INIETTORI 2.2 HDI
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pietro
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INIETTORI 2.2 HDI
Qualcuno ha già sostituito gli iniettori del 2.2 HDI, quanto possono costare?
Non so ancora se i miei sono da cambiare, ma nel caso....
Non so ancora se i miei sono da cambiare, ma nel caso....
- coupe
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Messaggio di pietro
Qualcuno ha già sostituito gli iniettori del 2.2 HDI, quanto possono costare?
Non so ancora se i miei sono da cambiare, ma nel caso....
Sicuramente costano un botto. Prima di sostituirli però dovresti farti fare una diagnosi in Peugeot (o da un meccanico esperto in HDI).
Magari è solo uno da cambiare.
Per la 307 Hdi il costo di un iniettore superava i 600 euro... [B)]
Qualcuno ha già sostituito gli iniettori del 2.2 HDI, quanto possono costare?
Non so ancora se i miei sono da cambiare, ma nel caso....
Sicuramente costano un botto. Prima di sostituirli però dovresti farti fare una diagnosi in Peugeot (o da un meccanico esperto in HDI).
Magari è solo uno da cambiare.
Per la 307 Hdi il costo di un iniettore superava i 600 euro... [B)]
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Franco Rebora
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Cercando ho trovato questo; può esserti utile, Pietro? http://www.yakarouler.com/prix/injecteu ... E5501AL704 Se non altro prima di venderla (quando dovrai cambiarli) ci penserai un po su.
Su un sito francese di club (quelli però del benzina) parla di 90 €. Se me lo ricordi (sto invecchiando) con un messaggio, a metà ottobre sarò ad un raduno a Clermont Ferrand; ci sono 43 auto; provo a chiedere li.
Anche qui: http://www.forum-auto.com/pole-techniqu ... 451938.htm parla di 150 € compresa mano d'opera.
Per un prezzo puoi chiedere qui: http://www.dieselevante.it/injectors/index_it.asp
Su un sito francese di club (quelli però del benzina) parla di 90 €. Se me lo ricordi (sto invecchiando) con un messaggio, a metà ottobre sarò ad un raduno a Clermont Ferrand; ci sono 43 auto; provo a chiedere li.
Anche qui: http://www.forum-auto.com/pole-techniqu ... 451938.htm parla di 150 € compresa mano d'opera.
Per un prezzo puoi chiedere qui: http://www.dieselevante.it/injectors/index_it.asp
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OdinEidolon
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Gli iniettori si puliscono, non si cambiano. In casi estremi, si smontano e si sostituiscono solo i pezzi difettosi. Questo lo possono fare solo i pompisti bravi però, i meccanici generici si limitano a farti sostituire tutto il pezzo... tanto sei tu che paghi.
La pulitura ad ultrasuoni costa di solito sugli 80€ al pezzo più o meno. Questo se gli iniettori vengono fuori facilmente. I nostri spesso si incastrano per bene e necessitano dell'estrattore.
Può darsi che il pompista ce l'abbia già , può darsi che debba noleggiarlo. In ogni caso il ricarico aggiuntivo se c'è qualche iniettore incastrato di solito è sui 100-200€. Questi sono i prezzi usuali qui al nord. Ne so qualcosa perché anche io ho dovuto lavorarci parecchio sui nostri iniettori ed inoltre ho collaborato con un rappresentante di attrezzatura per pompisti per un certo periodo.
In alternativa puoi trovare un set di 4 iniettori da uno sfascio (costo sui 150-250€), io consiglierei di pulire gli attuali.
EDIT: mi raccomando, per il nostro motore gli iniettori sono di tre classi differenti con tre calibrazioni differenti, non vanno mischiate (max 1 su 4 di classe diversa) e se cambi classe la nuova classe va inserita nella centralina tramite il pp2000/diagbox (attrezzatura ufficiale Peugeot, o clone analogo)
La pulitura ad ultrasuoni costa di solito sugli 80€ al pezzo più o meno. Questo se gli iniettori vengono fuori facilmente. I nostri spesso si incastrano per bene e necessitano dell'estrattore.
Può darsi che il pompista ce l'abbia già , può darsi che debba noleggiarlo. In ogni caso il ricarico aggiuntivo se c'è qualche iniettore incastrato di solito è sui 100-200€. Questi sono i prezzi usuali qui al nord. Ne so qualcosa perché anche io ho dovuto lavorarci parecchio sui nostri iniettori ed inoltre ho collaborato con un rappresentante di attrezzatura per pompisti per un certo periodo.
In alternativa puoi trovare un set di 4 iniettori da uno sfascio (costo sui 150-250€), io consiglierei di pulire gli attuali.
EDIT: mi raccomando, per il nostro motore gli iniettori sono di tre classi differenti con tre calibrazioni differenti, non vanno mischiate (max 1 su 4 di classe diversa) e se cambi classe la nuova classe va inserita nella centralina tramite il pp2000/diagbox (attrezzatura ufficiale Peugeot, o clone analogo)
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Franco Rebora
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pietro
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OdinEidolon ha scritto:
Di nulla.
Ciao Adriano, approfitto ancora della tua conoscenza,
La mia è un po' di tempo che ha il minimo irregolare, nel senso che a volte sta sui 1200 giri per finchè faccio i 3 km per arrivare al lavoro,
poi quando la riaccendo ritorna al minimo giusto.
A volte, quando l'accendo, solitamente da fredda, parte girando irregolarmente con minimo alto facendo una nuvola di fumo, poi
al minimo alto, a volte si associa il segnare di temperatura
motore eccessiva, che compare pochi secondi dopo l'accensione, a volte proprio appena il motore parte.
Di nulla.
Ciao Adriano, approfitto ancora della tua conoscenza,
La mia è un po' di tempo che ha il minimo irregolare, nel senso che a volte sta sui 1200 giri per finchè faccio i 3 km per arrivare al lavoro,
poi quando la riaccendo ritorna al minimo giusto.
A volte, quando l'accendo, solitamente da fredda, parte girando irregolarmente con minimo alto facendo una nuvola di fumo, poi
al minimo alto, a volte si associa il segnare di temperatura
motore eccessiva, che compare pochi secondi dopo l'accensione, a volte proprio appena il motore parte.
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OdinEidolon
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pietro ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Di nulla.
Ciao Adriano, approfitto ancora della tua conoscenza,
La mia è un po' di tempo che ha il minimo irregolare, nel senso che a volte sta sui 1200 giri per finchè faccio i 3 km per arrivare al lavoro,
poi quando la riaccendo ritorna al minimo giusto.
A volte, quando l'accendo, solitamente da fredda, parte girando irregolarmente con minimo alto facendo una nuvola di fumo, poi
al minimo alto, a volte si associa il segnare di temperatura
motore eccessiva, che compare pochi secondi dopo l'accensione, a volte proprio appena il motore parte.
Temperatura motore eccessiva e' sicuramente un problema di sensore. Quando lo fa, portala a vedere quale e' il codice d'errore.
Il minimo irregolare o alto potrebbe essere l'EGR cosi' come gli iniettori, ma non e' affatto detto che non sia collegato a qualche problema di sensore, magari lo stesso che ti causa il problema di temperatura alta (sensore temperatura olio forse?).
Insomma io inizierei ad indagare partendo dal dato certo cioe' da quel messaggio che ti da', che lascia sicuramente qualche traccia in centralina.
OdinEidolon ha scritto:
Di nulla.
Ciao Adriano, approfitto ancora della tua conoscenza,
La mia è un po' di tempo che ha il minimo irregolare, nel senso che a volte sta sui 1200 giri per finchè faccio i 3 km per arrivare al lavoro,
poi quando la riaccendo ritorna al minimo giusto.
A volte, quando l'accendo, solitamente da fredda, parte girando irregolarmente con minimo alto facendo una nuvola di fumo, poi
al minimo alto, a volte si associa il segnare di temperatura
motore eccessiva, che compare pochi secondi dopo l'accensione, a volte proprio appena il motore parte.
Temperatura motore eccessiva e' sicuramente un problema di sensore. Quando lo fa, portala a vedere quale e' il codice d'errore.
Il minimo irregolare o alto potrebbe essere l'EGR cosi' come gli iniettori, ma non e' affatto detto che non sia collegato a qualche problema di sensore, magari lo stesso che ti causa il problema di temperatura alta (sensore temperatura olio forse?).
Insomma io inizierei ad indagare partendo dal dato certo cioe' da quel messaggio che ti da', che lascia sicuramente qualche traccia in centralina.
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Franco Rebora
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pietro
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Franco Rebora ha scritto:
pietro ha scritto:
Denghiu
Kienge docet. Ti stai preparando alla nuova pronuncia inglese che introdurrà il nostro ministro (per non urtare la sensibilità dei concittadini)? Noding ad oll!
No no no, ogni riferimento a luoghi, cose, persone, animali, vegetali, ecc, ecc.... è puramente casuale:):):):)
pietro ha scritto:
Denghiu
Kienge docet. Ti stai preparando alla nuova pronuncia inglese che introdurrà il nostro ministro (per non urtare la sensibilità dei concittadini)? Noding ad oll!
No no no, ogni riferimento a luoghi, cose, persone, animali, vegetali, ecc, ecc.... è puramente casuale:):):):)
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ilprescelto2
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pietro
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Un paio di settimane fa, andai da un meccanico Citroen amico di un amico, (il 2.2 HDI è comune anche a loro), il quale mi disse che per lui il rumore potrebbe provenire dagli iniettori, mi ha dato il nominativo di un'officina specializzata.
Lo specialista dopo aver sentito il rumore, che come solito quando porto l'auto dal meccanico è meno evidente:(
mi ha consigliato, prima di smontare, di provare con un additivo professionale per vedere se si sarebbe risolto.
Nulla di fatto.
Qusta sera andrò da un'altro specialista a far sentire il rumore, poi deciderò sul da farsi.
Qualcuno sa di che marca sono gli iniettori montati sul 2.2 HDI?
Lo specialista dal quale sono stato mi ha chiesto se L'EGR fosse stata esclusa o no, in effetti non lo è, secondo lui questo è un problema nel caso si asporti il FAP, andando ad intasare tutto il sistema di iniezione.
Qualcuno ha suggerimenti in merito?
Lo specialista dopo aver sentito il rumore, che come solito quando porto l'auto dal meccanico è meno evidente:(
mi ha consigliato, prima di smontare, di provare con un additivo professionale per vedere se si sarebbe risolto.
Nulla di fatto.
Qusta sera andrò da un'altro specialista a far sentire il rumore, poi deciderò sul da farsi.
Qualcuno sa di che marca sono gli iniettori montati sul 2.2 HDI?
Lo specialista dal quale sono stato mi ha chiesto se L'EGR fosse stata esclusa o no, in effetti non lo è, secondo lui questo è un problema nel caso si asporti il FAP, andando ad intasare tutto il sistema di iniezione.
Qualcuno ha suggerimenti in merito?
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Innooper
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- Iscritto il: mer nov 28, 2012 4:53 am
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Scusate se mi intrometto
Ma tra tutti questi esperti che trovate, una semplice officina che pulisca gli iniettori non c'è?
Un mio amico l'ho dovuto salvare dal suo meccanico esperto che invece di sotituire la turbina, che si succhiava l'olio motore dopo essersi danneggiata perchè gli faceva i tagliandi col friòl, gli voleva rifare tutto il motore, ovviamente senza alcuna garanzia. Il tutto su una banalissima Punto multijet.
Più che esperti occorrono specialisti.
Ma tra tutti questi esperti che trovate, una semplice officina che pulisca gli iniettori non c'è?
Un mio amico l'ho dovuto salvare dal suo meccanico esperto che invece di sotituire la turbina, che si succhiava l'olio motore dopo essersi danneggiata perchè gli faceva i tagliandi col friòl, gli voleva rifare tutto il motore, ovviamente senza alcuna garanzia. Il tutto su una banalissima Punto multijet.
Più che esperti occorrono specialisti.