Ammortizzatori
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Ammortizzatori
Credo sia arrivato il momento della sostituzione dei miei 4 ammortizzatori che credo siano ancora gli originali (118.000 km) [8D]
Consigli su cosa mettere? Gas? Olio? [;)]
Ho molle Eibach... ma essendo loro non cortissime, non dovrei essere vincolato ad ammortizzatori particolari [8D]
Consigli su cosa mettere? Gas? Olio? [;)]
Ho molle Eibach... ma essendo loro non cortissime, non dovrei essere vincolato ad ammortizzatori particolari [8D]
- Spgt406
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Spgt406 ha scritto:
No infatti, non sei assolutamente vincolato.
potendo spendere, quelli a gas secondo me sono il massimo..(e magari pure regolabili)..!!!
Altrimenti se fossi in te, avendo già le molle, proverei ad informarmi per degli ammortizzatori a stelo accorciato...
Non credo sia necessario lo stelo accorciato... comunque ho visto che per 300€ da montare, si trova già qualcosa di valido [8D]
No infatti, non sei assolutamente vincolato.
potendo spendere, quelli a gas secondo me sono il massimo..(e magari pure regolabili)..!!!
Altrimenti se fossi in te, avendo già le molle, proverei ad informarmi per degli ammortizzatori a stelo accorciato...
Non credo sia necessario lo stelo accorciato... comunque ho visto che per 300€ da montare, si trova già qualcosa di valido [8D]
- daggy
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A mio avviso più che le differenze tecniche Olio / Gas è ancora più importante la qualità complessiva dell'ammortizzatore di ricambio. E non è certo facile saperlo con certezza a priori.
Da una panoramica su varie ditte Tuning mi sembra siano a catalogo i Koni Sport (accoppiabili a molle ribassate, quindi ok per te) opp i kit coilover (molle + ammo) della KW, variante 2. Entrambe le soluzioni mi sembrano piuttosto sostenute come costi.
La Kayaba ha invece a catalogo gli excel-G, ammo più sportivi nella risposta adattabili a molle originali sia, se non sbaglio, anche a molle leggermente ribassate. Sono quelli che ho montato io circa un anno fa e mi trovo bene. Ma non ho oggettivamente termini di paragone (li ho cambiati appena presa la macchina).
Hai trovato altri prodotti disponibili?
ciao
Da una panoramica su varie ditte Tuning mi sembra siano a catalogo i Koni Sport (accoppiabili a molle ribassate, quindi ok per te) opp i kit coilover (molle + ammo) della KW, variante 2. Entrambe le soluzioni mi sembrano piuttosto sostenute come costi.
La Kayaba ha invece a catalogo gli excel-G, ammo più sportivi nella risposta adattabili a molle originali sia, se non sbaglio, anche a molle leggermente ribassate. Sono quelli che ho montato io circa un anno fa e mi trovo bene. Ma non ho oggettivamente termini di paragone (li ho cambiati appena presa la macchina).
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ciao
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daggy ha scritto:
A mio avviso più che le differenze tecniche Olio / Gas è ancora più importante la qualità complessiva dell'ammortizzatore di ricambio. E non è certo facile saperlo con certezza a priori.
Da una panoramica su varie ditte Tuning mi sembra siano a catalogo i Koni Sport (accoppiabili a molle ribassate, quindi ok per te) opp i kit coilover (molle + ammo) della KW, variante 2. Entrambe le soluzioni mi sembrano piuttosto sostenute come costi.
La Kayaba ha invece a catalogo gli excel-G, ammo più sportivi nella risposta adattabili a molle originali sia, se non sbaglio, anche a molle leggermente ribassate. Sono quelli che ho montato io circa un anno fa e mi trovo bene. Ma non ho oggettivamente termini di paragone (li ho cambiati appena presa la macchina).
Hai trovato altri prodotti disponibili?
ciao
Ho trovato appunto i Kayaba ad un prezzo più alto di quello che si trova su eBay, poi i Bilstein (neri, non ricordo la serie) a 450€ montati... poi c'è un preparatore della mia zona che mi offre una marca tutta sua a 300€
Sinceramente non so ancora cosa fare... e poi mi sto informando ovunque per l'omologazione dei pneumatici [xx(]
Essendo i miei ammortizzatori non tanto mal messi, passerà il tutto in secondo piano per dare la precedenza all'acquisto delle gommazze :D
A mio avviso più che le differenze tecniche Olio / Gas è ancora più importante la qualità complessiva dell'ammortizzatore di ricambio. E non è certo facile saperlo con certezza a priori.
Da una panoramica su varie ditte Tuning mi sembra siano a catalogo i Koni Sport (accoppiabili a molle ribassate, quindi ok per te) opp i kit coilover (molle + ammo) della KW, variante 2. Entrambe le soluzioni mi sembrano piuttosto sostenute come costi.
La Kayaba ha invece a catalogo gli excel-G, ammo più sportivi nella risposta adattabili a molle originali sia, se non sbaglio, anche a molle leggermente ribassate. Sono quelli che ho montato io circa un anno fa e mi trovo bene. Ma non ho oggettivamente termini di paragone (li ho cambiati appena presa la macchina).
Hai trovato altri prodotti disponibili?
ciao
Ho trovato appunto i Kayaba ad un prezzo più alto di quello che si trova su eBay, poi i Bilstein (neri, non ricordo la serie) a 450€ montati... poi c'è un preparatore della mia zona che mi offre una marca tutta sua a 300€
Sinceramente non so ancora cosa fare... e poi mi sto informando ovunque per l'omologazione dei pneumatici [xx(]
Essendo i miei ammortizzatori non tanto mal messi, passerà il tutto in secondo piano per dare la precedenza all'acquisto delle gommazze :D
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Ragazzi io a Marzo del 2008 ho cambiato gli ammortizzatori(n°4); sono andato presso l'officina Peugeot è mi hanno detto che ha occhio e croce ammortizzatori + montaggio - lavoro devo spendere circa un 495,00 Euro, Quindi mi sono visto intorno, si fa per dire è ho acquistato presso un negozio di ricambi originali e touning dei Bouge, che vengono montati da di serie su alcune BMW sportive. Risultato: se prendo dei fossi grandi come burroni questi ammortizzatori pagati appena Euro 225,00(n°4) + Euro 110,00 di montaggio presso la Peugeot, hanno un modi davvero straordinario di atutire i colpi...... ma se si va a velocità sia lenta o sostenuta, e si affronta un piccolo avvalamento stradale una piccola conca di asfalto l'auto balla come un dagada nel posteriore..... Mi hanno detto che risolvo il problema montando delle molle più rigide vero? Altri mi hanno detto che bisogna chiedere in Peugeot come sistemare la cosa forse acquistando i loro ammortizzatori. Cmq. i miei sono se ricordo bene a gas... e chi mi ha venduto questo tipo di ammortizzatore mi ha detto che sulla mia 406 Coupè del 1999 97Kw, si possono montare solo quelli a gas.... sarà ?
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Ho ordinato gli ammortizzatori della A2 e me li faccio fare come voglio io... 198€ da scontare ancora un pochino! Sarebbero dei rigenerati... ma se pensate bene, quali non lo sono?
Comunque è una marca che avevo sul Corsa GSi 16v anni fa con la quale mi ci sono trovato molto bene... quindi ho pensato di riprovare
Comunque è una marca che avevo sul Corsa GSi 16v anni fa con la quale mi ci sono trovato molto bene... quindi ho pensato di riprovare
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Sostituiti oggi gli ammortizzatori... quelli vecchi erano proprio belli scarichi [V]
Ho messo gli A2, +20%, ho fatto un 15ina di kilometri e devo dire che vanno veramente bene... tutta un'altra macchina adesso, rigida come piace a me
Domani li testerò un pò meglio...
(prossimi lavori... sostituzione dischi e pastiglie anteriori, tubi freno anteriori)
Ho messo gli A2, +20%, ho fatto un 15ina di kilometri e devo dire che vanno veramente bene... tutta un'altra macchina adesso, rigida come piace a me
Domani li testerò un pò meglio...
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- Spgt406
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Enea ha scritto:
Sostituiti oggi gli ammortizzatori... quelli vecchi erano proprio belli scarichi [V]
Ho messo gli A2, +20%, ho fatto un 15ina di kilometri e devo dire che vanno veramente bene... tutta un'altra macchina adesso, rigida come piace a me
Domani li testerò un pò meglio...
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Domanda:
ho fatto un po' di giretti in internet per vedere cosa mi conveniva, ho sentito la A2 per degli ammortizzatori rinforzati 40% con stelo accorciato, solo che mi hanno detto che dovevo mandargli via i miei ammortizzatori in modo che li modificassero se non avevano niente a magazzino, tu come hai fatto per questo aspetto? te li hanno inviati tranquillamente o hai dovuto fare strani giri?
Sostituiti oggi gli ammortizzatori... quelli vecchi erano proprio belli scarichi [V]
Ho messo gli A2, +20%, ho fatto un 15ina di kilometri e devo dire che vanno veramente bene... tutta un'altra macchina adesso, rigida come piace a me
Domani li testerò un pò meglio...
(prossimi lavori... sostituzione dischi e pastiglie anteriori, tubi freno anteriori)
Domanda:
ho fatto un po' di giretti in internet per vedere cosa mi conveniva, ho sentito la A2 per degli ammortizzatori rinforzati 40% con stelo accorciato, solo che mi hanno detto che dovevo mandargli via i miei ammortizzatori in modo che li modificassero se non avevano niente a magazzino, tu come hai fatto per questo aspetto? te li hanno inviati tranquillamente o hai dovuto fare strani giri?
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Spgt406 ha scritto:
Enea ha scritto:
Sostituiti oggi gli ammortizzatori... quelli vecchi erano proprio belli scarichi [V]
Ho messo gli A2, +20%, ho fatto un 15ina di kilometri e devo dire che vanno veramente bene... tutta un'altra macchina adesso, rigida come piace a me
Domani li testerò un pò meglio...
(prossimi lavori... sostituzione dischi e pastiglie anteriori, tubi freno anteriori)
Domanda:
ho fatto un po' di giretti in internet per vedere cosa mi conveniva, ho sentito la A2 per degli ammortizzatori rinforzati 40% con stelo accorciato, solo che mi hanno detto che dovevo mandargli via i miei ammortizzatori in modo che li modificassero se non avevano niente a magazzino, tu come hai fatto per questo aspetto? te li hanno inviati tranquillamente o hai dovuto fare strani giri?
Io sono andato in un negozio, me li hanno proposti, hanno telefonato per disponibilità e prezzo, li ho ordinati, 2 giorni di atteas, 185€....mi hanno chiesto se davo indietro i miei perchè non ce ne sono molti [8D]
Rinforzati +20% su consiglio loro perchè la nostra già di suo è rigidina... ed effettivamente lo sto constatando personalmente
Enea ha scritto:
Sostituiti oggi gli ammortizzatori... quelli vecchi erano proprio belli scarichi [V]
Ho messo gli A2, +20%, ho fatto un 15ina di kilometri e devo dire che vanno veramente bene... tutta un'altra macchina adesso, rigida come piace a me
Domani li testerò un pò meglio...
(prossimi lavori... sostituzione dischi e pastiglie anteriori, tubi freno anteriori)
Domanda:
ho fatto un po' di giretti in internet per vedere cosa mi conveniva, ho sentito la A2 per degli ammortizzatori rinforzati 40% con stelo accorciato, solo che mi hanno detto che dovevo mandargli via i miei ammortizzatori in modo che li modificassero se non avevano niente a magazzino, tu come hai fatto per questo aspetto? te li hanno inviati tranquillamente o hai dovuto fare strani giri?
Io sono andato in un negozio, me li hanno proposti, hanno telefonato per disponibilità e prezzo, li ho ordinati, 2 giorni di atteas, 185€....mi hanno chiesto se davo indietro i miei perchè non ce ne sono molti [8D]
Rinforzati +20% su consiglio loro perchè la nostra già di suo è rigidina... ed effettivamente lo sto constatando personalmente
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- Iscritto il: gio mar 18, 2010 8:43 pm
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- coupe
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- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano
filibustieredeicaraibi ha scritto:
Siccome sono altamente ignorante (mi sono iscritto a questo forum anche, anzi, soprattutto per acculturarmi in materia), mi sai dire che differenza c'è tra un ammortizzatore "normale" e un ammortizzatore a gas?
Gli ammortizzatori "normali" utilizzano l'olio idraulico. In compressione questo passa da una parte dell'ammortizzatore all'altra tramite forellini o lamelle che ostacolano il passaggio per garantire uno smorzamento adeguato. Essendo un fluido risente del calore: ovvero a 10 gradi l'olio è più denso che a 40. Quello a gas risente molto meno la temperatura usando azoto o comunque gas nobili e soprattutto essendo un gas e non un fluido la durata degli elementi interni è teoricamente superiore.
Siccome sono altamente ignorante (mi sono iscritto a questo forum anche, anzi, soprattutto per acculturarmi in materia), mi sai dire che differenza c'è tra un ammortizzatore "normale" e un ammortizzatore a gas?
Gli ammortizzatori "normali" utilizzano l'olio idraulico. In compressione questo passa da una parte dell'ammortizzatore all'altra tramite forellini o lamelle che ostacolano il passaggio per garantire uno smorzamento adeguato. Essendo un fluido risente del calore: ovvero a 10 gradi l'olio è più denso che a 40. Quello a gas risente molto meno la temperatura usando azoto o comunque gas nobili e soprattutto essendo un gas e non un fluido la durata degli elementi interni è teoricamente superiore.