HardGain ha scritto: ↑gio set 28, 2017 5:36 pm
ciao Matteo, ho guardato su Ruoteclassiche, pero c'e' tutto tranne il 2.2 hdi :/ lo so che queste valutazioni sono soggettive, ma dato che johnny ha menzionato la rivista mi chiedevo se potesse aiutare o anche no?
dato che la porta non e' riparabile e neanche in Peugeot non se ne trova una nuova, mi sono chiesto come viene valutato in danno. Il prezzo della porta lato guida nuova era 1.050 EUR. Questo e' lultimo prezzo che Peugeot Slovenija ha di questo pezzo. Pazzesco che la striscia in gomma veniva quasi 50 EUR
Ciao Jadran, perdona l'attesa nella risposta, parti dal presupposto che il perito, ieri con qualche dubbio, oggi con certezza matematicamente appurata, è un meschino servo delle assicurazioni che invece di ricercare la più corretta valutazione del danno, si adopera e scervella nel trovare la maggior quantità di cazzate da dire per togliere denaro dalla liquidazione del danno.
Questa mia esperienza, a questo giro certifica il fatto che , almeno in Italia credo, siano ora "costretti" a partire dal valore auto che nel nostro caso FINALMENTE ha un riferimento ufficiale Ruoteclassiche!
Il perito nel mio caso ha opposto non poche resistenze ad infilarsi gli occhialini e leggere che il 2.0 in ottime condizioni sulla rivista gridava 6.000 euri !!!!!!!!!!!
Ma poi comunque nella sua scheda si è convinto a scrivere valore auto quasi 5.000 dicendo che se avesse avuto 20 anni e certificato ASI avrebbe potuto considerare, visto lo stato impeccabile, anche la massima.
La tua 2.2 Hdi comunque è nel mezzo, probabilmente per le storiche il diesel nn viene considerato, opure è una deficenza di ruoteclassiche che dovremmo come Club SEGNALARE, però tra i 9.000 del v6 e i 6.000 la quotazione della tua nn potrà considerarsi comunque sotto i 5.000....
La questione della non reperibilità del pezzo, che sollevi come discorso , è na bella gatta da pelare sulla quale mi pento di non aver insistito, sempre per la mia fretta dannata di concludere le rogne prima possibile, perché non ho idea di come si configura il valore di un pezzo non più in produzione nel settore auto, altro nostro compito da dover approfondire!
Quanto ti ha offerto il perito ?!