- 20 cent a litro per ENI

...di tutto un pò...
admin
Italy

- 20 cent a litro per ENI

Messaggio da admin »

giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Messaggio di admin

http://www.automoto.it/news/eni-20-cent ... ekend.html

Buone notizie??

Mi sembra "buona"!:D:D
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Speriamo che al venerdì non aumentino di 30 centesimi per poi scontarcene 20....:(
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

vedrete che le pompe saranno sempre strapiene e ci vorranno 2 ore per fare il pieno..il che significa consumare la benzina in coda!
gialias

Messaggio da gialias »

mah speriamo che non ci sia qualche fregatura dietro, non per fare il diffidente ma[xx(]
igorfan
Italy

Messaggio da igorfan »

La notizia non è completamente vera, perchè in modalità  'servito' il prezzo del diesel/benzina è superiore di 8/10 cents rispetto alla modalita self service, quindi applicando 20 cents di sconto sulla modalità  servito equivale a circa 10 cents sulla modalità  self service. Io faccio diesel sempre di sera (dopo l'orario di chiusura delle pompe) e non trovo mai code.
gialias

Messaggio da gialias »

Cmq sarà  ma dalle mie parti, in modalità  self ci sono parecchie offerte!, per esempio sotto casa ho la esso che in modalità  self-service fa attualmente il -21 cent, cioè 1.63 a litro! e non è poco sembra quasi un miraggio per come siamo abituati qui nelle marche!
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

coupe ha scritto:

Speriamo che al venerdì non aumentino di 30 centesimi per poi scontarcene 20....:(

Ricreduto. Anche perchè non si tratta di un vero sconto ma di un prezzo "politico": 1,50 per gasolio e 1,60 per benzina.
In effetti lo sconto sul self-service è di 10-12 cents.
Comunque lodevole iniziativa, peccato che non sia applicata anche sulle autostrade / tangenziali...
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

Ieri sera al self-service vicino a casa mia ho pagato la benzina € 1,594 e il gasolio costava 1,499, non era enio ma Q8, sempre Q8 in superstrada benzina € 1,600 gasolio € 1.500 tondo tondo.
admin
Italy

Messaggio da admin »

ermigenni ha scritto:

Ieri sera al self-service vicino a casa mia ho pagato la benzina € 1,594 e il gasolio costava 1,499, non era enio ma Q8, sempre Q8 in superstrada benzina € 1,600 gasolio € 1.500 tondo tondo.

In fondo è chiaro, che se una compagnia abbassa, le altre devono seguire, o rischiano di non vendere. Questo accade quando fanno concorrenza e non cartello.
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Comunque stan scendendo dappertutto, venerdì in Slovenia il diesel è finalmente sceso sotto 1,3, arrivando a 1,296. Era salito fino a 1,350.

Speriamo che questo trend discendente continui a lungo! No, eh? :(
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

igorfan ha scritto:

La notizia non è completamente vera, perchè in modalità  'servito' il prezzo del diesel/benzina è superiore di 8/10 cents rispetto alla modalita self service, quindi applicando 20 cents di sconto sulla modalità  servito equivale a circa 10 cents sulla modalità  self service. Io faccio diesel sempre di sera (dopo l'orario di chiusura delle pompe) e non trovo mai code.

Attenzione Igor,leggi attentamente il link,risulta chiaro che i -20 cent. sono riferiti al prezzo "servito".
Cmq,iniziativa lodevole:D:D e "volano",come già  sottolineato,per ulteriori sconti da parte di altre compagnie petrolifere.
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

Un po di tempo fa girava una mail..... forse di beppegrillo, che invitava tutti a far benzina solo in un marchio in modo che gli altri sarebbero stati costretti ad abbassare il prezzo per attrarre i clienti, dopo si sarebbe dovuti andare da chi ha abbassato il prezzo, così che il primo lo avrebbe ulteriormente abbassato e così via...... se ricordo bene era qualcosa del genere.
come idea dovrebbe andare, ma credo sia impossibile realizzarla, perchè ci sarebbe chi è a secco e si ferma al primo per rifornirsi, chi ha le tessere carburante e si è costretti andare alla stessa compagnia etc.
Una cosa è sicura che se vendono anche scontato credo che non ci rimettano soldi, un pò come quando si va all' outlet quando ci sono i saldi, dal prezzo intero ti scontano 30% outlet in più 50% saldi........ vuol dire che la maglia che compro a 10 euro (e comunque credo ci guadagnano lo stesso) se fossi andato in negozio l'avrei pagata 80 euro. E quanto ci guadagnano?

Mi scuso se qualcuno fa il venditore, questo è il mio pensiero, non sono un commerciante, però se fosse tutto un pò più equilibrato la gente sarebbe meno sospettosa.
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

ermigenni ha scritto:

Un po di tempo fa girava una mail..... forse di beppegrillo, che invitava tutti a far benzina solo in un marchio in modo che gli altri sarebbero stati costretti ad abbassare il prezzo per attrarre i clienti, dopo si sarebbe dovuti andare da chi ha abbassato il prezzo, così che il primo lo avrebbe ulteriormente abbassato e così via...... se ricordo bene era qualcosa del genere.
come idea dovrebbe andare, ma credo sia impossibile realizzarla, perchè ci sarebbe chi è a secco e si ferma al primo per rifornirsi, chi ha le tessere carburante e si è costretti andare alla stessa compagnia etc.
Una cosa è sicura che se vendono anche scontato credo che non ci rimettano soldi, un pò come quando si va all' outlet quando ci sono i saldi, dal prezzo intero ti scontano 30% outlet in più 50% saldi........ vuol dire che la maglia che compro a 10 euro (e comunque credo ci guadagnano lo stesso) se fossi andato in negozio l'avrei pagata 80 euro. E quanto ci guadagnano?

Mi scuso se qualcuno fa il venditore, questo è il mio pensiero, non sono un commerciante, però se fosse tutto un pò più equilibrato la gente sarebbe meno sospettosa.

Sante parole Ermanno. Sugli sconti è vero, il ricarico del negoziante a volte è fantasmagorico. Purtroppo però lui deve fare rifornimento di tanti articoli che magari non tutti venderà , quindi è logico garantirsi un utile dalla vendita parziale della sua merce. Diverso è per la benzina che non ha taglie, colori o mode da seguire: se vuoi andare in auto la devi comprare.
A parte le tasse che la fanno da padrone quello che non comprendo è che fino a qualche tempo fa il prezzo della benzina era fissato in base a dei costi di produzione (fissi) e del barile di petrolio (variabili), adesso ci si affida alle valutazione della borsa col "Brent" con variazioni minime tra costo del barile basso oppure altissimo. Chi ci guadagna sono sempre in due: petrolieri e Stato!!

igorfan
Italy

Messaggio da igorfan »

giallo hf ha scritto:

igorfan ha scritto:

Attenzione Igor,leggi attentamente il link,risulta chiaro che i -20 cent. sono riferiti al prezzo "servito".
Cmq,iniziativa lodevole:D:D e "volano",come già  sottolineato,per ulteriori sconti da parte di altre compagnie petrolifere.

Si hai ragione carlo, non avevo letto quella parte, comunque sempre circa 10 cents di sconto sono rispetto al self service, .......... meglio di niente
Rispondi