problema con serratura lato guida

+ autoriadio, gps, clima e fanali
filibustieredeicaraibi

problema con serratura lato guida

Messaggio da filibustieredeicaraibi »

Oggi è arrivata la mia Principessa! e finalmente sono ufficialmente proprietario di questa meravigliosa macchina che è la 406 coupè. sono stra felice:p:p:p! C'è però un problema[V]: inserendo la chiave nella serratura lato guida, per chiudere o aprire l'auto, la chiave gira a vuoto (gira proprio del tutto, compie più giri di 360°!) e non si apre o chiude. Qualcuno ha avuto un problema analogo o conosce la spesa che affronterei portandola a sistemare da un carrozziere (per questi guasti si va da un carrozziere, giusto?)?
Grazie[|)]!
filibustieredeicaraibi

An visto che ci sono: la chiave dovrebbe avere i comandi a distanza, ma non funzionano...[B)] schiaccando il pulsante s'illumina il led rosso sulla chiave, quindi presumo che le batterie non siano esaurite...[xx(]
Poi ho la spia airbag che mi lampeggia sul cruscotto, dovuta al fatto che la macchina ha piu di 10 anni e dovrei andare alla peugeot a farla esaminare: cioè, se gliela porto mi rifanno gli airbag? mi viene a costare una camionata:0:0:0!!!
Aiutate questo povero neo 406ista![;)]
Grazie!
admin
Italy

Messaggio da admin »

Non preoccuparti, potrebbero essere semplici problemi.
La serratura: potrebbe essere rotta, un bravo carrozziere potrebbe risolvere, tranne che ti serva nuova, in questo caso potresti sostituirla con una di recupero........gli esperti ti risponderanno presto.
La chiave: hai letto qui http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=156 .......potrebbe essere la centralina.
L'airbag potrebbe dipendere da un falso contatto. Sull'auto di mia moglie, una nissan, si accese la stessa spia, portata in concessionaria, mi dissero che qualcuno aveva staccato e riattaccato un filo elettrico collegato al pretenzionatore e la centralina dell'auto immagginando malfunzionamenti, aveva acceso la spiac, che spensero collegando il computer. In effetti qualche giorno prima il mio carrozziere per riverniciare un pezzo di fiancata staccò quel cavo senza prima staccare la batteria.
Se conosci un elettrato attrezzato fagli attaccare il computer e vedi il tipo di errore, al 99% é un falso contatto.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Per quanto riguarda la serratura,c'è un fermo che ne regola il funzionamento ed è molto delicato,non conoscendo come sia stata trattata la portiera,potrebbe anche essere successo che si sia semplicemente sganciato.Quindi basta smontare il pannello della portiera.Se vai all'officina peugeot ti fanno pagare circa 70 euro,se sei pratico o conosci qualche elettrauto molto meno:D.Cmq ti allego lo schema,dovrebbe trattarsi del pezzo numero 5.
Ciao e presto.

Immagine:
[img]files/garrincha/201032810431_comando porta laterale.jpg[/img]
97,32 KB
filibustieredeicaraibi

Grazie mille ragazzi:D
Oggi o provato a chiudere l'auto dalla serratura malfunzionante e tentando piu volte son riuscito a chiuderla. Cio` pero` avviene solo alcune volte e cercando di giocare un po` con la posizione della chiave. Potrebbe dunque essersi solo sganciato il pezzo n'5 che mi ha suggerito il buon garrincha... Sono tentato di mettermi io all'opera di riparazione visto che di bricolage sulle mie precedenti auto ne ho fatto parecchio ma non vorrei combinare un pasticcio... Che mi consigliate? Qualcuno ha gia avuto modo di metter mano alla serratura? à‰ impegnativo come lavoretto? Eventualmente se trovo il pezzo 5 da sostituire dove lo posso acquistare?
Enea

Messaggio da Enea »

filibustieredeicaraibi ha scritto:

Grazie mille ragazzi:D
Oggi o provato a chiudere l'auto dalla serratura malfunzionante e tentando piu volte son riuscito a chiuderla. Cio` pero` avviene solo alcune volte e cercando di giocare un po` con la posizione della chiave. Potrebbe dunque essersi solo sganciato il pezzo n'5 che mi ha suggerito il buon garrincha... Sono tentato di mettermi io all'opera di riparazione visto che di bricolage sulle mie precedenti auto ne ho fatto parecchio ma non vorrei combinare un pasticcio... Che mi consigliate? Qualcuno ha gia avuto modo di metter mano alla serratura? à‰ impegnativo come lavoretto? Eventualmente se trovo il pezzo 5 da sostituire dove lo posso acquistare?

Credo che il tuo problema sia sul 22 (25+B) o sull'8... il primo è dove inserisci la chiave (ricambio fornito assieme ad una chiave nuova), il secondo è il leveraggio che comanda la serratura stessa :(

Il ricambio o lo trovi alla Peugeot oppure in qualche sfascio se hai fortuna :I
filibustieredeicaraibi

Ragazzi ora ha ripreso a funzionare regolarmente... chissà  per quanto durerà ...:D
admin
Italy

Messaggio da admin »

Ragazzi ora ha ripreso a funzionare regolarmente... chissà  per quanto durerà ...:D

Magicamente o hai modificato qualcosa.
filibustieredeicaraibi

magicamente...
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Anche a me ieri è+ capitato che giravo la chiave e la macchina si chiudeva dopo qualche secondo...mi sono lanciato sotto il cruscotto e ho visto che il relé della chiusura non funzionava correttamente, smontato, puliti i contatti e rimontato ora è tutto ok...sarà  stato il fine settimana no per le serrature?
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

An visto che ci sono: la chiave dovrebbe avere i comandi a distanza, ma non funzionano...[B)] schiaccando il pulsante s'illumina il led rosso sulla chiave, quindi presumo che le batterie non siano esaurite...[xx(]

Hai provato a riprogrammare il telecomando? Sul libretto di uso e manutenzione c'è una breve procedura.... magari non è più in sintonia
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

ermigenni ha scritto:

Hai provato a riprogrammare il telecomando? Sul libretto di uso e manutenzione c'è una breve procedura.... magari non è più in sintonia

anche io ho lo stesso problema, ma non sapevo si potesse programmare..(che ignorante:I)...grazie mille della dritta
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

In effetti quando è accaduto a me il pezzo 5 (anche se non ricordo esattamente la forma, per cui potrebbe anche esser stato l'8 ,a ben guardare,sono molto simili)non si era completamente staccato e la serratura a volte andava ,a volte no.Poi mi sono messo a forzarla nel verso in cui non voleva proprio saperne di girare e il pezzo "incriminato" si è definitivamente staccato(l'ho proprio sentito cadere all'interno del pannello),quindi ho dovuto far smontare tutto.Non ho osato metter mano perchè,in genere,dovrebbe esistere chi ne capisce più di me sopratutto se si chiama PEUGEOT....[}:)]con certi tipi di macchine...Ma,almeno alle mie latitudini,non siamo affatto ben serviti!!!(il prezzo che ho scritto è infatti quanto da me pagato in quell'occasione,con annesso danneggiamento del triangolino dello specchietto:49!!!!
filibustieredeicaraibi

Ok grazie tante... domani faccio un sopraluogo dall'elettrauto poi vi faccio sapere:)
grazie di nuovo[;)]
filibustieredeicaraibi

Ora mi non mi va piu la chiusura centralizzata...[V]
Domani provo a vedere se è colpa di un fusibile... come spero che sia...:(
Rispondi