"Comunicato Peugeot Italia - Omologazione gomme"
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ilprescelto2
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giallo hf ha scritto:
ilprescelto2 ha scritto:
approvo in pieno pure io sul coupè a gpl piuttosto che diesel. parlando di misure il problema è che la nostra macchina è sì una bella gnocca ma la 1° (i cerchi da 15 e 16) le vanno molto stretti. ci vorrebbe una bella 4°naturale per andà bene!!(ovvero 17 e 18 omologati)
Caro Alessandro,essendo un purista dell'originalità della vettura,ritengo ASSURDA:(:(,a maggior ragione per una coupè come la nostra,la trasformazione in gpl.Se si vuol fare economie di carburante,c'è la versione diesel! Ne ho provata una un mese fa
e devo dire che ha un bel motore,altro che trattore!!(mi riferisco all'affermazione di Marco) E poi,quando ce li fai 15/16 km al litro
con il gpl? Ma di quale risparmio si sta parlando?? Boooooooo!!!!!
ciao carlo, il gpl costa la metà esatta del diesel e facendo 8-9 km/l in soldi la spesa è uguale. se vogliamo parlare di originalità sappi che la stragrande maggioranza di chi ha l'hdi ha tolto il fap, quindi va a farsi benedire anche in quel caso. dimentichi però (oltre al rumore di trattore del diesel che nsi po sentì!!) i 2500 giri in più che è in grado di fare il motore a benzina...e ti posso assicurare che l'urlo dei 6500 giri col diesel non lo sentirai mai!!sono sicuramente d'accordo invece che il 3000 dal 2000 (provai quella di enrico andando ad ancona), è proprio un'altra vettura ma il problema sono i costi di manutenzione. per quello che cercavo io e quello che avrei potuto mantenere il 2000 a gpl è stata sicuramente la scelta migliore e basta che vedi quanti ne siamo di 2000 a gpl per renderti conto che la scelta è stata piuttosto condivisa:)ciao ciao.
ilprescelto2 ha scritto:
approvo in pieno pure io sul coupè a gpl piuttosto che diesel. parlando di misure il problema è che la nostra macchina è sì una bella gnocca ma la 1° (i cerchi da 15 e 16) le vanno molto stretti. ci vorrebbe una bella 4°naturale per andà bene!!(ovvero 17 e 18 omologati)
Caro Alessandro,essendo un purista dell'originalità della vettura,ritengo ASSURDA:(:(,a maggior ragione per una coupè come la nostra,la trasformazione in gpl.Se si vuol fare economie di carburante,c'è la versione diesel! Ne ho provata una un mese fa
e devo dire che ha un bel motore,altro che trattore!!(mi riferisco all'affermazione di Marco) E poi,quando ce li fai 15/16 km al litro
con il gpl? Ma di quale risparmio si sta parlando?? Boooooooo!!!!!
ciao carlo, il gpl costa la metà esatta del diesel e facendo 8-9 km/l in soldi la spesa è uguale. se vogliamo parlare di originalità sappi che la stragrande maggioranza di chi ha l'hdi ha tolto il fap, quindi va a farsi benedire anche in quel caso. dimentichi però (oltre al rumore di trattore del diesel che nsi po sentì!!) i 2500 giri in più che è in grado di fare il motore a benzina...e ti posso assicurare che l'urlo dei 6500 giri col diesel non lo sentirai mai!!sono sicuramente d'accordo invece che il 3000 dal 2000 (provai quella di enrico andando ad ancona), è proprio un'altra vettura ma il problema sono i costi di manutenzione. per quello che cercavo io e quello che avrei potuto mantenere il 2000 a gpl è stata sicuramente la scelta migliore e basta che vedi quanti ne siamo di 2000 a gpl per renderti conto che la scelta è stata piuttosto condivisa:)ciao ciao.
- giallo hf
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- Località: Lazio

Alessandro,non confondiamo l'eliminazione del fap (non credo che l'abbiano tolto tutti!!!e poi la revisione?)con il DEVASTANTE impianto a gpl,per cortesia!!!:(:(
Che il diesel non urli a 6500 giri è,scusami,un'affermazione ridicola.Ma come fa un diesel
a girare cosi' in alto???????
Che poi tu conosci molti propietari di 406 2000 16v che hanno il gpl,io ti rispondo che nella mia zona ne conosco solo uno!!!
Secondo me,un Club di amanti di una vettura prestigiosa come la nostra,dovrebbe considerare
l'originalità dell'auto FONDAMENTALE!!!
Per carità ,capisco anche coloro che usano la coupè come prima macchina e fanno piu' di 10/15 mila KM l'anno,essendo ancora un modello non storico(non avendo superato i venti anni dalla prima immatricolazione),e quindi,
avendo trovato un benzina(non lo dimentichiamo,è molto piu' diffuso del diesel, a causa dell'uscita sul mercato di quest'ultimo diversi anni dopo)hanno pensato alla trasformazione
in gpl.
Però,caro Alessandro,non mi dire che il buon PININFARINA apprezzerebbe una modifica simile,
per non parlare,ma questo è un'altro discorso,di alcuni TUNING scioccanti visti sul forum!!
PS: non credi che se fossero usciti insieme,benzina e diesel,avremmo
un risultato di vendite completamente opposto?
Che il diesel non urli a 6500 giri è,scusami,un'affermazione ridicola.Ma come fa un diesel
a girare cosi' in alto???????
Che poi tu conosci molti propietari di 406 2000 16v che hanno il gpl,io ti rispondo che nella mia zona ne conosco solo uno!!!
Secondo me,un Club di amanti di una vettura prestigiosa come la nostra,dovrebbe considerare
l'originalità dell'auto FONDAMENTALE!!!
Per carità ,capisco anche coloro che usano la coupè come prima macchina e fanno piu' di 10/15 mila KM l'anno,essendo ancora un modello non storico(non avendo superato i venti anni dalla prima immatricolazione),e quindi,
avendo trovato un benzina(non lo dimentichiamo,è molto piu' diffuso del diesel, a causa dell'uscita sul mercato di quest'ultimo diversi anni dopo)hanno pensato alla trasformazione
in gpl.
Però,caro Alessandro,non mi dire che il buon PININFARINA apprezzerebbe una modifica simile,
per non parlare,ma questo è un'altro discorso,di alcuni TUNING scioccanti visti sul forum!!
PS: non credi che se fossero usciti insieme,benzina e diesel,avremmo
un risultato di vendite completamente opposto?
- giallo hf
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- Località: Lazio

arturo ha scritto:
il diesel l'ho provato l'altro giorno....ma ti diro'...ormai sono abituato al mio 3000...e quando guido le altre mi sembra di stare fermo!!!!!!:):):)giallo hf ha scritto:
arturo ha scritto:
giallo hf ti garantisco che con il gpl le prestazioni sono identiche....addirittura ci sono auto che aumentano anche qualche km di velocita....mentre se si parla di metano ti do' ragione!!!
Arturo,hai mai provato una 406 2200 hdi?
Da quello che ho letto nei vari argomenti del forum,mi sembra che tu hai avuto un 2000 16v.Allora ti dico che,avendo provato tutti e due i motori, il diesel è decisamente migliore.
ARTU',ma io intendevo il confronto 2000,2200hdi non 3000,2200hdi!!
il diesel l'ho provato l'altro giorno....ma ti diro'...ormai sono abituato al mio 3000...e quando guido le altre mi sembra di stare fermo!!!!!!:):):)giallo hf ha scritto:
arturo ha scritto:
giallo hf ti garantisco che con il gpl le prestazioni sono identiche....addirittura ci sono auto che aumentano anche qualche km di velocita....mentre se si parla di metano ti do' ragione!!!
Arturo,hai mai provato una 406 2200 hdi?
Da quello che ho letto nei vari argomenti del forum,mi sembra che tu hai avuto un 2000 16v.Allora ti dico che,avendo provato tutti e due i motori, il diesel è decisamente migliore.
ARTU',ma io intendevo il confronto 2000,2200hdi non 3000,2200hdi!!
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Bob Muttley
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- Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
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Caro Carlo,
Non metto in dubbio che in basso la coppia del diesel odierno sia bella corposa, e che in uscita di curva abbia il suo perchè, ciò cui mi riferisco io (perchè uno cui piace guidare guarda anche queste cose) è il rumore del motore (A sentirlo sotto il bel cofano di un coupè, quel gorgoglio del diesel m'ispira tutto tranne sportività , ed ovviamente girando più basso non lo senti.. a me in autostrada mi manca la sesta che a 130 il motore già gira bello alto quasi a 4000 giri, ma sul misto a tenerla bella alta così mi da gusto!) e il comportamento sulla guida, con la frizione che comanda quasi quanto l'acceleratore, l'inerzia quando togli il piede dall'acceleratore etc.
Guardacaso per lavoro uso un furgone Peugeot 2000 hdi del 2006, GRAN motore che spinge bene e mi da belle soddisfazioni, ma francamente sta bene lì dov'è, non lo vorrei sulla mia coupè, non vi troverebbe un perchè. Riguardo la spesa ho calcolato che con poco più di 20.000 km (poco meno di un anno) mi ripago l'impianto e che poi spendo uguale al diesel, avendo però mantenuto le caratteristiche di guida che piacciono a me. Sono un amante dell'auto, ma non sono così ossessionato dall'originalità , altrimenti non vorrei montarvi cerchi aftermarket! e poi piccole cosine discrete e non irreversibili mi ispirano, tipo il doppio terminale di scarico visto da Askott.. che dire, la sua, sebbene sottoposta ad un trattamento importante, non mi sembra eccessiva, mi piace! Comunque mi sa che stiamo finendo OT..
Non metto in dubbio che in basso la coppia del diesel odierno sia bella corposa, e che in uscita di curva abbia il suo perchè, ciò cui mi riferisco io (perchè uno cui piace guidare guarda anche queste cose) è il rumore del motore (A sentirlo sotto il bel cofano di un coupè, quel gorgoglio del diesel m'ispira tutto tranne sportività , ed ovviamente girando più basso non lo senti.. a me in autostrada mi manca la sesta che a 130 il motore già gira bello alto quasi a 4000 giri, ma sul misto a tenerla bella alta così mi da gusto!) e il comportamento sulla guida, con la frizione che comanda quasi quanto l'acceleratore, l'inerzia quando togli il piede dall'acceleratore etc.
Guardacaso per lavoro uso un furgone Peugeot 2000 hdi del 2006, GRAN motore che spinge bene e mi da belle soddisfazioni, ma francamente sta bene lì dov'è, non lo vorrei sulla mia coupè, non vi troverebbe un perchè. Riguardo la spesa ho calcolato che con poco più di 20.000 km (poco meno di un anno) mi ripago l'impianto e che poi spendo uguale al diesel, avendo però mantenuto le caratteristiche di guida che piacciono a me. Sono un amante dell'auto, ma non sono così ossessionato dall'originalità , altrimenti non vorrei montarvi cerchi aftermarket! e poi piccole cosine discrete e non irreversibili mi ispirano, tipo il doppio terminale di scarico visto da Askott.. che dire, la sua, sebbene sottoposta ad un trattamento importante, non mi sembra eccessiva, mi piace! Comunque mi sa che stiamo finendo OT..
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Bob Muttley
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- Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
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Ps che io ne sappia (ma in questo te sarai di sicuro più esperto di me) l'ASI, per concedere la targa storica su di un veicolo (sulla cui totale originalità non dev'esserci dubbio) non è così schizzinosa riguardo al gpl, quindi ciò (essendo un'installazione reversibile) non va a minare l'originalità del suddetto..
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ilprescelto2
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giallo hf ha scritto:
Alessandro,non confondiamo l'eliminazione del fap (non credo che l'abbiano tolto tutti!!!e poi la revisione?)con il DEVASTANTE impianto a gpl,per cortesia!!!:(:(
Che il diesel non urli a 6500 giri è,scusami,un'affermazione ridicola.Ma come fa un diesel
a girare cosi' in alto???????
Che poi tu conosci molti propietari di 406 2000 16v che hanno il gpl,io ti rispondo che nella mia zona ne conosco solo uno!!!
Secondo me,un Club di amanti di una vettura prestigiosa come la nostra,dovrebbe considerare
l'originalità dell'auto FONDAMENTALE!!!
Per carità ,capisco anche coloro che usano la coupè come prima macchina e fanno piu' di 10/15 mila KM l'anno,essendo ancora un modello non storico(non avendo superato i venti anni dalla prima immatricolazione),e quindi,
avendo trovato un benzina(non lo dimentichiamo,è molto piu' diffuso del diesel, a causa dell'uscita sul mercato di quest'ultimo diversi anni dopo)hanno pensato alla trasformazione
in gpl.
Però,caro Alessandro,non mi dire che il buon PININFARINA apprezzerebbe una modifica simile,
per non parlare,ma questo è un'altro discorso,di alcuni TUNING scioccanti visti sul forum!!
PS: non credi che se fossero usciti insieme,benzina e diesel,avremmo
un risultato di vendite completamente opposto?
dunque andiamo con ordine...per quanto riguarda l'eliminazione del fap, ne avevamo già parlato in un altro post con matteo, in sede di revisione neanche vedi la differenza. te lo dico perchè è il mio mestiere. sta di fatto che devi togliere un pezzo dello scarico, toccare la centralina motore, e spegnere una spia e la fanno in molti te lo posso assicurare. la modifica a gpl, se non te lo dico io, sulla mia neanche lo noteresti, visto che non c'è niente a vista e i miei collettori di aspirazione, col mio impianto non sono neanche stati toccati, per cui la modifica è invisibile e tranquillamente reversibile. l'unica cosa che si intravede è il polmone che cmq è piuttosto imboscato. sui giri siamo d'accordo mi pare, una coupè a mio avviso deve urlare, mentre il diesel da si una bella spinta in basso, ma prima dei 4000 giri è morto. in zona non ne conosco altri possessori di coupè, ma a vedere gli utenti del forum ti posso assicurare che siamo in molti i "gasati". poi, non me ne vogliate, sicuramente stupenda e prestigiosa come vettura, d'accordo il pregio di essere una creatura pininfarina, ma non è una ferrari, insomma non ci vedo tutto sto peccato a mettere il gpl. mentre sul tuning ti do pienamente ragione, l'estetica non va toccata, a parte accessori come i cerchi che nel mio caso i 15 là sotto sembra di avere le ruote della bicicletta. ciao ciao
Alessandro,non confondiamo l'eliminazione del fap (non credo che l'abbiano tolto tutti!!!e poi la revisione?)con il DEVASTANTE impianto a gpl,per cortesia!!!:(:(
Che il diesel non urli a 6500 giri è,scusami,un'affermazione ridicola.Ma come fa un diesel
a girare cosi' in alto???????
Che poi tu conosci molti propietari di 406 2000 16v che hanno il gpl,io ti rispondo che nella mia zona ne conosco solo uno!!!
Secondo me,un Club di amanti di una vettura prestigiosa come la nostra,dovrebbe considerare
l'originalità dell'auto FONDAMENTALE!!!
Per carità ,capisco anche coloro che usano la coupè come prima macchina e fanno piu' di 10/15 mila KM l'anno,essendo ancora un modello non storico(non avendo superato i venti anni dalla prima immatricolazione),e quindi,
avendo trovato un benzina(non lo dimentichiamo,è molto piu' diffuso del diesel, a causa dell'uscita sul mercato di quest'ultimo diversi anni dopo)hanno pensato alla trasformazione
in gpl.
Però,caro Alessandro,non mi dire che il buon PININFARINA apprezzerebbe una modifica simile,
per non parlare,ma questo è un'altro discorso,di alcuni TUNING scioccanti visti sul forum!!
PS: non credi che se fossero usciti insieme,benzina e diesel,avremmo
un risultato di vendite completamente opposto?
dunque andiamo con ordine...per quanto riguarda l'eliminazione del fap, ne avevamo già parlato in un altro post con matteo, in sede di revisione neanche vedi la differenza. te lo dico perchè è il mio mestiere. sta di fatto che devi togliere un pezzo dello scarico, toccare la centralina motore, e spegnere una spia e la fanno in molti te lo posso assicurare. la modifica a gpl, se non te lo dico io, sulla mia neanche lo noteresti, visto che non c'è niente a vista e i miei collettori di aspirazione, col mio impianto non sono neanche stati toccati, per cui la modifica è invisibile e tranquillamente reversibile. l'unica cosa che si intravede è il polmone che cmq è piuttosto imboscato. sui giri siamo d'accordo mi pare, una coupè a mio avviso deve urlare, mentre il diesel da si una bella spinta in basso, ma prima dei 4000 giri è morto. in zona non ne conosco altri possessori di coupè, ma a vedere gli utenti del forum ti posso assicurare che siamo in molti i "gasati". poi, non me ne vogliate, sicuramente stupenda e prestigiosa come vettura, d'accordo il pregio di essere una creatura pininfarina, ma non è una ferrari, insomma non ci vedo tutto sto peccato a mettere il gpl. mentre sul tuning ti do pienamente ragione, l'estetica non va toccata, a parte accessori come i cerchi che nel mio caso i 15 là sotto sembra di avere le ruote della bicicletta. ciao ciao
- giallo hf
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Bob Muttley ha scritto:
Ps che io ne sappia (ma in questo te sarai di sicuro più esperto di me) l'ASI, per concedere la targa storica su di un veicolo (sulla cui totale originalità non dev'esserci dubbio) non è così schizzinosa riguardo al gpl, quindi ciò (essendo un'installazione reversibile) non va a minare l'originalità del suddetto..
L'ASI puo' concedere la targa, che certifica l'identità strorica della vettura,ma non sono sicurissimo,(domani mi informo al mio CLUB)
anche con impianto a gpl,purchè sia stato installato prima di aver compiuto ventanni dalla immatricolazione.
Però ti assicuro,caro Marco,che non ho mai e poi mai visto una storica con un impianto a gpl!!!
Mi immagino l'espressione:(:(:( di un esaminatore ASI NEL VEDERE NEL BAULE di una Alfa GT Junior una bombola di gpl!!
Riguardo i TUNING,ognuno puo' fare quel che vuole,ma non mi dire che quel tuning.......è SOFT!!!!!!!
Se veramente la vedi cosi'.......lasciamo stare:I:I
Ps che io ne sappia (ma in questo te sarai di sicuro più esperto di me) l'ASI, per concedere la targa storica su di un veicolo (sulla cui totale originalità non dev'esserci dubbio) non è così schizzinosa riguardo al gpl, quindi ciò (essendo un'installazione reversibile) non va a minare l'originalità del suddetto..
L'ASI puo' concedere la targa, che certifica l'identità strorica della vettura,ma non sono sicurissimo,(domani mi informo al mio CLUB)
anche con impianto a gpl,purchè sia stato installato prima di aver compiuto ventanni dalla immatricolazione.
Però ti assicuro,caro Marco,che non ho mai e poi mai visto una storica con un impianto a gpl!!!
Mi immagino l'espressione:(:(:( di un esaminatore ASI NEL VEDERE NEL BAULE di una Alfa GT Junior una bombola di gpl!!
Riguardo i TUNING,ognuno puo' fare quel che vuole,ma non mi dire che quel tuning.......è SOFT!!!!!!!
Se veramente la vedi cosi'.......lasciamo stare:I:I
- giallo hf
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ilprescelto2 ha scritto:
giallo hf ha scritto:
Alessandro,non confondiamo l'eliminazione del fap (non credo che l'abbiano tolto tutti!!!e poi la revisione?)con il DEVASTANTE impianto a gpl,per cortesia!!!:(:(
Che il diesel non urli a 6500 giri è,scusami,un'affermazione ridicola.Ma come fa un diesel
a girare cosi' in alto???????
Che poi tu conosci molti propietari di 406 2000 16v che hanno il gpl,io ti rispondo che nella mia zona ne conosco solo uno!!!
Secondo me,un Club di amanti di una vettura prestigiosa come la nostra,dovrebbe considerare
l'originalità dell'auto FONDAMENTALE!!!
Per carità ,capisco anche coloro che usano la coupè come prima macchina e fanno piu' di 10/15 mila KM l'anno,essendo ancora un modello non storico(non avendo superato i venti anni dalla prima immatricolazione),e quindi,
avendo trovato un benzina(non lo dimentichiamo,è molto piu' diffuso del diesel, a causa dell'uscita sul mercato di quest'ultimo diversi anni dopo)hanno pensato alla trasformazione
in gpl.
Però,caro Alessandro,non mi dire che il buon PININFARINA apprezzerebbe una modifica simile,
per non parlare,ma questo è un'altro discorso,di alcuni TUNING scioccanti visti sul forum!!
PS: non credi che se fossero usciti insieme,benzina e diesel,avremmo
un risultato di vendite completamente opposto?
dunque andiamo con ordine...per quanto riguarda l'eliminazione del fap, ne avevamo già parlato in un altro post con matteo, in sede di revisione neanche vedi la differenza. te lo dico perchè è il mio mestiere. sta di fatto che devi togliere un pezzo dello scarico, toccare la centralina motore, e spegnere una spia e la fanno in molti te lo posso assicurare. la modifica a gpl, se non te lo dico io, sulla mia neanche lo noteresti, visto che non c'è niente a vista e i miei collettori di aspirazione, col mio impianto non sono neanche stati toccati, per cui la modifica è invisibile e tranquillamente reversibile. l'unica cosa che si intravede è il polmone che cmq è piuttosto imboscato. sui giri siamo d'accordo mi pare, una coupè a mio avviso deve urlare, mentre il diesel da si una bella spinta in basso, ma prima dei 4000 giri è morto. in zona non ne conosco altri possessori di coupè, ma a vedere gli utenti del forum ti posso assicurare che siamo in molti i "gasati". poi, non me ne vogliate, sicuramente stupenda e prestigiosa come vettura, d'accordo il pregio di essere una creatura pininfarina, ma non è una ferrari, insomma non ci vedo tutto sto peccato a mettere il gpl. mentre sul tuning ti do pienamente ragione, l'estetica non va toccata, a parte accessori come i cerchi che nel mio caso i 15 là sotto sembra di avere le ruote della bicicletta. ciao ciao
Caro Alessandro,ovviamente ognuno ha il suo punto di vista,però il nostro coupè si,non è una Ferrari,ma nemmeno una Mercedes 190,Fiat Croma,Alfa 164,Lancia K ecc. ecc. dai,è una vettura di classe e prestigio e dobbiamo,proprio perchè facciamo parte di un Club che lo rappresenta,dare L'ESEMPIO!!!!!!
Ma siamo degli amanti del buon gusto e dell'originalita', si o no?
Io francamente pensavo di trovare un clima di signorilita'degno del
modello disegnato da Pininfarina.
giallo hf ha scritto:
Alessandro,non confondiamo l'eliminazione del fap (non credo che l'abbiano tolto tutti!!!e poi la revisione?)con il DEVASTANTE impianto a gpl,per cortesia!!!:(:(
Che il diesel non urli a 6500 giri è,scusami,un'affermazione ridicola.Ma come fa un diesel
a girare cosi' in alto???????
Che poi tu conosci molti propietari di 406 2000 16v che hanno il gpl,io ti rispondo che nella mia zona ne conosco solo uno!!!
Secondo me,un Club di amanti di una vettura prestigiosa come la nostra,dovrebbe considerare
l'originalità dell'auto FONDAMENTALE!!!
Per carità ,capisco anche coloro che usano la coupè come prima macchina e fanno piu' di 10/15 mila KM l'anno,essendo ancora un modello non storico(non avendo superato i venti anni dalla prima immatricolazione),e quindi,
avendo trovato un benzina(non lo dimentichiamo,è molto piu' diffuso del diesel, a causa dell'uscita sul mercato di quest'ultimo diversi anni dopo)hanno pensato alla trasformazione
in gpl.
Però,caro Alessandro,non mi dire che il buon PININFARINA apprezzerebbe una modifica simile,
per non parlare,ma questo è un'altro discorso,di alcuni TUNING scioccanti visti sul forum!!
PS: non credi che se fossero usciti insieme,benzina e diesel,avremmo
un risultato di vendite completamente opposto?
dunque andiamo con ordine...per quanto riguarda l'eliminazione del fap, ne avevamo già parlato in un altro post con matteo, in sede di revisione neanche vedi la differenza. te lo dico perchè è il mio mestiere. sta di fatto che devi togliere un pezzo dello scarico, toccare la centralina motore, e spegnere una spia e la fanno in molti te lo posso assicurare. la modifica a gpl, se non te lo dico io, sulla mia neanche lo noteresti, visto che non c'è niente a vista e i miei collettori di aspirazione, col mio impianto non sono neanche stati toccati, per cui la modifica è invisibile e tranquillamente reversibile. l'unica cosa che si intravede è il polmone che cmq è piuttosto imboscato. sui giri siamo d'accordo mi pare, una coupè a mio avviso deve urlare, mentre il diesel da si una bella spinta in basso, ma prima dei 4000 giri è morto. in zona non ne conosco altri possessori di coupè, ma a vedere gli utenti del forum ti posso assicurare che siamo in molti i "gasati". poi, non me ne vogliate, sicuramente stupenda e prestigiosa come vettura, d'accordo il pregio di essere una creatura pininfarina, ma non è una ferrari, insomma non ci vedo tutto sto peccato a mettere il gpl. mentre sul tuning ti do pienamente ragione, l'estetica non va toccata, a parte accessori come i cerchi che nel mio caso i 15 là sotto sembra di avere le ruote della bicicletta. ciao ciao
Caro Alessandro,ovviamente ognuno ha il suo punto di vista,però il nostro coupè si,non è una Ferrari,ma nemmeno una Mercedes 190,Fiat Croma,Alfa 164,Lancia K ecc. ecc. dai,è una vettura di classe e prestigio e dobbiamo,proprio perchè facciamo parte di un Club che lo rappresenta,dare L'ESEMPIO!!!!!!
Ma siamo degli amanti del buon gusto e dell'originalita', si o no?
Io francamente pensavo di trovare un clima di signorilita'degno del
modello disegnato da Pininfarina.
- coupe
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- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
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Il motore si sceglie in base alle proprie esigenze. Se fai 20.000 Km all'anno pensi ad un diesel che è più longevo e parco nei consumi. Però la differenza dei motori è notevole: il diesel lo sfrutti 2.500 giri, ha tanta coppia in basso è vero ma, la sportività è un'altra cosa. Il benzina solo all'accensione è già un altro suono e superati i 4.500 giri è goduria allo stato puro.
Chi lo ha gasato (ripeto che sulla mia non lo farei mai) è molto soddisfatto percui sono contento per loro.
Viceversa chi ha il diesel sarà molto contento delle prestazioni e dei consumi.
In poche parole se un motore fosse migliore di un'altro chi mai compresebbe più "l'altro"?
Chi lo ha gasato (ripeto che sulla mia non lo farei mai) è molto soddisfatto percui sono contento per loro.
Viceversa chi ha il diesel sarà molto contento delle prestazioni e dei consumi.
In poche parole se un motore fosse migliore di un'altro chi mai compresebbe più "l'altro"?
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Bob Muttley
- Messaggi: 454
- Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
- Località: Lazio

giallo hf ha scritto:
Bob Muttley ha scritto:
Ps che io ne sappia (ma in questo te sarai di sicuro più esperto di me) l'ASI, per concedere la targa storica su di un veicolo (sulla cui totale originalità non dev'esserci dubbio) non è così schizzinosa riguardo al gpl, quindi ciò (essendo un'installazione reversibile) non va a minare l'originalità del suddetto..
L'ASI puo' concedere la targa, che certifica l'identità strorica della vettura,ma non sono sicurissimo,(domani mi informo al mio CLUB)
anche con impianto a gpl,purchè sia stato installato prima di aver compiuto ventanni dalla immatricolazione.
Però ti assicuro,caro Marco,che non ho mai e poi mai visto una storica con un impianto a gpl!!!
Mi immagino l'espressione:(:(:( di un esaminatore ASI NEL VEDERE NEL BAULE di una Alfa GT Junior una bombola di gpl!!
Riguardo i TUNING,ognuno puo' fare quel che vuole,ma non mi dire che quel tuning.......è SOFT!!!!!!!
Se veramente la vedi cosi'.......lasciamo stare:I:I
Mica ho detto che è soft, ho detto che è parecchio importante, ma almeno non stravolge la vettura, considerando lo spirito del tuning (che non amo in genere) perlomeno non è esagerato.. calcola che ho visto le foto di uno di Terni iscritto al club che la sua l'ha esposta in conventions del genere, quella davvero pare un ufo!:D Ti direi di dare un'occhio (è arancione, davvero non puoi sbagliarti...!!!) ma:
A) Se t'ho ben capito è meglio tu non lo faccia che "nun te reggerebbe la pompa"
B) di sicuro se l'hai incrociato magari non ci avrai manco riconosciuto nulla della 406 coupè ma non puoi dire che t'è proprio passato inosservato![xx(]
Ps Per quanto riguarda il gpl, ovviamente metterò la ciambella nel vano ruota di scorta e il bocchettone rifornimento all'interno dello sportellino, nonchè ogni raccomandazione onde celarlo al meglio nel cofano per rederlo meno visibile possibile! [;)]
Bob Muttley ha scritto:
Ps che io ne sappia (ma in questo te sarai di sicuro più esperto di me) l'ASI, per concedere la targa storica su di un veicolo (sulla cui totale originalità non dev'esserci dubbio) non è così schizzinosa riguardo al gpl, quindi ciò (essendo un'installazione reversibile) non va a minare l'originalità del suddetto..
L'ASI puo' concedere la targa, che certifica l'identità strorica della vettura,ma non sono sicurissimo,(domani mi informo al mio CLUB)
anche con impianto a gpl,purchè sia stato installato prima di aver compiuto ventanni dalla immatricolazione.
Però ti assicuro,caro Marco,che non ho mai e poi mai visto una storica con un impianto a gpl!!!
Mi immagino l'espressione:(:(:( di un esaminatore ASI NEL VEDERE NEL BAULE di una Alfa GT Junior una bombola di gpl!!
Riguardo i TUNING,ognuno puo' fare quel che vuole,ma non mi dire che quel tuning.......è SOFT!!!!!!!
Se veramente la vedi cosi'.......lasciamo stare:I:I
Mica ho detto che è soft, ho detto che è parecchio importante, ma almeno non stravolge la vettura, considerando lo spirito del tuning (che non amo in genere) perlomeno non è esagerato.. calcola che ho visto le foto di uno di Terni iscritto al club che la sua l'ha esposta in conventions del genere, quella davvero pare un ufo!:D Ti direi di dare un'occhio (è arancione, davvero non puoi sbagliarti...!!!) ma:
A) Se t'ho ben capito è meglio tu non lo faccia che "nun te reggerebbe la pompa"
B) di sicuro se l'hai incrociato magari non ci avrai manco riconosciuto nulla della 406 coupè ma non puoi dire che t'è proprio passato inosservato![xx(]
Ps Per quanto riguarda il gpl, ovviamente metterò la ciambella nel vano ruota di scorta e il bocchettone rifornimento all'interno dello sportellino, nonchè ogni raccomandazione onde celarlo al meglio nel cofano per rederlo meno visibile possibile! [;)]
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Bob Muttley
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ilprescelto2
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coupe ha scritto:
Il motore si sceglie in base alle proprie esigenze. Se fai 20.000 Km all'anno pensi ad un diesel che è più longevo e parco nei consumi. Però la differenza dei motori è notevole: il diesel lo sfrutti 2.500 giri, ha tanta coppia in basso è vero ma, la sportività è un'altra cosa. Il benzina solo all'accensione è già un altro suono e superati i 4.500 giri è goduria allo stato puro.
Chi lo ha gasato (ripeto che sulla mia non lo farei mai) è molto soddisfatto percui sono contento per loro.
Viceversa chi ha il diesel sarà molto contento delle prestazioni e dei consumi.
In poche parole se un motore fosse migliore di un'altro chi mai compresebbe più "l'altro"?
concordo in pieno...
Il motore si sceglie in base alle proprie esigenze. Se fai 20.000 Km all'anno pensi ad un diesel che è più longevo e parco nei consumi. Però la differenza dei motori è notevole: il diesel lo sfrutti 2.500 giri, ha tanta coppia in basso è vero ma, la sportività è un'altra cosa. Il benzina solo all'accensione è già un altro suono e superati i 4.500 giri è goduria allo stato puro.
Chi lo ha gasato (ripeto che sulla mia non lo farei mai) è molto soddisfatto percui sono contento per loro.
Viceversa chi ha il diesel sarà molto contento delle prestazioni e dei consumi.
In poche parole se un motore fosse migliore di un'altro chi mai compresebbe più "l'altro"?
concordo in pieno...