4C: ritorno Autodelta?
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
4C: ritorno Autodelta?
Si vocifera di una 4C GTA e/o di un ritorno di AutoDelta... sarebbe un sogno per tutti gli italiani appassionati di motori!
La 4C ha già strappato un 8.04" al NR, tempone da auto con 100cv in più, e fa sognare per il futuro.
http://viamazzocchi.quattroruote.it/sen ... -un-amore/
Cosa ne pensate?
La 4C ha già strappato un 8.04" al NR, tempone da auto con 100cv in più, e fa sognare per il futuro.
http://viamazzocchi.quattroruote.it/sen ... -un-amore/
Cosa ne pensate?
-
roberto.miccoli
- Messaggi: 158
- Iscritto il: mer mar 14, 2012 3:21 pm
- Località: Puglia
Wow...se ritornasse un Alfa versione Autodelta sarebbe un...WOW!!!!
Ricordo negli anni 80, mio zio in autofficina aveva una Giulietta Turbo della Autodelta appunto...
...mamma mia, ricordo solo che era un missile per quei tempi....
immaginiamo una 4C/Autodelta...farebbe "arrossire" la 458?!?
Speriamo avvenga...sarebbe un triofo italiano, per un marchio prestigioso, che stava perdendo la propria identità come ahimè hanno fatto con la Lancia.
Ricordo negli anni 80, mio zio in autofficina aveva una Giulietta Turbo della Autodelta appunto...
...mamma mia, ricordo solo che era un missile per quei tempi....
immaginiamo una 4C/Autodelta...farebbe "arrossire" la 458?!?
Speriamo avvenga...sarebbe un triofo italiano, per un marchio prestigioso, che stava perdendo la propria identità come ahimè hanno fatto con la Lancia.
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
- coupe
- Messaggi: 2622
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano

-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
Innooper ha scritto:
La 4C, a parte il motore è un'auto completamente nuova. Non ha nulla in comune con la produzione Fiat-Alfa-Lancia-Maserati-Ferrari attuale.
Be' be' be' be', per quanto mi piaccia la 4C, questo non e' vero. Molte parti sono cannibalizzate da auto della casa. Non solo le ormai famigerate bocchette d'areazione, ma anche impianti piu' importanti come il condizionatore.
Di sicuro quello che conta, cioe' il telaio e il comparto sospensivo, sono nuovi.
La 4C, a parte il motore è un'auto completamente nuova. Non ha nulla in comune con la produzione Fiat-Alfa-Lancia-Maserati-Ferrari attuale.
Be' be' be' be', per quanto mi piaccia la 4C, questo non e' vero. Molte parti sono cannibalizzate da auto della casa. Non solo le ormai famigerate bocchette d'areazione, ma anche impianti piu' importanti come il condizionatore.
Di sicuro quello che conta, cioe' il telaio e il comparto sospensivo, sono nuovi.
-
Innooper
- Messaggi: 119
- Iscritto il: mer nov 28, 2012 4:53 am
- Località: Sicilia
Appunto dico, in una macchina da corsa le prime cose a saltare sono appunto climatizzatore, bocchette di areazione cruscotto compreso e altre amenità simili perchè non servono. Quello che conta è il reparto motore-scocca-trasmissione-sospensioni e sulla 4c è di primordine
OdinEidolon ha scritto:
Innooper ha scritto:
La 4C, a parte il motore è un'auto completamente nuova. Non ha nulla in comune con la produzione Fiat-Alfa-Lancia-Maserati-Ferrari attuale.
Be' be' be' be', per quanto mi piaccia la 4C, questo non e' vero. Molte parti sono cannibalizzate da auto della casa. Non solo le ormai famigerate bocchette d'areazione, ma anche impianti piu' importanti come il condizionatore.
Di sicuro quello che conta, cioe' il telaio e il comparto sospensivo, sono nuovi.
OdinEidolon ha scritto:
Innooper ha scritto:
La 4C, a parte il motore è un'auto completamente nuova. Non ha nulla in comune con la produzione Fiat-Alfa-Lancia-Maserati-Ferrari attuale.
Be' be' be' be', per quanto mi piaccia la 4C, questo non e' vero. Molte parti sono cannibalizzate da auto della casa. Non solo le ormai famigerate bocchette d'areazione, ma anche impianti piu' importanti come il condizionatore.
Di sicuro quello che conta, cioe' il telaio e il comparto sospensivo, sono nuovi.
-
emilio
- Messaggi: 201
- Iscritto il: mar ott 09, 2012 6:07 pm
- Località: Calabria

La 8C è una fuoriserie derivata dalla Maserati, se non erro, e pur essendo una sorta di derivata, la Casa di Arese ne ha venduto tutta la produzione in anticipo rispetto ai tempi. La 4C è un'auto più "terrena", a portata di un pubblico più vasto e meno elitario. Certo, se torna con la trazione posteriore per come si dice e si legge in giro........ Che Marchionne abbia visto finalmente giusto dopo i cloni italo/americani marchiati Lancia ?
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
-
pegiottaro
- Messaggi: 241
- Iscritto il: mer set 19, 2012 2:04 pm
- Località: Umbria
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
pegiottaro ha scritto:
top gear sparge m***a su tutto tranne che sulle Jaguar... per me Jeremy Clarkson & co sono solo dei buffoni di corte superpagati e vengono considerati in tutto il mondo solo perchè le trasmissioni che fanno sono in inglese e lo sanno tradurre tutti...
Top Gear non è Clarkson e Clarkson non è Top Gear. Quando si parla di recensioni di auto, Top gear è prima di tutto una rivista automobilistica titolata, e solo poi un programma televisivo. Certo, in questo caso è vero che è l'unica recensione che io abbia visto dove si lamentano per il cambio
Ho visto la recensione di Chris Harris che ne parla veramente MOLTO bene, sottolineando però un paio di difetti stupidi che ne inficiano fortemente la guida.
Parla malissimo della fattura e dei materiali del volante, non adatti a trasmettere bene tutte le sensazioni di quello sterzo non assistito.
Dice anche che il motore potrebbe avere più allungo ma è comunque un gran motore, ne parla bene, parla bene anche del cambio se utilizzato in Dynamic, dice che in Normal è un pochino lento.
Il giudizio generale è estremamente positivo.
Io mi fido molto di CH, è uno dei giornalisti più titolati e non ha paura di dire in faccia ai costruttori quello che pensa (e questo è il motivo per cui non gli fanno più recensire Ferrari nuove).
top gear sparge m***a su tutto tranne che sulle Jaguar... per me Jeremy Clarkson & co sono solo dei buffoni di corte superpagati e vengono considerati in tutto il mondo solo perchè le trasmissioni che fanno sono in inglese e lo sanno tradurre tutti...
Top Gear non è Clarkson e Clarkson non è Top Gear. Quando si parla di recensioni di auto, Top gear è prima di tutto una rivista automobilistica titolata, e solo poi un programma televisivo. Certo, in questo caso è vero che è l'unica recensione che io abbia visto dove si lamentano per il cambio
Ho visto la recensione di Chris Harris che ne parla veramente MOLTO bene, sottolineando però un paio di difetti stupidi che ne inficiano fortemente la guida.
Parla malissimo della fattura e dei materiali del volante, non adatti a trasmettere bene tutte le sensazioni di quello sterzo non assistito.
Dice anche che il motore potrebbe avere più allungo ma è comunque un gran motore, ne parla bene, parla bene anche del cambio se utilizzato in Dynamic, dice che in Normal è un pochino lento.
Il giudizio generale è estremamente positivo.
Io mi fido molto di CH, è uno dei giornalisti più titolati e non ha paura di dire in faccia ai costruttori quello che pensa (e questo è il motivo per cui non gli fanno più recensire Ferrari nuove).
-
pegiottaro
- Messaggi: 241
- Iscritto il: mer set 19, 2012 2:04 pm
- Località: Umbria
-
Innooper
- Messaggi: 119
- Iscritto il: mer nov 28, 2012 4:53 am
- Località: Sicilia
Ragazzi
sia la 4C che la Lotus, sono macchine da corsa, non sono gran turismo.
I progettisti delle auto da corsa hanno come target le migliori prestazioni per la categoria. Se poi per mantenere i costi, fanno uso della componentistica dell'abitacolo economica non ha alcuna importanza, conta la sostanza in pista mica la forma.
E poi non dimentichiamo che tale componentistica è la gioia dei futuri restauratori che possono rimediarla a prezzi bassissimi.
Vi immaginate quanto costerebbe un devioluci della 406 coupè se non fosse identico a quello della diffusissima berlina reperibile dal demolitore?
Sapevate che per restaurare una maserati biturbo, servono i fari della fiat 126?
Ci sono migliaia di altri esempi come questi.....
sia la 4C che la Lotus, sono macchine da corsa, non sono gran turismo.
I progettisti delle auto da corsa hanno come target le migliori prestazioni per la categoria. Se poi per mantenere i costi, fanno uso della componentistica dell'abitacolo economica non ha alcuna importanza, conta la sostanza in pista mica la forma.
E poi non dimentichiamo che tale componentistica è la gioia dei futuri restauratori che possono rimediarla a prezzi bassissimi.
Vi immaginate quanto costerebbe un devioluci della 406 coupè se non fosse identico a quello della diffusissima berlina reperibile dal demolitore?
Sapevate che per restaurare una maserati biturbo, servono i fari della fiat 126?
Ci sono migliaia di altri esempi come questi.....
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte

Innooper ha scritto:
Ragazzi
sia la 4C che la Lotus, sono macchine da corsa, non sono gran turismo.
I progettisti delle auto da corsa hanno come target le migliori prestazioni per la categoria. Se poi per mantenere i costi, fanno uso della componentistica dell'abitacolo economica non ha alcuna importanza, conta la sostanza in pista mica la forma.
E poi non dimentichiamo che tale componentistica è la gioia dei futuri restauratori che possono rimediarla a prezzi bassissimi.
Vi immaginate quanto costerebbe un devioluci della 406 coupè se non fosse identico a quello della diffusissima berlina reperibile dal demolitore?
Sapevate che per restaurare una maserati biturbo, servono i fari della fiat 126?
Ci sono migliaia di altri esempi come questi.....
....Tipo?:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Magari Lamborghini Countach e Ferrari Testarossa[B)]:p?
:D:D:D:D:D...
Ciao Giuseppe.
Ragazzi
sia la 4C che la Lotus, sono macchine da corsa, non sono gran turismo.
I progettisti delle auto da corsa hanno come target le migliori prestazioni per la categoria. Se poi per mantenere i costi, fanno uso della componentistica dell'abitacolo economica non ha alcuna importanza, conta la sostanza in pista mica la forma.
E poi non dimentichiamo che tale componentistica è la gioia dei futuri restauratori che possono rimediarla a prezzi bassissimi.
Vi immaginate quanto costerebbe un devioluci della 406 coupè se non fosse identico a quello della diffusissima berlina reperibile dal demolitore?
Sapevate che per restaurare una maserati biturbo, servono i fari della fiat 126?
Ci sono migliaia di altri esempi come questi.....
....Tipo?:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Magari Lamborghini Countach e Ferrari Testarossa[B)]:p?
Ciao Giuseppe.