CERCO A4avant ,PASSATvariant,320 touring DIESEL
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arturo
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CERCO A4avant ,PASSATvariant,320 touring DIESEL
Salve ragazzi, se qualcuno ha un conoscente che ha da vendere una di queste auto anno 2000-2003 circa da spendere POCO ,mi faccia sapere ...se ha il gancio traino ancora meglio[8D]
grazie
grazie
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OdinEidolon
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arturo
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Puoi chiedermi tutto quello che vuoi
mi servirebbe un auto con il gancio traino con una buona capacita di massa rimorchiabile per trainare il trailer trasporto cavalli (almeno 15 quintali), la A4 e la passat hanno lo stesso motore mi pare ,un 1.9 con 110 cv ( la versione che interesserebbe a me) bassi consumi e motore resistente( da quello che mi è stato detto)...per quanto riguarda la bmw ho sentito parlar bene ed esteticamente non mi dispiacerebbe...se poi sai consigliarmi qualcos'altro accetto volentieri i tuoi consigli:DOdinEidolon ha scritto:
Se posso chiedere, perché proprio queste tre vetture?
Sono abbastanza diverse tra di loro (specie la BMW), non dirmi che gli unici requisiti sono di essere wagon, tedesche, e diesel!
Se posso chiedere, perché proprio queste tre vetture?
Sono abbastanza diverse tra di loro (specie la BMW), non dirmi che gli unici requisiti sono di essere wagon, tedesche, e diesel!
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OdinEidolon
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Be' il primo consiglio che viene in mente è ovviamente:
Peugeot 406 wagon 2.2HDi!
Motore molto solido (problemi col FAP risolvibili facilmente...), efficiente, prestante. Bagagliaio enorme, ci sta tutta la casa dentro.
Non conosco la capacità rimorchiabile ufficiale, ma la 406 2.2HDi wagon è stata eletta auto da traino roulotte dell'anno per due o tre anni consecutivi in UK, e gli inglesi con la roulotte e i traini sono esperti.
In alternativa l'ottimo 2.0HDi 110cv è un po' meno prestazionale, ma consuma meno e dà ancora meno problemi (ad esempio non ha il FAP).
Il 2.0HDi da 90cv mi sembra un po' fiacco per lo scopo e non consuma meno del 110.
Inoltre le 406 wagon sono supereconomiche da acquistare (anche
Peugeot 406 wagon 2.2HDi!
Motore molto solido (problemi col FAP risolvibili facilmente...), efficiente, prestante. Bagagliaio enorme, ci sta tutta la casa dentro.
Non conosco la capacità rimorchiabile ufficiale, ma la 406 2.2HDi wagon è stata eletta auto da traino roulotte dell'anno per due o tre anni consecutivi in UK, e gli inglesi con la roulotte e i traini sono esperti.
In alternativa l'ottimo 2.0HDi 110cv è un po' meno prestazionale, ma consuma meno e dà ancora meno problemi (ad esempio non ha il FAP).
Il 2.0HDi da 90cv mi sembra un po' fiacco per lo scopo e non consuma meno del 110.
Inoltre le 406 wagon sono supereconomiche da acquistare (anche
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arturo
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Avevo anche pensato alla 406 wagon, inizialmente mi ero indirizzato sulla 2000 hd prorpio per non avere problemi con il fap della 2.2 ,poi spulciando sul web ho visto che anche le tedesche hanno una quotazione bassa e diciamo che a livello estetico sono un pelino più carine, anche la laguna 1.9 non mi dispiaceva...solo che ho visto che hanno problemi con la turbina..cmq quando hai tempo dai un'occhiata al tuo libretto e fammi sapere la massa rimorchiabile
grazie per le info e per la tua disponibilità OdinEidolon ha scritto:
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Non conosco la capacità rimorchiabile ufficiale, ma la 406 2.2HDi wagon è stata eletta auto da traino roulotte dell'anno per due o tre anni consecutivi in UK, e gli inglesi con la roulotte e i traini sono esperti.
In alternativa l'ottimo 2.0HDi 110cv è un po' meno prestazionale, ma consuma meno e dà ancora meno problemi (ad esempio non ha il FAP).
Il 2.0HDi da 90cv mi sembra un po' fiacco per lo scopo e non consuma meno del 110.
Inoltre le 406 wagon sono supereconomiche da acquistare (anche
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Peugeot 406 wagon 2.2HDi!
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Non conosco la capacità rimorchiabile ufficiale, ma la 406 2.2HDi wagon è stata eletta auto da traino roulotte dell'anno per due o tre anni consecutivi in UK, e gli inglesi con la roulotte e i traini sono esperti.
In alternativa l'ottimo 2.0HDi 110cv è un po' meno prestazionale, ma consuma meno e dà ancora meno problemi (ad esempio non ha il FAP).
Il 2.0HDi da 90cv mi sembra un po' fiacco per lo scopo e non consuma meno del 110.
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OdinEidolon
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Franco Rebora
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Franco Rebora
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OdinEidolon
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arturo ha scritto:
BHE VISTO CHE MI VOLETE FAR RIMANE RE IN FAMIGLIA DELLA 607 2.2 HDI COSA NE PENSATE????
Auto stupenda. Tieni conto che come volume di carico utile siamo sotto la 406sw. Personalmente come estetica mi piace di più la 406 berlina.
Però come lusso e confort, se farai tanta autostrada, è difficile battere la 607 (tranne forse con una C5 con sospensioni idropneumatiche idrattiva, che sarebbero anche l'ideale per il traino).
In compenso però la 607 è un macchinone enorme (già la 406 non scherza) e tutt'altro che agile, non oso immaginare le manovre col traino attaccato.
Il 2.2HDi è lo stesso della 406 (stessi pregi e stessi difetti) ma la 607 pesa un poco di più, quindi è un po' più fiacco.
Personalmente per un uso simile (cioè un'auto che deve essere un mulo da lavoro) propenderei per 406SW 2.0HDi 110 (previo verifica del carico di traino massimo) o per una C5 con sospensioni idrattiva3.
BHE VISTO CHE MI VOLETE FAR RIMANE RE IN FAMIGLIA DELLA 607 2.2 HDI COSA NE PENSATE????
Auto stupenda. Tieni conto che come volume di carico utile siamo sotto la 406sw. Personalmente come estetica mi piace di più la 406 berlina.
Però come lusso e confort, se farai tanta autostrada, è difficile battere la 607 (tranne forse con una C5 con sospensioni idropneumatiche idrattiva, che sarebbero anche l'ideale per il traino).
In compenso però la 607 è un macchinone enorme (già la 406 non scherza) e tutt'altro che agile, non oso immaginare le manovre col traino attaccato.
Il 2.2HDi è lo stesso della 406 (stessi pregi e stessi difetti) ma la 607 pesa un poco di più, quindi è un po' più fiacco.
Personalmente per un uso simile (cioè un'auto che deve essere un mulo da lavoro) propenderei per 406SW 2.0HDi 110 (previo verifica del carico di traino massimo) o per una C5 con sospensioni idrattiva3.
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pegiottaro
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Franco Rebora
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OdinEidolon ha scritto:
arturo ha scritto:
BHE VISTO CHE MI VOLETE FAR RIMANE RE IN FAMIGLIA DELLA 607 2.2 HDI COSA NE PENSATE????
Auto stupenda. Tieni conto che come volume di carico utile siamo sotto la 406sw. Personalmente come estetica mi piace di più la 406 berlina.
Però come lusso e confort, se farai tanta autostrada, è difficile battere la 607 (tranne forse con una C5 con sospensioni idropneumatiche idrattiva, che sarebbero anche l'ideale per il traino).
In compenso però la 607 è un macchinone enorme (già la 406 non scherza) e tutt'altro che agile, non oso immaginare le manovre col traino attaccato.
Il 2.2HDi è lo stesso della 406 (stessi pregi e stessi difetti) ma la 607 pesa un poco di più, quindi è un po' più fiacco.
Personalmente per un uso simile (cioè un'auto che deve essere un mulo da lavoro) propenderei per 406SW 2.0HDi 110 (previo verifica del carico di traino massimo) o per una C5 con sospensioni idrattiva3.
Io posso solo parlarne benissimo, sinceramente è rifinita un po peggio della coupe (guarnizioni non perfette, ma sempre di ottima qualità e non assolutamente inferiore ad una tedesca; e poi, scendere dalla coupè e salire su un auto che è praticamente uguale NON HA PREZZO. Il motore secondo me è un piccolo capolavoro, l'auto fa i 185 all'ora, non è difficile fare i 20 km/l (credetemi, ha stupito anche me), fino ai 130 è briosissimo, poi si siede un po, ma...serve? Macchina eccezionale.
arturo ha scritto:
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Auto stupenda. Tieni conto che come volume di carico utile siamo sotto la 406sw. Personalmente come estetica mi piace di più la 406 berlina.
Però come lusso e confort, se farai tanta autostrada, è difficile battere la 607 (tranne forse con una C5 con sospensioni idropneumatiche idrattiva, che sarebbero anche l'ideale per il traino).
In compenso però la 607 è un macchinone enorme (già la 406 non scherza) e tutt'altro che agile, non oso immaginare le manovre col traino attaccato.
Il 2.2HDi è lo stesso della 406 (stessi pregi e stessi difetti) ma la 607 pesa un poco di più, quindi è un po' più fiacco.
Personalmente per un uso simile (cioè un'auto che deve essere un mulo da lavoro) propenderei per 406SW 2.0HDi 110 (previo verifica del carico di traino massimo) o per una C5 con sospensioni idrattiva3.
Io posso solo parlarne benissimo, sinceramente è rifinita un po peggio della coupe (guarnizioni non perfette, ma sempre di ottima qualità e non assolutamente inferiore ad una tedesca; e poi, scendere dalla coupè e salire su un auto che è praticamente uguale NON HA PREZZO. Il motore secondo me è un piccolo capolavoro, l'auto fa i 185 all'ora, non è difficile fare i 20 km/l (credetemi, ha stupito anche me), fino ai 130 è briosissimo, poi si siede un po, ma...serve? Macchina eccezionale.
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arturo
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Quando ho i cavalli dietro non suero i 100km orari...non è la velocita' che cerco...ma un auto che non mi lasci a piedi...:15:15:15Franco Rebora ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
arturo ha scritto:
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Auto stupenda. Tieni conto che come volume di carico utile siamo sotto la 406sw. Personalmente come estetica mi piace di più la 406 berlina.
Però come lusso e confort, se farai tanta autostrada, è difficile battere la 607 (tranne forse con una C5 con sospensioni idropneumatiche idrattiva, che sarebbero anche l'ideale per il traino).
In compenso però la 607 è un macchinone enorme (già la 406 non scherza) e tutt'altro che agile, non oso immaginare le manovre col traino attaccato.
Il 2.2HDi è lo stesso della 406 (stessi pregi e stessi difetti) ma la 607 pesa un poco di più, quindi è un po' più fiacco.
Personalmente per un uso simile (cioè un'auto che deve essere un mulo da lavoro) propenderei per 406SW 2.0HDi 110 (previo verifica del carico di traino massimo) o per una C5 con sospensioni idrattiva3.
Io posso solo parlarne benissimo, sinceramente è rifinita un po peggio della coupe (guarnizioni non perfette, ma sempre di ottima qualità e non assolutamente inferiore ad una tedesca; e poi, scendere dalla coupè e salire su un auto che è praticamente uguale NON HA PREZZO. Il motore secondo me è un piccolo capolavoro, l'auto fa i 185 all'ora, non è difficile fare i 20 km/l (credetemi, ha stupito anche me), fino ai 130 è briosissimo, poi si siede un po, ma...serve? Macchina eccezionale.
OdinEidolon ha scritto:
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BHE VISTO CHE MI VOLETE FAR RIMANE RE IN FAMIGLIA DELLA 607 2.2 HDI COSA NE PENSATE????
Auto stupenda. Tieni conto che come volume di carico utile siamo sotto la 406sw. Personalmente come estetica mi piace di più la 406 berlina.
Però come lusso e confort, se farai tanta autostrada, è difficile battere la 607 (tranne forse con una C5 con sospensioni idropneumatiche idrattiva, che sarebbero anche l'ideale per il traino).
In compenso però la 607 è un macchinone enorme (già la 406 non scherza) e tutt'altro che agile, non oso immaginare le manovre col traino attaccato.
Il 2.2HDi è lo stesso della 406 (stessi pregi e stessi difetti) ma la 607 pesa un poco di più, quindi è un po' più fiacco.
Personalmente per un uso simile (cioè un'auto che deve essere un mulo da lavoro) propenderei per 406SW 2.0HDi 110 (previo verifica del carico di traino massimo) o per una C5 con sospensioni idrattiva3.
Io posso solo parlarne benissimo, sinceramente è rifinita un po peggio della coupe (guarnizioni non perfette, ma sempre di ottima qualità e non assolutamente inferiore ad una tedesca; e poi, scendere dalla coupè e salire su un auto che è praticamente uguale NON HA PREZZO. Il motore secondo me è un piccolo capolavoro, l'auto fa i 185 all'ora, non è difficile fare i 20 km/l (credetemi, ha stupito anche me), fino ai 130 è briosissimo, poi si siede un po, ma...serve? Macchina eccezionale.
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