strattona

+ alimentazione, scarico, trasmissione
giovannidimonaco
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strattona

Messaggio da giovannidimonaco »

ciao
la mia 406 è da un po' che a gas mi daproblemi, si spegne in continuazione e ultimamente superati i 130 km/h inizia a strattonare e delle volte lo fa anche intorno ai 30km/h .
interventi già  fatti: pulizia corpo farfallato, eliminati errori sulla centralina , regolato il gas ,
che fare?

ciao
Giovanni
OdinEidolon
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Messaggio da OdinEidolon »

Scusa, che motore?
Innooper
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Messaggio da Innooper »

Se è a benzina, prova a sostituire il gruppo delle 4 bobine. Magari li prendi dallo sfasciacarrozze, tanto in PSA sono tutti uguali
ilprescelto2
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Messaggio da ilprescelto2 »

che errori c'erano in centralina? la spia motore è accesa? il problema ce l'hai solo a gpl o anche a benz? se a benzina è uguale la bobina potrebbe essere una delle imputate...solo ti sconsiglio di prenderle allo sfascio come dice innooper per 2 semplici motivi, intanto non per tutti i motori a benzina psa le bobine sono uguali, forse per le 406 2000, gia per i 3000 sono diverse... poi è molto importante la parte in gomma che va sulle candele, cosiddette pipette. se datate potrebbero essere leggermente lesionate.
ilprescelto2
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Messaggio da ilprescelto2 »

ah dimenticavo...alla mia la bobina l'ho già  sostituita, ha cominciato ad andare a 3 di punto in bianco sia a benz che a gpl. l'ho presa di concorrenza sagem che poi è la marca delle bobina originale, il prezzo era poco meno di 100 euro. ne avevamo parlato gia in un altro topic apposito mi pare di ricordare...
arturo
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Messaggio da arturo »

Il fatto che strattoni potrebbero essere le candele;
per quanto riguarda il minimo ,potrebbe essere il motorino del minimo,oppure assicurati che il filtro dell'aria sia pulito,perche se è intasato passa meno aria e si spegne[}:)]Messaggio di giovannidimonaco

ciao
la mia 406 è da un po' che a gas mi daproblemi, si spegne in continuazione e ultimamente superati i 130 km/h inizia a strattonare e delle volte lo fa anche intorno ai 30km/h .
interventi già  fatti: pulizia corpo farfallato, eliminati errori sulla centralina , regolato il gas ,
che fare?

ciao
Giovanni
Innooper
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Messaggio da Innooper »

ilprescelto2 ha scritto:

che errori c'erano in centralina? la spia motore è accesa? il problema ce l'hai solo a gpl o anche a benz? se a benzina è uguale la bobina potrebbe essere una delle imputate...solo ti sconsiglio di prenderle allo sfascio come dice innooper per 2 semplici motivi, intanto non per tutti i motori a benzina psa le bobine sono uguali, forse per le 406 2000, gia per i 3000 sono diverse... poi è molto importante la parte in gomma che va sulle candele, cosiddette pipette. se datate potrebbero essere leggermente lesionate.


Intendevo dire che allo sfascio le trova perchè molti motori PSA le montano uguali, non tutti, magari sono stato infelice nell'esposizione.
Io ne ho preso un gruppo per il mio 2.0 136cv, identico al mio gruppo guasto, l'ho pagato 20 euro compresa di manodopera perchè l'ho montato io stesso, e ancora dopo 20.000 km funziona molto bene.
Almeno ho contribuito a inquinare meno riciclando un gruppo usato :).
con 100 euro ne prendi 5 gruppi così per i prossimi 10-15 anni stai tranquillo.:p:p:p:p
ilprescelto2
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Messaggio da ilprescelto2 »

Innooper ha scritto:

ilprescelto2 ha scritto:

che errori c'erano in centralina? la spia motore è accesa? il problema ce l'hai solo a gpl o anche a benz? se a benzina è uguale la bobina potrebbe essere una delle imputate...solo ti sconsiglio di prenderle allo sfascio come dice innooper per 2 semplici motivi, intanto non per tutti i motori a benzina psa le bobine sono uguali, forse per le 406 2000, gia per i 3000 sono diverse... poi è molto importante la parte in gomma che va sulle candele, cosiddette pipette. se datate potrebbero essere leggermente lesionate.


Intendevo dire che allo sfascio le trova perchè molti motori PSA le montano uguali, non tutti, magari sono stato infelice nell'esposizione.
Io ne ho preso un gruppo per il mio 2.0 136cv, identico al mio gruppo guasto, l'ho pagato 20 euro compresa di manodopera perchè l'ho montato io stesso, e ancora dopo 20.000 km funziona molto bene.
Almeno ho contribuito a inquinare meno riciclando un gruppo usato :).
con 100 euro ne prendi 5 gruppi così per i prossimi 10-15 anni stai tranquillo.:p:p:p:p


ah ok sorry avevo frainteso!! :)
giovannidimonaco
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Messaggio da giovannidimonaco »

OdinEidolon ha scritto:

Scusa, che motore?
2.0 benzina del 1999
giovannidimonaco
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Messaggio da giovannidimonaco »

ilprescelto2 ha scritto:

che errori c'erano in centralina? la spia motore è accesa? il problema ce l'hai solo a gpl o anche a benz? se a benzina è uguale la bobina potrebbe essere una delle imputate...solo ti sconsiglio di prenderle allo sfascio come dice innooper per 2 semplici motivi, intanto non per tutti i motori a benzina psa le bobine sono uguali, forse per le 406 2000, gia per i 3000 sono diverse... poi è molto importante la parte in gomma che va sulle candele, cosiddette pipette. se datate potrebbero essere leggermente lesionate.
il problema del minimo irregolare ,della spia motore ,dello strattonare c'è lo solo a gas ..delle volte il minimo rimane fermo sui 20000....altissimo ,poi si sblocca
ilprescelto2
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Messaggio da ilprescelto2 »

allora escluderei la bobina, la causa è da ricercare nell'impianto a gpl. a me ultimamente il minimo è un pò irregolare a gpl e la causa è un iniettore che non lavora bene, è già  stato individuato e sono in attesa del ricambio.
giovannidimonaco
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Messaggio da giovannidimonaco »

tutto risolto..............SPERO..
arturo
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Messaggio da arturo »

cos'era????
giovannidimonaco
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Messaggio da giovannidimonaco »

pulito il corpo farfallato pas.pas, molte incrostazioni dovute al motore decompresso per i troppi km e quindi le evaporazioni di olio non miscelavano bene il tutto e la macchina si affogava ...per il minimo alto invece cambiato la starter dell aria ....totale lavori €120.00
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coupe
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Messaggio da coupe »

giovannidimonaco ha scritto:

pulito il corpo farfallato pas.pas, molte incrostazioni dovute al motore decompresso per i troppi km e quindi le evaporazioni di olio non miscelavano bene il tutto e la macchina si affogava ...per il minimo alto invece cambiato la starter dell aria ....totale lavori €120.00


Interessante la cosa dello starter. è facile da cambiare?
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