cofano motore che non rimane su
- michele.salinger

cofano motore che non rimane su
Ciao a tutti
come molti di voi immagino ho il cofano motore che non rimane aperto perchè i due "stantuffi" non tengono più !!! mi chiedevo come mai la Peugeot non ha messo una semplice e comoda astina come si usava una volta ... è possibile montarla ? qualcuno lo ha fatto ? oppure bisogna per forza cambiare quei due "stantuffi" ... costo ? io al momento uso un bastone ah ah ah ah
non mooooolto professionale ma serve allo scopo !!
- garrincha

Aggiornamento del 31/01/2014
La miglior offerta che è riuscito a strappare il nostro angelo è:
Euro 33,00 per l'anteriore cad.
Euro 23,00 per il posteriore cad.
"Puntualizzò cio' che mi e' stato detto, cioe' non sono piu' in produzione, per averli originali Stabilus come da me richiesti, devo fargli un ordine significativo, percio' confermate al piu' presto la vostra richiesta.
E' gradito anche un anticipo, pensavo al 50%, visto che la cifra sommata per tutti i presunti interessati, diventa notevole.
Per la consegna, mi chiedono 7-8 settimane, quindi per evitare inutili spese di spedizione, li porterei al raduno del 26 aprile". Angelo
Siamo in dirittura d'arrivo.
Proroghiamo fino a venerdì 31 gennaio il termine per prenotare i pistoncini per cofano e baule.
Per correttezza chiedo a tutti coloro che figurano nella lista provvisoria di confermare la propria adesione.
Per il pagamento e la consegna potete mettervi d'accordo con Angelo (in privato).
Lista provvisoria per ordine pistoncini cofano/baule
Pistoncini Anteriori
1) Franco (2)
2) Ermanno (2)
3) Davide (2)
4) Marelgi (2)
5) Angelo (4)
6) Edoardo (2)
7) Bibino (2)
Cristian (2)
9) Admin (2)
Totale (20)
Pistoncini posteriori
1) Matteo (2)
2) Ermanno (2)
3) Davide (2)
totale (6)
La miglior offerta che è riuscito a strappare il nostro angelo è:
Euro 33,00 per l'anteriore cad.
Euro 23,00 per il posteriore cad.
"Puntualizzò cio' che mi e' stato detto, cioe' non sono piu' in produzione, per averli originali Stabilus come da me richiesti, devo fargli un ordine significativo, percio' confermate al piu' presto la vostra richiesta.
E' gradito anche un anticipo, pensavo al 50%, visto che la cifra sommata per tutti i presunti interessati, diventa notevole.
Per la consegna, mi chiedono 7-8 settimane, quindi per evitare inutili spese di spedizione, li porterei al raduno del 26 aprile". Angelo
Siamo in dirittura d'arrivo.
Proroghiamo fino a venerdì 31 gennaio il termine per prenotare i pistoncini per cofano e baule.
Per correttezza chiedo a tutti coloro che figurano nella lista provvisoria di confermare la propria adesione.
Per il pagamento e la consegna potete mettervi d'accordo con Angelo (in privato).
Lista provvisoria per ordine pistoncini cofano/baule
Pistoncini Anteriori
1) Franco (2)
2) Ermanno (2)
3) Davide (2)
4) Marelgi (2)
5) Angelo (4)
6) Edoardo (2)
7) Bibino (2)
9) Admin (2)
Totale (20)
Pistoncini posteriori
1) Matteo (2)
2) Ermanno (2)
3) Davide (2)
totale (6)
- giallo hf

Messaggio di michele.salinger
Ciao a tutti
come molti di voi immagino ho il cofano motore che non rimane aperto perchè i due "stantuffi" non tengono più !!! mi chiedevo come mai la Peugeot non ha messo una semplice e comoda astina come si usava una volta ... è possibile montarla ? qualcuno lo ha fatto ? oppure bisogna per forza cambiare quei due "stantuffi" ... costo ? io al momento uso un bastone ah ah ah ah
non mooooolto professionale ma serve allo scopo !!
Michele,ho avuto lo stesso problema sulla Settant'anni e,5/6 mesi fa,dovendo fare alcuni lavoretti di rifinitura in carrozzeria,ho fatto
sostituire anche gli stantuffi.
Il costo?.........dovrei controllare la fattura,ti farò sapere.
Ciao a tutti
Michele,ho avuto lo stesso problema sulla Settant'anni e,5/6 mesi fa,dovendo fare alcuni lavoretti di rifinitura in carrozzeria,ho fatto
sostituire anche gli stantuffi.
Il costo?.........dovrei controllare la fattura,ti farò sapere.
-
Franco Rebora

Michele, contatta in MP Christian Lionello (Christian). Lui li sta procurando a me (e forse li ha già presi). Se poi da Ferrara decidi di venire al pranzo di natale a Voghera, chissà ....http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1475
-
ilprescelto2
- michele.salinger

ilprescelto2 ha scritto:
88 euro la coppia....almeno tanto costavano in peugeot un paio di anni fa....non proprio economicissimi.
grazie a tutti delle informazioni
magari al primo lavoretto in officina li faccio cambiare anch'io ... oppure se trovassi una semplice astina della misura giusta risolverei il problema per sempre !!!
88 euro la coppia....almeno tanto costavano in peugeot un paio di anni fa....non proprio economicissimi.
-
ilprescelto2
michele.salinger ha scritto:
ilprescelto2 ha scritto:
magari al primo lavoretto in officina li faccio cambiare anch'io ... oppure se trovassi una semplice astina della misura giusta risolverei il problema per sempre !!!
ti preannuncio che i miei in 2 anni sono già quasi da sostituire di nuovo...e il cofano lo apro di rado. se trovi un asticina e va bene fammi sapere che provvedo anch'io...
ilprescelto2 ha scritto:
ti preannuncio che i miei in 2 anni sono già quasi da sostituire di nuovo...e il cofano lo apro di rado. se trovi un asticina e va bene fammi sapere che provvedo anch'io...
- goopy

michele.salinger ha scritto:
ilprescelto2 ha scritto:
Guarda, io li ho cambiati l'altr'anno e li ho pagati molto meno. Ti dò una dritta (valida per tutti) per cercare di pagarli ancora meno. Se te li fai fatturare all'officina che te li monta (anche se poi magari te li monti da solo), il sistema informatico della Peugeot pratica dei generosi sconti che vengono applicati dal loro centro ricambi a tutti i rivenditori e installatori.
ilprescelto2 ha scritto:
Guarda, io li ho cambiati l'altr'anno e li ho pagati molto meno. Ti dò una dritta (valida per tutti) per cercare di pagarli ancora meno. Se te li fai fatturare all'officina che te li monta (anche se poi magari te li monti da solo), il sistema informatico della Peugeot pratica dei generosi sconti che vengono applicati dal loro centro ricambi a tutti i rivenditori e installatori.
- michele.salinger

[/quote]
questa notte mi è venuta un'idea grandiosa
-
Albosan

su questo sito:
http://www.findpart.org/part/sta-2268fj
ho trovato queste informazioni, se qualcuno vuole approfondire la miglior reperibilità :
Manufacturer STABILUS
Number 2268FJ
Description Gas Spring, cap
Cross numbers PEUGEOT 792507 PEUGEOT ZU02870400
STABILUS 2268FJ can be used in car models: PEUGEOT 406 Coupe (8C) 1997-2004
Analogous \ Similar Parts of STABILUS 2268FJ:
Manufacturer Number Description
DELPHI GS10298 Gas Spring, cap
KAGER 89-0546 Gas Spring, cap
KROSNO KR23904 gas absorber ofcowl
MAGNETI MARELLI 430719051800 Gas Spring, boot
MAGNETI MARELLI GS0518 gas absorber ofcowl
METZGER 2110328 Gas Spring, cap
MONROE ML5517 Gas Spring, cap
PEUGEOT 7925.07 Gas Spring, cap
PEUGEOT ZU028.704.00 Gas Spring, cap
TRISCAN 8710 28105 Gas Spring, cap
-
Albosan

mentre qui sono in vendita a 35e:
http://www.oscaro.com/verin-de-capot-mo ... 6519-514-p
In effetti i cugini francesi dovrebbero aver già affrontato (e risolto) la ricerca.