Raduno oceanico Mazda MX-5
-
Albosan
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
- Località: Torino

Raduno oceanico Mazda MX-5
Un'auto speciale giustamente ha avuto un evento speciale il 15 giugno scorso:
683 esemplari e 1450 partecipanti!!!:0
Mitica MX-5, la spider più venduta nella storia!!!
Immagine:
[img]files/Albosan/201361812431_Mx5Raduno.JPG[/img]
132,36 KB
Immagine:
[img]files/Albosan/2013618124319_Mx5Raduno2.JPG[/img]
94,97 KB
Immagine:
[img]files/Albosan/2013618124335_Mx5Raduno3.JPG[/img]
119,48 KB
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
giallo hf ha scritto:
Però la S2000 è una roadster di segmento superiore,piacevole,ma,a mio parere,non è competitor della Miata MX-5.
Sì be' la potenza la rende sicuramente di una superiore, ma usate si avvicinano parecchio di prezzo. La S2000 ha un bel po' di cavalli in più, e un motore pluripremiato che rasenta la perfezione, e un cambio stupendo.
In compenso la MX-5 è più semplice da guidare, più adatta ai neofiti della TP (come me) e più confortevole. E alcuni dicono che la MX-5 sia pure più divertente.
D'altronde la S2000 ti porta oltre i 9000... :p
Però la S2000 è una roadster di segmento superiore,piacevole,ma,a mio parere,non è competitor della Miata MX-5.
Sì be' la potenza la rende sicuramente di una superiore, ma usate si avvicinano parecchio di prezzo. La S2000 ha un bel po' di cavalli in più, e un motore pluripremiato che rasenta la perfezione, e un cambio stupendo.
In compenso la MX-5 è più semplice da guidare, più adatta ai neofiti della TP (come me) e più confortevole. E alcuni dicono che la MX-5 sia pure più divertente.
D'altronde la S2000 ti porta oltre i 9000... :p
- coupe
- Messaggi: 2622
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano

-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
coupe ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
D'altronde la S2000 ti porta oltre i 9000... :p
Vero, però il motore Honda è vuoto sotto i 4-5000 giri.
Nella guida sportiva è il top (fra le auto "abbordabili") ma nella guida di tutti i giorni è probabilmente più appagante la Mazda.
Probabile. Ma tanto se io mai mi prendessi una vettura simile (dubito... almeno con le finanze attuali!) sarebbe sicuramente una vettura da weekend.
Certo he considerando che l'S2000 è una delle auto più affidabili che ci siano in circolazione, e che si trovano senza troppi chilometri sulle spalle a prezzi abbordabili usate, mi sorprendo che non se ne parli mai. Penso meriti più attenzione.
Il motore è stupendo, se la GT86 avesse un motore come quello sfiderei chiunque a dire che non ha abbastanza grinta!
OdinEidolon ha scritto:
D'altronde la S2000 ti porta oltre i 9000... :p
Vero, però il motore Honda è vuoto sotto i 4-5000 giri.
Nella guida sportiva è il top (fra le auto "abbordabili") ma nella guida di tutti i giorni è probabilmente più appagante la Mazda.
Probabile. Ma tanto se io mai mi prendessi una vettura simile (dubito... almeno con le finanze attuali!) sarebbe sicuramente una vettura da weekend.
Certo he considerando che l'S2000 è una delle auto più affidabili che ci siano in circolazione, e che si trovano senza troppi chilometri sulle spalle a prezzi abbordabili usate, mi sorprendo che non se ne parli mai. Penso meriti più attenzione.
Il motore è stupendo, se la GT86 avesse un motore come quello sfiderei chiunque a dire che non ha abbastanza grinta!
-
Albosan
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
- Località: Torino

In effetti la S2000 la si compra più per il motore che per altro, mentre la MX5 ha dalla sua l'agilità , la simpatia ecc.
Se avesse la TP, la Fiat Barchetta potrebbe esserle accostata, più che la S2000.
Comunque è vero che la S2000 non è agli onori della cronaca, almeno qui da noi. E'un fenomeno che investe un po' tutte le honda, auto controverse dalle eccellenti qualità ma con disattenzioni su aspetti che le fanno perdere molti punti (e visibilità ).
Le quotazioni della S2000 sono buone, però è anche un'auto di nicchia.
-
Albosan
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
- Località: Torino

coupe ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
D'altronde la S2000 ti porta oltre i 9000... :p
Vero, però il motore Honda è vuoto sotto i 4-5000 giri.
Nella guida sportiva è il top (fra le auto "abbordabili") ma nella guida di tutti i giorni è probabilmente più appagante la Mazda.
Vero, anche se ricordo che mi divertivo a scannare le marce della Cinquecento: potevo tirare la prima, la seconda, la terza al limite e poi pestare la quarta che ero ancora a velocità "da statale" ma con il cuore da "pilota" e i sorpassi su statale erano spesso al limitatore (senza contagiri, of course[8D]).
Non sto dicendo che sia meglio, intendiamoci! (La volpe e l'uva:D)
OdinEidolon ha scritto:
D'altronde la S2000 ti porta oltre i 9000... :p
Vero, però il motore Honda è vuoto sotto i 4-5000 giri.
Nella guida sportiva è il top (fra le auto "abbordabili") ma nella guida di tutti i giorni è probabilmente più appagante la Mazda.
Vero, anche se ricordo che mi divertivo a scannare le marce della Cinquecento: potevo tirare la prima, la seconda, la terza al limite e poi pestare la quarta che ero ancora a velocità "da statale" ma con il cuore da "pilota" e i sorpassi su statale erano spesso al limitatore (senza contagiri, of course[8D]).
Non sto dicendo che sia meglio, intendiamoci! (La volpe e l'uva:D)
- giallo hf
- Messaggi: 1637
- Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
- Località: Lazio

Albosan ha scritto:
In effetti la S2000 la si compra più per il motore che per altro, mentre la MX5 ha dalla sua l'agilità , la simpatia ecc.
Se avesse la TP, la Fiat Barchetta potrebbe esserle accostata, più che la S2000.
Comunque è vero che la S2000 non è agli onori della cronaca, almeno qui da noi. E'un fenomeno che investe un po' tutte le honda, auto controverse dalle eccellenti qualità ma con disattenzioni su aspetti che le fanno perdere molti punti (e visibilità ).
Le quotazioni della S2000 sono buone, però è anche un'auto di nicchia.
Si Alberto,è un'auto di nicchia che ha poco in comune con la "sorella" minore MX-5.(che preferisco)
Le "rivali" della Miata sono(state): Alfa Romeo duetto IV serie,Fiat Barchetta,MG-F,BMW Z3(1.8-1.9)......non mi viene in mente altro.
In effetti la S2000 la si compra più per il motore che per altro, mentre la MX5 ha dalla sua l'agilità , la simpatia ecc.
Se avesse la TP, la Fiat Barchetta potrebbe esserle accostata, più che la S2000.
Comunque è vero che la S2000 non è agli onori della cronaca, almeno qui da noi. E'un fenomeno che investe un po' tutte le honda, auto controverse dalle eccellenti qualità ma con disattenzioni su aspetti che le fanno perdere molti punti (e visibilità ).
Le quotazioni della S2000 sono buone, però è anche un'auto di nicchia.
Si Alberto,è un'auto di nicchia che ha poco in comune con la "sorella" minore MX-5.(che preferisco)
Le "rivali" della Miata sono(state): Alfa Romeo duetto IV serie,Fiat Barchetta,MG-F,BMW Z3(1.8-1.9)......non mi viene in mente altro.