Ecco a voi i miei giocattoli
- Christian.Fogli
- Messaggi: 36
- Iscritto il: gio set 22, 2011 12:12 pm
- Località: Veneto

Ecco a voi i miei giocattoli
Ecco i miei due giocattoli. Da bambino volevo sempre giocare con le macchinine. Ed oggi come allora non è cambiato nulla, a parte le dimensioni dei giocattoli.
Immagine:
[img]files/Christian.Fogli/2014814154953_WP_20140809_003.jpg[/img]
485,78 KB
Ed ecco com'era la Settantanni appena uscita dal concessionario.
Immagine:
[img]files/Christian.Fogli/2014814155217_WP_20140809_004.jpg[/img]
437,28 KB
Immagine:
[img]files/Christian.Fogli/201481415531_WP_20140809_005.jpg[/img]
391,47 KB
Immagine:
[img]files/Christian.Fogli/2014814155412_WP_20140809_007.jpg[/img]
217,59 KB
Immagine:
[img]files/Christian.Fogli/201481415555_WP_20140809_008.jpg[/img]
187,39 KB
Immagine:
[img]files/Christian.Fogli/2014814155531_WP_20140809_009.jpg[/img]
219,4 KB
Immagine:
[img]files/Christian.Fogli/201481415567_WP_20140809_010.jpg[/img]
168,98 KB
Immagine:
[img]files/Christian.Fogli/2014814155634_WP_20140809_011.jpg[/img]
312,88 KB
Immagine:
[img]files/Christian.Fogli/2014814155726_WP_20140809_012.jpg[/img]
455,68 KB
Il restauro è quasi completato, manca il tagliando ed un controllo generale alla meccanica, quindi da Lunedi tocca all'officina Peugeot.
Non vedo l'ora di farvela vedere dal vivo.
Ciao a tutti e buone vacanze.
Immagine:
[img]files/Christian.Fogli/2014814154953_WP_20140809_003.jpg[/img]
485,78 KB
Ed ecco com'era la Settantanni appena uscita dal concessionario.
Immagine:
[img]files/Christian.Fogli/2014814155217_WP_20140809_004.jpg[/img]
437,28 KB
Immagine:
[img]files/Christian.Fogli/201481415531_WP_20140809_005.jpg[/img]
391,47 KB
Immagine:
[img]files/Christian.Fogli/2014814155412_WP_20140809_007.jpg[/img]
217,59 KB
Immagine:
[img]files/Christian.Fogli/201481415555_WP_20140809_008.jpg[/img]
187,39 KB
Immagine:
[img]files/Christian.Fogli/2014814155531_WP_20140809_009.jpg[/img]
219,4 KB
Immagine:
[img]files/Christian.Fogli/201481415567_WP_20140809_010.jpg[/img]
168,98 KB
Immagine:
[img]files/Christian.Fogli/2014814155634_WP_20140809_011.jpg[/img]
312,88 KB
Immagine:
[img]files/Christian.Fogli/2014814155726_WP_20140809_012.jpg[/img]
455,68 KB
Il restauro è quasi completato, manca il tagliando ed un controllo generale alla meccanica, quindi da Lunedi tocca all'officina Peugeot.
Non vedo l'ora di farvela vedere dal vivo.
Ciao a tutti e buone vacanze.
-
angelo
- Messaggi: 545
- Iscritto il: mar gen 18, 2011 10:33 pm
- Località: Piemonte
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
Stupenda!
Sono un amante delle modifiche piccole e sottili, come la griglia argentata. Da questo punto di vista suggerirei anche (parere personalissimo):
- colorazione delle minigonne
- kit non fumatori
- modifica bilanciamento autoradio di serie (Nico den Haak, forum inglese)
- copertura in pelle della consolle centrale (sotto cambio e freno a mano)
E forse anche, ma non sono sicuro:
- motorizzazione finestrini posteriori
- scurimento copertura luci frecce laterali
- forse anche colorazione della fascia paracolpi laterale.
Comunque complimenti, in assoluto la mia combinazione di colori preferita per la coupé.
Sono un amante delle modifiche piccole e sottili, come la griglia argentata. Da questo punto di vista suggerirei anche (parere personalissimo):
- colorazione delle minigonne
- kit non fumatori
- modifica bilanciamento autoradio di serie (Nico den Haak, forum inglese)
- copertura in pelle della consolle centrale (sotto cambio e freno a mano)
E forse anche, ma non sono sicuro:
- motorizzazione finestrini posteriori
- scurimento copertura luci frecce laterali
- forse anche colorazione della fascia paracolpi laterale.
Comunque complimenti, in assoluto la mia combinazione di colori preferita per la coupé.
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte

Bhe questa è una settant'anni quindi deve essere lasciata "congelata"[;)]...
Invece la mia è una normalissima 406 di serie...
Ma perché si possono anche "motorizzare" i finestrini posteriori????
Io è una vita che ci penso...e penso che potevano,dopo le riuscitissime porte anteriori,escogitare qualcosa di più della semplice apertura a compasso...per giunta manuale:(.
Invece la mia è una normalissima 406 di serie...
Ma perché si possono anche "motorizzare" i finestrini posteriori????
Io è una vita che ci penso...e penso che potevano,dopo le riuscitissime porte anteriori,escogitare qualcosa di più della semplice apertura a compasso...per giunta manuale:(.
-
Enzo
- Messaggi: 274
- Iscritto il: lun lug 21, 2014 1:58 pm
- Località: Puglia
Ciao Christian, complimenti per i due "giocattoli"
.
Ho letto che stai eseguendo dei lavori di restauro... se ho capito bene sulla '70Anni? Io adoro questo tipo di lavoro, posso sapere cosa stai sistemando? Io, l'anno scorso, ho fatto restaurare la mia 406Coupè 2.0 16v presso un officina autorizzata ColorGlò(azienda leader nel restauro dei veicoli a motore);
OdinEidolon, visto che ti ho sempre ammirato all'interno di questo Club....
per l'impegno e per tutte le sagge indicazioni(sempre precise), nell'ambito tecnico, ti chiedo cortesemente di verificare se esiste un modo per motorizzazre i finestrini posteriori!!
Io credo molto in questa tua ipotesi, perchè nel 2002(due anni prima di diventare un fortunato proprietario di una 406Coupè), un mio amico mi parlò di un noto imprenditore della mia zona che aveva acquistato una Peugeot 406Coupè 3.0V6; questo mio amico riuscì a visirare l'abitacolo della Coupè e rimase stupido da tutta la tecnologia Peugeot in dotazione all'autovettura(sensore pioggia; check panel, ecc. ecc.); nel suo racconto mi parlò dell' apertura elettronica dei finestrini posteriori(cosa insolita da trovare su una coupè popolare).
Non vorrei dire una caz..ta, ma mi è sebrato di vedere nei Quattroruote di quel periodo, un Kit abbinato con altri accessori optional che permetteva di motorizzare i finestrini posteriori, può essere, oppure sono fumato?:D
Ho letto che stai eseguendo dei lavori di restauro... se ho capito bene sulla '70Anni? Io adoro questo tipo di lavoro, posso sapere cosa stai sistemando? Io, l'anno scorso, ho fatto restaurare la mia 406Coupè 2.0 16v presso un officina autorizzata ColorGlò(azienda leader nel restauro dei veicoli a motore);
OdinEidolon, visto che ti ho sempre ammirato all'interno di questo Club....
Io credo molto in questa tua ipotesi, perchè nel 2002(due anni prima di diventare un fortunato proprietario di una 406Coupè), un mio amico mi parlò di un noto imprenditore della mia zona che aveva acquistato una Peugeot 406Coupè 3.0V6; questo mio amico riuscì a visirare l'abitacolo della Coupè e rimase stupido da tutta la tecnologia Peugeot in dotazione all'autovettura(sensore pioggia; check panel, ecc. ecc.); nel suo racconto mi parlò dell' apertura elettronica dei finestrini posteriori(cosa insolita da trovare su una coupè popolare).
Non vorrei dire una caz..ta, ma mi è sebrato di vedere nei Quattroruote di quel periodo, un Kit abbinato con altri accessori optional che permetteva di motorizzare i finestrini posteriori, può essere, oppure sono fumato?:D
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
Sono più che d'accordo col preservare l'originalità della vettura, ma penso che piccole e sottili modifiche del tutto reversibili siano accettabili. Naturalmente è un parere più che personale!
Non esiste nessun accessorio ufficiale per la motorizzazione dei finestrini posteriori. Si possono però adattare allo scopo i motorini di altre vetture. Di solito per la coupé si adattano ottimamente quelli della Megane. Sul forum inglese l'hanno già fatto ed è abbastanza semplice. In particolare richiede un po' di manualità per l'installazione degli interruttori, di solito al posto dello sportello cenere posteriore, tra i sedili.
Non esiste nessun accessorio ufficiale per la motorizzazione dei finestrini posteriori. Si possono però adattare allo scopo i motorini di altre vetture. Di solito per la coupé si adattano ottimamente quelli della Megane. Sul forum inglese l'hanno già fatto ed è abbastanza semplice. In particolare richiede un po' di manualità per l'installazione degli interruttori, di solito al posto dello sportello cenere posteriore, tra i sedili.
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
-
Enzo
- Messaggi: 274
- Iscritto il: lun lug 21, 2014 1:58 pm
- Località: Puglia
OdinEidolon ha scritto:
Sono più che d'accordo col preservare l'originalità della vettura, ma penso che piccole e sottili modifiche del tutto reversibili siano accettabili. Naturalmente è un parere più che personale!
Non esiste nessun accessorio ufficiale per la motorizzazione dei finestrini posteriori. Si possono però adattare allo scopo i motorini di altre vetture. Di solito per la coupé si adattano ottimamente quelli della Megane. Sul forum inglese l'hanno già fatto ed è abbastanza semplice. In particolare richiede un po' di manualità per l'installazione degli interruttori, di solito al posto dello sportello cenere posteriore, tra i sedili.
OdinEidolon grazie per l'idea, sono d'accordo su tutto ad esclusione dei comandi; bisognerebbe trovare una soluzione più adatta e maneggevole, magari nella parte anteriore dell'autovettura, un esempio, dietro ai tasti dell'attivazione dei sedili riscadabili che ne pensi?
Sono più che d'accordo col preservare l'originalità della vettura, ma penso che piccole e sottili modifiche del tutto reversibili siano accettabili. Naturalmente è un parere più che personale!
Non esiste nessun accessorio ufficiale per la motorizzazione dei finestrini posteriori. Si possono però adattare allo scopo i motorini di altre vetture. Di solito per la coupé si adattano ottimamente quelli della Megane. Sul forum inglese l'hanno già fatto ed è abbastanza semplice. In particolare richiede un po' di manualità per l'installazione degli interruttori, di solito al posto dello sportello cenere posteriore, tra i sedili.
OdinEidolon grazie per l'idea, sono d'accordo su tutto ad esclusione dei comandi; bisognerebbe trovare una soluzione più adatta e maneggevole, magari nella parte anteriore dell'autovettura, un esempio, dietro ai tasti dell'attivazione dei sedili riscadabili che ne pensi?
- HardGain
- Messaggi: 1330
- Iscritto il: gio ott 01, 2009 11:31 am
- Località: Koper

-
pegiottaro
- Messaggi: 241
- Iscritto il: mer set 19, 2012 2:04 pm
- Località: Umbria
- giallo hf
- Messaggi: 1637
- Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
- Località: Lazio

garrincha ha scritto:
Bhe questa è una settant'anni quindi deve essere lasciata "congelata"[;)]...
Invece la mia è una normalissima 406 di serie...
Ma perché si possono anche "motorizzare" i finestrini posteriori????
Io è una vita che ci penso...e penso che potevano,dopo le riuscitissime porte anteriori,escogitare qualcosa di più della semplice apertura a compasso...per giunta manuale:(.
.....Enrì,sfondi una porta Aperta![;)]Soprattutto quando si pensa di intervenire sulla carrozzeria di una 70'anni anche se soltanto a livello di minigonne,paracolpi e poco altro.Certo,alcune lievi(punti di vista)modifiche "reversibili" sono da preferire ad Invasive modifiche...."Irreversibili",ci mancherebbe altro! Quando si parla di modifiche reversibili(di carrozzeria),dobbiamo considerare che cmq mutano l'aspetto della coupè e nell'ambito di un'associazione come il 406 CCI,mi risulta,non siano ben viste.(Soprattutto su di una serie limitata come la 70'anni,visto le poche prodotte!)
Anche perché,per estremo,potremmo accettare nel Club qualsiasi coupè tuning purchè con modifiche "reversibili"!:0
Morale;la Reversibilità non può valere come ticket per l'iscrizione ad un Club che ha come principio quello della "valorizzazione e conservazione della coupè nel tempo nelle condizioni migliori di originalità ",perchè cmq,chi esibisce con soddisfazione(personale)la "sua" coupè,dà un'immagine diversa,falsata da quella del Club.
Mi scuso per il "girovagare".....ma,stimolato da Enrico,ho pensato di esprimere un concetto,secondo me,molto importante.
Ritornando alla modifica dei finestrini,la ritengo gradevole.
Bhe questa è una settant'anni quindi deve essere lasciata "congelata"[;)]...
Invece la mia è una normalissima 406 di serie...
Ma perché si possono anche "motorizzare" i finestrini posteriori????
Io è una vita che ci penso...e penso che potevano,dopo le riuscitissime porte anteriori,escogitare qualcosa di più della semplice apertura a compasso...per giunta manuale:(.
.....Enrì,sfondi una porta Aperta![;)]Soprattutto quando si pensa di intervenire sulla carrozzeria di una 70'anni anche se soltanto a livello di minigonne,paracolpi e poco altro.Certo,alcune lievi(punti di vista)modifiche "reversibili" sono da preferire ad Invasive modifiche...."Irreversibili",ci mancherebbe altro! Quando si parla di modifiche reversibili(di carrozzeria),dobbiamo considerare che cmq mutano l'aspetto della coupè e nell'ambito di un'associazione come il 406 CCI,mi risulta,non siano ben viste.(Soprattutto su di una serie limitata come la 70'anni,visto le poche prodotte!)
Anche perché,per estremo,potremmo accettare nel Club qualsiasi coupè tuning purchè con modifiche "reversibili"!:0
Morale;la Reversibilità non può valere come ticket per l'iscrizione ad un Club che ha come principio quello della "valorizzazione e conservazione della coupè nel tempo nelle condizioni migliori di originalità ",perchè cmq,chi esibisce con soddisfazione(personale)la "sua" coupè,dà un'immagine diversa,falsata da quella del Club.
Mi scuso per il "girovagare".....ma,stimolato da Enrico,ho pensato di esprimere un concetto,secondo me,molto importante.
Ritornando alla modifica dei finestrini,la ritengo gradevole.