batteria morta?
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- garrincha
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ilprescelto2 ha scritto:
credo nemmeno io, mica hai foto di entrambi i tipi di leve cosi ti dico quali sono le mie? non ho ben presente la differenza. il display del cdb comunque è del tipo nuovo se puo entrarci qualcosa...
Quelle sottili dovrebbero essere quelle aventi forma pressocchè cilindrica abbastanza spigolosa agli estremi:tipo quelle di cui parlammo con Enzo nel topic dell'attivazione del CdB.Invece quelle multiplex dovrebbero essere identiche a quelle che avevi sulla "povera" C3 della tua ragazza...Non hanno spigoli ma sono tutte arrotondate,con sezione variabile più grossa al centro e meno agli estremi.Spero di non avere incasinato di più:I.
credo nemmeno io, mica hai foto di entrambi i tipi di leve cosi ti dico quali sono le mie? non ho ben presente la differenza. il display del cdb comunque è del tipo nuovo se puo entrarci qualcosa...
Quelle sottili dovrebbero essere quelle aventi forma pressocchè cilindrica abbastanza spigolosa agli estremi:tipo quelle di cui parlammo con Enzo nel topic dell'attivazione del CdB.Invece quelle multiplex dovrebbero essere identiche a quelle che avevi sulla "povera" C3 della tua ragazza...Non hanno spigoli ma sono tutte arrotondate,con sezione variabile più grossa al centro e meno agli estremi.Spero di non avere incasinato di più:I.
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forse siamo all'epilogo della storia, stasera dopo 2 lunghe settimane riprendo la macchina, dice il mecca che dipendeva tutto da tale "bodycomputer" che sarebbe una scheda con molti componenti e relee integrati che gestirebbe molte cose e che si troverebbe dietro i fusibili sotto lo sterzo. dice che era pieno di ossido e che ci ha messo tempo nel trovare il problema xchè non sempre c'era l'assorbimento, tipico dei falsi contatti. ora ha smontato, ripulito e rimontato e sta dando un ultima controllata per scrupolo. stasera sentiamo la mazzata monetaria, speriamo bene!!:D:D
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ilprescelto2 ha scritto:
forse siamo all'epilogo della storia, stasera dopo 2 lunghe settimane riprendo la macchina, dice il mecca che dipendeva tutto da tale "bodycomputer" che sarebbe una scheda con molti componenti e relee integrati che gestirebbe molte cose e che si troverebbe dietro i fusibili sotto lo sterzo. dice che era pieno di ossido e che ci ha messo tempo nel trovare il problema xchè non sempre c'era l'assorbimento, tipico dei falsi contatti. ora ha smontato, ripulito e rimontato e sta dando un ultima controllata per scrupolo. stasera sentiamo la mazzata monetaria, speriamo bene!!:D:D
Sarebbe quindi colpa della BSI, o centralina abitacolo. Non è un componente economico, anche solo smontarla è una faticaccia perché è sigillata nella scatola di plastica che devi di conseguenza rompere.
In Peugeot costa una fortuna nuova (diverse centinaia di euro) + una quarantina di euro di ricodifica. Spero che te la caverai con meno.
forse siamo all'epilogo della storia, stasera dopo 2 lunghe settimane riprendo la macchina, dice il mecca che dipendeva tutto da tale "bodycomputer" che sarebbe una scheda con molti componenti e relee integrati che gestirebbe molte cose e che si troverebbe dietro i fusibili sotto lo sterzo. dice che era pieno di ossido e che ci ha messo tempo nel trovare il problema xchè non sempre c'era l'assorbimento, tipico dei falsi contatti. ora ha smontato, ripulito e rimontato e sta dando un ultima controllata per scrupolo. stasera sentiamo la mazzata monetaria, speriamo bene!!:D:D
Sarebbe quindi colpa della BSI, o centralina abitacolo. Non è un componente economico, anche solo smontarla è una faticaccia perché è sigillata nella scatola di plastica che devi di conseguenza rompere.
In Peugeot costa una fortuna nuova (diverse centinaia di euro) + una quarantina di euro di ricodifica. Spero che te la caverai con meno.
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quindi la famosa bsi sarebbe quella?? infatti non l'ha comprata nuova, il mecca me l'ha detto che costa uno sproposito. ha soltanto ripulito l'ossido. mi pare tempo fa di leggere sul forum una cosa del genere che capitò a ermanno ma per un malfunzionamento e non per un assorbimento com'è capitato a me. in pratica anche a lui l'elettrauto ha smontato e rimesso solo i componenti bruciati e non tutta la suddetta bsi...stasera sento la batosta!!
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ilprescelto2 ha scritto:
quindi la famosa bsi sarebbe quella?? infatti non l'ha comprata nuova, il mecca me l'ha detto che costa uno sproposito. ha soltanto ripulito l'ossido. mi pare tempo fa di leggere sul forum una cosa del genere che capitò a ermanno ma per un malfunzionamento e non per un assorbimento com'è capitato a me. in pratica anche a lui l'elettrauto ha smontato e rimesso solo i componenti bruciati e non tutta la suddetta bsi...stasera sento la batosta!!
Stessa cosa (ma non assorbimento alto, ma strani funzionamenti auto) mi è successa sulla 406 sw 2.0 HDI. A me è costato 230 €. Ti posso assicurare che però l'auto è tornata come nuova, anzi meglio. Se ti può consolare, l'elettrauto mi ha detto che sulle auto di adesso si può solo sostituire e non è difficile spendere più di 1000 € per auto che costano sui 10000 €. W il progresso. Fra un po, anzichè curarci un dente il dentista....ci cambierà la bocca.
quindi la famosa bsi sarebbe quella?? infatti non l'ha comprata nuova, il mecca me l'ha detto che costa uno sproposito. ha soltanto ripulito l'ossido. mi pare tempo fa di leggere sul forum una cosa del genere che capitò a ermanno ma per un malfunzionamento e non per un assorbimento com'è capitato a me. in pratica anche a lui l'elettrauto ha smontato e rimesso solo i componenti bruciati e non tutta la suddetta bsi...stasera sento la batosta!!
Stessa cosa (ma non assorbimento alto, ma strani funzionamenti auto) mi è successa sulla 406 sw 2.0 HDI. A me è costato 230 €. Ti posso assicurare che però l'auto è tornata come nuova, anzi meglio. Se ti può consolare, l'elettrauto mi ha detto che sulle auto di adesso si può solo sostituire e non è difficile spendere più di 1000 € per auto che costano sui 10000 €. W il progresso. Fra un po, anzichè curarci un dente il dentista....ci cambierà la bocca.
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perchè solo la bocca? é come quando devi cambiare il tergi...costa un botto ma il gommino che andrebbe cambiato costa 1 euro assai...se lo facessero da solo!!
Come diceva il Beppe in uno spettacolo di 20 anni fa...alla fine ti vendono anche il parabrezza e il fascione laterale dell'auto per cambiarti il gommino del tergi!
Come diceva il Beppe in uno spettacolo di 20 anni fa...alla fine ti vendono anche il parabrezza e il fascione laterale dell'auto per cambiarti il gommino del tergi!
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c'è un mio cliente che lavora in un officina che chiamarla baracca è un esagerazione, ma è uno di quelli che ancora aggiusta le cose prima di sostituirle. di questi tempi sta facendo soldi a palate con le ventole motore della audi a4. queste ventole si fermano di punto in bianco e pare che abbiano una specie di centralina integrata. l'audi sostituisce il pezzo intero a circa 400 euro piu manodopera (tanto senza ventola equivale a fermare l'auto...) il mio cliente tramite forum e un po di competenze ha trovato un transistor che è solito bruciarsi su quella centralina. a lui costa qualcosa nell'ordine dei centesimi di euro, e con meno di 100 euro e qualche ora di lavoro te la sistema e puoi ripartire....ormai purtroppo funziona così...speriamo che questi che ancora hanno voglia di documentarsi e sanno lavorare bene durino ancora per molto ma la tecnologia va talmente tanto avanti (o indietro a seconda di come si voglia vedere...) che la vedo dura...
- coupe
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ilprescelto2 ha scritto:
c'è un mio cliente che lavora in un officina che chiamarla baracca è un esagerazione, ma è uno di quelli che ancora aggiusta le cose prima di sostituirle. di questi tempi sta facendo soldi a palate con le ventole motore della audi a4. queste ventole si fermano di punto in bianco e pare che abbiano una specie di centralina integrata. l'audi sostituisce il pezzo intero a circa 400 euro piu manodopera (tanto senza ventola equivale a fermare l'auto...) il mio cliente tramite forum e un po di competenze ha trovato un transistor che è solito bruciarsi su quella centralina. a lui costa qualcosa nell'ordine dei centesimi di euro, e con meno di 100 euro e qualche ora di lavoro te la sistema e puoi ripartire....ormai purtroppo funziona così...speriamo che questi che ancora hanno voglia di documentarsi e sanno lavorare bene durino ancora per molto ma la tecnologia va talmente tanto avanti (o indietro a seconda di come si voglia vedere...) che la vedo dura...
Tanto di cappello a chi lavora ancora con l'intento di far risparmiare il cliente. Purtroppo oggi sono le stesse case costruttrici che progettano componenti non riparabili (forse per guadagnarci di più coi ricami?) o semplicemente per semplificare il processo produttivo... sta di fatto che poi il cliente finale si trova a spendere uno sproposito per delle stupidate.
c'è un mio cliente che lavora in un officina che chiamarla baracca è un esagerazione, ma è uno di quelli che ancora aggiusta le cose prima di sostituirle. di questi tempi sta facendo soldi a palate con le ventole motore della audi a4. queste ventole si fermano di punto in bianco e pare che abbiano una specie di centralina integrata. l'audi sostituisce il pezzo intero a circa 400 euro piu manodopera (tanto senza ventola equivale a fermare l'auto...) il mio cliente tramite forum e un po di competenze ha trovato un transistor che è solito bruciarsi su quella centralina. a lui costa qualcosa nell'ordine dei centesimi di euro, e con meno di 100 euro e qualche ora di lavoro te la sistema e puoi ripartire....ormai purtroppo funziona così...speriamo che questi che ancora hanno voglia di documentarsi e sanno lavorare bene durino ancora per molto ma la tecnologia va talmente tanto avanti (o indietro a seconda di come si voglia vedere...) che la vedo dura...
Tanto di cappello a chi lavora ancora con l'intento di far risparmiare il cliente. Purtroppo oggi sono le stesse case costruttrici che progettano componenti non riparabili (forse per guadagnarci di più coi ricami?) o semplicemente per semplificare il processo produttivo... sta di fatto che poi il cliente finale si trova a spendere uno sproposito per delle stupidate.
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allora macchina ripresa e pare che tutto funzioni bene, il mecca dice che non funzionava piu lo scattino che fa il finestrino lato guida quando chiudi lo sportello, strano che non me n'ero accorto, evidentemente solo ultimamente s'era guastato e ha sistemato anche quello, ha rifatto la diagnosi ed è tutto ok ora. in piu il minimo ora mi sembra un pelino piu alto di prima, ora supera di poco i 750 giri e con l'a/c accesa sta quasi a 1000, prima ero sotto i 750 e a volte sembrava traballare un pochino, ora gira piu fluido. totale spesa 100 euri tondi tondi, diciamo che sono soddisfatto!!
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io lo chiamerei cu.....o. E' veramente lodevole trovare un mecca che ti dica veramente cosa ha smontato senza approfittare.
ciao a tutti.ilprescelto2 ha scritto:
allora macchina ripresa e pare che tutto funzioni bene, il mecca dice che non funzionava piu lo scattino che fa il finestrino lato guida quando chiudi lo sportello, strano che non me n'ero accorto, evidentemente solo ultimamente s'era guastato e ha sistemato anche quello, ha rifatto la diagnosi ed è tutto ok ora. in piu il minimo ora mi sembra un pelino piu alto di prima, ora supera di poco i 750 giri e con l'a/c accesa sta quasi a 1000, prima ero sotto i 750 e a volte sembrava traballare un pochino, ora gira piu fluido. totale spesa 100 euri tondi tondi, diciamo che sono soddisfatto!!
ciao a tutti.ilprescelto2 ha scritto:
allora macchina ripresa e pare che tutto funzioni bene, il mecca dice che non funzionava piu lo scattino che fa il finestrino lato guida quando chiudi lo sportello, strano che non me n'ero accorto, evidentemente solo ultimamente s'era guastato e ha sistemato anche quello, ha rifatto la diagnosi ed è tutto ok ora. in piu il minimo ora mi sembra un pelino piu alto di prima, ora supera di poco i 750 giri e con l'a/c accesa sta quasi a 1000, prima ero sotto i 750 e a volte sembrava traballare un pochino, ora gira piu fluido. totale spesa 100 euri tondi tondi, diciamo che sono soddisfatto!!