Acquisto 406 coupè 2.0 benzina 210000 Km
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Vex_75
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Acquisto 406 coupè 2.0 benzina 210000 Km
Ciao a tutti,
stò cercando una 406 e domani vado a vedere una 2.0 benzina + gpl fatto l'anno passato, della Romano credo.
La macchina ha 210000 Km e il proprietario (il 4°) che la ha da circa un anno e mezzo mi ha detto che la macchina và bene e che lui sappia non è mai stata fatta alcuna manutenzione straordinaria solo ordinaria: olio, filtri,freni,distribuzione ecc.
Secondo voi se non è mai stata rifatta la testata nè valvole ne fascie elastiche ecc. quanto potrebbe andare avanti il motore ipotizzando che tutti i proprietari siano stati di piede leggero?
Luigi
stò cercando una 406 e domani vado a vedere una 2.0 benzina + gpl fatto l'anno passato, della Romano credo.
La macchina ha 210000 Km e il proprietario (il 4°) che la ha da circa un anno e mezzo mi ha detto che la macchina và bene e che lui sappia non è mai stata fatta alcuna manutenzione straordinaria solo ordinaria: olio, filtri,freni,distribuzione ecc.
Secondo voi se non è mai stata rifatta la testata nè valvole ne fascie elastiche ecc. quanto potrebbe andare avanti il motore ipotizzando che tutti i proprietari siano stati di piede leggero?
Luigi
- ermigenni
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La mia esperienza. acquistato un 2000 usato a benzina a 6 anni e 130.000 km, installato subito impianto a GPL e demolita causa incidente dopo altri 6 anni e 240.000 km. mai toccato il motore, solo tagliandi olio e filtri, mai sostituito il filtro gpl (lo so sono un cane) e l'auto andava benissimo. ogni anno la provavo su un tratto di autostrada senza controllo veocità e ogni volta toccavo sempre i 215km/h di tachimetro, quindi voleva dire che il motore rendeva ancora. unico intervento, sostituzione dei cavi del cambio causa difficile inserimento della retromarcia. Morale: un'auto eccezzionale.
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Albosan
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- Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
- Località: Torino

Se è sempre stata ben tenuta e la manutenzione è stata regolare non ti devi aspettare problemi a testata / valvole / fasce, perchè di suo è molto robusta.
Se tutti i proprietari l'hanno trattata bene avrai solo la normale manutenzione, con l'importante annotazione che a 210000 km molti interventi diventano ordinari: pompa benzina, pulizia iniettori, cuscinetti ruote, boccole ecc, cioé quelle parti soggette a normale usura che possono reclamare pietà .
Di che anno è? La vuoi proprio a gpl?
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Franco Rebora
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lionello
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- Località: Piemonte
Ciao Luigi , la mia ha attualmente 230000 circa , ed il motore non è mai stato aperto , ho avuto problemi per la rottura dell'ingranaggio del differenziale , ma credo sia una caso isolato ,visto che nessuno ha avuto lo stesso problema, e attenzione alla puleggia dell'albero motore che si dissalda e potrebbe girare dentro e portare fuori fase , piegando le valvole (Almeno nella mia stava succedendo , quindi un controllino male non fa).
Saluti
Cristian
Saluti
Cristian
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Vex_75
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- Località: Lazio
ermigenni ha scritto:
La mia esperienza. acquistato un 2000 usato a benzina a 6 anni e 130.000 km, installato subito impianto a GPL e demolita causa incidente dopo altri 6 anni e 240.000 km. mai toccato il motore, solo tagliandi olio e filtri, mai sostituito il filtro gpl (lo so sono un cane) e l'auto andava benissimo. ogni anno la provavo su un tratto di autostrada senza controllo veocità e ogni volta toccavo sempre i 215km/h di tachimetro, quindi voleva dire che il motore rendeva ancora. unico intervento, sostituzione dei cavi del cambio causa difficile inserimento della retromarcia. Morale: un'auto eccezzionale.
Grazie delle info adesso mi sento meglio che qui a casa già me ne hanno dette di tt i colori (oltre il meccanico che nonostante adesso và bene pensa che presto lo andrò a trovare...)
La mia esperienza. acquistato un 2000 usato a benzina a 6 anni e 130.000 km, installato subito impianto a GPL e demolita causa incidente dopo altri 6 anni e 240.000 km. mai toccato il motore, solo tagliandi olio e filtri, mai sostituito il filtro gpl (lo so sono un cane) e l'auto andava benissimo. ogni anno la provavo su un tratto di autostrada senza controllo veocità e ogni volta toccavo sempre i 215km/h di tachimetro, quindi voleva dire che il motore rendeva ancora. unico intervento, sostituzione dei cavi del cambio causa difficile inserimento della retromarcia. Morale: un'auto eccezzionale.
Grazie delle info adesso mi sento meglio che qui a casa già me ne hanno dette di tt i colori (oltre il meccanico che nonostante adesso và bene pensa che presto lo andrò a trovare...)
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Vex_75
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Albosan ha scritto:
Se è sempre stata ben tenuta e la manutenzione è stata regolare non ti devi aspettare problemi a testata / valvole / fasce, perchè di suo è molto robusta.
Se tutti i proprietari l'hanno trattata bene avrai solo la normale manutenzione, con l'importante annotazione che a 210000 km molti interventi diventano ordinari: pompa benzina, pulizia iniettori, cuscinetti ruote, boccole ecc, cioé quelle parti soggette a normale usura che possono reclamare pietà .
Di che anno è? La vuoi proprio a gpl?
Ciao,
è del 1997, ha avuto 4 proprietari ed è a gpl da un anno.
Dato che l'anno scorso ho fatto 50000 km direi che per le mie tasche il gpl è l'unica soluzione per averla.
La frizione è un pò dura, secondò te mi lascerà presto?
Se è sempre stata ben tenuta e la manutenzione è stata regolare non ti devi aspettare problemi a testata / valvole / fasce, perchè di suo è molto robusta.
Se tutti i proprietari l'hanno trattata bene avrai solo la normale manutenzione, con l'importante annotazione che a 210000 km molti interventi diventano ordinari: pompa benzina, pulizia iniettori, cuscinetti ruote, boccole ecc, cioé quelle parti soggette a normale usura che possono reclamare pietà .
Di che anno è? La vuoi proprio a gpl?
Ciao,
è del 1997, ha avuto 4 proprietari ed è a gpl da un anno.
Dato che l'anno scorso ho fatto 50000 km direi che per le mie tasche il gpl è l'unica soluzione per averla.
La frizione è un pò dura, secondò te mi lascerà presto?
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Vex_75
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lionello ha scritto:
Ciao Luigi , la mia ha attualmente 230000 circa , ed il motore non è mai stato aperto , ho avuto problemi per la rottura dell'ingranaggio del differenziale , ma credo sia una caso isolato ,visto che nessuno ha avuto lo stesso problema, e attenzione alla puleggia dell'albero motore che si dissalda e potrebbe girare dentro e portare fuori fase , piegando le valvole (Almeno nella mia stava succedendo , quindi un controllino male non fa).
Saluti
Cristian
Ciao Cristian,
grazie tanto per l'utile info domani quando la prendo sarà la prima cosa che farò controllare
Luigi
Ciao Luigi , la mia ha attualmente 230000 circa , ed il motore non è mai stato aperto , ho avuto problemi per la rottura dell'ingranaggio del differenziale , ma credo sia una caso isolato ,visto che nessuno ha avuto lo stesso problema, e attenzione alla puleggia dell'albero motore che si dissalda e potrebbe girare dentro e portare fuori fase , piegando le valvole (Almeno nella mia stava succedendo , quindi un controllino male non fa).
Saluti
Cristian
Ciao Cristian,
grazie tanto per l'utile info domani quando la prendo sarà la prima cosa che farò controllare
Luigi
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Albosan
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Vex_75 ha scritto:
Ciao,
è del 1997, ha avuto 4 proprietari ed è a gpl da un anno.
Dato che l'anno scorso ho fatto 50000 km direi che per le mie tasche il gpl è l'unica soluzione per averla.
La frizione è un pò dura, secondò te mi lascerà presto?
Anche la mia è del '97 (agosto) e ha gli stessi km!
Per la frizione innanzitutto ti indirizzo qui:
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... hichpage=2
La sua durata dipende davvero tanto dai piedi che l'hanno guidata e dai percorsi fatti, ti potrà durare altri 200 milakm o molto meno, adesso non si può dire.
Purtroppo non puoi fare confronti su come è cambiata la consistenza nel tempo, fai attenzione al suo comportamento e se noti qualcosa.
ciao
ciao
Ciao,
è del 1997, ha avuto 4 proprietari ed è a gpl da un anno.
Dato che l'anno scorso ho fatto 50000 km direi che per le mie tasche il gpl è l'unica soluzione per averla.
La frizione è un pò dura, secondò te mi lascerà presto?
Anche la mia è del '97 (agosto) e ha gli stessi km!
Per la frizione innanzitutto ti indirizzo qui:
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... hichpage=2
La sua durata dipende davvero tanto dai piedi che l'hanno guidata e dai percorsi fatti, ti potrà durare altri 200 milakm o molto meno, adesso non si può dire.
Purtroppo non puoi fare confronti su come è cambiata la consistenza nel tempo, fai attenzione al suo comportamento e se noti qualcosa.
ciao
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Albosan
- Messaggi: 1598
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Vex_75 ha scritto:
Ciao,
è del 1997, ha avuto 4 proprietari ed è a gpl da un anno.
Dato che l'anno scorso ho fatto 50000 km direi che per le mie tasche il gpl è l'unica soluzione per averla.
La frizione è un pò dura, secondò te mi lascerà presto?
Prevedi di fare 50.000 km/anno con un usato di quarta mano di 17 anni e 210.000 km?
Ciao,
è del 1997, ha avuto 4 proprietari ed è a gpl da un anno.
Dato che l'anno scorso ho fatto 50000 km direi che per le mie tasche il gpl è l'unica soluzione per averla.
La frizione è un pò dura, secondò te mi lascerà presto?
Prevedi di fare 50.000 km/anno con un usato di quarta mano di 17 anni e 210.000 km?
- giallo hf
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Albosan ha scritto:
Vex_75 ha scritto:
Ciao,
è del 1997, ha avuto 4 proprietari ed è a gpl da un anno.
Dato che l'anno scorso ho fatto 50000 km direi che per le mie tasche il gpl è l'unica soluzione per averla.
La frizione è un pò dura, secondò te mi lascerà presto?
Prevedi di fare 50.000 km/anno con un usato di quarta mano di 17 anni e 210.000 km?
......oddio......anche secondo me è una decisione "coraggiosa":0
Lavori all'Università di Viterbo?
Lavoro anch'io con l'Università e potremmo incontrarci,ciao.
Carlo.
Vex_75 ha scritto:
Ciao,
è del 1997, ha avuto 4 proprietari ed è a gpl da un anno.
Dato che l'anno scorso ho fatto 50000 km direi che per le mie tasche il gpl è l'unica soluzione per averla.
La frizione è un pò dura, secondò te mi lascerà presto?
Prevedi di fare 50.000 km/anno con un usato di quarta mano di 17 anni e 210.000 km?
......oddio......anche secondo me è una decisione "coraggiosa":0
Lavori all'Università di Viterbo?
Lavoro anch'io con l'Università e potremmo incontrarci,ciao.
Carlo.
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Albosan
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- Località: Torino

Vex_75 ha scritto:
Uno ci prova!
Beh, si dice che volere è potere.
In questo caso devi tenerti una riserva di denaro a disposizione per la (confidiamo ordinaria) manutenzione.
Alla fine guidi ciò che desideri, e questo ti ripaga dei rischi, e ci sono buone probabilità che rispetto a un nuovo risparmi pure!
Aggiornati, la tua esperienza è importante!
Ciao
Uno ci prova!
Beh, si dice che volere è potere.
In questo caso devi tenerti una riserva di denaro a disposizione per la (confidiamo ordinaria) manutenzione.
Alla fine guidi ciò che desideri, e questo ti ripaga dei rischi, e ci sono buone probabilità che rispetto a un nuovo risparmi pure!
Aggiornati, la tua esperienza è importante!
Ciao
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Vex_75
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giallo hf ha scritto:
Albosan ha scritto:
Vex_75 ha scritto:
Ciao,
è del 1997, ha avuto 4 proprietari ed è a gpl da un anno.
Dato che l'anno scorso ho fatto 50000 km direi che per le mie tasche il gpl è l'unica soluzione per averla.
La frizione è un pò dura, secondò te mi lascerà presto?
Prevedi di fare 50.000 km/anno con un usato di quarta mano di 17 anni e 210.000 km?
......oddio......anche secondo me è una decisione "coraggiosa":0
Lavori all'Università di Viterbo?
Lavoro anch'io con l'Università e potremmo incontrarci,ciao.
Carlo.
Ciao Carlo io da Lunedi sono a Viterbo ci possiamo incontrare.
Ho il tuo numero ti chiamo la prossima settimana.
Ciao
Luigi
Albosan ha scritto:
Vex_75 ha scritto:
Ciao,
è del 1997, ha avuto 4 proprietari ed è a gpl da un anno.
Dato che l'anno scorso ho fatto 50000 km direi che per le mie tasche il gpl è l'unica soluzione per averla.
La frizione è un pò dura, secondò te mi lascerà presto?
Prevedi di fare 50.000 km/anno con un usato di quarta mano di 17 anni e 210.000 km?
......oddio......anche secondo me è una decisione "coraggiosa":0
Lavori all'Università di Viterbo?
Lavoro anch'io con l'Università e potremmo incontrarci,ciao.
Carlo.
Ciao Carlo io da Lunedi sono a Viterbo ci possiamo incontrare.
Ho il tuo numero ti chiamo la prossima settimana.
Ciao
Luigi