altre...non è che magari, per semplificarsi la vita, conviene smontare tutto il faro? Sulla 206, spesso, preferivo far così: tirando via la calandra (fissata con le clip di plastica) e svitando 3 bulloni, si lavorava in condizioni molto più comode
Per le altre...non è che magari, per semplificarsi la vita, conviene smontare tutto il faro? Sulla 206, spesso, preferivo far così: tirando via la calandra (fissata con le clip di plastica) e svitando 3 bulloni, si lavorava in condizioni molto più comode