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Inviato: lun gen 03, 2011 11:37 pm
da coupe
Spgt406 ha scritto:

..beh allora il tuo costa ancora di più di una follia..ero fermo a 19.....:D:D:D


A propositodi follia.
Babbo Natale mi ha portato il filtro K&N per la mia piccina. Soltanto che ho dovuto dargli un centone (dicesi 100,00 EURI!!!) altrimenti mi faceva picchiare dalle renne... Non ci son più i Babbi Natale di una volta... e anche i filtri (è d'oro???)

Inviato: mar gen 04, 2011 12:04 am
da arturo
ahahhahahahahahhahahahcoupe ha scritto:

Spgt406 ha scritto:

..beh allora il tuo costa ancora di più di una follia..ero fermo a 19.....:D:D:D


A propositodi follia.
Babbo Natale mi ha portato il filtro K&N per la mia piccina. Soltanto che ho dovuto dargli un centone (dicesi 100,00 EURI!!!) altrimenti mi faceva picchiare dalle renne... Non ci son più i Babbi Natale di una volta... e anche i filtri (è d'oro???)

Inviato: mar gen 04, 2011 5:04 pm
da Spgt406
Caspita che salasso.,.e che renne aggressive...avevano la rabbia????:D..ma il filtro quello a pannello o quello diretto????

Inviato: mar gen 04, 2011 9:26 pm
da coupe
Spgt406 ha scritto:

Caspita che salasso.,.e che renne aggressive...avevano la rabbia????:D..ma il filtro quello a pannello o quello diretto????


Il classico filtro a pannello. Vabbe che poi lo si pulisce e non lo si cambia più... però che prezzo!

Inviato: mar gen 04, 2011 9:29 pm
da arturo
METTICI UNA FOTO...FACCELO AMMIRARE!!!!!!!!!!!

Inviato: gio gen 06, 2011 12:02 pm
da daggy
Matteo, soprattutto dicci se percepisci qualche cambiamento nell'erogazione.
Ma magari sarebbe da aprire un altra discussione nella sezione tuning...

Inviato: ven gen 07, 2011 8:19 pm
da arturo
oggi in peugeot,parlando con i meccanici, delle nostre bimbe è uscito il discorso inerente l'aspirazione dell'acqua,mi raccontavano che poco tempo fa hanno cambiato due bielle su un 3000 v6 rotte a causa di una strada allgata attaversata dal malcapitato.....si lamentavano su come è posizionato il tubo del filtro dell'aria!!!!ma io aprendo il cofano li ho azzititi subito!!!!!!ahahahhahahaha[}:)][}:)][}:)]arturo ha scritto:

OGGI HO MONTATO UN BEL TUBO PER IL FILRTO DELL'ARIA ALLA FACCIA DI QUELLO ORIGINALE!!! QUANTO MI PIACE!!! COSI NON ASPIRA PIU' ACQUA!!!!COME SI VEDE DALLE FOTO HO DEVIATO UN PO IL PERCORSO.....



Immagine:
[img]files/arturo/20101228202638_002.JPG[/img]
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Immagine:
[img]files/arturo/2010122820278_001.JPG[/img]
210,28 KB

Inviato: ven gen 07, 2011 10:23 pm
da coupe
daggy ha scritto:

Matteo, soprattutto dicci se percepisci qualche cambiamento nell'erogazione.
Ma magari sarebbe da aprire un altra discussione nella sezione tuning...


PROVA SU STRADA
A mio avviso l'utilizzo del filtro non può essere inteso come una elaborazione del motore ma, al massimo un aiutino.
Sul sito danno l'aumento della potenza stimato tra 1 e 4 CV (e i dati dichiarati sono normalmente gonfiati) quindi avvertire l'aumento di 1-2 cavalli penso sia impossibile.
Premetto che la mia centralina è stata elaborata nel '97 e all'epoca è stato anche montato il filtro ma, quando l'ho comprata e mi hanno fatto il tagliando un pirl.ne mi ha messo un filtro comune...

Oggi ho voluto provare la macchina effettivamente come va su strada.
E' stata una piacevole sorpresa avvertirla molto più pronta, più reattiva all'acceleratore soprattutto in basso tra i 1.000 e 2.000 giri.

Il costo è elevato (circa 100 Euro) ma ci si può dimenticare la sostituzione in quanto basta lavarlo ogni 10.000 KM circa, e alla fine diventa quasi economico.
Ultimo: forse è solo una suggestione ma sembra che faccia consumare un pochino di meno...

Il mio consiglio è: da acquistare.

Inviato: sab gen 08, 2011 3:04 pm
da Spgt406
Io ce l'ho a casa lo stesso filtro K&N..l'avevo preso, poi l'ho cambiato e ho messo il diretto...l'avevo pagato sui 60 euro più o meno 4 anni fa..che sia aumentato???comunque mi ricordo che anche io appena lo cambiai mi accorsi piacevolemnte dell'aumento dello spunto ai bassi regimi:D:D

Inviato: sab gen 08, 2011 3:18 pm
da daggy
Bene, che si senta un avvertibile miglioramento di prontezza è una buona cosa.

Matteo, può essere che il filtro usato fosse molto sporco e pertanto il guadagno dipenda in parte da ciò?



coupe ha scritto:

daggy ha scritto:

Matteo, soprattutto dicci se percepisci qualche cambiamento nell'erogazione.
Ma magari sarebbe da aprire un altra discussione nella sezione tuning...


PROVA SU STRADA
A mio avviso l'utilizzo del filtro non può essere inteso come una elaborazione del motore ma, al massimo un aiutino.
Sul sito danno l'aumento della potenza stimato tra 1 e 4 CV (e i dati dichiarati sono normalmente gonfiati) quindi avvertire l'aumento di 1-2 cavalli penso sia impossibile.
Premetto che la mia centralina è stata elaborata nel '97 e all'epoca è stato anche montato il filtro ma, quando l'ho comprata e mi hanno fatto il tagliando un pirl.ne mi ha messo un filtro comune...

Oggi ho voluto provare la macchina effettivamente come va su strada.
E' stata una piacevole sorpresa avvertirla molto più pronta, più reattiva all'acceleratore soprattutto in basso tra i 1.000 e 2.000 giri.

Il costo è elevato (circa 100 Euro) ma ci si può dimenticare la sostituzione in quanto basta lavarlo ogni 10.000 KM circa, e alla fine diventa quasi economico.
Ultimo: forse è solo una suggestione ma sembra che faccia consumare un pochino di meno...

Il mio consiglio è: da acquistare.

Inviato: dom gen 09, 2011 12:18 am
da coupe
daggy ha scritto:

Bene, che si senta un avvertibile miglioramento di prontezza è una buona cosa.

Matteo, può essere che il filtro usato fosse molto sporco e pertanto il guadagno dipenda in parte da ciò?



coupe ha scritto:

daggy ha scritto:

Matteo, soprattutto dicci se percepisci qualche cambiamento nell'erogazione.
Ma magari sarebbe da aprire un altra discussione nella sezione tuning...


PROVA SU STRADA
A mio avviso l'utilizzo del filtro non può essere inteso come una elaborazione del motore ma, al massimo un aiutino.
Sul sito danno l'aumento della potenza stimato tra 1 e 4 CV (e i dati dichiarati sono normalmente gonfiati) quindi avvertire l'aumento di 1-2 cavalli penso sia impossibile.
Premetto che la mia centralina è stata elaborata nel '97 e all'epoca è stato anche montato il filtro ma, quando l'ho comprata e mi hanno fatto il tagliando un pirl.ne mi ha messo un filtro comune...

Oggi ho voluto provare la macchina effettivamente come va su strada.
E' stata una piacevole sorpresa avvertirla molto più pronta, più reattiva all'acceleratore soprattutto in basso tra i 1.000 e 2.000 giri.

Il costo è elevato (circa 100 Euro) ma ci si può dimenticare la sostituzione in quanto basta lavarlo ogni 10.000 KM circa, e alla fine diventa quasi economico.
Ultimo: forse è solo una suggestione ma sembra che faccia consumare un pochino di meno...

Il mio consiglio è: da acquistare.



No no, il filtro era quasi nuovo (2-3000 Km al massimo e non in città ).
Ripeto: il miglioramento che ho avvertito è a cavallo (probabilmente) tra realtà  e suggestione.
Ho notato che nelle accelerate (a vuoto) il motore sale di giri più rapidamente.
Magari in uno 0-100 Km/h non guadagni nulla... però senti il motore più pronto.

Inviato: dom gen 09, 2011 12:21 am
da coupe
Spgt406 ha scritto:

Io ce l'ho a casa lo stesso filtro K&N..l'avevo preso, poi l'ho cambiato e ho messo il diretto...l'avevo pagato sui 60 euro più o meno 4 anni fa..che sia aumentato???comunque mi ricordo che anche io appena lo cambiai mi accorsi piacevolemnte dell'aumento dello spunto ai bassi regimi:D:D


Purtroppo l'ho dovuto ordinare (quindi niente eventuali sconti) e poi mi hanno fatto pagare anche la spedizione (20 euro!!!)

Con il filtro diretto è cambiato qualcosa? Senti un ulteriore miglioramento?