Presentazione

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
Henry

Presentazione

Messaggio da Henry »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Henry, ho 28 anni e sono di Pordenone, mi sono iscritto a questo forum in quanto sono un aspirante possessore 406 coupe.
Ricordo perfettamente quando le 406 coupe erano ancora esposte nei saloni e rimasi subito colpito dal suo fascino e così portai a casa al brochure di presentazione che tutt'ora posseggo, ma ora è arrivato il momento di prendere l'intera auto!!! :)

Sono infatti alla ricerca di una 406 coupé, ne ho visionate alcune e provate due giusto per farmi un'idea del mezzo.
Sono indirizzato ad un esemplare dall'anno 2000 in poi (senza nulla togliere agli anni precedenti ma mi piace di più la dotazione e gli optional), i miei colori preferiti sono il blue byzance e il blu récif e la motorizzazione più idonea alle mie esigenze sarebbe il 2.0 o il 2.2 a benzina.

Sul sito del club fino a qualche giorno fa c'era la guida all'acquisto su cosa guardare nelle 406, ora non riesco più a trovarla, è ancora disponibile?

Un saluto a tutti gli utenti del forum!

Grazie

Henry
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ciò Henry,
Intanto benvenuto tra noi...poi ci mettiamo subito all'opera per la ricerca della tua prossima 406 coupé...l' importante,tra tutti i consigli che mi sento di darti,è avere un minimo di tranquillità  nella scelta perché ci capitano spessissimo occasioni irripetibili soprattutto 2.0. Invece il 2.2 è rarissimo...in Italia ne hanno vendute davvero poche.
In bocca al lupo ed ancora benvenuto.
marelgi
Italy

Messaggio da marelgi »

ciao henry, benvenuto in famiglia :D
per quanto riguarda il tuo prossimo acquisto, ricordo anch'io un forum che evidenziava i particolari da prendere in considerazione perché l'acquisto si potesse trasformare in un buon affare, ma sinceramente non mi viene in mente dove sia stato collocato. dovresti perdere un po' di tempo a sfogliare i vari forum riguardanti la tecnica...
buona ricerca, aggiornaci e......in bocca al lupo
angelo

Messaggio da angelo »

Benvenuto Henry, guardandoti i vari topic, potrai trovare una mezza intenzione di vendita da parte del caro socio " biciorosi" , veramente una bella coupé. Coltivate lo se la cosa ti può interessare. Un saluto a tutti.
Henry

Messaggio da Henry »

Vi ringrazio per il caloroso benvenuto.
Per la scelta non c'è fretta, saprò aspettare l'occasione giusta.

Ho visto in vendita alcuni esemplari con impianto a metano, la funzione cerca non ha dato risultati, qualcuno ha esperienze in merito?
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Sulla pagina facebook del gruppo 406 coupe club italia, trovi un auto francese rossa che è perfetta (la conosco). Il problema è che è cara (in Francia i prezzi sono più alti che da noi) e in più temo che il portarla in Italia sia piuttosto costoso. Benvenuto anche da parte mia.
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

ciao Henry e benvenuto, sei capitato nel posto giusto.
Non vediamo l'ora che questa discussione ospiti delle belle foto di una 406 coupè... blu.

Per iniziare, il consiglio n.1 e n.2 è di spazzolarti ben bene il forum alla ricerca di info e allo scopo di aumentarti la sindrome.
Non te l'hanno detto? Non si guarisce più una volta che ti ha preso, si chiama sindrome da 406 coupè.
Per iniziare:

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... hichpage=1

Perchè chiedi del metano, prevedi di fare tanti km?
Qui c'è più esperienza col gpl che col metano (l'unica che mi viene in mente col metano ha svampato il motore:()
ciao ciao
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Franco Rebora ha scritto:

Sulla pagina facebook del gruppo 406 coupe club italia, trovi un auto francese rossa che è perfetta (la conosco). Il problema è che è cara (in Francia i prezzi sono più alti che da noi) e in più temo che il portarla in Italia sia piuttosto costoso. Benvenuto anche da parte mia.

A'Frà , scusami eh, sarà  anche perfetta ma:
a) non è blu.
b) non è in Italia.
c) non è manco economica!!!

[V]

lionello

Messaggio da lionello »

Ciao Henry benvenuto anche da parte mia , in bocca al lupo per la ricerca .
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

Albosan ha scritto:

a) non è blu.
b) non è in Italia.

[V]

Alberto.... ti sei dimenticato la d)non proviene dal 406cci !!!!
:D:D:D
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

angelo ha scritto:

Benvenuto Henry, guardandoti i vari topic, potrai trovare una mezza intenzione di vendita da parte del caro socio " biciorosi" , veramente una bella coupé. Coltivate lo se la cosa ti può interessare. Un saluto a tutti.

@Alberto e Johnnya:D
Anche questa mi sembra di un altro colore!!!!:D
Franco Rebora
Italy

Albosan ha scritto:

a) non è blu.
b) non è in Italia.

[V]

T'hai rason.... quando vedo una 406 coupè rossa scalpito come un Torello (però le ho tutte grigie):D:D:D:D
Franco Rebora
Italy

johnnya ha scritto:

Albosan ha scritto:

a) non è blu.
b) non è in Italia.

[V]

Alberto.... ti sei dimenticato la d)non proviene dal 406cci !!!!
:D:D:D

Direi che la D non si può mettere; il tentativo (subdolo) era di farla arrivare qui.[8D][8D][8D]
Franco Rebora
Italy

Ufficialmente 406 CCI conta dei....daltonici.:D:D:D:D
Henry

Messaggio da Henry »

Albosan ha scritto:

ciao Henry e benvenuto, sei capitato nel posto giusto.
Non vediamo l'ora che questa discussione ospiti delle belle foto di una 406 coupè... blu.

Per iniziare, il consiglio n.1 e n.2 è di spazzolarti ben bene il forum alla ricerca di info e allo scopo di aumentarti la sindrome.
Non te l'hanno detto? Non si guarisce più una volta che ti ha preso, si chiama sindrome da 406 coupè.
Per iniziare:

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... hichpage=1

Perchè chiedi del metano, prevedi di fare tanti km?
Qui c'è più esperienza col gpl che col metano (l'unica che mi viene in mente col metano ha svampato il motore:()
ciao ciao

Conosco questo tipo di sindrome e ne riconosco già  i sintomi in maniera evidente...ormai è troppo tardi!

Chiedo del metano perché ho notato questa:
http://www.subito.it/vi/110113120.htm
ho parlato con il proprietario, l'ha descritta come perfetta in tutto a parte qualche graffietto alla carrozzeria e il pomello del cambio non originale.
Sono installate due bombole nel baule che ne occupano praticamente i 2/3 dello spazio, cosa vi sembra?
Dovrei andare sabato a vederla e provarla.

Per quanto riguarda il chilometraggio percorro circa 1000 km al mese, sarei più orientato ad un impianto a GPL con ciambella, queste bombole enormi del metano fanno molto anni '80!
Rispondi