Spia FAP

+ alimentazione, scarico, trasmissione
pietro

Spia FAP

Messaggio da pietro »

Oggi mi si è accesa la spia del filtro anti particolato, contemporaneamente sul CDB è apparsa la scritta " Livello gasolio insufficiente". Di gasolio ce nè più di metà  serbatoio, io poi ho provato ad andare in autostrada per una quindicina di km a 4000 giri/min nel caso il filtro fosse intasato dall'uso in città .
La spia è rimasta accesa.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere e l'eventuale rimedio/costo?
admin
Italy

Messaggio da admin »

Hai mai fatto la rigenerazione del filtro? L'altro segnale del gasolio é strano. Non ho esperienza sul diesel, però chiederò. Sono sicuro che chi ha esperienza in merito, ti risponderà  presto.
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

In base a quanti Km ha la macchina e al tipo di motore il FAP deve essere rigenerato, inoltre anche la cerina deve essere rabboccata ogni 80.000KM circa anche se il consumo della stessa dipende da quanti rifornimenti effettui (se fai 10 euro alla volta non va bene: la cosa migliore è fare il pieno tutte le volte).
L'anomalia segnalata è però quanto mai strana. Potrebbe anche essere il filtro gasolio intasato...
Il FAP Peugeot è concepito meglio degli altri, utilizzando la cerina non soffre di intasamenti. Sull'auto di mio fratello hanno verificato il filtro e dopo 120.000 era ancora al 45%!

Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Concordo sul fatto che sia il migliore, mio padre, da quando è passato dalla Peugeot alla Cadillac, in 100000 km, non so quante volte gli si è già  intasato...forza Peugeot!!...sinceramente per quanto riguarda la spia del gasolio, secondo me può essere come ha detto coupe potrebbe essere il filtro del gasolio intasato...per l'altra ahimè non ho troppa esperienza con le auto Diesel mi dispiace:I:I:I
pietro

Messaggio da pietro »

L'auto ha 138.700 km , io faccio sempre il pieno di gasolio.
Proverò a far controllare il filtro del gasolio, anche perchè mancano 1200 km al tagliando.