portiere bloccate dal freddo

+ autoriadio, gps, clima e fanali
michele.salinger
Italy

portiere bloccate dal freddo

Messaggio da michele.salinger »

Ciao a tutti :) ieri sera sono andato a cena fuori e ho lasciato la coupè 4 ore all'aperto nel parcheggio ... quando sono tornato faceva -6 gradi e le portiere (entrambe) non si aprivano più!!!!!! la macchina era tutta ghiacciata ma non una cosa esagerata direi normale per essere in inverno. Il comando della chiave funzionava ma penso il meccanismo che abbassa il vetro quando si tira la maniglia forse si era bloccato con il freddo ... o che si siano soltanto incollate le porte con il ghiaccio ? possibile ? fatto sta che per poco non riesco ad entrare in auto!!!! poi a forza di provare e di tirare la portiera (anche forzando parecchio) sono riuscito ad aprirla ... ma ora mi viene da pensare che se vado in alta montagna a - 20 che può succedere ? consigli ? a qualcuno di voi è capitato ? Grazie
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

una volta un amico mi disse cosa fare in caso di emergenza...c'è solo una cosa "calda" che puoi avere a portata di mano...a mali estremi
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

mimmonzo ha scritto:

una volta un amico mi disse cosa fare in caso di emergenza...c'è solo una cosa "calda" che puoi avere a portata di mano...a mali estremi

:D:D:D:D:D:D:D:D...meglio se di grandissssssssima F****!!!!!
Mi scuso con la Santa Inquisizione,che censura queste parolaccie(Ahooooooooooooooooooooo:p:p:p:p:p)...Però scusate ma il sodalizio donne e motori ancora in 3 anni non l'avevo mai tirato fuori:I.
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

l'anno scorso successe anche a me, ero intorno ai -1 ed era gia sufficente a far incollare le guarnizioni, anch'io ho usato la forza e s'è aperta la portiera, il carrozziere mi ha detto che ho rischiato di far danni. il consiglio migliore è quello di mimmo, ci vuole qualcosa per scaldare, un phon sarebbe la cosa migliore, ma se ti trovi in giro non saprei...puoi provare con acqua calda ma se sei parecchio sotto zero penso che geli prima di riuscire ad aprire la porta...
joshua900
Brazil

Messaggio da joshua900 »

garrincha ha scritto:

mimmonzo ha scritto:

Mi scuso con la Santa Inquisizione,che censura queste parolaccie(Ahooooooooooooooooooooo:p:p:p:p:p)...Però scusate ma il sodalizio donne e motori ancora in 3 anni non l'avevo mai tirato fuori:I.

si si .... strofinare bene.... prima all'esterno e poi all'interno sui sedili in pelle.... vedrai come si riscalda... si appanneranno pure i vetri!!!
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

ASSOLUTAMENTE non acqua calda, rischi che la brusca variazione di temperatura spacchi le guarnizioni, ma soprattutto i vetri!
Al massimo massimo acqua fredda o uno spray deghiacciante, ne esistono diversi in commercio.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

joshua900 ha scritto:

garrincha ha scritto:

mimmonzo ha scritto:

si si .... strofinare bene.... prima all'esterno e poi all'interno sui sedili in pelle.... vedrai come si riscalda... si appanneranno pure i vetri!!!

:D:D:D:D:D:D:D:DAnche tu Epicuri de grege porcus....Viziòsoooooo!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D
ilprescelto2

OdinEidolon ha scritto:

ASSOLUTAMENTE non acqua calda, rischi che la brusca variazione di temperatura spacchi le guarnizioni, ma soprattutto i vetri!
Al massimo massimo acqua fredda o uno spray deghiacciante, ne esistono diversi in commercio.

ecco...buono a sapersi!! se dovesse riandare cosi in basso anche quest'anno so come salvare lo sportello!! :)
OdinEidolon

ilprescelto2 ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

ecco...buono a sapersi!! se dovesse riandare cosi in basso anche quest'anno so come salvare lo sportello!! :)

[;)]
Il problema non dovrebbe essere nel motorino, ma nel fatto che il vetro si appiccica alle guarnizioni e non si abbassa quando si apre la porta, impedendone l'apertura. Dovrebbe bastare insistere col deghiacciante sulle guarnizioni del vetro per sbloccarlo.

Poi se sono incollate anche le guarnizioni esterne alla portiera è un altro discorso, ma intanto il pericolo di rovinare il vetro dovrebbe essere abbastanza scongiurato. [;)]
ilprescelto2

se non ricordo male lo scorso anno si era incollata la gomma interna verticale al vetro, il deghiacciante in pratica andrebbe spruzzato da fuori al vetro...senno non credo ci sia modo per arrivarci...
OdinEidolon

ilprescelto2 ha scritto:

se non ricordo male lo scorso anno si era incollata la gomma interna verticale al vetro, il deghiacciante in pratica andrebbe spruzzato da fuori al vetro...senno non credo ci sia modo per arrivarci...

Non saprei, può darsi, non ho grande dimestichezza con i vetri del coupé. Comunque una spruzzata col deghiacciante anche solo da fuori dovrebbe aiutare, se qualcuno magari prova poi prego faccia sapere! [;)]
bibino59
Italy

Messaggio da bibino59 »

NOn ho grande esperienza di ghiaccio, vivendo a Napooli; però molti problemi dlle guarnizioni appiccicose (capita qiando sono vecchiotte) li risolvo con il vecchio ed economico Borotalco: nelle macchine veramente d'epoca ( 40/50anni ), che magari si usano una volta al mese, è quasi indispensabile e previene anche l'invecchiamento della gomma.
ilprescelto2

io piu che altro pensavo che il deghiacciante in questi casi bisogna ricordarsi di portarselo appresso e non lasciarlo in macchina!!:D:D
OdinEidolon

ilprescelto2 ha scritto:

io piu che altro pensavo che il deghiacciante in questi casi bisogna ricordarsi di portarselo appresso e non lasciarlo in macchina!!:D:D

Be' il baule di solito ha meno problemi ad aprirsi, almeno nella mia esperienza personale con la berlina. Non e' cosi' per la coupe'?
ilprescelto2

io ho qualche problemino con la serratura del cofano, ogni tanto la chiave gira a vuoto, avevo già  letto da qualche parte nel forum che qualcuno aveva avuto lo stesso problema, probabilmente è un difetto "popolare" sulla coupè...
Rispondi