Odin io ho una versione D8 fine serie "a cavallo" tra la D8 e la D9 imm.3/1999; volevo chiederti se esiste l'ESP ..... cioè non sarà che esite su alcune versioni la centralina ESP ma in realtà non è attivata oppure manca qualcosa e quindi non funzionaaaa?
Ti dico questo, perchè mi è capitato sotto alle mani in questi giorni un tasto ESP della versione D8.... in poche parole nel vano display multifunzione ci sono delle prese nascoste.... una di queste prese, è marcata con un simbolo(una specie di missile messo in modo trasversale); anche nel vano "Correttore fari" ci sono altre prese; fammi capire, giusto per togliermi il dubbio
Ps. ho caricato una foto presa da internet per farti capire.... guarda a sinistra della foto; sotto ai tasti "finti neri" ci sono delle prese. Stesso discorso vicino correttore fari.
Immagine:
[img]files/Enzo/20121013172640_33031730008_large.jpg[/img]
77,52 KB
I pulsanti "tipo missile" di cui parli sono delle sospensioni pneuamtiche automatiche, non dell'ESP.
Mi dispiace ma l'ESP è un sistema molto complicato e costoso, richiede molti sensori e di sicuro al 100% non è montato se non su espressa richiesta come optional all'acquisto. Mancano sensori, centralina, anche l'ABS è differente. Inoltre credo che fino a metà 2001 non fosse neanche un optional (correggetemi se sbaglio).