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chiave a scatto

Inviato: ven lug 13, 2012 1:33 pm
da oscar
Ciao ragazzi, non so se sono nella sezione giusta, ma volevo cmq sottoporvi un quesito.
La chiave della mia coupè ha il pulsante di chiusura ormai sfondato, dopo averlo tapezzato con nastro isolante adesso ha ceduto definitivamente.
Volevo quindi chiedervi se questa chiave che ho trovato su ebay

http://www.ebay.it/itm/Chiave-a-scatto- ... 415f1335a5

può andare bene con le nostre, loro dicono che basta smontare tasti e chip interni e rimontarli sull'altra chiave e se possibile sostituire la parte in ferro e cosi si ha la chiave a scatto.
Qualcuno di voi l'ha fatto?
ringrazio anticipatamente per le risposte

Inviato: lun lug 16, 2012 1:47 pm
da oscar
Nessuno che risponde....

Inviato: lun lug 16, 2012 2:10 pm
da Franco Rebora
Vai nella sezione Gommini plip e troverai dove rivolgerti per trovare i gommini da cambiare. In attesa puoi fare cosi: compra un gommino per rubinetti (con 2 euro ne compri 10 al supermercato, ritaglialo e...non premere troppo se no si incastra (iosono andato avanti qulche mese cosi). se non hai distrutto tutto non serve cambiare il guscio.

Inviato: lun lug 16, 2012 4:03 pm
da garrincha
frrebora ha scritto:

Vai nella sezione Gommini plip e troverai dove rivolgerti per trovare i gommini da cambiare. In attesa puoi fare cosi: compra un gommino per rubinetti (con 2 euro ne compri 10 al supermercato, ritaglialo e...non premere troppo se no si incastra (iosono andato avanti qulche mese cosi). se non hai distrutto tutto non serve cambiare il guscio.


Sì praticamente qui
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... =141#22584
volevo rispondere subito,ma poi mi è passato di mente.Ciaoooo

Inviato: lun lug 16, 2012 4:16 pm
da Albosan

leggendo il post, si capisce che Oscar vorrebbe mettere la chiave a scatto, cogliendo l'occasione che il gommino è andato.

Cmq pare che nessuno l'abbia fatto.

Inviato: mar lug 17, 2012 12:13 pm
da oscar
Si albosan era quella la mia.intenzione se possibile mettere la chiave a scatto tenendo tutto l'interno e la parte in ferro di quella che ho.... cmq adesso vedo caso mai provo e vediamo cosa viene fuori

Inviato: mar lug 17, 2012 12:34 pm
da francesco77
oscar ha scritto:

Si albosan era quella la mia.intenzione se possibile mettere la chiave a scatto tenendo tutto l'interno e la parte in ferro di quella che ho.... cmq adesso vedo caso mai provo e vediamo cosa viene fuori


facci sapere, personalmente, sono molto curioso del risultato:D

Inviato: mer ott 10, 2012 11:45 pm
da garrincha
Comunque Oscar,non so se poi hai tentato,si poteva fare...
Lo ha fatto Santo,il quale, oltre a portare dalla Cina molti gusci di ricambio per tutti coloro che ne avevano fatto richiesta,ha proprio realizzato la chiave a scatto che,come dice l'inserzione su ebay,per coloro che hanno l'ultimo modello di chiave-quello in figura-è in grado di sostituirla perfettamente:si estrae la scheda elettronica da dentro e la si infila all'interno della cover a scatto in cui ci sono gli stessi identici perni per incastrarla e fare il "trapianto".Viene fuori un lavoro con i controfiocchi a parte la spesa che va fatta da un ferramenta di fiducia per incidere degnamente lo "spadino",che se non si sa dove recarsi può essere elevata.Ciao.

Inviato: ven ott 19, 2012 10:37 pm
da oscar
alla fine causa impegni vari non ho ancora fatto niente, ma visto che adesso ho delle conferme penso propio lo farò....

questo era il link se non ricordo male http://www.ebay.it/itm/chiave-a-scatto- ... 415f133605

Inviato: ven ott 19, 2012 11:38 pm
da garrincha
Ricordati solo di trapiantare il "magnete" che si trova sul lato alto a sinistra del semi-guscio che non contiene i tastini(quello con il logo Peugeot sull'esterno),altrimenti la macchina non parte[;)].Ciaoo

Inviato: sab ott 20, 2012 3:08 pm
da daggy
Se ho ben capito questa operazione non è possibile con le vecchie chiavi 406, quelle dei primi anni per capirci ?

Inviato: sab ott 20, 2012 3:49 pm
da garrincha
daggy ha scritto:

Se ho ben capito questa operazione non è possibile con le vecchie chiavi 406, quelle dei primi anni per capirci ?


Ciao Davide,non so dirti se esistono dei gusci specifici anche per le nostre chiavi ma di certo,quella che è su ebay è la stessa che ha Santo e con l'ultimo tipo di chiave calza a pennello...Poi continuando a leggere nell'inserzione cui riporta Oscar ho notato anche la validità  per la 306 per cui magari il tizio ne avrà  anche altri modelli:I:0.

Inviato: sab ott 20, 2012 11:48 pm
da admin
Tra poco arriverà  anche la guida per la chiave della prima serie. Intanto online è presente quello per la seconda. Il club è in possesso di tutti i modelli stiamo lavorando alle guide.

Inviato: dom ott 21, 2012 7:36 pm
da daggy
Ottimo !!!!!

Il club lavora sempre per noi !!!

[;)][;)][;)]

admin ha scritto:

Tra poco arriverà  anche la guida per la chiave della prima serie. Intanto online è presente quello per la seconda. Il club è in possesso di tutti i modelli stiamo lavorando alle guide.

Inviato: lun ott 22, 2012 1:05 am
da coupe
Aggiornamento per le chiavi di ricambio.
Purtroppo non esiste un solo tipo di chiave ma almeno tre.
Le prime auto (97-99 circa) hanno la 1° serie tipo 1
negli anni 2000-2001 circa le chiavi tipo 2
mentre le ultime auto immatricolate dal 2002 (sempre circa) hanno la seconda serie.
Immagine:
[img]files/coupe/201210221144_chiavi.jpg[/img]
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1° serie - tipo 1

Immagine:
[img]files/coupe/201210221741_prima serie tipo 1.jpg[/img]
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La chiave prima serie (tipo 1) è contraddistinta da una forma "triangolare".
Il ricambio che Santo ci ha fornito non è compatibile con l'elettronica.
E' possibile però utilizzare i gommini in dotazione tagliando lo spessore situato sotto il tastino piccolo (vedi foto)

Immagine:
[img]files/coupe/2012102204843_prima serie 2.jpg[/img]
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La chiave prima serie (tipo due) è più rettangolare ed è simile al ricambio. Unico problema: presenta un foro a lato dello spadino (forse per una luce o trasmettitore IRD) che farebbe entrare polvere o sporcizia all'interno della chiave.

Immagine:
[img]files/coupe/201210220555_prima serie.jpg[/img]
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Seconda serie
è compatibile al 100% con la chiave originale (si può cambiare solo il guscio con in pulsanti o interamente (avendo cura di scambiare spadino, elettronica e transponder).
Teoricamente chi possiede la seconda serie potrebbe anche prendere quella a scatto che Santo ci procurerà  quanto prima.
Aggiungo inoltre che la chiave è perfettamente compatibile con tutte le auto del gruppo PSA (quelle con la stessa forma naturalmente) tipo C2, 307 ecc...

Immagine:
[img]files/coupe/201210220580_seconda serie.jpg[/img]
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