Pulizia Iniettori
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Pulizia Iniettori
Buongiorno a tutti! La mia 406 coupè 2.0 cc benzina ha ormai 240.000 km suonati...e da qualche giorno a questa parte purtroppo il motore và a 3 cilindri! Problema? Un iniettore non funziona(c'è continuità elettrica nella bobina dell'iniettore ma ''non apre'')...soluzioni?
a)Comprare un iniettore nuovo e sostituire il vecchio (c.a. 100€)
b)Comprare da uno rottamatore tutto il flauto con i 4 iniettori usati (c.a. 100€)
c)Ricorrere ad una pulizia ad ultrasuoni
Proprio per quest'ultima opzione la bosch car service mi ha chiesto 50€,ma per tutti gli iniettori e non 50€ ad iniettore! O.o
Informandomi un pò ho visto che la pulizia viene 30/35€ a iniettore...
ora mi domando e dico...com'è possibile che il prezzo sia così contenuto? Voi avete avuto esperienze in merito??
Inoltre quale tra le opzioni mi consigliate?
Grazie mille a tutti!:D
a)Comprare un iniettore nuovo e sostituire il vecchio (c.a. 100€)
b)Comprare da uno rottamatore tutto il flauto con i 4 iniettori usati (c.a. 100€)
c)Ricorrere ad una pulizia ad ultrasuoni
Proprio per quest'ultima opzione la bosch car service mi ha chiesto 50€,ma per tutti gli iniettori e non 50€ ad iniettore! O.o
Informandomi un pò ho visto che la pulizia viene 30/35€ a iniettore...
ora mi domando e dico...com'è possibile che il prezzo sia così contenuto? Voi avete avuto esperienze in merito??
Inoltre quale tra le opzioni mi consigliate?
Grazie mille a tutti!:D
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Messaggio di 406ista
Buongiorno a tutti! La mia 406 coupè 2.0 cc benzina ha ormai 240.000 km suonati...e da qualche giorno a questa parte purtroppo il motore và a 3 cilindri! Problema? Un iniettore non funziona(c'è continuità elettrica nella bobina dell'iniettore ma ''non apre'')...soluzioni?
a)Comprare un iniettore nuovo e sostituire il vecchio (c.a. 100€)
b)Comprare da uno rottamatore tutto il flauto con i 4 iniettori usati (c.a. 100€)
c)Ricorrere ad una pulizia ad ultrasuoni
Proprio per quest'ultima opzione la bosch car service mi ha chiesto 50€,ma per tutti gli iniettori e non 50€ ad iniettore! O.o
Informandomi un pò ho visto che la pulizia viene 30/35€ a iniettore...
ora mi domando e dico...com'è possibile che il prezzo sia così contenuto? Voi avete avuto esperienze in merito??
Inoltre quale tra le opzioni mi consigliate?
Grazie mille a tutti!:D
Ciao 406ista, ho visto che 6 del Molise, molto vicini; comunque, per esperienza avuta su un'altra Vettura sportiva, posso dirti che andando sul nuovo si dorme sogni tranquilli!
Buongiorno a tutti! La mia 406 coupè 2.0 cc benzina ha ormai 240.000 km suonati...e da qualche giorno a questa parte purtroppo il motore và a 3 cilindri! Problema? Un iniettore non funziona(c'è continuità elettrica nella bobina dell'iniettore ma ''non apre'')...soluzioni?
a)Comprare un iniettore nuovo e sostituire il vecchio (c.a. 100€)
b)Comprare da uno rottamatore tutto il flauto con i 4 iniettori usati (c.a. 100€)
c)Ricorrere ad una pulizia ad ultrasuoni
Proprio per quest'ultima opzione la bosch car service mi ha chiesto 50€,ma per tutti gli iniettori e non 50€ ad iniettore! O.o
Informandomi un pò ho visto che la pulizia viene 30/35€ a iniettore...
ora mi domando e dico...com'è possibile che il prezzo sia così contenuto? Voi avete avuto esperienze in merito??
Inoltre quale tra le opzioni mi consigliate?
Grazie mille a tutti!:D
Ciao 406ista, ho visto che 6 del Molise, molto vicini; comunque, per esperienza avuta su un'altra Vettura sportiva, posso dirti che andando sul nuovo si dorme sogni tranquilli!
- goopy
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Scusa ma mi pare che il prezzo che indichi per sostituire l'intero blocco con i 4 iniettori non sia consono. E' chiaro che usati corri il rischio che ti durino poco. Io ho comprato il pezzo originale per il mio 2000 da 100 kw a 130 euro e lo si può cambiare da soli. E tieni conto che su ebay si trovano commerciali a partire da 85 euro. E' chiaro che in considerazione di tali prezzi non stà più in piedi che ne spenda 100 per qualsiasi tipo di pulizia o sostituzione parziale o con pezzi usati (a meno che ne prenda uno a veramente poco).
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Enzo ha scritto:
garrincha ha scritto:
406ista ha scritto:
Ma anche con Garrincha non sono troppo distante!
Magari:(...anzi a Roma magara[;)]...
Purtroppo sono ad Alessandria adesso:(.
Immagine:
[img]files/Enzo/20149118441_OK.jpg[/img]
10,54 KB
Ahahahah!
406ista ha scritto:
Ciao Enzo! Si in effetti siamo molto vicini!Un oretta di macchina passando per Lucera!
Ma anche con Garrincha non sono troppo distante!
Da Lucera(Fg), sono da percorrere altri 45km verso il mare, cioè le Saline.
garrincha ha scritto:
406ista ha scritto:
Ma anche con Garrincha non sono troppo distante!
Magari:(...anzi a Roma magara[;)]...
Purtroppo sono ad Alessandria adesso:(.
Immagine:
[img]files/Enzo/20149118441_OK.jpg[/img]
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Ahahahah!
406ista ha scritto:
Ciao Enzo! Si in effetti siamo molto vicini!Un oretta di macchina passando per Lucera!
Ma anche con Garrincha non sono troppo distante!
Da Lucera(Fg), sono da percorrere altri 45km verso il mare, cioè le Saline.
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goopy ha scritto:
Scusa ma mi pare che il prezzo che indichi per sostituire l'intero blocco con i 4 iniettori non sia consono. E' chiaro che usati corri il rischio che ti durino poco. Io ho comprato il pezzo originale per il mio 2000 da 100 kw a 130 euro e lo si può cambiare da soli. E tieni conto che su ebay si trovano commerciali a partire da 85 euro. E' chiaro che in considerazione di tali prezzi non stà più in piedi che ne spenda 100 per qualsiasi tipo di pulizia o sostituzione parziale o con pezzi usati (a meno che ne prenda uno a veramente poco).
Ciao Goopy...grazie per essere intervenuto! Mi stai dicendo che il rail con i 4 iniettori nuovi lo hai trovato a 130 €??? Beato te...io ho girato un bel pò...e anche vedendo su internet, un singolo iniettore (il meno caro) costa 69 €...quindi per un totale di 236 € solo per gli iniettori! Più il flauto e la manodopera mi sarebbero venuti 300 €!
Oggi sono stato al bosch car service e mi hanno fatto una super pulizia agli iniettori agli ULTRASUONI! Totale 60€! Sono tornati tutti nuovissimi!! Ora il motore canta!! :D
Scusa ma mi pare che il prezzo che indichi per sostituire l'intero blocco con i 4 iniettori non sia consono. E' chiaro che usati corri il rischio che ti durino poco. Io ho comprato il pezzo originale per il mio 2000 da 100 kw a 130 euro e lo si può cambiare da soli. E tieni conto che su ebay si trovano commerciali a partire da 85 euro. E' chiaro che in considerazione di tali prezzi non stà più in piedi che ne spenda 100 per qualsiasi tipo di pulizia o sostituzione parziale o con pezzi usati (a meno che ne prenda uno a veramente poco).
Ciao Goopy...grazie per essere intervenuto! Mi stai dicendo che il rail con i 4 iniettori nuovi lo hai trovato a 130 €??? Beato te...io ho girato un bel pò...e anche vedendo su internet, un singolo iniettore (il meno caro) costa 69 €...quindi per un totale di 236 € solo per gli iniettori! Più il flauto e la manodopera mi sarebbero venuti 300 €!
Oggi sono stato al bosch car service e mi hanno fatto una super pulizia agli iniettori agli ULTRASUONI! Totale 60€! Sono tornati tutti nuovissimi!! Ora il motore canta!! :D
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coupe ha scritto:
Per una cifra così bassa penso di farla anche alla mia.
Una curiosità , hanno smontato gli iniettori oppure no?
Certo...per pulirli agli ultrasuoni è necessario rimuovere il flauto di iniezione e togliere ad uno ad uno i singoli iniettori dal flauto! A me ha detto di aver fatto 5 lavaggi da 15 min ognuno! Sono tornati praticamente nuovi! I 60 € meglio spesi!! :D
Per una cifra così bassa penso di farla anche alla mia.
Una curiosità , hanno smontato gli iniettori oppure no?
Certo...per pulirli agli ultrasuoni è necessario rimuovere il flauto di iniezione e togliere ad uno ad uno i singoli iniettori dal flauto! A me ha detto di aver fatto 5 lavaggi da 15 min ognuno! Sono tornati praticamente nuovi! I 60 € meglio spesi!! :D
- garrincha
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garrincha ha scritto:
Però bisogna aggiungerci le spese per arrivare in Molise:D:D:D:D...racconta anche agli altri Italiani quanto costa la manodopera dalle tue parti[;)].
AHAHAHAHAHAHAH! Questa è bella!! :246
In effetti qui con la manodopera si risparmia qualcosina!:D
p.s. Se avete il minimo ballerino con tutta probabilità bisogna dare una pulita al circuito di alimentazione/iniezione. Io avevo questo problemino e ora il minimo è più regolare di un orologio svizzero!:D
Però bisogna aggiungerci le spese per arrivare in Molise:D:D:D:D...racconta anche agli altri Italiani quanto costa la manodopera dalle tue parti[;)].
AHAHAHAHAHAHAH! Questa è bella!! :246
In effetti qui con la manodopera si risparmia qualcosina!:D
p.s. Se avete il minimo ballerino con tutta probabilità bisogna dare una pulita al circuito di alimentazione/iniezione. Io avevo questo problemino e ora il minimo è più regolare di un orologio svizzero!:D