Scioccato dal prezzo dei ricambi... (altoparlanti)

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
OdinEidolon

Scioccato dal prezzo dei ricambi... (altoparlanti)

Messaggio da OdinEidolon »

...e, per una volta, non in modo negativo!

Devo cambiare gli altoparlanti posteriori e i tweeter frontali.

Dopo un po' di ricerca mi ero orientato per dei JBL GTO938 al posteriore, mentre per i tweeter non avevo trovato nulla di facilmente compatibile.

Ho deciso di dare un'occhiata ai prezzi Peugeot... ed ecco lo shock!

La casse originali (Harman) per la mia leonessa vengono:
- 10€ al pezzo i tweeter
- 13€ al pezzo gli altoparlanti posteriori
- 11.5€ al pezzo quelli sulle portiere

Sono stupefatto. Sono abituato ai ricambi originali che costano in media 5-6 volte in più del prezzo di mercato, questa volta invece costano 2-3 volte di meno!

Naturalmente lunedì appena aprono il magazzino ordino un set completo di altoparlanti per la mia belva!
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

:D

Shhhh... non dirlo troppo forte, che sennò poi se ne accorgono e alzano i prezzi!
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

AiS ha scritto:

Shhhh... non dirlo troppo forte, che sennò poi se ne accorgono e alzano i prezzi!

Infatti lunedì le ordino ed ho un po' paura che il tipo del banco ricambi mi dica:
"no guardi, ci deve essere un errore, probabilmente si sono dimenticati uno zero."

Comunque ho dato una controllata e pare che le casse per la coupé siano più costose, sui 30-50€ l'una, sia JBL che normali. Più o meno il prezzo (esagerato) che c'era da aspettarsi.

Tra parentesi per quanto riguarda i tweeter frontali dovrebbe esserci compatibilità  totale tra berlina e coupé, le laterali invece sono diverse (la berlina ha dei 165mm, la coupé se non ricordo male dei 135mm), le posteriori sono per entrambe dei 6x9" ma quelle della mia berlina hanno un modo di agganciarsi alla base di metallo diverso d quello della coupé, almeno per quanto ho potuto vedere da foto.
Rispondi