cofano motore che non rimane su

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Rispondi
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

daggy ha scritto:

Ma per quelli posteriori il problema qual è ? che non aprono il baule in maniera fluida ? in effetti devo spingerlo su bene per aprirlo...se è così anche i miei sarebbero da cambiare...ma tutto sommato non ne vedo un gran problema...a differenza del cofano

anche a me sono un pò alla frutta sia anteriori che posteriori, il difetto è lo stesso degli anteriori, con la differenza che il cofano motore, una volta alzato rimane a circa 45° quindi cade giu se non sorretto, mentre il posteriore resta su in posizione perfettamente verticale, devi solo metterci un pochino piu di forza nell'alzarlo e accompagnarlo un po nel chiuderlo per non farlo sbattere forte, in quanto la caduta non e piu frenato...tutto qua...in conclusione gli anteriori sono quasi necessari. dei posteriori si può quasi farne a meno...
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

ilprescelto2 ha scritto:

daggy ha scritto:

Ma per quelli posteriori il problema qual è ? che non aprono il baule in maniera fluida ? in effetti devo spingerlo su bene per aprirlo...se è così anche i miei sarebbero da cambiare...ma tutto sommato non ne vedo un gran problema...a differenza del cofano

anche a me sono un pò alla frutta sia anteriori che posteriori, il difetto è lo stesso degli anteriori, con la differenza che il cofano motore, una volta alzato rimane a circa 45° quindi cade giu se non sorretto, mentre il posteriore resta su in posizione perfettamente verticale, devi solo metterci un pochino piu di forza nell'alzarlo e accompagnarlo un po nel chiuderlo per non farlo sbattere forte, in quanto la caduta non e piu frenato...tutto qua...in conclusione gli anteriori sono quasi necessari. dei posteriori si può quasi farne a meno...

Ale, mi sembra (se non ricordo male) che il cofano posteriore oltre ad essere pesante da alzare non rimaneva su, io li avevo cambiati per quello sul 2000.
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Ale, è esattamente la mia situazione.

Forse, come poi indica Ermanno, i pistoni del baule posteriore, se completamente spompati, non lo reggono più nemmeno aperto

ilprescelto2 ha scritto:

daggy ha scritto:

coupe
Italy

Messaggio da coupe »

daggy ha scritto:

Ale, è esattamente la mia situazione.

Forse, come poi indica Ermanno, i pistoni del baule posteriore, se completamente spompati, non lo reggono più nemmeno aperto

ilprescelto2 ha scritto:

daggy ha scritto:

Esatto. Aggiungo anche che se la macchina è parcheggiata in salita è ancora peggio.
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

angelo ha scritto:

suggerisco, visto che è il problema di molti, di trovare una fornitura di circa 20/30 pistoncini,per spuntare un prezzo ragionevole, dopo quando ci troviamo per qualche pranzo o raduno, li possiamo dividere con chi ha fatto la prenotazione.
Io sono uno di quelli che si mette in lista per 4 pezzi, in quanto su tutti e due i modelli il problema è uguale.
Fatemi sapere se l'idea vi piace.
Ciao a tutti.

Anch'io, mettetemi in lista per quelli anteriori.
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

beh si giusto...i miei ancora fanno un minimo di freno quindi non so dirvi che succederà  quando si scaricheranno del tutto....mi fido delle vostre esperienze!! :D:D:D
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Giusto per aggiornamento oggi il cofano è rimasto sù da solo...evidentemente i pistoncini sentono un po' la giornata...probabilmente sono variazioni atmosferiche di temperatura/umidità  che incidono sul gas residuo

mentre confermo che il baule posteriore va completamente movimentato a mano sia in apertura che chiusura....quasi quasi provo ad oliare un poco i pistoncini per vedere se migliora lo scorrimento
angelo

Messaggio da angelo »

sono stato proprio oggi a parlare con un agente di zona per alcuni particolari per la ditta, tra cui ho richiesto anche un'offerta per avere un quantitativo di 20 pistoncini Stabilus per il cofano anteriore e 20 per il posteriore, naturalmente originali dalla germania.
Appena mi sottopone l'offerta, vi terrò aggiornati sul prezzo conprensivo della spedizione.
Se fosse buono il prezzo, provvedo con l'acquisto e la distribuzione per chi ne fosse interessato avverrà  al raduno nazionale.

Pregherei di stilare una prima lista per gli interessati.grazie.
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Lista provvisoria per ordine pistoncini cofano/baule

Pistoncini Anteriori
1) Franco (2)
2) Ermanno (2)
3) Davide (2)
4) Marelgi (2)
5) Angelo (4)
6) Edoardo (2)

Pistoncini posteriori
1) Matteo (2)
2) Ermanno (2)
3) Davide (2)
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Matteo,

mi metto in lista anch'io sia per anteriori che posteriori

grazie

coupe ha scritto:

Lista provvisoria per ordine pistoncini cofano/baule

Pistoncini Anteriori
Franco
Ermanno

Pistoncini posteriori
Matteo
Ermanno

marelgi
Italy

Messaggio da marelgi »

mi aggiungo alla lista per quelli anteriori. grazie :D
angelo

Messaggio da angelo »

tenetevi pronti.......domani sera vi darò il verdetto.

Riusciremo finalmente a sostituire sti benedetti stabilus??????
senza pagarli una schioppettata.
ciao a tutti.
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Ancora un pochino di pazienza e sapremo il costo dei pistoncini Stabilus. Chi è interessato a questo ricambio lo faccia sapere prima possibile (marca e modello sono gli stessi originali Peugeot ma con costo dimezzato).
angelo

Messaggio da angelo »

La miglior offerta che sono riuscito a strappare e':

Euro 33,00 per l'anteriore cad.
Euro 23,00 per il posteriore cad.

Puntualizzò cio' che mi e' stato detto, cioe' non sono piu' in produzione, per averli originali Stabilus come da me richiesti, devo fargli un ordine significativo, percio' confermate al piu' presto la vostra richiesta.
E' gradito anche un anticipo, pensavo al 50%, visto che la cifra sommata per tutti i presunti interessati, diventa notevole.
Per la consegna, mi chiedono 7-8 settimane, quindi per evitare inutili spese di spedizione, li porterei al raduno del 26 aprile.
angelo

Messaggio da angelo »

Grazie per la segnalazione che un caro socio mi ha fatto in pvt.
E' vero ci sono in vendita on line di concorrenza, ma io h o parlato di originali stabilus.
Sia ben chiaro che io non sponsorizzo nessuna azienda, ne' tantomeno obbligo a comprarli con il canale che ho trovato.

Mi sono reso disponibile per avere dei prezzi accettabili rispetto ai comuni rivenditori.

Tanto vi dovevo per correttezza a tutti i soci

Ciao a tutti
Rispondi