Come prendersi Cura della nostra bestia!
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Albosan
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- Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
- Località: Torino

DeMoN3 ha scritto:
Qualcuno ha mai provato la claybar sulla sua bella?
Albosan ha scritto:
Qui si potrebbe anche terminare. Se invece si vuole proseguire:
** Decontaminazione. **
Si usa la clay-bar, una barretta appiccicosa di argilla e gomma che va passata sulla carrozzeria immediatamente dopo averci spruzzato un prodotto apposito.
Essa toglie le particelle ferrose e chimiche che il lavaggio non è in grado di togliere.
Io consiglio a tutti gli appassionati di provare almeno una volta nella vita l'effetto che fa passare i polpastrelli sulla carrozzeria della 406 dopo averla decontaminata. Non avete mai provato una cosa simile, neanche quando l'avete acquistata nuova.
Vista l'età della mia e non avendolo mai fatto prima, ho ottenuto l'effetto massimo al secondo ciclo, dove per ciclo si intende risciacquo-lavaggio-asciugatura. Io personalmente non passerei la clay due volte di fila.
Per asciugare i residui dello spray uso, con delicatezza, un panno in microfibra comune.
Qualcuno ha mai provato la claybar sulla sua bella?
Albosan ha scritto:
Qui si potrebbe anche terminare. Se invece si vuole proseguire:
** Decontaminazione. **
Si usa la clay-bar, una barretta appiccicosa di argilla e gomma che va passata sulla carrozzeria immediatamente dopo averci spruzzato un prodotto apposito.
Essa toglie le particelle ferrose e chimiche che il lavaggio non è in grado di togliere.
Io consiglio a tutti gli appassionati di provare almeno una volta nella vita l'effetto che fa passare i polpastrelli sulla carrozzeria della 406 dopo averla decontaminata. Non avete mai provato una cosa simile, neanche quando l'avete acquistata nuova.
Vista l'età della mia e non avendolo mai fatto prima, ho ottenuto l'effetto massimo al secondo ciclo, dove per ciclo si intende risciacquo-lavaggio-asciugatura. Io personalmente non passerei la clay due volte di fila.
Per asciugare i residui dello spray uso, con delicatezza, un panno in microfibra comune.
- DeMoN3
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Albosan
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
- Località: Torino

DeMoN3 ha scritto:
ops
Io dovrei farla lucidare a breve, rientra nel preventivo che mi hanno fatto per sistemare la fiancata, se non fosse che la claybar se non sbaglio andrebbe passata prima della lucidatura...mi sa che la clay la userò tra un annetto o due...
Nessun carrozziere usa la clay bar e credo pochi la conoscano.
Semplicemente il suo utilizzo richiede tempo e porterebbe il costo della lucidatura fuori mercato, a fronte di un apprezzamento non riconosciuto dal cliente.
ops
Io dovrei farla lucidare a breve, rientra nel preventivo che mi hanno fatto per sistemare la fiancata, se non fosse che la claybar se non sbaglio andrebbe passata prima della lucidatura...mi sa che la clay la userò tra un annetto o due...
Nessun carrozziere usa la clay bar e credo pochi la conoscano.
Semplicemente il suo utilizzo richiede tempo e porterebbe il costo della lucidatura fuori mercato, a fronte di un apprezzamento non riconosciuto dal cliente.
- daggy
- Messaggi: 824
- Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
- Località: Veneto

Riprendere questo topic mi fa tornare la voglia di provare questa famosa Clay.
Ho visto sul web che ora esistono li cosiddetti "polyshave", che dovrebbero essere più pratici e veloci della classica Clay.
Nonostante la mia carrozzeria mi appaia impeccabile e lucidissima grazie a costanti trattamenti di polish/cera (non professionali) sono convinto che la il trattamento Clay arrivi ad un livello molto più profondo
L'importante è non combinare pasticci....
Albosan ha scritto:
DeMoN3 ha scritto:
ops
Io dovrei farla lucidare a breve, rientra nel preventivo che mi hanno fatto per sistemare la fiancata, se non fosse che la claybar se non sbaglio andrebbe passata prima della lucidatura...mi sa che la clay la userò tra un annetto o due...
Nessun carrozziere usa la clay bar e credo pochi la conoscano.
Semplicemente il suo utilizzo richiede tempo e porterebbe il costo della lucidatura fuori mercato, a fronte di un apprezzamento non riconosciuto dal cliente.
Ho visto sul web che ora esistono li cosiddetti "polyshave", che dovrebbero essere più pratici e veloci della classica Clay.
Nonostante la mia carrozzeria mi appaia impeccabile e lucidissima grazie a costanti trattamenti di polish/cera (non professionali) sono convinto che la il trattamento Clay arrivi ad un livello molto più profondo
L'importante è non combinare pasticci....
Albosan ha scritto:
DeMoN3 ha scritto:
ops
Io dovrei farla lucidare a breve, rientra nel preventivo che mi hanno fatto per sistemare la fiancata, se non fosse che la claybar se non sbaglio andrebbe passata prima della lucidatura...mi sa che la clay la userò tra un annetto o due...
Nessun carrozziere usa la clay bar e credo pochi la conoscano.
Semplicemente il suo utilizzo richiede tempo e porterebbe il costo della lucidatura fuori mercato, a fronte di un apprezzamento non riconosciuto dal cliente.
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte

daggy ha scritto:
Riprendere questo topic mi fa tornare la voglia di provare questa famosa Clay.
Ho visto sul web che ora esistono li cosiddetti "polyshave", che dovrebbero essere più pratici e veloci della classica Clay.
Nonostante la mia carrozzeria mi appaia impeccabile e lucidissima grazie a costanti trattamenti di polish/cera (non professionali) sono convinto che la il trattamento Clay arrivi ad un livello molto più profondo
L'importante è non combinare pasticci....
A chi lo dici....
Riprendere questo topic mi fa tornare la voglia di provare questa famosa Clay.
Ho visto sul web che ora esistono li cosiddetti "polyshave", che dovrebbero essere più pratici e veloci della classica Clay.
Nonostante la mia carrozzeria mi appaia impeccabile e lucidissima grazie a costanti trattamenti di polish/cera (non professionali) sono convinto che la il trattamento Clay arrivi ad un livello molto più profondo
L'importante è non combinare pasticci....
A chi lo dici....