Dubbio Frizione!!
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Dubbio Frizione!!
ciao a tutti!
devo acquistare un kit frizione per il motore 3.0 v6 194cv, mi confermate che il kit frizione è come quello del 210cv? sul servicebox i codici sono gli stessi...mi sembrava strano perchè la mia ha volano monomassa mentre il 210 ha il bimassa! comunque se mi confermate questa cosa è meglio!
grazie a tutti!
devo acquistare un kit frizione per il motore 3.0 v6 194cv, mi confermate che il kit frizione è come quello del 210cv? sul servicebox i codici sono gli stessi...mi sembrava strano perchè la mia ha volano monomassa mentre il 210 ha il bimassa! comunque se mi confermate questa cosa è meglio!
grazie a tutti!
- garrincha
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Messaggio di Lotta
ciao a tutti!
devo acquistare un kit frizione per il motore 3.0 v6 194cv, mi confermate che il kit frizione è come quello del 210cv? sul servicebox i codici sono gli stessi...mi sembrava strano perchè la mia ha volano monomassa mentre il 210 ha il bimassa! comunque se mi confermate questa cosa è meglio!
grazie a tutti!
No attenzione,non sono gli stessi i kit frizione ma sono 2 sistemi completamente diversi.
C'è quello del 210 CV perché,molto probabilmente,il ricambio non è più disponibile in Peugeot.
Spiegaci qual è il problema che riscontri in modo che ti possiamo spiegare la strada alternativa.
ciao a tutti!
devo acquistare un kit frizione per il motore 3.0 v6 194cv, mi confermate che il kit frizione è come quello del 210cv? sul servicebox i codici sono gli stessi...mi sembrava strano perchè la mia ha volano monomassa mentre il 210 ha il bimassa! comunque se mi confermate questa cosa è meglio!
grazie a tutti!
No attenzione,non sono gli stessi i kit frizione ma sono 2 sistemi completamente diversi.
C'è quello del 210 CV perché,molto probabilmente,il ricambio non è più disponibile in Peugeot.
Spiegaci qual è il problema che riscontri in modo che ti possiamo spiegare la strada alternativa.
- giallo hf
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Messaggio di Lotta
ciao a tutti!
devo acquistare un kit frizione per il motore 3.0 v6 194cv, mi confermate che il kit frizione è come quello del 210cv? sul servicebox i codici sono gli stessi...mi sembrava strano perchè la mia ha volano monomassa mentre il 210 ha il bimassa! comunque se mi confermate questa cosa è meglio!
grazie a tutti!
Un'altro laziale!:D
Benvenuto:),da quanto tempo hai la 406 3.0? Che colore è?
Ci farebbe molto piacere che la presentassi nel topic dedicato.[;)]
(Presentazione nuovi utenti)
Ciao.
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devo acquistare un kit frizione per il motore 3.0 v6 194cv, mi confermate che il kit frizione è come quello del 210cv? sul servicebox i codici sono gli stessi...mi sembrava strano perchè la mia ha volano monomassa mentre il 210 ha il bimassa! comunque se mi confermate questa cosa è meglio!
grazie a tutti!
Un'altro laziale!:D
Benvenuto:),da quanto tempo hai la 406 3.0? Che colore è?
Ci farebbe molto piacere che la presentassi nel topic dedicato.[;)]
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Ciao.
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- Iscritto il: lun ago 12, 2013 12:27 pm
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- giallo hf
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Lotta ha scritto:
ciao! in realtà sono una donna, sono nel forum da qualche tempo e non mi sono presentata perchè non ho una 406, ma una 206 a cui sto mettendo il 3.0 ...al momento sono bloccata con questa cavolo di frizione, vorrei comprarla oggi ma non ricevo nessuna risposta sicura...
Allora...vuoi fare una trasformazione meccanica alla 206....ma poi
come fai a circolare?:0
Non ti faranno mai una modifica al libretto con la sostituzione del
motore d'origine!:(
A meno che,tu ne fai un'uso esclusivo in Raduni/incontri e la trasporti con il carrello,per cui dell'omologa non ti interessa.
ciao! in realtà sono una donna, sono nel forum da qualche tempo e non mi sono presentata perchè non ho una 406, ma una 206 a cui sto mettendo il 3.0 ...al momento sono bloccata con questa cavolo di frizione, vorrei comprarla oggi ma non ricevo nessuna risposta sicura...
Allora...vuoi fare una trasformazione meccanica alla 206....ma poi
come fai a circolare?:0
Non ti faranno mai una modifica al libretto con la sostituzione del
motore d'origine!:(
A meno che,tu ne fai un'uso esclusivo in Raduni/incontri e la trasporti con il carrello,per cui dell'omologa non ti interessa.
- garrincha
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- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
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Ciao Lotta,leggo soltanto adesso il vero problema quale sia e purtroppo credo di non poterti essere di grande aiuto.
Già infatti mi risulterebbe arduo se fossi in possesso di un 406 coupé poiché,visto l' esiguo numero di esemplari prodotti ( che il nostro club sta cercando faticosamente di preservare nel tempo),quella motorizzazione non è stata oggetto di importanti investimenti a lungo termine per le grandi distribuzioni di ricambi (neanche Peugeot).
Essendoci anche di mezzo un trapianto diventa davvero difficile.
Non so se possa esserti d'aiuto sapere che è la stessa unità che montavano anche le coeve Renault laguna e Clio v6 e Citroen c5...
Ma naturalmente il problema è inquadrare il tipo di cambio soprattutto in funzione dell' utilizzo che vuoi farne...
Per esempio sulla nostra è montato l' ML5T molto turistico e versatile per un comportamento da granturismo....
Sapresti dirmi se sei in possesso dello stesso cambio?
Già infatti mi risulterebbe arduo se fossi in possesso di un 406 coupé poiché,visto l' esiguo numero di esemplari prodotti ( che il nostro club sta cercando faticosamente di preservare nel tempo),quella motorizzazione non è stata oggetto di importanti investimenti a lungo termine per le grandi distribuzioni di ricambi (neanche Peugeot).
Essendoci anche di mezzo un trapianto diventa davvero difficile.
Non so se possa esserti d'aiuto sapere che è la stessa unità che montavano anche le coeve Renault laguna e Clio v6 e Citroen c5...
Ma naturalmente il problema è inquadrare il tipo di cambio soprattutto in funzione dell' utilizzo che vuoi farne...
Per esempio sulla nostra è montato l' ML5T molto turistico e versatile per un comportamento da granturismo....
Sapresti dirmi se sei in possesso dello stesso cambio?
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- Località: Lazio
Ciao, guarda ho già risolto grazie a un inglese, che fa questi swap tutti e giorni, non è un appassionato, conservatore ecc di 406, eppure sa tutto al volo.
Non capisco però quale sia questo problemone di cui parli, sarò matta, ma io che ho una 206, so benissimo quali frizioni montano i vari modelli e se il mio modello ha la stessa frizione di un altro modello di 206...non mi sembra di aver chiesto la luna, e speravo che in un forum di soli appassionati, una cosa così banale si sapesse, sto solo chiedendo se la frizione dei due 3.0 è la stessa o meno, oltretutto i codici nel servicebox sono identici, mi serviva solo una banale conferma.
Appunto perchè siete appassionati, conservatori ecc ecc, dovreste sapere al volo banalità come queste, ma come detto sarò matta io, che conosco a menadito le 206.
Poi cosa c'entra il fatto che sto facendo lo swap? la macchina chiaramente è diversa ma il motore, cambio, frizione ecc è di un 3.0 prima serie manuale, quindi cosa importa il resto? sto cercando pezzi per quel motore, mica per un altro...
I problemi con lo swap sono ben altri, come semiassi, pedale della frizione idraulica mentre la mia è a filo, ma boh, ho sbagliato io a chiedere. Scusate.
Non capisco però quale sia questo problemone di cui parli, sarò matta, ma io che ho una 206, so benissimo quali frizioni montano i vari modelli e se il mio modello ha la stessa frizione di un altro modello di 206...non mi sembra di aver chiesto la luna, e speravo che in un forum di soli appassionati, una cosa così banale si sapesse, sto solo chiedendo se la frizione dei due 3.0 è la stessa o meno, oltretutto i codici nel servicebox sono identici, mi serviva solo una banale conferma.
Appunto perchè siete appassionati, conservatori ecc ecc, dovreste sapere al volo banalità come queste, ma come detto sarò matta io, che conosco a menadito le 206.
Poi cosa c'entra il fatto che sto facendo lo swap? la macchina chiaramente è diversa ma il motore, cambio, frizione ecc è di un 3.0 prima serie manuale, quindi cosa importa il resto? sto cercando pezzi per quel motore, mica per un altro...
I problemi con lo swap sono ben altri, come semiassi, pedale della frizione idraulica mentre la mia è a filo, ma boh, ho sbagliato io a chiedere. Scusate.
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte
Eppure non mi era parso di essere stato scortese.
Potrei dilungarmi scendendo nei dettagli tecnici,ma perché se hai risolto brillantemente...questo è l' importante!
Mi limito solo a rilevare che forse non è il forum che credevi di trovare,con le persone che immaginavi...mi spiace.
In bocca al lupo con lo swap[;)].
Potrei dilungarmi scendendo nei dettagli tecnici,ma perché se hai risolto brillantemente...questo è l' importante!
Mi limito solo a rilevare che forse non è il forum che credevi di trovare,con le persone che immaginavi...mi spiace.
In bocca al lupo con lo swap[;)].
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- Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
- Località: Puglia
Gentile Lotta........aggiungo che fra gli scopi principali di questo Club c'è quello di valorizzare la 406 coupè così come "mamma" l'ha fatta per cui la creazione di ibridi, modifiche anomale e quindi le relative informazioni al riguardo non ci appassionano..........magari una prossima volta che entri nel forum, se ci sarà , spiega da subito il motivo delle tue domande.....se avessi detto da subito lo scopo della tua domanda probabilmente non ci sarebbero state risposte per i motivi di cui sopra.
Buon lavoro
Buon lavoro
- sarcem
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- Iscritto il: lun giu 20, 2011 3:36 pm
- Località: Milano
raf ha scritto:
Gentile Lotta........aggiungo che fra gli scopi principali di questo Club c'è quello di valorizzare la 406 coupè così come "mamma" l'ha fatta per cui la creazione di ibridi, modifiche anomale e quindi le relative informazioni al riguardo non ci appassionano..........magari una prossima volta che entri nel forum, se ci sarà , spiega da subito il motivo delle tue domande.....se avessi detto da subito lo scopo della tua domanda probabilmente non ci sarebbero state risposte per i motivi di cui sopra.
Buon lavoro
Gentile?????
Gentile Lotta........aggiungo che fra gli scopi principali di questo Club c'è quello di valorizzare la 406 coupè così come "mamma" l'ha fatta per cui la creazione di ibridi, modifiche anomale e quindi le relative informazioni al riguardo non ci appassionano..........magari una prossima volta che entri nel forum, se ci sarà , spiega da subito il motivo delle tue domande.....se avessi detto da subito lo scopo della tua domanda probabilmente non ci sarebbero state risposte per i motivi di cui sopra.
Buon lavoro
Gentile?????