garrincha ha scritto:
Albosan ha scritto:
Al Raduno di SG, Taiana mi parlava della possibilità di far periziare le vetture, proprio a fini assicurativi, convocando il perito una volta sola in occasione di, appunto, raduni, e far scendere un po' il costo della singola perizia.
In effetti anche se inizialmente mi sembrò un'idea malsana,oggi ne sto rivalutando i dettagli[;)].
Enrì,è un'ottima idea quella suggerita dal buon Taiana e,scusate la mia ripetizione,NON esistono quotazioni EUROTAX per vetture antecedenti il 2006!! Proprio ieri sera ne parlavo con il mio assicuratore di fiducia che,inoltre,alla mia domanda se la quotazione elencata da Ruoteclassiche fosse da prendere in considerazione,mi ha risposto che è sicuramente un Punto di reale riferimento!
Per quel che concerne l'eventuale perizia legale,sarà ovviamente un'ulteriore vantaggio(per Noi) al quale i periti dovranno tener presente in caso di liquidazione del sinistro.
@ENZO:Scusa,ma la cosiderazione dello status di veicolo d'interess storico(storica......ai voglia ad aspettare,2027!),in questo momento,a 2/3 anni dal suo raggiungimento(soltanto degli esemplari del '97),c'entra poco e niente,ossia,i periti non sono granchè influenzabili da questo "futuro" status.Quello che fanno/faranno fede,per quel che ho già scritto,sono le quotazioni di riviste specializzate delle youngtimer,ed in primis Ruoteclassiche+perizia.
Amici, Carlo, io non volevo dirlo, ma ora mi costringete a dirlo..... un nostro Amico ha distrutto la sua Coupè 2.0 16v, ha tentato la strada indicata da carlo, l'assicurazione gli vuole riconoscere solo il valore del coperchietto delle gomme(battute); fidatemi quando vi dico una cosa è quelle, vi ricordate la mia polemica sul Riva, poi successivamente sul Registro, uscita la Legge Renzi(sull'argomento delle auto storiche, iscritte in un Registro storico, per tutelare il suo valore e la quotazione), bene fa fede SOLO quello ASI
