Lucifero forse addio

...di tutto un pò...
lucifero78
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Lucifero forse addio

Messaggio da lucifero78 »

Ciao ragazzi,
il mio lucifero molto probabilmente mi sta dicendo addio.
Domani arriverà  il carro a portarsela via.Sono rimasto a piedi nel mese di agosto, portata in officina sembrava a posto, come al solito corpo farfallato... A settembre e tornata in officina altre 4 volta... continua ad andare a colpi per poi spegnersi ogni semaforo.
ieri non è nemmeno riuscita ad uscire del garage..
Mia moglie dice che non si fida piu a salire sulla mia macchina e che è ora di cambiarla.
Mi piange il cuore... ultimo tentativo domani,quando andra ancora in officina. poi se nulla si risolve mi vedrò costretto a darle un triste addio. Sono molto combattuto... ma con i soldi che ho già  speso ne compravo 3 usate.... Stessi problemi avuto nel 2006 che pensavo fossero risolti...
Al meccanico la triste sentenza... Compagna di tanti viaggi e tanti bei ricordi con solo 44000 km in attivo. Eh chi la trova piu una macchina come la mia mitica coupe??
sono tristissimo...
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goopy
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Messaggio da goopy »

nOOOoooo...
provare a cambiare meccanico? Come è possibiloe che una macchina con così pochi km ti possa dare tutti questi problemi? La mia 2000 a benzina è arrivata a 165.000 km e non demorde, ha un motore che canta che è un piacere e mi riempie ancora di garanzia di solidità . Non mi ha mai mollato. Dammi retta, prova a cambiare meccanico.
lucifero78
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Messaggio da lucifero78 »

Ad agpsto.mi si e spenta in autostrada a 140 e ki sono passatemi il termine cagato addosso
hanno sostituito di tutto.. in peugoet non sanno piu che pesc
i prendere..
ilprescelto2
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Messaggio da ilprescelto2 »

immagino che in peugeot come prima cosa abbiano fatto una diagnosi. che errori da?
lionello
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Messaggio da lionello »

La mia "Lucifero " ha sul groppone ben 230000 km ,e come quella di Goopy il motore ancora canta , mai aperto, e non ma già  un filo di olio. Prima di prendere questa tragica decisione senti qualche altra campana , poiché il nostro coupe' non è un'auto difficile non avendo tanta elettronica.sono sicuro che qualche "vecchio"meccanico risolverebbe il problema.

In bocca al lupo .

Saluti
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ermigenni
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Messaggio da ermigenni »

Aspetta, non so se può servirti ma un corpo farfallato del 99kw io ce l'ho.
Dalle foto mi ricordo che era ancora bella.
Se vuoi sostituirlo chiamami o mandami un messaggio privato che ci mettiamo d'accordo,siamo anche abbastanza vicini.
lucifero78
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Messaggio da lucifero78 »

Ciao, grazie , ma il corpo farfallato lo hanno già  sostituito. Alla due è arrivato il carro a prenderla e nel caricarla mi ha strappato la fascia nera sotto il muso:(. Hanno già  cambiato il sensore del cambio,corpo farfallato appunto.. candele con relative pipette, pulizia serbatoio, e che diavolo non ricordo... Tutte le volte che l'ho lasciata in Peugeot il computer mi dicevano che non registrava nessuna anomalia..(mah..) Mi sebra che vadano a tentoni senza risovere nulla. Ora è da un meccanico esterno e spero nel miracolo.
Eccola qui due minuti prima che il carro se la portasse via..:(
Immagine:
[img]files/lucifero78/201310215851_2013-10-02 13.54.27.jpg[/img]
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garrincha
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Messaggio da garrincha »

Io purtroppo non me ne intendo molto del 2.0,ma i disturbi sono gli stessi della mia quando non andava il sensore di pressione,una maledetta valvoletta elettromeccanica che la faceva spegnere ogni volta che scendeva di giri...
Domanda? Qualcuno sa se anche il 2.0 la monta? E' un accidente che nuovo costa "solo" 100 euro...

Comunque poi ho avuto anche altre noie con la combustione e sostituii anche io candele,pipette,bobine....

però,se non ricordo male,la differenza fra i 2 "disturbi" si nota chiaramente,un buon meccanico dovrebbe accorgersene a occhi chiusi,basta vedere il contagiri e sentire il motore.
Dalla foto sembra perfetta non darla via o,alla peggio,non rottamarla...Oltretutto ce ne sono pochissime di quel colore:( .
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garrincha
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Messaggio da garrincha »

Aggiungo,anche se non dovrei,ma non posso proprio farne a meno visto che ci sono incappato svariate volte...

Che bello andare in concessionario dove ci sono incompetenti che si affidano alla diagnosi computerizzata per scoprire i problemi,che ordinano al magazzino ricambi,che ti fanno pagare la manodopera ad ore e che poi ti fanno pagare nel 90% dei casi alla "cassa" dove ti attende,nei casi più fortunosi,una bella signorina che cerca di rendere meno amara la tua sorte!!!!!!!!!!!!!

E quando eventualmente hai la "faccia" di tornare e chiedere spiegazioni perchè è un tuo diritto..."chi è stato?"..."boh"....

Capo officina??? Altro poverino che non si sa come lo è diventato,però almeno dovrebbe essere il candidato a fornire spiegazioni....

e poi magari si arriva a queste tragiche e drastiche conclusioni:(.

Giuro non è solo per fanatismo verso questa macchina,però anche in considerazione della particolare situazione economica italiana,vedere un gioiello di quelli parcheggiato e in procinto di mollare..beh mi amareggia molto:(.

Pensa se fosse solo un maledettissimo sensore e ti hanno sostituito mezzo motore!!!!!!

ilprescelto2
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Messaggio da ilprescelto2 »

il sensore di pressione c'è ed è proprio sul corpo farfallato giusto sotto il sensore temperatura aria. ovvero sono i 2 cosetti grigi che vedi giusto di fronte a te sul cf appena apri il cofano. potrebbe essere e non dare nessun errore, se il valore letto rientra nei valori che la centralina conosce. non corrispondendo a quello reale l'auto va male, e li sta alla bravura del meccanico/elettrauto saper leggere la diagnosi...

ermanno, se il cf proprio ti avanza lo prenderei io... il mio fu "manomesso" dal primo mecca che vide la mia appena presa e cambiò la regolazione della vite torx nell'inutile tentativo di alzare il minimo (è regolato elettronicamente...) e da allora ho l'impressione che qualcosa di tanto in tanto non vada... e credo proprio che dipenda da li... se ti trovi da queste parti ti ricorderesti di farmelo avere? sempre se ovviamente non serve a nessuno di piu urgente...in fondo la mia va e anche discretamente bene...
arturo
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Messaggio da arturo »

ma scusa la devi vendere?????
lucifero78
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Messaggio da lucifero78 »

Al momento resto in attesa del verdetto del meccanico a cui l ho portata.Spero tanto di riuscire a risolvere e di godermi ancora per molto molto tempo il mio lucifero. Ma se la cosa non si risolve con enorme dispiacere dovrò disfarmene...
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coupe
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Messaggio da coupe »

lucifero78 ha scritto:

Al momento resto in attesa del verdetto del meccanico a cui l ho portata.Spero tanto di riuscire a risolvere e di godermi ancora per molto molto tempo il mio lucifero. Ma se la cosa non si risolve con enorme dispiacere dovrò disfarmene...


Hai vicino Ermanno con un box pieno di ricambi... puoi sempre provare a fare qualche sostituzione di prova.
PS. sulla mia 405 SRI ho avuto un problema analogo, ogni tanto si spegneva e non si riaccendeva per alcuni minuti. Hanno sostituito tutto (allora le auto erano più semplici: candele, cavi, accensione elettronica eccc...) fino a quando hanno trovato il guasto in una pista del circuito stampato della centralina. Sostituita, l'auto è andata benissimo fino a quando l'ho venduta.
arturo
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Messaggio da arturo »

ma guarda che qualcosa di sicuro' sara'??? hai provato a controllare la sonda lambda??? un mio amico ha avuto gli stessi sintomi dopo essere impazzito ha addirittura cambiato il motore...alla fine era la sonda lambda...prova a staccarla completamente prima di sostituirla!! FIDATI CHE QUALCOSA SARA'!!!anche se è un ROSSO LUCIFERO è impossibile sia indemoniata!!!lucifero78 ha scritto:

Al momento resto in attesa del verdetto del meccanico a cui l ho portata.Spero tanto di riuscire a risolvere e di godermi ancora per molto molto tempo il mio lucifero. Ma se la cosa non si risolve con enorme dispiacere dovrò disfarmene...
arturo
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Messaggio da arturo »

delle volte puo' essere anche la pompa benzina che funziona in maniera irregolare...(CONTROLLA LA PRESSIONE) possono essere tante cose... che la diagnosi non legge..poichè il guasto c'è ma non è permanente... ABBI PAZIENZA...SPERO TU RISOLVA QUANTO PRIMA..
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