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Inviato: mar lug 02, 2013 4:27 pm
da AndyTV
Non ho ancora saldato il conto, ma da preventivo 250 eu pezzi+70 eu manodopera. I B4 li avevo trovati da BEPS, 350 pezzi+90 eu manodopera. Sarò più preciso a conto saldato, domani credo.
Inviato: mar lug 02, 2013 4:44 pm
da daggy
Andrea,
ottimo risultato quindi.
Un paio di domande:
cosa hanno fatto esattamente come rigenerazione? (hanno aperto lo stelo, cambiato la cartuccia, modificato qualcos'altro ecc ecc ?)
tirante della barra anteriore cosa intendi ? Forse la cosiddetta bielletta della barra stabilizzatrice ? tutto il resto della componentistica (attacchi, silent block ecc)era a posto ?
Inviato: mer lug 03, 2013 3:17 pm
da AndyTV
Ciao Davide,
vado a saldare nel pomeriggio, sarò più preciso con il dettaglio del conto.
Sì, è stata sostituita solo una bielletta anteriore, le altre erano buone.
Per il resto della componentistica ti farò sapere a breve.
Per quanto riguarda l'ammortizzatore, è stata mantenuta di fatto solo la carcassa esterna, forse lo stelo se era ancora buono e teneva la lappatura. Comunque con il dettaglio in mano sarò più preciso.
L'asseto però che ricordo dopo aver provato il 3.0 è sicuramente migliore: sensazione sicuramente di auto più pesante ma morbida sulle asperità e piatta in curva. Come mi dicevi, le barre maggiorate e forse in parte i cerchi da 16 migliorano l'assetto generale. Diciamo che ora pure il mio 2.0 è piatto in curva e regale sensazione di grande sicurezza, non ondeggia più anche nei bruschi cambi di direzione, il che inviglierebbe ad avere un maggior numero di cavalli...
A breve ti faccio sapere
Inviato: mer lug 03, 2013 5:57 pm
da AndyTV
Costo finale ammortizzatori 350 euro.
A parte la bielletta (+37 eu), non era necessario cambiare altre parti, ancora in buone condizioni.
Lo stelo è rientrato in officina perfettamnete lappato, è stato mantenuto l'originale.
Inviato: mer lug 03, 2013 6:50 pm
da OdinEidolon
Direi ottimo. Tenuto conto che i Bilstein mi vengono a costare 260€ esatti, mi rimane il forte dubbio.
Mi sa che io dovrò cambiare anche altro, ho qualche rumorino strano (che non proviene dalle biellette ahimé, spero fortissimamente non sia la scatola sterzo) e sicuramente almeno i cuscinetti delle molle li devo cambiare, quelli della berlina sono di pasta frolla e probabilmente ormai saranno completamente sbriciolati.
Inviato: mer lug 24, 2013 2:33 pm
da Albosan
sostituiti ammo + pneu, 200 di ammo KYB a olio + 160 di manodopera.
poi ho anche sostituito l'olio dei freni e i soffietti (cuffie) della cremagliera dello sterzo, una si era rotta, + convergenza, quindi la zuppa è salita
Morale: aumentata la tenuta e diminuito il coricamento in curva, mantenendo una buona morbidezza, proprio come desideravo.
In curva l'auto non è piatta, ha un piccolo iniziale rollio ma poi non cede neanche di un cm, neanche al limite.
Beccheggio quasi totalmente sparito.
I pneu nuovi aumentano la silenziosità e la morbidezza di superamento delle screpolature e incisioni dell'asfalto.
Bene bene.
:D
Non ho fatto caso ma non ho notato particolari cambiamenti sul pedale del freno.
Inviato: mer lug 24, 2013 6:03 pm
da pegiottaro
i boge dunque da evitare ??
Inviato: ven lug 26, 2013 3:09 am
da Gabry90
AndyTV ha scritto:
Ok![8D] Barra duomi il mecca mi diceva che se non si trova, si può tranquillamente costruire. Ma si applica semplicemente sugli attacchi dei duomi i richiede degli attacchi sepcifici che ha solo il 3.0? Effettivamente un'auto più piatta rigida e stabile è il risultato che voglio ottenere.
Alberto: io sarei stato sul gas,che poi sono oilo e gas, rispondono meglio
La barra a duomi si trova ancora come ricambio Peugeot...avevo chiesto tempo fa al conce di zona e mi pare che costi sui 65€ ivati...se vi serve, la referenza della barra è 3502.P4
Inviato: ven lug 26, 2013 9:41 am
da OdinEidolon
Costa meno farsela spedire dall'Inghilterra... e tanto non è certo un pezzo che si consuma!
Inviato: ven lug 26, 2013 12:45 pm
da garrincha
OdinEidolon ha scritto:
Costa meno farsela spedire dall'Inghilterra... e tanto non è certo un pezzo che si consuma!
Quoto
Inviato: lun ago 19, 2013 5:52 pm
da OdinEidolon
Anche io sto contemplando il cambio di ammo. Solo davanti, dietro sembrano ancora ottimi. Davanti invece si sente che sono molto stanchi.
Per questioni di tempo e di praticità , non considero la possibilità di fare revisionare i miei steli. Ovviamente come sempre le mie finanze sono risicate.
Ho diverse possibilità , che elenco:
(prezzi inclusivi di eventuale spedizione, escluso montaggio e accessori ovviamente)
(per velocità non ho controllato bene i nomi dei prodotti, potrebbero essere errati)
BOGE TURBO (doppio tubo a gas): 90€
KYB PREMIUM (doppio tubo a olio): 90€
SACHS ADVANTAGE (doppio tubo a olio): 90€
AL-KO TOP ROAD (doppio tubo gas): 100€
MONROE ORIGINAL (olio?): 110€
KYB EXCEL-G (doppio tubo a gas): 120€
SACHS (gas): 120€
TRW (doppio tubo a gas): 130€
BILSTEIN B4 (doppio tubo a gas): 150€
KONI: neanche guardo costan troppo [8D]
Sento parlare non bene dei BOGE ma mi tentano molto. Ho trovato quest'offerta a 90€ e per degli ammo a gas, nuovi, è un affare.
D'altronde gli ammo BOGE e SACHS sono identici e sono comunque tedeschi controllati da niente meno che il gruppo ZF.
Qualche consiglio?
Inviato: mar ago 20, 2013 10:49 am
da OdinEidolon
Ho anche trovato i Bilstein B4 a 110€, su un sito che non ho mai sentito: autofastweb.it.
Sembra affidabile, mi tenta un po'. Che dite?
Inviato: mar ago 20, 2013 4:42 pm
da pegiottaro
bilstein forever
Inviato: gio mag 21, 2015 10:24 am
da igorfan
Salve a tutti. Ho provato con tutti i fornitori di ammortizzatori che avete nominato nel forum per cercare sti benedetti SACHS ADVANTAGE o BILSTEIN B6, visto che tutti quelli che ho montato (MONROE, originali PEUGEOT, KYB con i quali la prima volta mi son trovato benissimo invece il secondo treno è stato molto meno performante) oppure dove trovare gli Ammortizzatori A2 o i SORA o gli ALKO? Grazie per la collaborazione.
Inviato: mer giu 10, 2015 6:25 pm
da DeMoN3
Mi accodo anche io alla discussione...ho preso da poco la 406, ha poco più di 250mila km. Gli ammo dovrebbero esser ancora quelli originali è ora, o manca poco, di cambiarli.
Cosa dire, io vengo da una 206 con ammortizzatori anteriori a ghiera sghierati completamente e posteriore abbassato (la 206 dietro ha le barre di torsione), quindi era MOLTO rigida e la 406, anche con il pulsante "sport" attivato, mi sembra un pochino troppo morbida in curva, specie se poi in curva becchi qualche imperfezione del terreno. Dite che è dovuto all'età degli ammortizzatori o è proprio la 406 che risulta più morbida rispetto alla mia 206?
Quando dovrò cambiarli, essendo quelli "dinamici", dite che posso rigenerarli (conviene? posso eventualmente farli indurire?) o conviene piuttosto sostituirli con un altro modello? In tal caso...quale?