Valutazione usato:Indecisione totale!!!

...auto e ricambi 406 Coupé...
doctorduny

Valutazione usato:Indecisione totale!!!

Messaggio da doctorduny »

Ragazzi un aiutino:sono andato a vedere una 406 coupe 2.2 hdi FAP plus con navigatore, tettuccio, caricatore cd vernice metallizzata...insomma ha tutto!anno di prima immatricolazione 07/2003 con ben 172500 km!!2 precedenti proprietari (di cui io conosco bene l'ultimo).La macchina è in condizioni sia interne che esterne perfette (l'ha tenuta come un gioiellino) sempre tagliandata (anche se non tutti i tagliandi ufficiali peugeot) prezzo 6000 euro!!!Ora non che la macchina non le valga ma sono andato a vedere la quotazione di 4 ruote e per quell'anno con un chilometraggio di riferimento di 159000 km la quotazione è di 5100 euro!!!qual'è il prezzo giusto da pagare secondo voi???sarebbe ragionevole (visto che fra l'altro potrò acquistarla solo a febbraio 2010) pagarla tanto??io non vorrei spingermi oltre i 5200 euro!!!
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Messaggio di doctorduny

Ragazzi un aiutino:sono andato a vedere una 406 coupe 2.2 hdi FAP plus con navigatore, tettuccio, caricatore cd vernice metallizzata...insomma ha tutto!anno di prima immatricolazione 07/2003 con ben 172500 km!!2 precedenti proprietari (di cui io conosco bene l'ultimo).La macchina è in condizioni sia interne che esterne perfette (l'ha tenuta come un gioiellino) sempre tagliandata (anche se non tutti i tagliandi ufficiali peugeot) prezzo 6000 euro!!!Ora non che la macchina non le valga ma sono andato a vedere la quotazione di 4 ruote e per quell'anno con un chilometraggio di riferimento di 159000 km la quotazione è di 5100 euro!!!qual'è il prezzo giusto da pagare secondo voi???sarebbe ragionevole (visto che fra l'altro potrò acquistarla solo a febbraio 2010) pagarla tanto??io non vorrei spingermi oltre i 5200 euro!!!

Intanto benvenuto nel Forum.
A mio parere a quei livelli di kilometraggio per valutare il prezzo andrebbero analizzate le eventuali necessità  manutentive.
Es. cinghia di distribuzione, ammortizzatori, pneumatici, dischi freni, Fap, eventuale carrozzeria ecc
Tutti interventi che, se necessari in toto o in parte, richiederebbero spese non indifferenti e comunque necessarie per godere l'auto come merita.
Quindi il mio consiglio è valutare la spesa totale per acquisto + ripristino dell'auto (senza maniacalità  ma tutto ciò che è giusto per sicurezza e affidabilità ).
Poi ne riparliamo.

ciao
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Secondo me con quei soldi ne trovi un'altra con meno km..lo so che trovere tutti gli optional è davvero difficile perchè non ce ne sono molte, ma come diceva Daggy, a quel livello di chilometraggio c'è da stare davvero attenti alle previsioni di spesa future...che possono essere anche parecchio consistenti..poi la mia ne aveva su 300.000 e andava come un fuso e a parte la pompa dell'idroguida e frizione non ho mai dovuto spenderci nulla..però un po' ci penserei su se fossi in te...
doctorduny

Cambiata cinghia di distribuzione e pompa acqua 20000 km fa, cambiate pastiglie freni e dischi freni anteriori 15000 km fa, olio cambiato 5000 km fa, carrozzeria con 2 piccoli graffietti!!!tagliandi sempre effettuati e visionati!!!bollo pagato fino a ottobre 2010!!insomma la macchina stà  perfetta anche come controlli!!!!aspetto vostre news e intanto grazie
doctorduny

PS le gomme sono della toyo e hanno ancora almeno altri 10000 km da poter fare!!!insommma un po di km posso farli senza mettere mano al portafogli
admin
Italy

Messaggio da admin »

Ciao,
benvenuto nel forum. Sono contento che hai deciso di prendere una 406 Coupé.
Se conosci il proprietario e i lavori effettuati potrebbe essere un buon affare, ma attento alle magagne nascoste.
Considera che che potresti trovarla a meno in giro, ma se è davvero in ottime condizioni non andare oltre i 5.000 €.
Controlla anche:
- i controlli dei sedili elettrici, dei finestrini e degli specchietti esterni.
- controlla che il display del computer di bordo a centro plancia funzioni bene.
- verifica eventuali infiltrazioni dal tettuccio.

Puoi inviare delle foto dell'auto??

P.S. Sposto la discussione nella sezione "Cerco&Compro" [;)]
doctorduny

sedili perfettamente funzionanti, il display ok qualche piccola noia al sistema stero e navigazione(dopo 2-3 ore di viaggio stereo e navigatore qualche volta si spengonoed è necessario spegnere la'auto per qualche minuto.Per il resto nient'altro!!!mi sarebbe piaciuto qualcuno che mi desse la quotazione dell'eurotax
doctorduny

quindi la giusta quotazione è 5000????
admin
Italy

Messaggio da admin »

5000 o 5200 vanno bene, ma come tetto massimo, trattandosi di trattativa tra privati.
Magari dividete i 500 euro necessari per il passaggio di proprietà .[;)]
doctorduny

Admin vedo che sei di catania.....anch'io sto per lavoro a catania(per le feste sono rientrato in puglia).......se concludo la trattativa te la porto a far vedere:D:D
admin
Italy

Messaggio da admin »

doctorduny ha scritto:

Admin vedo che sei di catania.....anch'io sto per lavoro a catania(per le feste sono rientrato in puglia).......se concludo la trattativa te la porto a far vedere:D:D

Con vero piacere!![;)]
Fammi sapere[8D]
Sherlock
Messaggio da Sherlock »

Se è del 2003 bisogna soprattutto capire se stiamo parlando della I o della II edizione, e ad ogni modo sul sito ho visto una sezione con tutte le quotazioni.
admin
Italy

Messaggio da admin »

Sherlock ha scritto:

Se è del 2003 bisogna soprattutto capire se stiamo parlando della I o della II edizione, e ad ogni modo sul sito ho visto una sezione con tutte le quotazioni.

Ciao, benvenuto sul forum, che versione hai?
Sherlock
Messaggio da Sherlock »

Ciao, al momento nessuna, ma sto cercando una Ultima Edizione in eccellenti condizioni. In famiglia abbiamo già  una 504 coupè del '78.
admin
Italy

Messaggio da admin »

Ho trovato questa sempre nella zona di Catania.....è molto interessante:

http://www.subito.it/peugeot-406-coupe- ... 025431.htm
Rispondi