"Comunicato Peugeot Italia - Omologazione gomme"

...sconsigliate...
Rispondi
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

ENZO IO RISTAMPEREI IL LIBRETTO.. [;)]
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Bob Muttley ha scritto:

Eh lo so, de gustibus. [V]
La sezione Tuning è una forzatura rispetto allo spirito del club,
Su questo non ha tutti i torti, però è come la politica,
ci sono 2 estremi e si cerca di mantenere il club
più equilibrato possibile (sebbene sia ovvio tendere
da una delle 2 parti ed io sebbene in merito sia
conservatore non sono così "oltranzista".. [;)]

Dai, aspettiamo di vedere se fosse la volta buona
che combiniamo qualcosa con la storia delle gomme!

Caro Marco,condivido la "forzatura" del topic Tuning,non ho dubbi.
Sui due ESTREMI........non vedo da nessuna parte quello in direzione tuning.
Secondo me e anche Luca(dove hai letto di "accenti" Tuning nella pagina home che presenta il Club/forum??),lo spirito dell'associazione è rivolto alla valorizzazione/conservazione della coupè,nel tempo.
Io e molti altri,ci siamo iscritti perchè ci riconosciamo in questo principio.Non mi sembra di dire cose dell'altro mondo!
Attenzione,ognuno può far diventarte la sua coupè un AEREO!!!!
Ma,chi ha questi gusti,è lontano dallo spirito dell'associazione.
Scusatemi.......ma è un concetto cosi'......poco CONDIVISIBILE??
Non credo.
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

frrebora ha scritto:

Bob Muttley ha scritto:

Calmi tutti. Sto lavorando con un collega appassionato di tuning (Che Carlo già  si starà  grattando le bolle solo a sentirlo nominare:D )e lui dice che il modo c'è, mò mi deve far parlare con uno che dice si occupi di queste cose e vediamo che dice.. vi aggiorno ;-)

Se vede anche la 406 coupè arancio nella sezione tuning penso che passerà  alle parolacce, e, a mio parere non avrebbe neanche tutti i torti. Però devo aggiungere che la mia è un pò una posizione estrema inquanto ho aspettato tanti anni per avere l'auto e non mi sentirei mai di modificarla, e quindi non è detto che la mia posizione sia condivisibile da tutti.[8D][8D][8D][8D][8D]

Franco,sono d'accordo sul cattivo gusto del tuning,ma sostenere che la tua posizione è (un pò) estrema........io direi "coerente" con lo spirito del Club e non oltranzista.
Non avevo dubbi sul tuo buon gusto!:D:D
alfio santanocita

Messaggio da alfio santanocita »

quoto pienamente
giallo hf ha scritto:

frrebora ha scritto:

Bob Muttley ha scritto:

Calmi tutti. Sto lavorando con un collega appassionato di tuning (Che Carlo già  si starà  grattando le bolle solo a sentirlo nominare:D )e lui dice che il modo c'è, mò mi deve far parlare con uno che dice si occupi di queste cose e vediamo che dice.. vi aggiorno ;-)

Se vede anche la 406 coupè arancio nella sezione tuning penso che passerà  alle parolacce, e, a mio parere non avrebbe neanche tutti i torti. Però devo aggiungere che la mia è un pò una posizione estrema inquanto ho aspettato tanti anni per avere l'auto e non mi sentirei mai di modificarla, e quindi non è detto che la mia posizione sia condivisibile da tutti.[8D][8D][8D][8D][8D]

Franco,sono d'accordo sul cattivo gusto del tuning,ma sostenere che la tua posizione è (un pò) estrema........io direi "coerente" con lo spirito del Club e non oltranzista.
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

alfio santanocita ha scritto:

quoto pienamente
giallo hf ha scritto:

frrebora ha scritto:

Bob Muttley ha scritto:

Grazie Alfio.:D:D
Bob Muttley
Italy

Messaggio da Bob Muttley »

giallo hf ha scritto:

Bob Muttley ha scritto:

Eh lo so, de gustibus. [V]
La sezione Tuning è una forzatura rispetto allo spirito del club,
Su questo non ha tutti i torti, però è come la politica,
ci sono 2 estremi e si cerca di mantenere il club
più equilibrato possibile (sebbene sia ovvio tendere
da una delle 2 parti ed io sebbene in merito sia
conservatore non sono così "oltranzista".. [;)]

Dai, aspettiamo di vedere se fosse la volta buona
che combiniamo qualcosa con la storia delle gomme!

Caro Marco,condivido la "forzatura" del topic Tuning,non ho dubbi.
Sui due ESTREMI........non vedo da nessuna parte quello in direzione tuning.
Secondo me e anche Luca(dove hai letto di "accenti" Tuning nella pagina home che presenta il Club/forum??),lo spirito dell'associazione è rivolto alla valorizzazione/conservazione della coupè,nel tempo.
Io e molti altri,ci siamo iscritti perchè ci riconosciamo in questo principio.Non mi sembra di dire cose dell'altro mondo!
Attenzione,ognuno può far diventarte la sua coupè un AEREO!!!!
Ma,chi ha questi gusti,è lontano dallo spirito dell'associazione.
Scusatemi.......ma è un concetto cosi'......poco CONDIVISIBILE??
Non credo.

Hai specificato bene prima, il club è riservato a chi mantiene dei precetti di originalità  atti alla conservazione, però il forum è aperto a tutti (anche semplici appassionati non proprietari), per cui sebbene lo spirito di chi si avventuri nel tuning non collima con quello con cui ci si iscrive al club, nel forum è stato opportuno accentrare una sezione specifica separata per coloro che comunque viaggiano in quella direzione, condivisibile o meno:)
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Vabbè.......Marco lasciamo stare.[V](per primo hai sostenuto che il topic Tuning è una "forzatura"..... non c'è da dire altro!)
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Penso che abbiate tutti ragione. Grazie dell'appoggio.
Bob Muttley
Italy

Si Carlo, io non sono così oltranzista da dire "fuori dalle balle".

Non è in linea con lo spirito del club, però è una forzatura per permettere di far parte
almeno del forum anche a chi è semplicemente un appassionato oppure non ha la smania
di conservare l'auto sotto una teca bensì di godersela a SUO modo. C'è chi è rigoroso
in questo e chi no. Allora fuori dalle balle pure io che c'ho su il gpl o vorrei montare
dei cerchi più grandi, e come me chiunque altro non si attiene ai precetti da ASI.
Mi sa che rimanente veramente in 4. Questo stesso topic riguardo all'omologazione
allora diventa tuning.. un pò estremo come punto di vista, no?

Credo semplicemente che si possa essere più possibilisti, morbidi,
e permettere pure a chi non la pensa con lo stesso nostro rigore
di starci dentro al forum, che magari una buona dritta o fare
numero per una convenzione ci esce sempre, tutto qua.
Con tutta tranquillità , come su tutte le cose,
come ci sei te che ti schieri nell'ala ultraconservatrice,
loro sono ultraprogressisti. E' un club atto alla conservazione,
e difatti l'iscrizione al suddetto prevede l'originalità .
Nel forum no, c'è posto per tutti e tutte le opinioni,
come è giusto che sia, e in più si è fatta una sezione
separata apposta per evitare miscugli tra le cose..
Secondo me è la soluzione ottimale. Tanto lo so
che non convergerai mai su un opinione più soft,
però quantomeno spero tu possa concordare con me
che per quieto vivere bisogna trovare dei compromessi
che come tali accontentino chiunque, e come ben saprai
quando si cerca di fare ciò nessuno lo sarà  mai al 100%.
Tranquillo? :-)
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Bob Muttley ha scritto:

Non è in linea con lo spirito del club, però è una forzatura per permettere di far parte
almeno del forum anche a chi è semplicemente un appassionato oppure non ha la smania
di conservare l'auto sotto una teca bensì di godersela a SUO modo. C'è chi è rigoroso
in questo e chi no. Allora fuori dalle balle pure io che c'ho su il gpl o vorrei montare
dei cerchi più grandi, e come me chiunque altro non si attiene ai precetti da ASI.
Mi sa che rimanente veramente in 4. Questo stesso topic riguardo all'omologazione

Marco,io sono tranquillissimo.........forse sei andato un pò OLTRE!!!!! (un pò di rispetto)
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Bob Muttley ha scritto:

Mi pare un parere condivisibile e soprattutto espresso con pacatezza e tranquillità .
Mi sembra giusto che il club sia esclusivo per le coupé originali, dato che si parla di storicità  di un'auto, ma sul forum il dibattito è e deve esser libero. Per questo non devono esser ammesse censure di nessun tipo (nemmeno quelle che ho visto altre volte su chi critica il comportamento di certi concessionari), che oltre che inutili sarebbero ingiuste e stupide.
Se così fosse fatto io, possessore di una banalissima berlina, leverei le tende e tolglierei il disturbo.

Per fortuna so che il forum del club rimarrà  sempre un bel posto dove condividere esperienze e suggerimenti, cercare soluzioni ai problemi e spunti per una chiaccheratina. Relativi alla 406 coupé ma anche - perché no? - ad altre vetture o addirittura ad altri argomenti (esiste una sezione denominata "chiacchere" non a caso).
Poi sono il primo a ritenere obrobriosi certi trattamenti riservati alle stupende ed eleganti coupé.
Bob Muttley
Italy

Dopo chiarimento telefonico con Carlo:D che probabilmente (e me ne dispiaccio, sa benissimo che non era mia intenzione) ha un pò travisato in maniera più forte di quelle che volevano essere delle sfumature di ciò che ho scritto, vorrei specificare che secondo me vi è l'iscrizione al forum che è aperta a tutti, semplici appassionati inclusi (e non scendiamo nella specificazione di ciò che il vero appassionato della vettura è supposto farci o meno:D), mentre l'iscrizione al club può prevedere una sorta di test di ammissione mirato a specificare le condizioni piu o meno accettabili della suddetta.. insomma, dei dettagli organizzativi del forum perfettibili tesi a dare strumenti di discussione e condivisione mirati specificatamente alle velleità  di approccio della passione che ci accomuna[;)]

Ps dovevo fà  il diplomatico:D
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Odin,la tua presenza non è assolutamente in discussione!:D
Forse non ci siamo capiti,con Bob si è parlato della questione "Tuning",non di altro.
Non confondiamo lucciole per lanterne.Cosa c'entri Tu?
Ciao.
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

giallo hf ha scritto:

Odin,la tua presenza non è assolutamente in discussione!:D
Forse non ci siamo capiti,con Bob si è parlato della questione "Tuning",non di altro.
Non confondiamo lucciole per lanterne.Cosa c'entri Tu?
Ciao.

Era un'iperbole, riguardante il mantenere anche il forum per i soli possessori di coupé autentiche e assolutamente originali, come viene giustamente fatto per il Club. Invece secondo me sul forum ci deve essere assoluta libertà  di espressione, quindi ben venga anche il topic sul tuning, anche se non apprezzo lo quel tipo di modifica.
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Scusate, ma rivedo una polemica che si era sopita. Calma a tutti. Io temo di avere contribuito e me ne dispiaccio. Chiariamo alcune cose; il forum è per possessori ma anche solo per appassionati. Tanto per intenderci se io ho una Moskvitch, ma mi piace la 406 coupe, ebbene ho diritto di iscrivermi ( è un po forzato ma rende) e quindi benvenuti Odin e molti altri. Esiste un forum riservato ai possessori ma è chiuso. A questo punto non perdiamoci in polemiche, al massimo si può proporre un referendum che vieta l'ingresso a chi non ha una 406 o ce l'ha non originale, anche se credo che il risultato sarebbe scontato; resterebbe tutto così. ben diversa può essere la discussione per i soli soci e per la parte del forum riservata. Io sono stato travisato, a me non piace modificare le auto e tantomeno mi piacciono arancione, ma, per esempio, la 406 coupè non la vorrei neanche gialla (colore della Ferrari) o Rossa (sembra una Ferrari, anche se rossa mi piace). E' un opinione, che ha diritto di stare in un forum pubblico come le altre e può non essere condivisa. Dietro queste parole NON c'è nessuna intenzione polemica, ma solo il tenattivo di esercitare il ruolo di "moderatore". Ragazzi, riprendiamo la discussione e se non ci piace un auto Tuning, ci giriamo dall'altra parte. E poi, se quel Tuning è brutto, che dire del fatto che in GB trasformano la nostra con un kit in "Ferrari"; per il mio modo di pensare, è meno peggio un Tuning arancione.:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Rispondi