bmw serie 4

...di tutto un pò...
marelgi
Italy

bmw serie 4

Messaggio da marelgi »

ciao a tutti. ho visto la pubblicità  della nuova bmw serie 4. un bel coupè che somiglia molto....indovinate a quale auto? aspetto le vostre opinioni.....:D:D:D
roberto.miccoli

Messaggio da roberto.miccoli »

Ho notato anche io una certa somiglianza, ma...
...è difficile eguagliare la ns. coupè!!!
lionello

Messaggio da lionello »

Si ha qualche nota di somiglianza , pero in effetti quoto Roberto :D:D
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Somiglianze strette non ne vedo, la linea è gradevole e, come le sue sorelle, abbastanza sportiva d'aspetto.
Voglio proprio vedere se tra 10 o 15 anni il mio giudizio positivo sulla sua linea è ancora tale oppure superato già  tra pochi mesi...
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Che dire?
Se non c'è riuscito neanche Davide Arcangeli a dare alla BMW l'elaganza e il valore aggiunto di una matita ad alto contenuto artistico...Mi sa che le tedesche resteranno sempre le macchine del portafogli e della razionalità ..."del cuore in nessun modo"....

Questa è gradevole ma se prendessi il designer che ha fatto la prolunga ai fari anteriori della nuova serie 3...beh è meglio che taccia[;)]...
La lasciava come la precedente serie e faceva più bella figura[;)]
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Le BMW e le tedesche in genere hanno la linea di cintura dritta come un righello.
Un po' la A5 ha provato a dare sinuosità , ma mi pare che anche la Serie4 non si discosti molto da questo concetto.
Ergo, a me il profilo non pare molto somigliante alla nostra.
darius87

Messaggio da darius87 »

:I Personalmente non vedo alcuna somiglianza con la nostra vettura.

Quoto Roberto sulla difficoltà  di eguagliare la linea e le sensazioni trasmesse dalla 406 Coupé
Alessio

Messaggio da Alessio »

Bella ma non mi convince poi tanto, è più elegante la A5.
E' evidente che a queste matite manchi la sintesi, tutte queste linee complicate e forzate...
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Personalmente non vedo neppure io tutta questa somiglianza, se non che sono entrambe delle coupe'.

le coupe' audi sono certamente molto eleganti ma personalmente non accendono nessuna scintilla. Neppure le BMW mi emozionano, cosi' come la RCZ mi lascia indifferente. A pensarci bene, sono davvero poche le coupe' medio-grandi che mi comunicano qualcosa, cosi' su due piedi non riuscirei a elencarne neppure una, mantenendosi nel regno delle auto da "comuni mortali". Dovessi prendere una coupe', oltre alla 406, considererei sicuramente qualcosa di nipponico, ma di dimensioni abbastanza contenute.
Dr.Hiryuu

Messaggio da Dr.Hiryuu »

Già  la BMW serie 3 E91 nel frontale ricordava non poco la 406 coupè.
L'audi A5 è un clone sfacciato, ma privo dell'eleganza delle nostre auto. Il muso poi è inguardabile.

Se dovessi prendere una coupè adesso, non avrei dubbi: Toyota GT86. Ne ho guidata una di un amico ed è veramente bella.
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

Enrico (garrincha) sono pienamente d'accordo con te!

Dr.Hiryuu, quanto alla A5 (3 porte) trovo che comunque sia molto bella, elegante, sportiva, anche se forse sembra più cattiva della nostra coupè, purtroppo la A5 risulta più massiccia...

Quanto alla Toyota GT86 o Subaru BRZ (che è la gemella), è veramente bella si... e ha la trazione posteriore (l'abbiamo guidata l'anno scorso sulla pista di Quattroruote a Vairano al Raduno dei Raduni con il nostro club) ed è proprio divertente!

A me questo nuovo frontale BMW comunque non convince...

P.S.
Quanto a cloni della nostra 406, provate a guardare la Renault Laguna coupè, sia nella fiancata e negli interni)!
Dr.Hiryuu

Messaggio da Dr.Hiryuu »

Rispetto alla 406 la GT86 è di fatto una 2+2 posti, i sedili posteriori sono praticamente inutilizzabili (siamo a livello di una 911 o poco più). Va detto che è anche 30cm più corta.
Un'altra cosa che secondo me hanno sbagliato è non averle fatto il portellone ma un classico baule: d'accordo, così hanno reso un po' più rigido il telaio.
Resterebbe, oggi, la mia prima scelta su una coupé sportiva day by day (forse in realtà  la seconda perché le preferisco la Cayman, che però finisce a costare il doppio secco).

La A5 a me piace molto anche in versione 5 porte, anche se naturalmente non è una coupé: mi ricorda alcune auto anni '70-80 che mi piacevano molto, come la Rover SD o la lancia gamma.
roberto.miccoli

Messaggio da roberto.miccoli »

Secondo la mia modesta opinione, si potrebbero elencare le coupè degli ultimi 30anni...e davvero sarebbe comunque difficile accostarne qualcuna alla 406 (tranne il quasi clone Laguna della Renault).
Da appassionatissimo (il mio primo QuattroRuote l'ho acquistato a 5anni), credo che si possano accostare alla ns 406 solo alcuni modelli degli anni 60 e blasonate auto molto...molto più costose...
Anzi propongo una discussione: quale coupè (dagli anni 60 ad oggi) ci affascina, coinvolge, attrae quanto la ns 406 coupè?!?
alex

Messaggio da alex »

La discussione si fa interessante se si considerano tutti i coupe di fascia medio alta. negli ultimi anni si sono viste tante riedizioni di qualcosa di gia visto,nulla di nuovo,nulla che emozioni con una linea effettivamente attraente,se si pensa di entrare in una concessionaria Renault e dopo anni rivedere con sembianze Laguna la nostra 406 rimaneggiata e mimetizzata sotto un vestito sgraziato....allora si che tenersi stretta la nostra cara 406 diventa un valore aggiunto.Se poi si guarda al brent bmw si vedono nomi nuovi ma non nuove serie:la 4 ripropone la berlina privata di due porte,auto che tra 4 anni massimo verra soppiantata dall'ennesimo clone.questa e una sola cosiderazione di design,nulla toglie la validita del prodotto curato sotto altri aspetti.E innegabile che il progetto curato da pininfarina quasi 20anni fa ha fatto storia ridisegnando uno stile che tuttora non trova eguali.E se si pensa all'Audi a5....bella... ma... copia di qualcosa che c'era gia, non in casa AUDI,un altra auto destinata all'anonimato appena presenteranno la nuova serie. LA DOMANDA E'...QUANTE AUTO PRODOTTE OGGI AVRANNO UNA NICCHIA DI APPASSIONATI TRA 15 ANNI CHE CI EGAGLIERA??
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

alex ha scritto:

La discussione si fa interessante se si considerano tutti i coupe di fascia medio alta. negli ultimi anni si sono viste tante riedizioni di qualcosa di gia visto,nulla di nuovo,nulla che emozioni con una linea effettivamente attraente,se si pensa di entrare in una concessionaria Renault e dopo anni rivedere con sembianze Laguna la nostra 406 rimaneggiata e mimetizzata sotto un vestito sgraziato....allora si che tenersi stretta la nostra cara 406 diventa un valore aggiunto.Se poi si guarda al brent bmw si vedono nomi nuovi ma non nuove serie:la 4 ripropone la berlina privata di due porte,auto che tra 4 anni massimo verra soppiantata dall'ennesimo clone.questa e una sola cosiderazione di design,nulla toglie la validita del prodotto curato sotto altri aspetti.E innegabile che il progetto curato da pininfarina quasi 20anni fa ha fatto storia ridisegnando uno stile che tuttora non trova eguali.E se si pensa all'Audi a5....bella... ma... copia di qualcosa che c'era gia, non in casa AUDI,un altra auto destinata all'anonimato appena presenteranno la nuova serie. LA DOMANDA E'...QUANTE AUTO PRODOTTE OGGI AVRANNO UNA NICCHIA DI APPASSIONATI TRA 15 ANNI CHE CI EGAGLIERA??

Credo che tu la risposta la conosca già .
Rispondi