Welcome 406!!

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
Rispondi
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Una sintesi davvero esaltante...grazie per aver subito condiviso.
darius87

Messaggio da darius87 »

frrebora ha scritto:

Accidenti un altro malato inguaribile!!!! I consumi saranno una piacevole sorpresa (tu hai il turbodiesel).
Quadro comandi; cerca nel forum e troverai; è semplice, ma sostituiscile tutte perchè se no rischi di doverlo riaprire. Le lampadine si trovano su ebay.
Sfogliando dai nostri gemellati francesi: http://www.coupe406.com/site/Tutoriels/ trovi tutto. Non riesco a mandarti la pagina esatta perchè ho dei problemi con lo flash player.

:264 Franco, tutte le mie auto sono sempre state trattate come delle figlie.
Sono sempre stato dell'idea che se tratti bene la macchine, lei ti ricambierà  sempre non lasciandoti a piedi o nei guai ( questo almeno il più delle volte...)

Ho spulciato i vari tutorial, ma purtroppo a parte il mio francese inesistente, non ho letto da nessuna parte che genere di lampadine sono montate dietro al quadro strumenti.
Potrebbe anche essermi sfuggito comunque.

garrincha ha scritto:

Una sintesi davvero esaltante...grazie per aver subito condiviso.

:7 Il bello dei Club e dei forum di appassionati è proprio lo stupendo spirito di condivisione che si può trovare.
E poi, data la natura molto professionale che regna qui, è un piacere esprimere le mie emozioni, le novità  ed i possibili problemi.

Stasera, salvo imprevisti, pubblicherò le fotografie della vettura.
Oggi pare che il tempo abbiamo voluto farmi il regalo di esser soleggiato :255
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Allora, guarda qua; è in francese ma è chiarissimo:http://www.coupe406.com/documents/Tutor ... THvPrcTOhc

darius87

Messaggio da darius87 »

frrebora ha scritto:

Allora, guarda qua; è in francese ma è chiarissimo:http://www.coupe406.com/documents/Tutor ... THvPrcTOhc

Mi sfuggono solo due punti:

1 - Il metodo corretto per togliere le bocchette di aerazione, senza il rischio di romperle.

2 - Il tipo di lampadina, il nome / modello corretto che andrà  a sostituire.
E che ovviamente devo cercare su eBay.

http://www.coupe406.com/documents/Tutor ... HdafvRFiON

In base all'immagine soprariportata dovrebbe essere la lampadina di "illuminazione del livello carburante".
Se dovessi sostituirle tutte sarebbe molte, quali mi consigliereste per sicurezza?

Inoltre vorrei capire una cosa, sul libretto di istruzioni della macchina, viene riportata la presenza di un tasto per disattivare l'ESP, che dovrebbe essere sulla sinistra del volante.
Ma io vedo solo il tasto per il Cruise Control, non ne sono presenti altri... mi sfugge qualcosa?
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Significa che non hai l'ESP.
darius87

Messaggio da darius87 »

OdinEidolon ha scritto:

L'ESP sono quasi sicuro di averlo, dato che mi fa il Check quando accendo la macchina
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

darius87 ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

L'ESP sono quasi sicuro di averlo, dato che mi fa il Check quando accendo la macchina

Credo che l'ESP,come sulla mia Settant'anni,abbia il pulsante sul tunnel centrale,semprechè la tua hdi sia stata prodotta dopo sett. 2001.(prima l'ESP non era di serie)
darius87

Messaggio da darius87 »

giallo hf ha scritto:

darius87 ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

Credo che l'ESP,come sulla mia Settant'anni,abbia il pulsante sul tunnel centrale,semprechè la tua hdi sia stata prodotta dopo sett. 2001.(prima l'ESP non era di serie)

L'immatricolazione è del Novembre 2002.

Se ti è possibile, mi faresti una fotografia di dove hai il tasto? perchè io a parte i due tasti per i sedili riscaldati e per disattivare l'airbag passeggero non ho nulla. [;)] Grazie!!

Per la questione del modello di lampadine montate dietro al quadro strumenti qualcuno sa darmi informazioni?
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

darius87 ha scritto:

giallo hf ha scritto:

darius87 ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

Se ti è possibile, mi faresti una fotografia di dove hai il tasto? perchè io a parte i due tasti per i sedili riscaldati e per disattivare l'airbag passeggero non ho nulla. [;)] Grazie!!

Per la questione del modello di lampadine montate dietro al quadro strumenti qualcuno sa darmi informazioni?

Il pulsante dell'ESP è vicino ai due del riscaldamento sedili.
darius87

Messaggio da darius87 »

giallo hf ha scritto:

darius87 ha scritto:

giallo hf ha scritto:

darius87 ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

Il pulsante dell'ESP è vicino ai due del riscaldamento sedili.

Nulla, non sono riuscito a trovarlo.

L'unico metodo per confutare la cosa è provare a far slittare le gomme in partenza, forzando l'attivazione dell'ASR, che essendo legato all'ESP, se presente dovrebbe evitarne il pattinamento.
Diversamente, saprò che la macchina è sprovvista di tale optional. :D
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Sempre un piacere vederla...Direi che il temuto periodo di riposo forzato l'ha invece conservata meglio di come la ricordassi.
Infine il bianco ,che ho sempre apprezzato poco su altre macchine ma che dal 2011 sembra essere divenuto un must,le dona davvero molto conferendole quel tocco di sportività  più marcata[;)].
darius87

Messaggio da darius87 »

garrincha ha scritto:

Sempre un piacere vederla...Direi che il temuto periodo di riposo forzato l'ha invece conservata meglio di come la ricordassi.
Infine il bianco ,che ho sempre apprezzato poco su altre macchine ma che dal 2011 sembra essere divenuto un must,le dona davvero molto conferendole quel tocco di sportività  più marcata[;)].

:D Io non posso che ribadire che ne sono innamorato!!

Salvo i piccoli difettucci estetici che posso star riscontrando guardandola sempre più attentamente, ma che nel complesso non si notano nemmeno, a meno di esser ossessivi come me :255

Ma che col tempo vedrò di sistemare... appena le finanze lo permettono :254

L'importante è che non abbia problemi di tipo meccanico ed elettrico/elettronico, l'estetica con pazienza e cura, si riesce sempre a sistemare ottimamente :264
HardGain
Slovenia

Messaggio da HardGain »

complimenti per l'acquisto Giancarlo!
fa sempre piacere avere un nuovo appasionato tra di noi :264

dovresti avere il pulsante del ESP come la mia (2.2 HDi, 2002):
[img]http://i586.photobucket.com/albums/ss30 ... 7b5d8a.jpg[/img]
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Non può avere l'ESP, non ha il COM2000, è pre-full-multiplex come si vede dalla quinta foto.
Rispondi