Essere al posto giusto nel momento giusto :-(

...di tutto un pò...
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

johnnya ha scritto:

Sal406 ha scritto:

johnnya ha scritto:

ieri ore 16:30 l'ingresso in sala operatoria[V] (carrozzeria)[8D]...

speriamo bene[|)]

Juà  (cioè Johnnya in napoletano :D) ... allora?? [8D] ... col tempo che è trascorso, come minimo te l'hanno trasformata in un California T! :D :D :D

Facce sapè. [;)]

Hai ragione Sal, se le mie cose non si traducono tutte in telenovela a puntate, non farebbero parte della mia vita quotidiana....
Maledettamente tutto working in progress!
Speriamo per fine settimana in un lieto fine
Al momento vorrei solo anticipare che la Solidarietà  del Club batte la S F I G A 1:0 :257

Juà ... mo che te l'aggiustano, metti 2 fotine e facci "arrecriare" (rallegrare) [;)]
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

Mi sa che devo aggiornare il punteggio per il momento....1:1 [V]

...prendiamola a ridere và :)

:Sal406 non mancherò e con dovizia di particolari su tutto il percorso che la mia bella e il mio fegato han dovuto subire[;)]
HardGain
Slovenia

Re: Essere al posto giusto nel momento giusto :-(

Messaggio da HardGain »

ciao Johnny, come hai concluso con la riparazione?
Io continuo la battaglia con l'assicurazione e penso di mandare una richiesta di RIvalutare il danno direttamente alla Svizzera. Quindi mi chiedevo dove posso trovare la valorizzazione di Quattroruote, per la mia 2002 HDi base con 128.000km.
Come riferizione, oltre al sito 406CCI, foto dei raduni, ecc. cosa mi conviene ancora di mettere in allegato?
Peugeot 406 Coupe 2.2 HDi - anno 2002, colore grigio Hades, 130.000km
tessera n. 44
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Ciao Jadran, purtroppo la valutazione della nostra auto (ma anche di tante altre) è soggettiva a seconda del perito che visiona il danno.
La cosa più sicura è avere una perizia asseverata stilata da un perito del tribunale che rilascia una precisa valutazione non contestabile da nessuna assicurazione.
La cosa meno professionale, ma a costo zero, è la quotazione che puoi trovare su ruoteclassiche (ad esempio sul numero di agosto con il servizio sulla coupé).
Tienici informati e fammi sapere se hai bisogno di qualche cosa.
Ciao
Matteo
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
HardGain
Slovenia

Messaggio da HardGain »

ciao Matteo, ho guardato su Ruoteclassiche, pero c'e' tutto tranne il 2.2 hdi :/ lo so che queste valutazioni sono soggettive, ma dato che johnny ha menzionato la rivista mi chiedevo se potesse aiutare o anche no?
dato che la porta non e' riparabile e neanche in Peugeot non se ne trova una nuova, mi sono chiesto come viene valutato in danno. Il prezzo della porta lato guida nuova era 1.050 EUR. Questo e' lultimo prezzo che Peugeot Slovenija ha di questo pezzo. Pazzesco che la striscia in gomma veniva quasi 50 EUR
tessera n. 44
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

La porta forse potrei recuperartela io se vuoi. La spedizione non ho idea di quanto costerebbe però.
Lo so che non è menzionata la hdi, però anche l'articolo che parla della macchina dovrebbe far crescere l'interesse del perito nella valutazione. Diciamo che nella peggiore delle ipotesi bisognerebbe considerare almeno il valore medio della 2000.
Presidente 406CCI
HardGain
Slovenia

Messaggio da HardGain »

grazie Matteo, la porta me l'ha quasi regalata un collega, quindi abbiamo gia' risolto. l'assicurazione pero questo non lo sa' . ho il listino prezzi della porta, quando ancora era in commercio, quindi in teoria potrei anche dire che ho trovato una porta nuova che qualcuno se la teneva in riserva e me l'ha venduta a 800EUR. l'assicurazione invece ritiene che ho diritto di una porta usata che si trova a 150 EUR.
tessera n. 44
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

HardGain ha scritto: gio set 28, 2017 5:36 pm ciao Matteo, ho guardato su Ruoteclassiche, pero c'e' tutto tranne il 2.2 hdi :/ lo so che queste valutazioni sono soggettive, ma dato che johnny ha menzionato la rivista mi chiedevo se potesse aiutare o anche no?
dato che la porta non e' riparabile e neanche in Peugeot non se ne trova una nuova, mi sono chiesto come viene valutato in danno. Il prezzo della porta lato guida nuova era 1.050 EUR. Questo e' lultimo prezzo che Peugeot Slovenija ha di questo pezzo. Pazzesco che la striscia in gomma veniva quasi 50 EUR
Ciao Jadran, perdona l'attesa nella risposta, parti dal presupposto che il perito, ieri con qualche dubbio, oggi con certezza matematicamente appurata, è un meschino servo delle assicurazioni che invece di ricercare la più corretta valutazione del danno, si adopera e scervella nel trovare la maggior quantità di cazzate da dire per togliere denaro dalla liquidazione del danno.

Questa mia esperienza, a questo giro certifica il fatto che , almeno in Italia credo, siano ora "costretti" a partire dal valore auto che nel nostro caso FINALMENTE ha un riferimento ufficiale Ruoteclassiche!
Il perito nel mio caso ha opposto non poche resistenze ad infilarsi gli occhialini e leggere che il 2.0 in ottime condizioni sulla rivista gridava 6.000 euri !!!!!!!!!!!

Ma poi comunque nella sua scheda si è convinto a scrivere valore auto quasi 5.000 dicendo che se avesse avuto 20 anni e certificato ASI avrebbe potuto considerare, visto lo stato impeccabile, anche la massima.

La tua 2.2 Hdi comunque è nel mezzo, probabilmente per le storiche il diesel nn viene considerato, opure è una deficenza di ruoteclassiche che dovremmo come Club SEGNALARE, però tra i 9.000 del v6 e i 6.000 la quotazione della tua nn potrà considerarsi comunque sotto i 5.000....

La questione della non reperibilità del pezzo, che sollevi come discorso , è na bella gatta da pelare sulla quale mi pento di non aver insistito, sempre per la mia fretta dannata di concludere le rogne prima possibile, perché non ho idea di come si configura il valore di un pezzo non più in produzione nel settore auto, altro nostro compito da dover approfondire!

Quanto ti ha offerto il perito ?!
HardGain
Slovenia

Messaggio da HardGain »

l'offerta massima e' di 1650 EUR, la cifra con la quale non ero e non sono ancora d'accordo. giorni fa' mi hanno automaticamente sganciato 750 EUR, come acconto.
tessera n. 44
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

sai, fino a quando si puo trovare su internet una 406 completa a 1500 euro , diventa difficile battagliare sul valore dei pezzi singoli, credo, tra qualche anno questo cambierà , ma come consigliava anche Pegiottaro, la prima cosa che farò appena mi libero la testa di altre cose, sarà di farle tutte e due ASI
A proposito , come funziona in Slovenia questo discorso di certificato storico ?
HardGain
Slovenia

Messaggio da HardGain »

e proprio su questa carta hanno giocato, mostrandomi anche un link dicendo che con i soldi che offrono mi ci compro tutta la macchina
Da quanto ne so, per il certificato storico come inizio, la vettura deve avere minimo 30 anni, quindi gia' per questo sono "a posto" per un bel po di tempo. Altre opzioni credo che non esistono qua da noi.
A dire il vero non mi piace molto il pensiero che sarebbe gia' storica, perche vorrei fare molti altri km con lei, ma se e per via di tutelare un pezzo d'arte come sono le nostre coupe, non ci penserei un secondo.
tessera n. 44
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

ammappete! Agguerriti e disonesti anche dalle tue parti :? :geek: :o :roll:
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

La soluzione, unica penso, sia la perizia asseverata da parte di un perito del tribunale che rilascerebbe un valido e non opinabile valore dell'auto che qualsiasi assicurazione avrebbe difficoltà a non rispettare.

Sappiamo tutti che su autoscout (ad esempio) compaiano numerose auto a prezzi stracciati ma che queste, giustamente, sono in condizione non perfette e, erroneamente (o furbescamente) ci si ferma alle prime basse quotazioni e non si prosegue fino alle ultime proposte.
Il club ha, nello statuto e nello spirito, la volontà di fare salire le quotazioni della nostra auto, per contro si tradurrebbero anche in un aumento dei costi di ripristino per danni di carrozzeria (anche i ricambi aumenterebbero i loro prezzi) per tutti noi.
L'iscrizione all'ASI (che ha un costo) come "Attestato di Storicità" con il CRS difficilmente farebbe guadagnare soldi nella quotazione, essendo "solo" una ventennale e "solo" di interesse storico. Diverso sarebbe il caso del "Certificato d'identità" (dove l'auto deve superare una serie di esami fatti da una commissione ASI).
Della mia 2000 del 1997 è in corso l'iscrizione per all'ASi per ottenere la riduzione del pagamento del bollo e forse anche dell'assicurazione.
Presidente 406CCI
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

coupe ha scritto: dom ott 08, 2017 10:13 pm La soluzione, unica penso, sia la perizia asseverata da parte di un perito del tribunale che rilascerebbe un valido e non opinabile valore dell'auto che qualsiasi assicurazione avrebbe difficoltà a non rispettare.

Sappiamo tutti che su autoscout (ad esempio) compaiano numerose auto a prezzi stracciati ma che queste, giustamente, sono in condizione non perfette e, erroneamente (o furbescamente) ci si ferma alle prime basse quotazioni e non si prosegue fino alle ultime proposte.
Il club ha, nello statuto e nello spirito, la volontà di fare salire le quotazioni della nostra auto, per contro si tradurrebbero anche in un aumento dei costi di ripristino per danni di carrozzeria (anche i ricambi aumenterebbero i loro prezzi) per tutti noi.
L'iscrizione all'ASI (che ha un costo) come "Attestato di Storicità" con il CRS difficilmente farebbe guadagnare soldi nella quotazione, essendo "solo" una ventennale e "solo" di interesse storico. Diverso sarebbe il caso del "Certificato d'identità" (dove l'auto deve superare una serie di esami fatti da una commissione ASI).
Della mia 2000 del 1997 è in corso l'iscrizione per all'ASi per ottenere la riduzione del pagamento del bollo e forse anche dell'assicurazione.

Ok Matteo! :clap:

Sei stato esaustivo e molto preciso in tutto.Infatti le nostre coupè del '97,sono,per il momento, le uniche Asizzabili avendo raggiunto il 20° anno di età e di conseguenza possono usufruire dei vantaggi fiscali(bollo) e assicurativi.(CRS)

Tu sei fortunato in quanto hai,a quel che mi risulta,l'esenzione del bollo al 100% in quanto risiedi in Lombardia! :D
Io nel Lazio ho solo il 10%...... :cry: :cry: :cry:
Per quel che riguarda il "valore" del coupè,purtroppo i periti fanno,spesso,i furbastri.........però,le quotazioni di Ruoteclassiche possono esser prese in Seria considerazione! Certo,il "Certificato d'identità"(TARGA ASI) può essere un 'asso nella manica! Ovviamente stiamo parlando di ultraventennali.
Consiglio vivamente,a chi ha un coupè ventennale in ottimo stato di originalità(mi sembra di ricordarne diversi,compreso il tuo Matteo)di fare direttamente la targa ASI e non il CRS!!
Settant'anni 3000 V6 Blu Hyperion n°0901
Ultima Edizione 2200 hdi Grigio Hades n°1121
Socio 133 :auto-driving:
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

giallo hf ha scritto: dom ott 08, 2017 10:48 pm
coupe ha scritto: dom ott 08, 2017 10:13 pm La soluzione, unica penso, sia la perizia asseverata da parte di un perito del tribunale che rilascerebbe un valido e non opinabile valore dell'auto che qualsiasi assicurazione avrebbe difficoltà a non rispettare.

Ok Matteo! :clap:

Sei stato esaustivo e molto preciso in tutto.Infatti le nostre coupè del '97,sono,per il momento, le uniche Asizzabili avendo raggiunto il 20° anno di età e di conseguenza possono usufruire dei vantaggi fiscali(bollo) e assicurativi.(CRS)

Tu sei fortunato in quanto hai,a quel che mi risulta,l'esenzione del bollo al 100% in quanto risiedi in Lombardia! :D
Io nel Lazio ho solo il 10%...... :cry: :cry: :cry:
Per quel che riguarda il "valore" del coupè,purtroppo i periti fanno,spesso,i furbastri.........però,le quotazioni di Ruoteclassiche possono esser prese in Seria considerazione! Certo,il "Certificato d'identità"(TARGA ASI) può essere un 'asso nella manica! Ovviamente stiamo parlando di ultraventennali.
Consiglio vivamente,a chi ha un coupè ventennale in ottimo stato di originalità(mi sembra di ricordarne diversi,compreso il tuo Matteo)di fare direttamente la targa ASI e non il CRS!!
Grazie Carlo, solo Lombardia e Emilia Romagna godono di questo trattamento.
Per ora dobbiamo accontentarci del CRS in quanto la targa ASI mi sembra sia possibile solo dal 30° anno (Automobilismo d'Epoca a pag. 122).

Ci sono alcune iniziative per richiamare il Governo ad una decisione meno oppressiva per i possessori di auto che hanno sulle loro spalle due decenni:
https://www.facebook.com/groups/1532688 ... w93v7zvqBQ
Presidente 406CCI
Rispondi