Ciao ragazzi, come va? Qui in Brasile la cosa è caldo. lol
Ho bisogno di sostituire la frizione con la mia macchina, ho trovato alcuni su ebay, specialmente i Borg e Bek, ma ho paura della qualità . Chi può dirmi se vale la pena quel tag.
Inoltre, sono stato avvisato dal mio meccanico che potrebbe verificarsi necessario modificare il "FLYWHEEL" (è in inglese, non so come parlare in italiano, mi dispiace) ma dopo un po 'di ricerca, ho visto che la 406 coupe 3.0 v6 24v 1997-1998 è dotato di "DUAL MASS" e di non conoscere la differenza. Quindi chiedo gentilmente se qualcuno mi potrebbe illuminare in modo molto semplice (principiante) la differenza, i vantaggi, se c'è kit completo posso comprare tutto insieme.
Per favore mi aiuti con le loro esperienze.
Mi dispiace per il mio cattivo italiano. Sto usando un traduttore
Grazie amici.
sostituire la frizione
-
Ludicco
-
OdinEidolon
Flywheel=Volano
Dimmi se preferisci che scriva in inglese, se vuoi traduco.
Please tell me if you need me to translate this in english.
Parlo del mio caso, 2.2HDI diesel, non V6.
I speak for my case, 2.2HDi diesel, not V6.
Hai due possibilità :
- Volano bimassa (dual mass flywheel)
- Volano monomassa (single mass flywheel), unica possibilità kit Valeo 4P codice 835008 (volano + frizione insieme)
Vantaggi monomassa:
- più leggero
- più solido e duraturo
- molto più economico
- Tiene facilmente 400Nm
Svantaggi monomassa:
- puoi utilizzare solo frizioni Valeo
- vibrazioni per i primi ~3000km quando cambi marcia
- più rumoroso a tutti i regimi di rotazione
- più vibrazioni all'accensione e allo spegnimento
- un po' più stress sul motore
Vantaggi bimassa:
- meno vibrazioni
- meno stress sul motore
- meno rumore
Svantaggi bimassa:
- molto più costoso
- più pesante
- più fragile
Io ho il monomassa Valeo. Ritengo che, se te lo puoi permettere, il bimassa (di buona marca, ad esempio LUK) è molto meglio. Ti fa comunque almeno 150-200000km senza problemi.
Nel caso del V6, non so se esistono volani monomassa, ma rimarrei comunque con il bimassa.
In the case of the V6, I don't know if there are single mass flywheel on the market, but I'd choose a dual mass nevertheless.
Dimmi se preferisci che scriva in inglese, se vuoi traduco.
Please tell me if you need me to translate this in english.
Parlo del mio caso, 2.2HDI diesel, non V6.
I speak for my case, 2.2HDi diesel, not V6.
Hai due possibilità :
- Volano bimassa (dual mass flywheel)
- Volano monomassa (single mass flywheel), unica possibilità kit Valeo 4P codice 835008 (volano + frizione insieme)
Vantaggi monomassa:
- più leggero
- più solido e duraturo
- molto più economico
- Tiene facilmente 400Nm
Svantaggi monomassa:
- puoi utilizzare solo frizioni Valeo
- vibrazioni per i primi ~3000km quando cambi marcia
- più rumoroso a tutti i regimi di rotazione
- più vibrazioni all'accensione e allo spegnimento
- un po' più stress sul motore
Vantaggi bimassa:
- meno vibrazioni
- meno stress sul motore
- meno rumore
Svantaggi bimassa:
- molto più costoso
- più pesante
- più fragile
Io ho il monomassa Valeo. Ritengo che, se te lo puoi permettere, il bimassa (di buona marca, ad esempio LUK) è molto meglio. Ti fa comunque almeno 150-200000km senza problemi.
Nel caso del V6, non so se esistono volani monomassa, ma rimarrei comunque con il bimassa.
In the case of the V6, I don't know if there are single mass flywheel on the market, but I'd choose a dual mass nevertheless.
-
Ludicco
Friend Odin Eidolon, thanks for the explanation.
What would be the original v6, bimassa right? As you said it is much more expensive, I'm looking for someone who is more accessible. It seems that you can not put a singleflywheel in 3.0. Correct?
I found a seller who claims to have the kit with clutch and flywheel, so I think that there is that possibility, but it is difficult to find competitors. Can you indicate where you bought or where are the best places to purchase parts in Europe, please?
Thanks in advanced!
What would be the original v6, bimassa right? As you said it is much more expensive, I'm looking for someone who is more accessible. It seems that you can not put a singleflywheel in 3.0. Correct?
I found a seller who claims to have the kit with clutch and flywheel, so I think that there is that possibility, but it is difficult to find competitors. Can you indicate where you bought or where are the best places to purchase parts in Europe, please?
Thanks in advanced!
-
OdinEidolon
-
Ludicco
-
andreitraian