Usura frizione!!

+ alimentazione, scarico, trasmissione
enrico1804
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Messaggio da enrico1804 »

se senti un cigolio solo in rilascio del pedale molto probabilmente devi solo lubrificare la molla che c'e' sotto il pedale. Basta usare svitol o simili.[;)][;)]
gialias
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Messaggio da gialias »

enrico1804 ha scritto:

se senti un cigolio solo in rilascio del pedale molto probabilmente devi solo lubrificare la molla che c'e' sotto il pedale. Basta usare svitol o simili.[;)][;)]

Ottimo consiglio! devo controllare anche io!
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daggy
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Messaggio da daggy »

Secondo voi, parlando in linea generale, la frizione della ns. coupè è di buona qualità  e durata ?
Mi sembra che la casistica di problemi od usure accentuate sia molto bassa
enrico1804
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Messaggio da enrico1804 »

La nostra frizione e' di buona qualita'. e' il leveraggio marce che e' "pessimo", con inserimente troppo lunghi e non precisissimi come potrebbe essere una ford o una fiat. l'unica pecca e' quella secondo me. :D[^]:D:D
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daggy
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Messaggio da daggy »

Questo mi suona strano. Il cambio della 406 Coupè è universalmente riconosciuto come uno dei migliori in circolazione (negli anni in cui è stata in produzione e direi anche in confronto ad oggi).
La corsa della leva è si un pò lunghetta ma gli inserimenti li reputo morbidi e precisi, in complesso manovrabilità  estremamente piacevole.
Guidiamo la stessa macchina ?!


enrico1804 ha scritto:

La nostra frizione e' di buona qualita'. e' il leveraggio marce che e' "pessimo", con inserimente troppo lunghi e non precisissimi come potrebbe essere una ford o una fiat. l'unica pecca e' quella secondo me. :D[^]:D:D
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johnnya
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Messaggio da johnnya »

Spendo 2 parole sul mio cambio, a suonati 300 mila KM cambia che è una bellezza e parlo da INTENSO E SELVAGGIO UTILIZZATORE della mia creatura!!!!!!

CAMBIO 406coupè 2.0 10 e LODE
FRIZIONE un onesto 7+

P.S. Selvaggio per necessità  di lavoro....
gialias
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Messaggio da gialias »

johnnya ha scritto:

Spendo 2 parole sul mio cambio, a suonati 300 mila KM cambia che è una bellezza e parlo da INTENSO E SELVAGGIO UTILIZZATORE della mia creatura!!!!!!

CAMBIO 406coupè 2.0 10 e LODE
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Si anche io nella mia 2.0 trovo un cambio molto morbido e abbastanza preciso...tranne che con la retro che tante volte non vuole proprio entrare...
OdinEidolon
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Messaggio da OdinEidolon »

enrico1804 ha scritto:

La nostra frizione e' di buona qualita'. e' il leveraggio marce che e' "pessimo", con inserimente troppo lunghi e non precisissimi come potrebbe essere una ford o una fiat. l'unica pecca e' quella secondo me. :D[^]:D:D

Concordo. Un po' dure a volte le marce, specialmente inserire la retro e il passaggio 2a-3a. Cambiare l'olio ha aiutato ma non molto.
Non è un gran problema comunque, a meno che non si viaggi "sportivi" tutto il tempo! (per me la berlina è prima di tutto confortevole, più che veloce e sportiva)
enrico1804
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Messaggio da enrico1804 »

:D:D rimango della mia idea :D:D innesti troppo lunghi e non precisissimi rispetto molte altre vetture. :D
francesco77
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Messaggio da francesco77 »

enrico1804 ha scritto:

:D:D rimango della mia idea :D:D innesti troppo lunghi e non precisissimi rispetto molte altre vetture. :D


concordo:D
francesco77
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Messaggio da francesco77 »

gialias ha scritto:

johnnya ha scritto:

Spendo 2 parole sul mio cambio, a suonati 300 mila KM cambia che è una bellezza e parlo da INTENSO E SELVAGGIO UTILIZZATORE della mia creatura!!!!!!

CAMBIO 406coupè 2.0 10 e LODE
FRIZIONE un onesto 7+

P.S. Selvaggio per necessità  di lavoro....

Si anche io nella mia 2.0 trovo un cambio molto morbido e abbastanza preciso...tranne che con la retro che tante volte non vuole proprio entrare...



stesso "problemino", dopo rabbocco olio, tutto risolto:D
gialias
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Messaggio da gialias »

francesco77 ha scritto:

gialias ha scritto:

johnnya ha scritto:

Spendo 2 parole sul mio cambio, a suonati 300 mila KM cambia che è una bellezza e parlo da INTENSO E SELVAGGIO UTILIZZATORE della mia creatura!!!!!!

CAMBIO 406coupè 2.0 10 e LODE
FRIZIONE un onesto 7+

P.S. Selvaggio per necessità  di lavoro....

Si anche io nella mia 2.0 trovo un cambio molto morbido e abbastanza preciso...tranne che con la retro che tante volte non vuole proprio entrare...



stesso "problemino", dopo rabbocco olio, tutto risolto:D

Buono a sapersi! che con la retro alcune volte diviene impossibile
pietro
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Messaggio da pietro »

enrico1804 ha scritto:

:D:D rimango della mia idea :D:D innesti troppo lunghi e non precisissimi rispetto molte altre vetture. :D


Il mio parere è che il nostro cambio perde solo nei confronti delle tedesche più blasonate, che oltretutto ce l'hanno anche un po' più arretrato, per il resto non c'è Fiat od Alfa Romeo o Renault che tenga, i cambi Fiat poi se provi un innesto veloce tra seconda e terza, non è raro che si impuntino.
Mah sarò fortunato ma la mia ha 153000km, cambio e frizione sono perfetti non un impuntamento ne con le marce avanti ne con la retro.
Di tutte le auto che ho avuto e non sono poche, l'unica con cui paragonarla è l'Audi.
Purtroppo BMW e Merceds le ho provate solo per brevi tratti.
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ermigenni
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Messaggio da ermigenni »

La retro che a volte non si inserisce può dipendere dai cavi che non tirano bene, a me è successo a 170.000 km. circa, mi hanno sostituito il blocco della leva del cambio, totale spesa €130 se non sbaglio
gialias
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Messaggio da gialias »

ermigenni ha scritto:

La retro che a volte non si inserisce può dipendere dai cavi che non tirano bene, a me è successo a 170.000 km. circa, mi hanno sostituito il blocco della leva del cambio, totale spesa €130 se non sbaglio

Non sono pochi! ma non mi sembra neanche una spesa proibitiva.
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