cambio sei marce
- garrincha
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Io mi associo a quanto già detto da tutti nel senso che,pur pagando rispetto ad una teutonica,per il nome meno altisonante e per alcuni accorgimenti,uno su tutti la trazione anteriore,secondo il mio parere quando fu prodotta era l'unica vettura in grado di portare a livello "terreno" uno stile altrimenti irraggiungibile per il 99.99% degli automobilisti.Una prerogativa questa che,con il dovuto rispetto che merita la storia e il marchio,a mio avviso,non caratterizza neanche la leggendaria M3 che resterà sempre,per quanto indiscutibilmente esclusiva,una serie 3.La stile della 406,come dimostrano i suoi quasi 15 anni, di vita è un qualcosa di intramontabile ed ancora oggi non la si può assolutamente ritenere superata come accaduto per vetture ben più blasonate prodotte nella stessa epoca.Il nostro obiettivo dichiarato è pertanto dare ancora un qualcosa in più per renderla nel tempo degna di figurare a pieno merito in un museo d'arte contemporanea.[;)]
- giallo hf
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garrincha ha scritto:
Io mi associo a quanto già detto da tutti nel senso che,pur pagando rispetto ad una teutonica,per il nome meno altisonante e per alcuni accorgimenti,uno su tutti la trazione anteriore,secondo il mio parere quando fu prodotta era l'unica vettura in grado di portare a livello "terreno" uno stile altrimenti irraggiungibile per il 99.99% degli automobilisti.Una prerogativa questa che,con il dovuto rispetto che merita la storia e il marchio,a mio avviso,non caratterizza neanche la leggendaria M3 che resterà sempre,per quanto indiscutibilmente esclusiva,una serie 3.La stile della 406,come dimostrano i suoi quasi 15 anni, di vita è un qualcosa di intramontabile ed ancora oggi non la si può assolutamente ritenere superata come accaduto per vetture ben più blasonate prodotte nella stessa epoca.Il nostro obiettivo dichiarato è pertanto dare ancora un qualcosa in più per renderla nel tempo degna di figurare a pieno merito in un museo d'arte contemporanea.[;)]
Enrico,quoto in pieno l'ultima parte del tuo post.
:D
La 406 Pinin è un'operea d'arte,senza mezzi termini!!:D:D
Il confronto,però,con un'icona della sportività coma la M3,non ce lo vedo, sono due coupè totalmente diverse.La M3 sta alla sportività pura,come la 406 sta alla classe pura!!
In sostanza,in un ipotetico garage delle MERAVIGLIE,le vorrei tutt'e
due,nesuna esclusa!!:D (la M3,caro Enrico,me la sogno spesso!!!)
Insomma, ti ho dato l'idea sul regalo per il mio compleanno.
Ringrazio anticipatamente.Ciao.
Io mi associo a quanto già detto da tutti nel senso che,pur pagando rispetto ad una teutonica,per il nome meno altisonante e per alcuni accorgimenti,uno su tutti la trazione anteriore,secondo il mio parere quando fu prodotta era l'unica vettura in grado di portare a livello "terreno" uno stile altrimenti irraggiungibile per il 99.99% degli automobilisti.Una prerogativa questa che,con il dovuto rispetto che merita la storia e il marchio,a mio avviso,non caratterizza neanche la leggendaria M3 che resterà sempre,per quanto indiscutibilmente esclusiva,una serie 3.La stile della 406,come dimostrano i suoi quasi 15 anni, di vita è un qualcosa di intramontabile ed ancora oggi non la si può assolutamente ritenere superata come accaduto per vetture ben più blasonate prodotte nella stessa epoca.Il nostro obiettivo dichiarato è pertanto dare ancora un qualcosa in più per renderla nel tempo degna di figurare a pieno merito in un museo d'arte contemporanea.[;)]
Enrico,quoto in pieno l'ultima parte del tuo post.
La 406 Pinin è un'operea d'arte,senza mezzi termini!!:D:D
Il confronto,però,con un'icona della sportività coma la M3,non ce lo vedo, sono due coupè totalmente diverse.La M3 sta alla sportività pura,come la 406 sta alla classe pura!!
In sostanza,in un ipotetico garage delle MERAVIGLIE,le vorrei tutt'e
due,nesuna esclusa!!:D (la M3,caro Enrico,me la sogno spesso!!!)
Insomma, ti ho dato l'idea sul regalo per il mio compleanno.
Ringrazio anticipatamente.Ciao.
-
Bob Muttley
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Apparte che se non ricordo male non si trattava di 60-65 milioni ma si partiva da una base di una 50ina e poco più (che non rimangono bruscolini, ma fan crescere di un bel pò la differenza rispetto ai 70 buoni che ci volevano per le "compagne di mercato" teutoniche..), nessuno nega che le scelte che son state fatte sulla 406 privilegiavano ben altri aspetti rispetto quelli comuni sulle rivali, però secondo me quel pò di brio in più avrebbe senz'altro reso ancor più indecisa la clientela già perlomeno indiscutibilmente sedotta dalla leoncina.. Rimaniamo sempre sul fatto che ricordo che all'epoca girasse voce che "Per quanto bella, era vestita da coupè di classe ma c'aveva il cuore e la tempra da berlina", impressione che sulle sensazioni di guida di un 2000 benzina ti rimane.. la bellezza prescinde il temperamento.. Tra due gemelle belle e chic, una tranquilla e una più peperina, voi chi preferite?[;)]
(Ps ..e non mi rispondete "..Io infatti c'ho il 3000![}:)]")
(Ps ..e non mi rispondete "..Io infatti c'ho il 3000![}:)]")
- coupe
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Bob Muttley ha scritto:
Apparte che se non ricordo male non si trattava di 60-65 milioni ma si partiva da una base di una 50ina e poco più (che non rimangono bruscolini, ma fan crescere di un bel pò la differenza rispetto ai 70 buoni che ci volevano per le "compagne di mercato" teutoniche..), nessuno nega che le scelte che son state fatte sulla 406 privilegiavano ben altri aspetti rispetto quelli comuni sulle rivali, però secondo me quel pò di brio in più avrebbe senz'altro reso ancor più indecisa la clientela già perlomeno indiscutibilmente sedotta dalla leoncina.. Rimaniamo sempre sul fatto che ricordo che all'epoca girasse voce che "Per quanto bella, era vestita da coupè di classe ma c'aveva il cuore e la tempra da berlina", impressione che sulle sensazioni di guida di un 2000 benzina ti rimane.. la bellezza prescinde il temperamento.. Tra due gemelle belle e chic, una tranquilla e una più peperina, voi chi preferite?[;)]
(Ps ..e non mi rispondete "..Io infatti c'ho il 3000![}:)]")
Il costo nel 1997-98 era di 50 milioni per il 2000 normale e 55 la plus e la 3000 era di circa 65 milioni.
Diciamo che confrontate con le tedesche che avevano di serie solo le ruote e il volante, anche partendo da un prezzo di listino simile si poteva salire di 15-20 milioni per pareggiare le dotazioni.
Tutto sommato il prezzo (ripeto considerando le dotazioni) era valido.
Poi i tedeschi non hanno mai brillato per le linee (belle quando nuove ma invecchiano rapidamente) adesso VW ha Giugiaro, Audi ha Walter De Silva, ecc....
Apparte che se non ricordo male non si trattava di 60-65 milioni ma si partiva da una base di una 50ina e poco più (che non rimangono bruscolini, ma fan crescere di un bel pò la differenza rispetto ai 70 buoni che ci volevano per le "compagne di mercato" teutoniche..), nessuno nega che le scelte che son state fatte sulla 406 privilegiavano ben altri aspetti rispetto quelli comuni sulle rivali, però secondo me quel pò di brio in più avrebbe senz'altro reso ancor più indecisa la clientela già perlomeno indiscutibilmente sedotta dalla leoncina.. Rimaniamo sempre sul fatto che ricordo che all'epoca girasse voce che "Per quanto bella, era vestita da coupè di classe ma c'aveva il cuore e la tempra da berlina", impressione che sulle sensazioni di guida di un 2000 benzina ti rimane.. la bellezza prescinde il temperamento.. Tra due gemelle belle e chic, una tranquilla e una più peperina, voi chi preferite?[;)]
(Ps ..e non mi rispondete "..Io infatti c'ho il 3000![}:)]")
Il costo nel 1997-98 era di 50 milioni per il 2000 normale e 55 la plus e la 3000 era di circa 65 milioni.
Diciamo che confrontate con le tedesche che avevano di serie solo le ruote e il volante, anche partendo da un prezzo di listino simile si poteva salire di 15-20 milioni per pareggiare le dotazioni.
Tutto sommato il prezzo (ripeto considerando le dotazioni) era valido.
Poi i tedeschi non hanno mai brillato per le linee (belle quando nuove ma invecchiano rapidamente) adesso VW ha Giugiaro, Audi ha Walter De Silva, ecc....
- giallo hf
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- Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
- Località: Lazio

Scusa BOB,ma avendo,purtroppo, diversi anni piu' di te,ricordo molto bene i soldini che dovevi spendere per la 406 o una coupè tedesca.Considera che mi era venuta l'idea di comprarla e quindi i confronti me li ricordo bene!!(tu eri un ragazzo)
Poi decisi,malvolentieri,per una station wagon a causa di mia moglie......
:(
Sul fatto del pepe in aggiunta,la PEUGEOT ha dato,anche se tu non accetti la risposta,l'opzione del 3000!! Secondo me l'errore fatto nel valutare lo scarso successo di vendite del 406, è per noi italiani,la nostra INCALLITA preferenza all'acquisto di motorizzazioni sotto e non oltre i 20 cavalli fiscali!!!(intendo a benzina) Per carità ,siamo stati sempre tartassati in maniera SCANDALOSA!!! (qualcuno della mia età ricorderà l'iva al 38% e successivamente la super tassa di 5 milioni sulle vetture oltre i 20 cv fiscali)) Questo BOB,non succede in altri paesi ed ecco perchè in SVIZZERA,FRANCIA,e anche GERMANIA,il 3000 è stato venduto CORPOSAMENTE!!:D
Poi decisi,malvolentieri,per una station wagon a causa di mia moglie......
Sul fatto del pepe in aggiunta,la PEUGEOT ha dato,anche se tu non accetti la risposta,l'opzione del 3000!! Secondo me l'errore fatto nel valutare lo scarso successo di vendite del 406, è per noi italiani,la nostra INCALLITA preferenza all'acquisto di motorizzazioni sotto e non oltre i 20 cavalli fiscali!!!(intendo a benzina) Per carità ,siamo stati sempre tartassati in maniera SCANDALOSA!!! (qualcuno della mia età ricorderà l'iva al 38% e successivamente la super tassa di 5 milioni sulle vetture oltre i 20 cv fiscali)) Questo BOB,non succede in altri paesi ed ecco perchè in SVIZZERA,FRANCIA,e anche GERMANIA,il 3000 è stato venduto CORPOSAMENTE!!:D
- giallo hf
- Messaggi: 1637
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coupe ha scritto:
Bob Muttley ha scritto:
Apparte che se non ricordo male non si trattava di 60-65 milioni ma si partiva da una base di una 50ina e poco più (che non rimangono bruscolini, ma fan crescere di un bel pò la differenza rispetto ai 70 buoni che ci volevano per le "compagne di mercato" teutoniche..), nessuno nega che le scelte che son state fatte sulla 406 privilegiavano ben altri aspetti rispetto quelli comuni sulle rivali, però secondo me quel pò di brio in più avrebbe senz'altro reso ancor più indecisa la clientela già perlomeno indiscutibilmente sedotta dalla leoncina.. Rimaniamo sempre sul fatto che ricordo che all'epoca girasse voce che "Per quanto bella, era vestita da coupè di classe ma c'aveva il cuore e la tempra da berlina", impressione che sulle sensazioni di guida di un 2000 benzina ti rimane.. la bellezza prescinde il temperamento.. Tra due gemelle belle e chic, una tranquilla e una più peperina, voi chi preferite?[;)]
(Ps ..e non mi rispondete "..Io infatti c'ho il 3000![}:)]")
Il costo nel 1997-98 era di 50 milioni per il 2000 normale e 55 la plus e la 3000 era di circa 65 milioni.
Diciamo che confrontate con le tedesche che avevano di serie solo le ruote e il volante, anche partendo da un prezzo di listino simile si poteva salire di 15-20 milioni per pareggiare le dotazioni.
Tutto sommato il prezzo (ripeto considerando le dotazioni) era valido.
Poi i tedeschi non hanno mai brillato per le linee (belle quando nuove ma invecchiano rapidamente) adesso VW ha Giugiaro, Audi ha Walter De Silva, ecc....
Matteo,le differenze di costo,a parità di allestimento e motorizzazione nel 1999/2001,non superavano i 10 milioni,perchè come ho postato precedentemente,feci un confronto in quel periodo!!
Bob Muttley ha scritto:
Apparte che se non ricordo male non si trattava di 60-65 milioni ma si partiva da una base di una 50ina e poco più (che non rimangono bruscolini, ma fan crescere di un bel pò la differenza rispetto ai 70 buoni che ci volevano per le "compagne di mercato" teutoniche..), nessuno nega che le scelte che son state fatte sulla 406 privilegiavano ben altri aspetti rispetto quelli comuni sulle rivali, però secondo me quel pò di brio in più avrebbe senz'altro reso ancor più indecisa la clientela già perlomeno indiscutibilmente sedotta dalla leoncina.. Rimaniamo sempre sul fatto che ricordo che all'epoca girasse voce che "Per quanto bella, era vestita da coupè di classe ma c'aveva il cuore e la tempra da berlina", impressione che sulle sensazioni di guida di un 2000 benzina ti rimane.. la bellezza prescinde il temperamento.. Tra due gemelle belle e chic, una tranquilla e una più peperina, voi chi preferite?[;)]
(Ps ..e non mi rispondete "..Io infatti c'ho il 3000![}:)]")
Il costo nel 1997-98 era di 50 milioni per il 2000 normale e 55 la plus e la 3000 era di circa 65 milioni.
Diciamo che confrontate con le tedesche che avevano di serie solo le ruote e il volante, anche partendo da un prezzo di listino simile si poteva salire di 15-20 milioni per pareggiare le dotazioni.
Tutto sommato il prezzo (ripeto considerando le dotazioni) era valido.
Poi i tedeschi non hanno mai brillato per le linee (belle quando nuove ma invecchiano rapidamente) adesso VW ha Giugiaro, Audi ha Walter De Silva, ecc....
Matteo,le differenze di costo,a parità di allestimento e motorizzazione nel 1999/2001,non superavano i 10 milioni,perchè come ho postato precedentemente,feci un confronto in quel periodo!!
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ilprescelto2
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Bob Muttley
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giallo hf ha scritto:
Scusa BOB,ma avendo,purtroppo, diversi anni piu' di te,ricordo molto bene i soldini che dovevi spendere per la 406 o una coupè tedesca.Considera che mi era venuta l'idea di comprarla e quindi i confronti me li ricordo bene!!(tu eri un ragazzo)
Poi decisi,malvolentieri,per una station wagon a causa di mia moglie......
:(
Sul fatto del pepe in aggiunta,la PEUGEOT ha dato,anche se tu non accetti la risposta,l'opzione del 3000!! Secondo me l'errore fatto nel valutare lo scarso successo di vendite del 406, è per noi italiani,la nostra INCALLITA preferenza all'acquisto di motorizzazioni sotto e non oltre i 20 cavalli fiscali!!!(intendo a benzina) Per carità ,siamo stati sempre tartassati in maniera SCANDALOSA!!! (qualcuno della mia età ricorderà l'iva al 38% e successivamente la super tassa di 5 milioni sulle vetture oltre i 20 cv fiscali)) Questo BOB,non succede in altri paesi ed ecco perchè in SVIZZERA,FRANCIA,e anche GERMANIA,il 3000 è stato venduto CORPOSAMENTE!!:D
Esatto Giallo, la risposta l'hai data tu stesso.
Parlando del mercato Italiano, quello da cui siam partiti con le poche immatricolazioni, è stato senza dubbio l'onere delle tasse e balzelli a limitare la motorizzazione piu adatta, ovvero il 3000. Infatti oggi se ne trovano pochi, e con costi di gestione ed utilizzo comunque ancora non alla portata di tutti (o almeno di quelli come me). Il modello piu vendibile, il 2000, essendo a livello di motorizzazioni e prestazioni non al passo delle concorrenti, deviò parte della clientela (quella dubbiosa nei confronti di un coupè tranquillo, un controsenso per antonomasia). Scommetto che con un motore piu prestante le cose sarebbero andate in maniera diversa. Difatti poi introdussero il 2200 160 cv, cosa che però sarebbe dovuta avvenire direttamente al lancio, ovvero prima di appiccicare alla leoncina l'etichetta di una, per quanto splendidamente vestita, pur sempre meccanicamente berlina di medio mercato. Oppure rimanere con un 2000 ma pari cavalli, quello per l'appunto del 306 GTI (che gode anche del 6 marce, giusto per tornare In Topic). Vedi che tutto torna?
Scusa BOB,ma avendo,purtroppo, diversi anni piu' di te,ricordo molto bene i soldini che dovevi spendere per la 406 o una coupè tedesca.Considera che mi era venuta l'idea di comprarla e quindi i confronti me li ricordo bene!!(tu eri un ragazzo)
Poi decisi,malvolentieri,per una station wagon a causa di mia moglie......
Sul fatto del pepe in aggiunta,la PEUGEOT ha dato,anche se tu non accetti la risposta,l'opzione del 3000!! Secondo me l'errore fatto nel valutare lo scarso successo di vendite del 406, è per noi italiani,la nostra INCALLITA preferenza all'acquisto di motorizzazioni sotto e non oltre i 20 cavalli fiscali!!!(intendo a benzina) Per carità ,siamo stati sempre tartassati in maniera SCANDALOSA!!! (qualcuno della mia età ricorderà l'iva al 38% e successivamente la super tassa di 5 milioni sulle vetture oltre i 20 cv fiscali)) Questo BOB,non succede in altri paesi ed ecco perchè in SVIZZERA,FRANCIA,e anche GERMANIA,il 3000 è stato venduto CORPOSAMENTE!!:D
Esatto Giallo, la risposta l'hai data tu stesso.
Parlando del mercato Italiano, quello da cui siam partiti con le poche immatricolazioni, è stato senza dubbio l'onere delle tasse e balzelli a limitare la motorizzazione piu adatta, ovvero il 3000. Infatti oggi se ne trovano pochi, e con costi di gestione ed utilizzo comunque ancora non alla portata di tutti (o almeno di quelli come me). Il modello piu vendibile, il 2000, essendo a livello di motorizzazioni e prestazioni non al passo delle concorrenti, deviò parte della clientela (quella dubbiosa nei confronti di un coupè tranquillo, un controsenso per antonomasia). Scommetto che con un motore piu prestante le cose sarebbero andate in maniera diversa. Difatti poi introdussero il 2200 160 cv, cosa che però sarebbe dovuta avvenire direttamente al lancio, ovvero prima di appiccicare alla leoncina l'etichetta di una, per quanto splendidamente vestita, pur sempre meccanicamente berlina di medio mercato. Oppure rimanere con un 2000 ma pari cavalli, quello per l'appunto del 306 GTI (che gode anche del 6 marce, giusto per tornare In Topic). Vedi che tutto torna?
-
obelixone
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giallo hf ha scritto:
coupe ha scritto:
Bob Muttley ha scritto:
Apparte che se non ricordo male non si trattava di 60-65 milioni ma si partiva da una base di una 50ina e poco più (che non rimangono bruscolini, ma fan crescere di un bel pò la differenza rispetto ai 70 buoni che ci volevano per le "compagne di mercato" teutoniche..), nessuno nega che le scelte che son state fatte sulla 406 privilegiavano ben altri aspetti rispetto quelli comuni sulle rivali, però secondo me quel pò di brio in più avrebbe senz'altro reso ancor più indecisa la clientela già perlomeno indiscutibilmente sedotta dalla leoncina.. Rimaniamo sempre sul fatto che ricordo che all'epoca girasse voce che "Per quanto bella, era vestita da coupè di classe ma c'aveva il cuore e la tempra da berlina", impressione che sulle sensazioni di guida di un 2000 benzina ti rimane.. la bellezza prescinde il temperamento.. Tra due gemelle belle e chic, una tranquilla e una più peperina, voi chi preferite?[;)]
(Ps ..e non mi rispondete "..Io infatti c'ho il 3000![}:)]")
Il costo nel 1997-98 era di 50 milioni per il 2000 normale e 55 la plus e la 3000 era di circa 65 milioni.
Diciamo che confrontate con le tedesche che avevano di serie solo le ruote e il volante, anche partendo da un prezzo di listino simile si poteva salire di 15-20 milioni per pareggiare le dotazioni.
Tutto sommato il prezzo (ripeto considerando le dotazioni) era valido.
Poi i tedeschi non hanno mai brillato per le linee (belle quando nuove ma invecchiano rapidamente) adesso VW ha Giugiaro, Audi ha Walter De Silva, ecc....
Matteo,le differenze di costo,a parità di allestimento e motorizzazione nel 1999/2001,non superavano i 10 milioni,perchè come ho postato precedentemente,feci un confronto in quel periodo!!
Ho una 2000 del 1999 comprata usata 3 anni fa e i prezzi del 1999 (fonte quattroruote) sono qui sotto.
Immagine:
[img]files/obelixone/201133111235_prezzi coupè.jpg[/img]
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coupe ha scritto:
Bob Muttley ha scritto:
Apparte che se non ricordo male non si trattava di 60-65 milioni ma si partiva da una base di una 50ina e poco più (che non rimangono bruscolini, ma fan crescere di un bel pò la differenza rispetto ai 70 buoni che ci volevano per le "compagne di mercato" teutoniche..), nessuno nega che le scelte che son state fatte sulla 406 privilegiavano ben altri aspetti rispetto quelli comuni sulle rivali, però secondo me quel pò di brio in più avrebbe senz'altro reso ancor più indecisa la clientela già perlomeno indiscutibilmente sedotta dalla leoncina.. Rimaniamo sempre sul fatto che ricordo che all'epoca girasse voce che "Per quanto bella, era vestita da coupè di classe ma c'aveva il cuore e la tempra da berlina", impressione che sulle sensazioni di guida di un 2000 benzina ti rimane.. la bellezza prescinde il temperamento.. Tra due gemelle belle e chic, una tranquilla e una più peperina, voi chi preferite?[;)]
(Ps ..e non mi rispondete "..Io infatti c'ho il 3000![}:)]")
Il costo nel 1997-98 era di 50 milioni per il 2000 normale e 55 la plus e la 3000 era di circa 65 milioni.
Diciamo che confrontate con le tedesche che avevano di serie solo le ruote e il volante, anche partendo da un prezzo di listino simile si poteva salire di 15-20 milioni per pareggiare le dotazioni.
Tutto sommato il prezzo (ripeto considerando le dotazioni) era valido.
Poi i tedeschi non hanno mai brillato per le linee (belle quando nuove ma invecchiano rapidamente) adesso VW ha Giugiaro, Audi ha Walter De Silva, ecc....
Matteo,le differenze di costo,a parità di allestimento e motorizzazione nel 1999/2001,non superavano i 10 milioni,perchè come ho postato precedentemente,feci un confronto in quel periodo!!
Ho una 2000 del 1999 comprata usata 3 anni fa e i prezzi del 1999 (fonte quattroruote) sono qui sotto.
Immagine:
[img]files/obelixone/201133111235_prezzi coupè.jpg[/img]
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Bob Muttley
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- giallo hf
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Bob Muttley ha scritto:
obelixone ha scritto:
Ho una 2000 del 1999 comprata usata 3 anni fa e i prezzi del 1999 (fonte quattroruote) sono qui sotto.
Sarebbe bello confrontarli con le teoriche concorrenti dell'epoca, Audi TT in primis:D
Marco,pero' la TT,M3,ed altre corsaiole che non mi vengono in mente,
non sono concorrenti del nostro coupè!!!
La 406 Pininfarina,secondo me,la si può confrontare con una BMW coupè serie 3,Mercedes coupè classe C e cosi' via.......non credi?
Anche gli acquirenti,sicuramente non giovanissimi,sono stati molto probabilmente in comune.
obelixone ha scritto:
Ho una 2000 del 1999 comprata usata 3 anni fa e i prezzi del 1999 (fonte quattroruote) sono qui sotto.
Sarebbe bello confrontarli con le teoriche concorrenti dell'epoca, Audi TT in primis:D
Marco,pero' la TT,M3,ed altre corsaiole che non mi vengono in mente,
non sono concorrenti del nostro coupè!!!
La 406 Pininfarina,secondo me,la si può confrontare con una BMW coupè serie 3,Mercedes coupè classe C e cosi' via.......non credi?
Anche gli acquirenti,sicuramente non giovanissimi,sono stati molto probabilmente in comune.
- coupe
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giallo hf ha scritto:
Bob Muttley ha scritto:
obelixone ha scritto:
Ho una 2000 del 1999 comprata usata 3 anni fa e i prezzi del 1999 (fonte quattroruote) sono qui sotto.
Sarebbe bello confrontarli con le teoriche concorrenti dell'epoca, Audi TT in primis:D
Marco,pero' la TT,M3,ed altre corsaiole che non mi vengono in mente,
non sono concorrenti del nostro coupè!!!
La 406 Pininfarina,secondo me,la si può confrontare con una BMW coupè serie 3,Mercedes coupè classe C e cosi' via.......non credi?
Anche gli acquirenti,sicuramente non giovanissimi,sono stati molto probabilmente in comune.
Esatto Carlo.
Cosa dici di un confronto con:
Mercedes CLK,
BMW serie coupè (non M3),
Audi (mi sembra di ricordare che non ci fossero coupè in produzione ma non la TT),
Ford Cougar,
Volvo C70
Mi dispiace per Carlo Super-Lancista ma la K coupè non l'ho considerata...
Ve ne vengono in mente altre??
Però se confrontiamo i prezzi dobbiamo farlo con pari equipaggiamento.
Bob Muttley ha scritto:
obelixone ha scritto:
Ho una 2000 del 1999 comprata usata 3 anni fa e i prezzi del 1999 (fonte quattroruote) sono qui sotto.
Sarebbe bello confrontarli con le teoriche concorrenti dell'epoca, Audi TT in primis:D
Marco,pero' la TT,M3,ed altre corsaiole che non mi vengono in mente,
non sono concorrenti del nostro coupè!!!
La 406 Pininfarina,secondo me,la si può confrontare con una BMW coupè serie 3,Mercedes coupè classe C e cosi' via.......non credi?
Anche gli acquirenti,sicuramente non giovanissimi,sono stati molto probabilmente in comune.
Esatto Carlo.
Cosa dici di un confronto con:
Mercedes CLK,
BMW serie coupè (non M3),
Audi (mi sembra di ricordare che non ci fossero coupè in produzione ma non la TT),
Ford Cougar,
Volvo C70
Mi dispiace per Carlo Super-Lancista ma la K coupè non l'ho considerata...
Ve ne vengono in mente altre??
Però se confrontiamo i prezzi dobbiamo farlo con pari equipaggiamento.
-
Bob Muttley
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coupe ha scritto:
giallo hf ha scritto:
Bob Muttley ha scritto:
obelixone ha scritto:
Ho una 2000 del 1999 comprata usata 3 anni fa e i prezzi del 1999 (fonte quattroruote) sono qui sotto.
Sarebbe bello confrontarli con le teoriche concorrenti dell'epoca, Audi TT in primis:D
Marco,pero' la TT,M3,ed altre corsaiole che non mi vengono in mente,
non sono concorrenti del nostro coupè!!!
La 406 Pininfarina,secondo me,la si può confrontare con una BMW coupè serie 3,Mercedes coupè classe C e cosi' via.......non credi?
Anche gli acquirenti,sicuramente non giovanissimi,sono stati molto probabilmente in comune.
Esatto Carlo.
Cosa dici di un confronto con:
Mercedes CLK,
BMW serie coupè (non M3),
Audi (mi sembra di ricordare che non ci fossero coupè in produzione ma non la TT),
Ford Cougar,
Volvo C70
Mi dispiace per Carlo Super-Lancista ma la K coupè non l'ho considerata...
Ve ne vengono in mente altre??
Però se confrontiamo i prezzi dobbiamo farlo con pari equipaggiamento.
Si, direi che le concorrenti siano quelle.
Non me ne vogliate ma essendo un grande estimatore dei 4 anelli prendevo in considerazione la TT (unica coupè in listino all'epoca, oggi l'avversaria sarebbe l'A5:91) in quanto sebbene nei limiti è pur sempre una coupè, magari più 2+2 che 4 posti, però.. di quelle menzionate ad oggi è l'unica che sia sopravissuta decentemente al mercato. Pari equipaggiamento direi che a parte la Cougar (ne stavo valutando una prima di decidermi per la 406) che era 2500 V6 si possa fare. Chi si prende la briga?
Ps Giallo ovvio che l'M3 non la menziono, io parlo di brio, mica di spirito corsaiolo! Basta analizzare le avversarie per scoprire che tutte col 2000 benzina viaggiavano sui 150CV abbondanti[;)] ..e ricordiamoci che si parla di Mercedes BMW Audi e Volvo (ripeto,la Ford come motorizzazione lasciamola a parte), insomma, meccanicamente ben piu blasonate di Peugeot..
giallo hf ha scritto:
Bob Muttley ha scritto:
obelixone ha scritto:
Ho una 2000 del 1999 comprata usata 3 anni fa e i prezzi del 1999 (fonte quattroruote) sono qui sotto.
Sarebbe bello confrontarli con le teoriche concorrenti dell'epoca, Audi TT in primis:D
Marco,pero' la TT,M3,ed altre corsaiole che non mi vengono in mente,
non sono concorrenti del nostro coupè!!!
La 406 Pininfarina,secondo me,la si può confrontare con una BMW coupè serie 3,Mercedes coupè classe C e cosi' via.......non credi?
Anche gli acquirenti,sicuramente non giovanissimi,sono stati molto probabilmente in comune.
Esatto Carlo.
Cosa dici di un confronto con:
Mercedes CLK,
BMW serie coupè (non M3),
Audi (mi sembra di ricordare che non ci fossero coupè in produzione ma non la TT),
Ford Cougar,
Volvo C70
Mi dispiace per Carlo Super-Lancista ma la K coupè non l'ho considerata...
Ve ne vengono in mente altre??
Però se confrontiamo i prezzi dobbiamo farlo con pari equipaggiamento.
Si, direi che le concorrenti siano quelle.
Non me ne vogliate ma essendo un grande estimatore dei 4 anelli prendevo in considerazione la TT (unica coupè in listino all'epoca, oggi l'avversaria sarebbe l'A5:91) in quanto sebbene nei limiti è pur sempre una coupè, magari più 2+2 che 4 posti, però.. di quelle menzionate ad oggi è l'unica che sia sopravissuta decentemente al mercato. Pari equipaggiamento direi che a parte la Cougar (ne stavo valutando una prima di decidermi per la 406) che era 2500 V6 si possa fare. Chi si prende la briga?
Ps Giallo ovvio che l'M3 non la menziono, io parlo di brio, mica di spirito corsaiolo! Basta analizzare le avversarie per scoprire che tutte col 2000 benzina viaggiavano sui 150CV abbondanti[;)] ..e ricordiamoci che si parla di Mercedes BMW Audi e Volvo (ripeto,la Ford come motorizzazione lasciamola a parte), insomma, meccanicamente ben piu blasonate di Peugeot..
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coupe ha scritto:
giallo hf ha scritto:
Bob Muttley ha scritto:
obelixone ha scritto:
Ho una 2000 del 1999 comprata usata 3 anni fa e i prezzi del 1999 (fonte quattroruote) sono qui sotto.
Sarebbe bello confrontarli con le teoriche concorrenti dell'epoca, Audi TT in primis:D
Marco,pero' la TT,M3,ed altre corsaiole che non mi vengono in mente,
non sono concorrenti del nostro coupè!!!
La 406 Pininfarina,secondo me,la si può confrontare con una BMW coupè serie 3,Mercedes coupè classe C e cosi' via.......non credi?
Anche gli acquirenti,sicuramente non giovanissimi,sono stati molto probabilmente in comune.
Esatto Carlo.
Cosa dici di un confronto con:
Mercedes CLK,
BMW serie coupè (non M3),
Audi (mi sembra di ricordare che non ci fossero coupè in produzione ma non la TT),
Ford Cougar,
Volvo C70
Mi dispiace per Carlo Super-Lancista ma la K coupè non l'ho considerata...
Ve ne vengono in mente altre??
Però se confrontiamo i prezzi dobbiamo farlo con pari equipaggiamento.
OK Matteo,mi metto all'opera!:D
Sabato posterò il confronto e ci inserirò la Lancia K.(la coupè piu'ORRENDA venduta in Lancia......
:(un autentco fiasco commerciale!)
giallo hf ha scritto:
Bob Muttley ha scritto:
obelixone ha scritto:
Ho una 2000 del 1999 comprata usata 3 anni fa e i prezzi del 1999 (fonte quattroruote) sono qui sotto.
Sarebbe bello confrontarli con le teoriche concorrenti dell'epoca, Audi TT in primis:D
Marco,pero' la TT,M3,ed altre corsaiole che non mi vengono in mente,
non sono concorrenti del nostro coupè!!!
La 406 Pininfarina,secondo me,la si può confrontare con una BMW coupè serie 3,Mercedes coupè classe C e cosi' via.......non credi?
Anche gli acquirenti,sicuramente non giovanissimi,sono stati molto probabilmente in comune.
Esatto Carlo.
Cosa dici di un confronto con:
Mercedes CLK,
BMW serie coupè (non M3),
Audi (mi sembra di ricordare che non ci fossero coupè in produzione ma non la TT),
Ford Cougar,
Volvo C70
Mi dispiace per Carlo Super-Lancista ma la K coupè non l'ho considerata...
Ve ne vengono in mente altre??
Però se confrontiamo i prezzi dobbiamo farlo con pari equipaggiamento.
OK Matteo,mi metto all'opera!:D
Sabato posterò il confronto e ci inserirò la Lancia K.(la coupè piu'ORRENDA venduta in Lancia......