Frecce: singolare bizza

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
goopy
Italy

Frecce: singolare bizza

Messaggio da goopy »

Ciao, da qualche tempo succede una cosa strana. Indipendentemente dalla temperatura esterna (cioè anche se prendo la macchina al sole) ho gli indicatori delle frecce sul cruscotto che dopo mezz'ora che sono in auto non funzionano più. Le frecce di fatto funzionano regolarmente e si illuminano ma all'interno dell'auto le spie non si illuminano e non fa neanche il classico rumore "tic tic" che ti avverte delle frecce inserite. Anche il comando delle 4 frecce si illumina a malapena. Se spengo e riaccendo l'auto non succede niente ma se aspetto qualche minuto rifunziona tutto. Anche qui però se la lascio solo pochi minuti spenta, riparte tutto ma dopo 5 minuti si rispegne, se invece l'auto la lascio in sosta per almeno un'oretta, allora rifunziona normalmente per più tempo. Qualche supposizione?
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ciao Guido,
io questa non l'ho sentita davvero mai...però a me e ad altri è successo che ad un certo punto si accendessero tutte le luci interne ritmicamente per 20 secondi:0...
Ogni tanto non so cosa accada all'impianto elettrico di queste macchine!
HardGain
Slovenia

Messaggio da HardGain »

dopo 30minuti cca. di motore spento si attiva il "economy mode" che spegne tutte le funzioni secondarie (radio,ecc.). puo darsi che spenga anche le spie delle frecce? non l'ho mai provato
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Credo sia un contatto interno al cruscotto. Un buon elettrauto dovrebbe risolvere. Per quanto riguarda l'economy mode, ho sperimentato purtroppo che se la radio si ubriaca non la spegne. Però col volume al minimo ha un consumo irrisorio. Comunque io mi chiedo, se quelle di allora, che costavano di più avevano questi problemi abbastanza secondari, ma irritanti, se a una di adesso va in tilt lo "Start and stop", che ci fai? In effetti le auto di adesso mi fanno un po paura.
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Ho scartato l'idea del contatto dentro al cruscotto perché anche se lasciato al sole e ben caldo, non contribuisce a cambiare i tempi della presentazione del problema (almeno spero). Devo dire però che quando mi succedeva con l'autoradio che si impallava, a me l'economy mode la spegneva e resettava il problema (ma non le memorie chiaramente). Ho come l'impressione che sia un problema di impallamento da centralina (dovuto a qualche contatto fortuito che la umbriaca) e che l'economy mode, rilevando un sistema acceso, intervenga resettando in default la centralina.
Rispondi