Non c'è limite all'idiozia alla guida!

...di tutto un pò...
Rispondi
OdinEidolon

Non c'è limite all'idiozia alla guida!

Messaggio da OdinEidolon »

Credevo di averle viste tutte. E invece no!

Ero in autostrada l'altro giorno, sorpassavo una Fiat Marea SW guidata da un signore ~cinquantenne. Non andavo molto più veloce di lui, quindi ho avuto modo di osservare il guidatore.
Non ci crederete, era lì tranquillo e beato che, polsi appoggiati al volante, si leggeva un bel librone!
Dato che, come ho detto, non andavo molto più veloce di lui, l'ho tenuto d'occhio nello specchietto per un po': non staccava mai gli occhi dal libro. Giusto un'occhiata ogni tanto per vedere se c'era una curva.

Se non fossi stato da solo in macchina avrei detto alla mia compagna di telefonare alla polizia stradale immediatamente, a certa gente va tolta la patente, l'auto, l'abbonamento dell'autobus, la bicicletta e il triciclo! :(
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Messaggio di OdinEidolon

Credevo di averle viste tutte. E invece no!

Ero in autostrada l'altro giorno, sorpassavo una Fiat Marea SW guidata da un signore ~cinquantenne. Non andavo molto più veloce di lui, quindi ho avuto modo di osservare il guidatore.
Non ci crederete, era lì tranquillo e beato che, polsi appoggiati al volante, si leggeva un bel librone!
Dato che, come ho detto, non andavo molto più veloce di lui, l'ho tenuto d'occhio nello specchietto per un po': non staccava mai gli occhi dal libro. Giusto un'occhiata ogni tanto per vedere se c'era una curva.

Se non fossi stato da solo in macchina avrei detto alla mia compagna di telefonare alla polizia stradale immediatamente, a certa gente va tolta la patente, l'auto, l'abbonamento dell'autobus, la bicicletta e il triciclo! :(

Più che d'accordo; va detto che probabilmente la Marea SW deve avere o creare qualche problema; l'altro giorno, in città , quasi davanti a casa mia una donna ( per fortuna con cinture ) è riuscita a salire sopra una 500 parcheggiata (!!!!!!) e a fermarsi con l'auto di lato sull'asfalto. Altro che donne al volante.
HardGain
Slovenia

Messaggio da HardGain »

Io dico sempre, che riguardo a certe stupidagini che fa la gente alla guida ci sono ancora pochi incidenti. anch'io ho gia visto camionisti leggere il giornale mentre guidavano....
La gente e proprio senza cervello. Se siamo fortunati vanno a schiantarsi verso un muro, ma di solito sono coinvolte vite innocenti :(
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

mannò, la Marea aveva il cruise adattativo quindi era "agganciata" alla 406 di Odin, ecco svelato il trucco!
:D:D:D
OdinEidolon

Albosan ha scritto:

mannò, la Marea aveva il cruise adattativo quindi era "agganciata" alla 406 di Odin, ecco svelato il trucco!
:D:D:D

Sì sì come no come no :D

Quello è un dispositivo davvero interessante, sarei curioso di guidare un'auto del genere. In più mi son sempre piaciute le Volvo, chissà  che tra una decina d'anni (incrocio le dita...) quando la 406 non ce la farà  più mi prenderò una s60 D5 usata con quel dispositivo...
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Io ho sempre detto che non è la velocità  in se stessa l'unico problema degli incidenti....Basti considerare le medie sulle autostrade tedesche.Poi se oltre ad essere attenti e competenti,si andasse anche piano si otterrebbe una riduzione ancor più drastica!
OdinEidolon

garrincha ha scritto:

Io ho sempre detto che non è la velocità  in se stessa l'unico problema degli incidenti....Basti considerare le medie sulle autostrade tedesche.Poi se oltre ad essere attenti e competenti,si andasse anche piano si otterrebbe una riduzione ancor più drastica!

Io sono più che d'accordo con i limiti a 130 (o anche meno) sulle autostrade, ma non tanto per la pericolosità  (anche se è vero che se da 100km/h freni in 40 metri da 130 ce ne metti almeno 60) quanto perché è inutile farci sempre una "testa tanta" per l'inquinamento e poi permetterci di andare a millemila all'ora sull'autostrada, inquinando tantissimo. Un'auto che va a 140 consuma e inquina anche il doppio di un'auto che va a 100km/h!

Per me i tedeschi che si vantano tanto dei loro motoroni "blu qui e là " e poi in autostrada vanno a 180 sono degli ipocriti...
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

OdinEidolon ha scritto:

garrincha ha scritto:

Io sono più che d'accordo con i limiti a 130 (o anche meno) sulle autostrade, ma non tanto per la pericolosità  (anche se è vero che se da 100km/h freni in 40 metri da 130 ce ne metti almeno 60) quanto perché è inutile farci sempre una "testa tanta" per l'inquinamento e poi permetterci di andare a millemila all'ora sull'autostrada, inquinando tantissimo. Un'auto che va a 140 consuma e inquina anche il doppio di un'auto che va a 100km/h!

Per me i tedeschi che si vantano tanto dei loro motoroni "blu qui e là " e poi in autostrada vanno a 180 sono degli ipocriti...

Perfettamente d'accordo anche se,relativamente alla punta massima di velocità  consentita,dovendo per forza di cose spostarmi molto con l'auto tra nord e sud,preferirei strade migliori e limiti,almeno sulle 3 corsie,a 150 km/h....Pur non avendo una tedesca,giuro che a 130 sulle 3 corsie dopo un po' mi scende il sonno[|)]:D:D.Poi verissimo tutto e,per l'ambiente,sarei anche disposto ad usare per sempre la bicicletta......meglio se la usano anche i politici,i manager(dei miei co******i!!!!) col telefono sempre nella mano,etc etc:D:D:D:D.
Rispondi