Richieste varie su 406 coupe 2.2 HDi

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
rikilova
Richieste varie su 406 coupe 2.2 HDi

Messaggio da rikilova »

Salve a tutti,

Sono nuovo del forum e ho appena acquistato una 406 coupé 2.2 HDi del 2001.

Ho delle domande per voi esperti del modello:

1)Purtroppo il rivenditore, me l'ha venduta con una batteria andata, che non riesce a far avviare il motore. Quale amperaggio deve avere la batteria nuova (quella attuale ha 80 Ah)?

2)Anche se l'auto ha 116 mila kilometri certificati ed è davvero in ordine in tutto, fila perfettamente sulla strada e non fa alcun rumore sospetto, cosa dovrei controllare e fare per prevenire eventuali problemi (non solo di motore ma per tutto)?

3) I sedili elettrici sono perfettamente funzionanti ma mi preoccupa un'eventuale e futura rottura. Sono particolarmente delicati e soggetti a guasti? Cosa posso fare per prevenirne il guasto?

Vi ringrazio
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ciao e benvenuto in famiglia,
Io sono davvero poco ferrato sulla HDI,ma posso dirti che con quel chilometraggio è ancora in rodaggio,visti gli oltre 300 mila km fatti da un mio amico.
Comunque le impressioni dei miei amici non tarderanno ad arrivare.
Poi presentacela. A prestissimo.
rikilova
Messaggio da rikilova »

garrincha ha scritto:

Ciao e benvenuto in famiglia,
Io sono davvero poco ferrato sulla HDI,ma posso dirti che con quel chilometraggio è ancora in rodaggio,visti gli oltre 300 mila km fatti da un mio amico.
Comunque le impressioni dei miei amici non tarderanno ad arrivare.
Poi presentacela. A prestissimo.

Grazie! Ve la presenterò volentieri appena sistemo quella cosa della batteria e quindi la posso far uscire. Intanto metto le foto dell'annuncio da cui l'ho presa.

Immagine:
[img]files/rikilova/2014119232120_IMG_20140117_222002.JPG[/img]
121,7 KB

Immagine:
[img]files/rikilova/2014119232215_IMG_20140117_222055.JPG[/img]
111,95 KB

Della tua esperienza con la coupé cosa mi dici? Hai avuto particolari problemi?
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Davvero stupenda:p.
Diciamo che sono macchine indistruttibili,eccezion fatta per i paraurti di plastica termoindurente,veri talloni d'Achille,capaci di fare moltissimi km senza dare problemi....a patto di utilizzarle spesso anche se poco...io purtroppo la mia non la uso quasi mai,la tengo sempre sl calduccio e ogni anno mi si rompe qualcosa:(.
Naturalmente avendo acquistato la turbodiesel,immagino tu non possa incappare nello stesso problema[;)].
sarcem
Italy

Messaggio da sarcem »

Innanzitutto, benvenuto!
La capacità  della batteria varia da 60 a 70 Ampere. Aumentare la capacità  della batteria può creare problemi all'alternatore, oltre al costo maggiore d'acquisto ed ai tempi di ricarica della batteria ovviamente più lunghi. Verifica poi le dimensioni, e la polarità  (dx nel nostro caso).
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

Benvenuto anche da parte mia, ottimo esemplare, Nel contesto l'auto è molto resistente, per i sedili io ho esperienza di aver fatto 12 anni e 240.000 km e si è rotto solo un filo che andando avanti e indietro per milioni di volte, cioè ogni volta che facevo salire un passeggero dietro, ma alla fine era visibile e riparato al volo, quindi nulla di preoccupante.
rikilova
Messaggio da rikilova »

Vi ringrazio molto signori. Sono felice della vostra accoglienza.

Per i possessori dell'HDi se potete darmi info su cosa far controllare per fare manutenzione preventiva vi sarei molto grato![8D]

coupe
Italy

Messaggio da coupe »

rikilova ha scritto:

Per i possessori dell'HDi se potete darmi info su cosa far controllare per fare manutenzione preventiva vi sarei molto grato![8D]

Il nostro super esperto di 2200 HDI (Odin) ti spiegherà  tutto.
Ciao e benvenuto!

Matteo
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

coupe ha scritto:

rikilova ha scritto:

Ciao e benvenuto!

Matteo

Ciao Riki e benvenuto, vedrai che ti troverai bene qui!
Puoi trovare informazioni qui:

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1337

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=948

Prova a navigare un po' qua e là , troverai informazioni interessanti e lasciaci i tuoi pareri sul tuo gioiellino.
ciao

Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Ah, prima di cambiare la batteria dovresti provare a farci un po' di strada, forse non è completamente "andata" e riesci a tenerla: così hanno consigliato a me l'anno scorso quando si scaricò e infatti continuo ancora adesso a usarla.

Anch'io ho sostituito la batteria originale con una più potente e mi son trovato bene.
Alexis86
Messaggio da Alexis86 »

Direi che il motore è ottimo...benvenuto nel club..io ho il 2.2 hdi..come manutenzione ordinaria direi le solite cose..olio e filtri..verifica più che altro se è stata fatta la distribuzione...ciaoo
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Ciao Riki benvenuto anche da parte mia

Complimenti per la vettura e stai tranquillo che con la giusta manutenzione e i vari consigli che troverai qui nel forum la tua coupe farà  ancora moltissimi km in totale scioltezza

ciao ciao
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Albosan ha scritto:

coupe ha scritto:

rikilova ha scritto:

Ciao e benvenuto!

Matteo

Prova a navigare un po' qua e là , troverai informazioni interessanti e lasciaci i tuoi pareri sul tuo gioiellino.
ciao

Giustissimo Alberto!
Forse eri un elefante in una vita precedente...:D
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

coupe ha scritto:

Albosan ha scritto:

coupe ha scritto:

rikilova ha scritto:

Ciao e benvenuto!

Matteo

ciao

Giustissimo Alberto!
Forse eri un elefante in una vita precedente...:D

:D
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

rikilova ha scritto:

Grazie! Ve la presenterò volentieri appena sistemo quella cosa della batteria e quindi la posso far uscire. Intanto metto le foto dell'annuncio da cui l'ho presa.

Immagine:
[img]files/rikilova/2014119232120_IMG_20140117_222002.JPG[/img]
121,7 KB

Questa foto... più la guardo e più è affascinante... e non (solo) per la coupè, ma come foto in sè.

Trovo magnifico il raggio di sole che s'infilza nell'abitacolo e solo e soltanto nell'abitacolo, accendendo di un rosso tenue il sedile posteriore, lasciando il resto dell'auto ma soprattutto il resto dello sfondo senza colori vividi, quasi desaturato e con un non so che di tetro, da loft industriale dismesso a parcheggio.

Alla prima occhiata ero convinto fosse un bel lavoro di photoshop, ed infatti ho persin messo in dubbio la veridicità  della descrizione (quale rivenditore mai si mette a ritoccare le foto in modo artistico), ma poi vedendo l'altra di lato ho capito che era una davvero rara combinazione di luce, contorno e sfondo.

Ne farei un poster, davvero!

Rispondi