ciao a tutti!

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
DURACELL

ciao a tutti!

Messaggio da DURACELL »

ciao a tutti gli utenti e 406sti del forum!

Sono Alessandro, vivo in provincia di Brescia e stò per comprare, imprevisti assurdi permettendo, una 406 coupè; una tra l'altro in vendita anche sulle pagine del mercatino di questo forum (2.0 benzina 136cv del 2001, argento met, con GPL).

Spero di essere il benvenuto tra le vostre "fila", nel frattempo buona serata e buona permanenza a tutti!
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

Benvenuto, neanche una settimana fà  ero io a presentarmi per la prima volta e posso già  dirti di essermi trovato bene ottenendo da questo forum informazioni preziose... tant'è vero che ho anche compilato il modulo di iscrizione per la richiesta di tesseramento al Club [;)]
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Benvenuto Duracell!
Sono proprio contento per la pubblicità  di Salvatore!
L'acquisto del coupè è un ottimo inizio, ottima la versione, e se fai tanti km anche economica. Per continuare in bellezza visita bene il forum e poi magari compila anche tu il modulo per la richiesta della tessera.
Ciao e a presto!

garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Benvenuto in famiglia Duracell...
Fai un bel giro sul forum e domanda ciò che vuoi:dubbi,perplessità ...sapremo consigliarti a dovere.
Un salutone e ancora benvenuto!
admin
Italy

Messaggio da admin »

Benvenuto in famiglia..[;)][;)]
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

Sicuramente sei il benvenuto Duracell.
Buon divertimento con la tua coupè
lionello

Messaggio da lionello »

Un grande benvenuto anche da parte mia Duracell. Come il tuo nome utente , anche il tuo prossimo coupè avrà  tanta durata , vedrai è un'auto furi dal comune.

Saluti
Alessio

Messaggio da Alessio »

Benvenuto, e facci vedere una bella foto della tua coupè!! :)
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Benvenuto Duracell anche da parte mia

a presto :):):)
DURACELL

Messaggio da DURACELL »

uellà  grazie a tutti per il caloroso benvenuto!

Oggi ho messo in cassaforte la vendita della mia auto (una Smart Forfour 1.5dCi 95cv) e entro i primi di maggio andrò a concludere per la coupè col suo attuale proprietario.

Devo confessare che nella mia volontà  di cambiare auto ero partito da tutt'altra tipologia, meccanica se non altro: volevo una trazione posteriore. Poi cercando qui e là  in autoscout, selezionando solamente le vetture coupè, mi sono imbattuto nella 406. Giuro che non avrei MAI pensato che le quotazioni potessero essere arrivate così "rasoterra". Mi son subito detto: "bè, mi è sempre piaciuta, al momento poi costa veramente pochissimo, perchè no?"
Detto... e tra pochissimo, fatto.

Mi aspetto davvero belle cose da quest'auto, è da quando frequentavo le scuole superiori che ne ammiro il design senza tempo ed estremamente pulito ed elegante, ma sportivo al tempo stesso e senza essere "borioso".

Una vettura che ho sempre considerato sottovalutata dall'italiano medio... vediamo come andrà !

Senza dubbio non appena ce l'avrò sotto al sedere, provvederò a farle un bel servizio fotografico... :D

Credo che la terrò completamente originale... l'unico mio dubbio sarà  se dotarla di un'interfaccia USB, cosa che tra l'altro ho visto tra le pagine del forum esser già  stata fatta sull'autoradio originale. Magari chiederò ulteriori lumi sul relativo topic, qualora non mi fosse chiaro qualcosa.

L'unico lato per ora negativo è che (da scomunica quasi) alla morosa non piace. Ma sono fermamente convinto che il motivo sia da ricercarsi nel fatto che NON L'HA MAI VISTA DAL VIVO. Solo fotografie in rete. E bisogna dire che per chi già  l'ha vista "live", ok, ma per chi non l'ha mai incrociata, dal vivo è TUTTA UN'ALTRA COSA. Le foto non rendono giustizia alle sue perfette proporzioni e al suo design. Credo mi divertirò nel vedere l'espressione della mia ragazza quando la vedrà  davanti a sè. Le ho già  detto anche che scommetterei qualsiasi cosa sul fatto che le piacerà  non appena la vedrà . :D:D:D

Che altro dire: NON STO' PIU' NELLA PELLE!!!
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

DURACELL ha scritto:

uellà  grazie a tutti per il caloroso benvenuto!

Oggi ho messo in cassaforte la vendita della mia auto (una Smart Forfour 1.5dCi 95cv) e entro i primi di maggio andrò a concludere per la coupè col suo attuale proprietario.

Devo confessare che nella mia volontà  di cambiare auto ero partito da tutt'altra tipologia, meccanica se non altro: volevo una trazione posteriore. Poi cercando qui e là  in autoscout, selezionando solamente le vetture coupè, mi sono imbattuto nella 406. Giuro che non avrei MAI pensato che le quotazioni potessero essere arrivate così "rasoterra". Mi son subito detto: "bè, mi è sempre piaciuta, al momento poi costa veramente pochissimo, perchè no?"
Detto... e tra pochissimo, fatto.

Mi aspetto davvero belle cose da quest'auto, è da quando frequentavo le scuole superiori che ne ammiro il design senza tempo ed estremamente pulito ed elegante, ma sportivo al tempo stesso e senza essere "borioso".

Una vettura che ho sempre considerato sottovalutata dall'italiano medio... vediamo come andrà !

Senza dubbio non appena ce l'avrò sotto al sedere, provvederò a farle un bel servizio fotografico... :D

Credo che la terrò completamente originale... l'unico mio dubbio sarà  se dotarla di un'interfaccia USB, cosa che tra l'altro ho visto tra le pagine del forum esser già  stata fatta sull'autoradio originale. Magari chiederò ulteriori lumi sul relativo topic, qualora non mi fosse chiaro qualcosa.

L'unico lato per ora negativo è che (da scomunica quasi) alla morosa non piace. Ma sono fermamente convinto che il motivo sia da ricercarsi nel fatto che NON L'HA MAI VISTA DAL VIVO. Solo fotografie in rete. E bisogna dire che per chi già  l'ha vista "live", ok, ma per chi non l'ha mai incrociata, dal vivo è TUTTA UN'ALTRA COSA. Le foto non rendono giustizia alle sue perfette proporzioni e al suo design. Credo mi divertirò nel vedere l'espressione della mia ragazza quando la vedrà  davanti a sè. Le ho già  detto anche che scommetterei qualsiasi cosa sul fatto che le piacerà  non appena la vedrà . :D:D:D

Che altro dire: NON STO' PIU' NELLA PELLE!!!

Alessandro,prima di tutto Benvenuto anche da parte mia e complimenti per il tuo post così "intenso" e Vero!
Mi fa molto piacere leggere della tua ammirazione per il design senza tempo della coupè Pininfarina e l'intenzione di rispettare l'originalità  della vettura.:D(eccetto ovvie modifiche tipo interfaccia USB)
Mi auguro che la tua compagna non ostacoli la tua passione nei confronti della 406,altrimenti.........cercane un'altra![;)](di compagna,ovviamente!)

Ciao,Carlo.
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Duracell, sono 10 anni che ho quest'auto, va benissimo, la guardo tutti i giorni e mi piace sempre quando l'ho vista il primo giorno. Per eliminare graffi e righe ho speso di più del suo valore, ma tenerla lucida e perfetta non ha prezzo, anche mettendo mano alla carta di credito (pub). Non so spiegarti, ma capirai tra poco. E la tua fidanzata, non ti preoccupare, cambierà  presto idea.
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

che strano le donne...... a me invece la prima a sceglierla è stata mia moglie.
ricordo quando l'ha vista dentro.... bella comoda sti sedili che si spostano elettricamente, si riscaldano, le porte grandi e con i finestrini giu ha ancora più fascino aprirla e chiuderla e poi il bagagliaio grande.....
Ti consiglio di farla avvicinare ad occhi chiusi e quando entra vedrai cambierà  idea.

Vedrai che l'auto è una meraviglia, poi con il gpl spendi la metà  che a benzina..... e credo che con gli stessi soldini fai più strada che con la smart.
Ricordo che con 35 euro facevo 430 km. circa, non so se con la smart fai 20 km/l

buon divertimento
DURACELL

Messaggio da DURACELL »

eheheh eh sì le donne son strane creature ahahah

Comunque ragionandoci sopra, dato che credo abbia i cerchi da 15 di serie, non la terrei proprio "tutta tutta" originale... col tempo credo le donerò delle nuove scarpette, magari da 16 e con un disegno un po' più consono... i suoi 15 non mi dispiacciono addosso a lei, ma immaginandoli smontati credo siano tra i cerchi più brutti che abbia mai visto.
A questo proposito mi stò già  guardando in giro, e sarei indeciso; non sò se col suo design e sul suo colore argento stian meglio dei multirazza puri (stile OZ superturismo), dei multirazza meno "fitti" (tipo superleggera) o dei 5 razze (in stile Ferrari classiche, ma a razze smussate, non nette e squadrate). Bho si vedrà .
Quello che è certo è che non ce la vedo con dei cerchioni enormi. I cerchi di solito, si dice dalle mie parti, "son metà  macchina". E metterne di troppo importanti e scenici su una vettura così, rischi di metterne in secondo piano il design. Cerchi enormi e particolari vanno su auto meno eleganti e belle, che di solito ne han davvero bisogno.

Poi be', probabilmente farò oscurare i vetri, in gradazione minima però. Non mi piace l'effetto scurissimo, ma su una coupè non vedo troppo di buon occhio nemmeno il completamente trasparente. Diciamo che credo rimarrei su una gradazione 30%, e forse giusto per il lunotto farei qualcosina in più.

E ovviamente il solito filtro aria a pannello. Odio i filtri in carta originali, mai tenuti su una delle mie auto.

A proposito: originariamente l'auto suppongo venisse dotata di olio minerale "classico", corretto? Se volessi passare a un totalmente sintetico? Dite che è sconsigliabile? Magari prima sarebbe meglio effettuare la pulizia interna da morchie con prodotti specifici per pulizia olio tipo Motul Cleaner prima del cambio? Oppure meglio lasciar perdere, su un motore relativamente "vecchio" e con tolleranze magari più "grossolane" di quelle richieste da un motore moderno che invece richiede il full sintetico?

Scusate le molte domande e i post chilometrici... e il fatto che le faccia qui; ma non intavolerei una nuova discussione apposta per una semplice informazione fine a se stessa.
Buona serata!

PS: stasera rinnovo patente dopo i 10 anni canonici... 100€ andati anche oggi, bene!!! [V]
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Cerca dei 16" originali Tacoma... sono dei pentarazze davvero belli. ce n'erano 2 serie su Subito a 250-350€ poco tempo fa. Stupendi. Sono perfetti per la vettura, secondo me.

Passa ad un olio 100% sintetico (per quanto questa disitura in italia non sia vera garanzia legale di olio sintetico, infetti tranne rari casi si tratta comunque di oli a base minerale).
Puoi approfittare per fare una pulizia delle morchie con prodotto apposito, che non sia troppo aggressivo.

Prendi poi in considerazione, se non ne conosci lo stato, la sostituzione di tutti i liquidi che molti trascurano, in primis fluido dei freni, del servosterzo e del cambio.
Rispondi