Arrivo!

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
Rispondi
Pirosse
Italy

Arrivo!

Messaggio da Pirosse »

Ciao a tutti!

Ho presentato la domanda di iscrizione per questa pantera nera [;)], nel 2014 compirà  10 anni e li festeggerà  al primo raduno!

A presto!
:D

Immagine:
[img]files/Pirosse/2014113132645_P406.jpg[/img]
80,69 KB
admin
Italy

Messaggio da admin »

Ciao e benvenuto. Abbiamo appena ricevuto la richiesta, spero di conoscerti al prossimo raduno. Controlla tra i gadget, c'è in arrivo il nuovo calendario.
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

Benvenuto anche da parte mia. è davvero bella anche il colore interno. Motorizzazione? e di che regione sei?
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Benvenuto; è bellissima!!!! se sei di queste parti mi sa che ci si può vedere prima.

Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

ciao Pirosse e complimenti per il felino:p.

Raccontaci qualcosa di lei, quando vi siete... conosciuti?
[8D]

ciao
Pirosse
Italy

Messaggio da Pirosse »

Grazie del benvenuto! [8)]

E' un HDI 2.2, la si può notare in zona Imola. Quando ho iniziato a cercarla era in vista l'uscita della serie 407, per questo non ero del tutto convinto e provavo a trovarla usata, senza successo. Finchè è arrivato il giorno dell'open-day per la presentazione della 407 berlina e in concessionaria avevano messo il nuovo modello...con a fianco lei, rimasta in dotazione a un altro rivenditore, nera interni in cuoio esattamente come la volevo! Anche se ero andato ormai con l'idea di considerare la 407, non c'è stata storia... il giorno dopo l'affare era fatto.
In questi anni si è comportata bene, l'unico difettino strutturale per me è la cerniera della portiera, rumorosa all'apertura; ma non sono un gran tecnico,nè chiedo prestazioni particolari, l'ho presa semplicemente perchè è veramente bella.

Ciao a tutti
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

infatti la 407 non ha mantenuto la vecchiaia come la 406.
rumorosa la porta nel senso che ti fa il solito Tac crak prima che sia completamente aperta?
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Pirosse ha scritto:

Grazie del benvenuto! [8)]

E' un HDI 2.2, la si può notare in zona Imola. Quando ho iniziato a cercarla era in vista l'uscita della serie 407, per questo non ero del tutto convinto e provavo a trovarla usata, senza successo. Finchè è arrivato il giorno dell'open-day per la presentazione della 407 berlina e in concessionaria avevano messo il nuovo modello...con a fianco lei, rimasta in dotazione a un altro rivenditore, nera interni in cuoio esattamente come la volevo! Anche se ero andato ormai con l'idea di considerare la 407, non c'è stata storia... il giorno dopo l'affare era fatto.
In questi anni si è comportata bene, l'unico difettino strutturale per me è la cerniera della portiera, rumorosa all'apertura; ma non sono un gran tecnico,nè chiedo prestazioni particolari, l'ho presa semplicemente perchè è veramente bella.

Ciao a tutti

Benvenuto Pirosse e complimenti per la tua bella.
Il problemino alla cerniera è sicuramente risolvibile visto che,per stessa ammissione del progettista,con tanto di approvazione da parte dell'ing.Sergio Pininfarina,il valore aggiunto dell' assemblaggio della 406 coupé è proprio il sistema di apertura -chiusura delle portiere [;)]. La delicatezza della chiusura dovrebbe ricordare il tipico "effetto frigo" segno di qualità  [8D].
lionello

Messaggio da lionello »

Benvenuto anche da parte mia Pirosse, la piccola è bellissima , complimenti . Qualche tempo fa anche a me era frullato in testa di sostituirla con la 407 ma un segno del destino mi fece subito cambiare idea e inoltre il giorno che andai per acquistarla , il concessinario mi disse "la guardi pure , io arrivo subito ,dopo 20 minuti non era ancora tornato , ed io el amia famiglia ce ne andammo !!! Più segno del destino di così. Ora la mia bella ha 15 anni e non la venderei neppure per tutti l'oro del mondo.

Saluti
Cristian
Pirosse
Italy

Messaggio da Pirosse »

[/quote]
Benvenuto Pirosse e complimenti per la tua bella.
Il problemino alla cerniera è sicuramente risolvibile visto che,per stessa ammissione del progettista,con tanto di approvazione da parte dell'ing.Sergio Pininfarina,il valore aggiunto dell' assemblaggio della 406 coupé è proprio il sistema di apertura -chiusura delle portiere [;)]. La delicatezza della chiusura dovrebbe ricordare il tipico "effetto frigo" segno di qualità  [8D].
[/quote]

Mah, una volta me l'hanno sistemata ma dopo un po' è tornato il solito "clack" a metà  dell'apertura/chiusura; poi la battuta è effettivamente delicata
angelo

Messaggio da angelo »

ciao Pirosse, benvenuto anche da parte mia.
Vedrai che uno dei nostri tecnici al raduno, ne sa più che tutti i meccanici e concessionari italiani, risolverai al più presto il problema.
Seguici sul forum passo passo, magari ci incontriamo anche prima.
Complimenti per l'accostamento colori interno-esterno.
Ciao a tutti.
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

Ma il clack è la leva di fine corsa. Metti del grasso spray sulla staffa e all interno dalla parte della portiera e vedrai che si apre senza il clack. Spero parliamo dello dello stesso problema. Domani faccio una foto.
lionello

Messaggio da lionello »

Si, il clack che si sente è il fermo porta , io lo sostituito diverse volte , poiché sono un po' debolucci, il fastidio più grosso e che devi sempre smontare il pannello per sostituirlo. Costa circa 30,00 euro.

Saluti
Rispondi