408 GT
-
Franco Rebora

408 GT
Che ne dite? A Pechino sembra che ci sarà questa come concept car.
Immagine:
[img]files/Franco Rebora/201432175513_10007458_748304681855763_140973752_n.jpg[/img]
38,52 KB
Immagine:
[img]files/Franco Rebora/20143218421_download.jpg[/img]
7,99 KB
A me sembra (come per la 208 e 308) che siamo sulla strada giusta. Speriamo che la producano e...chissà anche un coupè a 2 porte.
Immagine:
[img]files/Franco Rebora/20143218729_download 2.jpg[/img]
28,34 KB
Se i soldi cinesi servono a 208,308 e 408, ben vengano
A me questa sembra già splendida:
Immagine:
[img]files/Franco Rebora/201432181246_308SW_1401PC009.jpg[/img]
66,85 KB
Immagine:
[img]files/Franco Rebora/201432175513_10007458_748304681855763_140973752_n.jpg[/img]
38,52 KB
Immagine:
[img]files/Franco Rebora/20143218421_download.jpg[/img]
7,99 KB
A me sembra (come per la 208 e 308) che siamo sulla strada giusta. Speriamo che la producano e...chissà anche un coupè a 2 porte.
Immagine:
[img]files/Franco Rebora/20143218729_download 2.jpg[/img]
28,34 KB
Se i soldi cinesi servono a 208,308 e 408, ben vengano
A me questa sembra già splendida:
Immagine:
[img]files/Franco Rebora/201432181246_308SW_1401PC009.jpg[/img]
66,85 KB
-
Franco Rebora

- garrincha

Franco Rebora ha scritto:
giallo hf ha scritto:
Si,non male.
Certo,un bel coupè con quattro posti comodi non guasterebbe,ma ci
vorrebbe Castaldi con la sua equipe!!:D:D
:257:257
stra-quoto!!!!
Anche se non sono dello stesso avviso sulla 308...per la quale senza scomodare Castaldi e la Pininfarina mi sento di dire che manca l'anima Peugeot,quella che aveva sempre contraddistinto per mezzo secolo i frontali anche di vetture non riuscitissime come la 305...
Quando le vedevi lontano un miglio dallo specchietto retrovisore ti accorgevi subito che era un Peugeot...queste ultime invece non mi sembrano "nè carne,nè pesce".
Oltretutto a mio avviso la macchina riuscita va esaminata sul modello base...è logico con il modello di punta tra i cerchi maggiorati,le minigonne,gli spoiler...un po' di fumo negli occhi...[;)]
giallo hf ha scritto:
Si,non male.
stra-quoto!!!!
Anche se non sono dello stesso avviso sulla 308...per la quale senza scomodare Castaldi e la Pininfarina mi sento di dire che manca l'anima Peugeot,quella che aveva sempre contraddistinto per mezzo secolo i frontali anche di vetture non riuscitissime come la 305...
Quando le vedevi lontano un miglio dallo specchietto retrovisore ti accorgevi subito che era un Peugeot...queste ultime invece non mi sembrano "nè carne,nè pesce".
Oltretutto a mio avviso la macchina riuscita va esaminata sul modello base...è logico con il modello di punta tra i cerchi maggiorati,le minigonne,gli spoiler...un po' di fumo negli occhi...[;)]
-
OdinEidolon
Onestamente dubito molto fortemente produrranno un modello che vada a sovrapporsi in dimensioni (anche se non come tipologia) alla 508 berlina. I crucchi possono permetterselo, i franciosi no. Non adesso, anche con l'iniezione di danari portata dai cinesi.
Forse tra qualche anno da affiancare a un'eventuale nuova 508.
Secondo me, il muso della 308R, per quanto aggressivo, è troppo largo e sproporzionato rispetto al resto dellavettura. La prima immagine di un'eventuale "408GT" invece sembra bella ed elegante al punto giusto, con forse un filo di Jaguar dentro... che è un complimento!
Forse tra qualche anno da affiancare a un'eventuale nuova 508.
Secondo me, il muso della 308R, per quanto aggressivo, è troppo largo e sproporzionato rispetto al resto dellavettura. La prima immagine di un'eventuale "408GT" invece sembra bella ed elegante al punto giusto, con forse un filo di Jaguar dentro... che è un complimento!
-
Alessio
-
lionello
garrincha ha scritto:
giallo hf ha scritto:
Si,non male.
stra-quoto!!!!
Concordo , anche a me gli ultimi lavori Peugeot hanno deluso , l'unica che mi piace e la 208 , della 308 sono proprio deluso.
giallo hf ha scritto:
Si,non male.
stra-quoto!!!!
Concordo , anche a me gli ultimi lavori Peugeot hanno deluso , l'unica che mi piace e la 208 , della 308 sono proprio deluso.
- giallo hf

- coupe

giallo hf ha scritto:
Un paio di mesi fa,ho provato la 308 con un collaudatore di 4ruote presso la conc.
di Viterbo e ne sono rimasto positivamente impressionato.
Anche la linea,secondo me (anche se non Peugeot/retrò),è ben riuscita e non a caso ha ottenuto il premio come auto dell'anno.
La dinamicità della 308 è molto positiva grazie anche alla cura dimagrante rispetto alla vecchia 308. Sulla linea concordo in parte con Cristian, è migliore quella della 208 anche se non mi dispiace la 308. Sulla 408 nutro dubbi sulla sua nascita a meno che non si tratti di mettere semplicemente una coda alla 308 esistente... ma nel caso sono sempre disponibile per un servizio fotografico comparativo con la nostra 406 coupé...
Un paio di mesi fa,ho provato la 308 con un collaudatore di 4ruote presso la conc.
di Viterbo e ne sono rimasto positivamente impressionato.
Anche la linea,secondo me (anche se non Peugeot/retrò),è ben riuscita e non a caso ha ottenuto il premio come auto dell'anno.
La dinamicità della 308 è molto positiva grazie anche alla cura dimagrante rispetto alla vecchia 308. Sulla linea concordo in parte con Cristian, è migliore quella della 208 anche se non mi dispiace la 308. Sulla 408 nutro dubbi sulla sua nascita a meno che non si tratti di mettere semplicemente una coda alla 308 esistente... ma nel caso sono sempre disponibile per un servizio fotografico comparativo con la nostra 406 coupé...
-
OdinEidolon
- garrincha

OdinEidolon ha scritto:
giallo hf ha scritto:
premio come auto dell'anno.
Premio non poco contestato a dire il vero, e non del tutto a torto secondo me...
Veramente anche io non riesco a riconoscerne i pregi...
Perà³ io sono un caso grave...non capisco i film che vincono l' Oscar,non riesco mai a prevedere il vincitore di Sanremo...insomma,con molta autocritica,penso che a certe cose non ci arrivo proprio...
Meno male che la bellezza della 406 coupé era così abbagliante e interclassista che c'è voluto un attimo per rimanerne folgorati...
E fortunatamente,quella volta,sono riuscito a prevedere che qualche premio di bellezza se lo sarebbe aggiudicato.
Adesso come adesso la Peugeot,e così come lei altre case automobilistiche,secondo il mio parere che lascia il tempo che trova,potrebbe anche chiudere...
eviterebbe di continuare a rovinare il buon nome, sinonimo di sportività mai gratuita,di eleganza sempre discreta,di classe,che si era faticosamente creata in oltre 200 anni di storia...
Anche la stessa 208...bohhhh...dovrebbe essere la nuova 205??????
giallo hf ha scritto:
premio come auto dell'anno.
Premio non poco contestato a dire il vero, e non del tutto a torto secondo me...
Veramente anche io non riesco a riconoscerne i pregi...
Perà³ io sono un caso grave...non capisco i film che vincono l' Oscar,non riesco mai a prevedere il vincitore di Sanremo...insomma,con molta autocritica,penso che a certe cose non ci arrivo proprio...
Meno male che la bellezza della 406 coupé era così abbagliante e interclassista che c'è voluto un attimo per rimanerne folgorati...
E fortunatamente,quella volta,sono riuscito a prevedere che qualche premio di bellezza se lo sarebbe aggiudicato.
Adesso come adesso la Peugeot,e così come lei altre case automobilistiche,secondo il mio parere che lascia il tempo che trova,potrebbe anche chiudere...
eviterebbe di continuare a rovinare il buon nome, sinonimo di sportività mai gratuita,di eleganza sempre discreta,di classe,che si era faticosamente creata in oltre 200 anni di storia...
Anche la stessa 208...bohhhh...dovrebbe essere la nuova 205??????
-
Franco Rebora

Sinceramente non sono d'accordo, la Peuegeot non è solo linea. La prima Peugeot che ho guidato per molti km è stata una 5050 sw; una portaerei diesel, non turbo, ma silenziosa e spaziosissima. La prima che ho avuto, la 405, 4,42 m. e con bagagliaio e spazio per allora eccezionali, poi le 406 spaziosissime all'inverosimile nelle loro categorie. E poi la serie 7 (escluso 307 e 207) senza spazio rispetto all'interno. La 508 è un ritorno al passato, spaziosa (ma anche non bellissima) la 208 è un capolavoro, piccola e spaziosissima, e la 308 sw, ha un bagagliaio e uno spazio interno da primato, e fori...è piccola. A me in più piacciono molto, e non è poco. Anche la 405, laterale Pininfarina (in causa con la 164 a quei tempi) decente davanti, inguardabile dietro (mia moglie ha sempre detto che aveva le tapparelle) ma tanto Peugeot, elegante, abbastanza ben rifinita, spaziosissima, silenziosa, ed elegante in ogni occasione. Secondo me ci stanno tornando.
-
Franco Rebora

Se poi paragonate sempre alla 406 coupè, beh, non ha senso; quella ha una linea fuori dal tempo, come la pagodina, la gente non la comprende abbastanza nel mondo della pubblicità push, ma comunque un auto eccezionale, ultraterrena, magica. Mettiamo i piedi per terra , Focus, Renault, Audi A3, Golf sw, per citarne alcune e infine Peugeot 308. Siete sicuri che le altre siano meglio?
- garrincha

Infatti dici bene...saranno i tempi moderni...tutte alte,tutte pesanti,tutte elefantiache a parte la Giulietta.
Che poi ciò comporti l' aumento dello spazio interno...beh ci credo,perà³ con quali sacrifici per lo stile.
Se invece vogliamo leggere il tutto sotto altre chiavi,come l' affidabilità ,alzo le mani anche perché non sono così preparato...
Per me un'auto,qualora ci fosse ancora bisogno di ribadirlo,è impatto visivo, colpo al cuore,il colpo di fulmine,insomma emozione,come una bella donna o una sinfonia..
Se non è amore a prima vista non sboccerà mai...
Anche la 406 v6,nonostante un bel motore,non l' ho scelta certo per le prestazioni che,per quella cubatura,erano buone ma non ai vertici anche all'epoca!
D'altro canto,guardando quelle immagini,le impressioni stilistiche mi sembravano l' unico argomento su cui pensavo si potesse dibattere nel topic[;)].
Che poi ciò comporti l' aumento dello spazio interno...beh ci credo,perà³ con quali sacrifici per lo stile.
Se invece vogliamo leggere il tutto sotto altre chiavi,come l' affidabilità ,alzo le mani anche perché non sono così preparato...
Per me un'auto,qualora ci fosse ancora bisogno di ribadirlo,è impatto visivo, colpo al cuore,il colpo di fulmine,insomma emozione,come una bella donna o una sinfonia..
Se non è amore a prima vista non sboccerà mai...
Anche la 406 v6,nonostante un bel motore,non l' ho scelta certo per le prestazioni che,per quella cubatura,erano buone ma non ai vertici anche all'epoca!
D'altro canto,guardando quelle immagini,le impressioni stilistiche mi sembravano l' unico argomento su cui pensavo si potesse dibattere nel topic[;)].