cofano motore che non rimane su
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ilprescelto2
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daggy ha scritto:
Ma per quelli posteriori il problema qual è ? che non aprono il baule in maniera fluida ? in effetti devo spingerlo su bene per aprirlo...se è così anche i miei sarebbero da cambiare...ma tutto sommato non ne vedo un gran problema...a differenza del cofano
anche a me sono un pò alla frutta sia anteriori che posteriori, il difetto è lo stesso degli anteriori, con la differenza che il cofano motore, una volta alzato rimane a circa 45° quindi cade giu se non sorretto, mentre il posteriore resta su in posizione perfettamente verticale, devi solo metterci un pochino piu di forza nell'alzarlo e accompagnarlo un po nel chiuderlo per non farlo sbattere forte, in quanto la caduta non e piu frenato...tutto qua...in conclusione gli anteriori sono quasi necessari. dei posteriori si può quasi farne a meno...
Ma per quelli posteriori il problema qual è ? che non aprono il baule in maniera fluida ? in effetti devo spingerlo su bene per aprirlo...se è così anche i miei sarebbero da cambiare...ma tutto sommato non ne vedo un gran problema...a differenza del cofano
anche a me sono un pò alla frutta sia anteriori che posteriori, il difetto è lo stesso degli anteriori, con la differenza che il cofano motore, una volta alzato rimane a circa 45° quindi cade giu se non sorretto, mentre il posteriore resta su in posizione perfettamente verticale, devi solo metterci un pochino piu di forza nell'alzarlo e accompagnarlo un po nel chiuderlo per non farlo sbattere forte, in quanto la caduta non e piu frenato...tutto qua...in conclusione gli anteriori sono quasi necessari. dei posteriori si può quasi farne a meno...
- ermigenni
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ilprescelto2 ha scritto:
daggy ha scritto:
Ma per quelli posteriori il problema qual è ? che non aprono il baule in maniera fluida ? in effetti devo spingerlo su bene per aprirlo...se è così anche i miei sarebbero da cambiare...ma tutto sommato non ne vedo un gran problema...a differenza del cofano
anche a me sono un pò alla frutta sia anteriori che posteriori, il difetto è lo stesso degli anteriori, con la differenza che il cofano motore, una volta alzato rimane a circa 45° quindi cade giu se non sorretto, mentre il posteriore resta su in posizione perfettamente verticale, devi solo metterci un pochino piu di forza nell'alzarlo e accompagnarlo un po nel chiuderlo per non farlo sbattere forte, in quanto la caduta non e piu frenato...tutto qua...in conclusione gli anteriori sono quasi necessari. dei posteriori si può quasi farne a meno...
Ale, mi sembra (se non ricordo male) che il cofano posteriore oltre ad essere pesante da alzare non rimaneva su, io li avevo cambiati per quello sul 2000.
daggy ha scritto:
Ma per quelli posteriori il problema qual è ? che non aprono il baule in maniera fluida ? in effetti devo spingerlo su bene per aprirlo...se è così anche i miei sarebbero da cambiare...ma tutto sommato non ne vedo un gran problema...a differenza del cofano
anche a me sono un pò alla frutta sia anteriori che posteriori, il difetto è lo stesso degli anteriori, con la differenza che il cofano motore, una volta alzato rimane a circa 45° quindi cade giu se non sorretto, mentre il posteriore resta su in posizione perfettamente verticale, devi solo metterci un pochino piu di forza nell'alzarlo e accompagnarlo un po nel chiuderlo per non farlo sbattere forte, in quanto la caduta non e piu frenato...tutto qua...in conclusione gli anteriori sono quasi necessari. dei posteriori si può quasi farne a meno...
Ale, mi sembra (se non ricordo male) che il cofano posteriore oltre ad essere pesante da alzare non rimaneva su, io li avevo cambiati per quello sul 2000.
- daggy
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Ale, è esattamente la mia situazione.
Forse, come poi indica Ermanno, i pistoni del baule posteriore, se completamente spompati, non lo reggono più nemmeno aperto
ilprescelto2 ha scritto:
daggy ha scritto:
Ma per quelli posteriori il problema qual è ? che non aprono il baule in maniera fluida ? in effetti devo spingerlo su bene per aprirlo...se è così anche i miei sarebbero da cambiare...ma tutto sommato non ne vedo un gran problema...a differenza del cofano
anche a me sono un pò alla frutta sia anteriori che posteriori, il difetto è lo stesso degli anteriori, con la differenza che il cofano motore, una volta alzato rimane a circa 45° quindi cade giu se non sorretto, mentre il posteriore resta su in posizione perfettamente verticale, devi solo metterci un pochino piu di forza nell'alzarlo e accompagnarlo un po nel chiuderlo per non farlo sbattere forte, in quanto la caduta non e piu frenato...tutto qua...in conclusione gli anteriori sono quasi necessari. dei posteriori si può quasi farne a meno...
Forse, come poi indica Ermanno, i pistoni del baule posteriore, se completamente spompati, non lo reggono più nemmeno aperto
ilprescelto2 ha scritto:
daggy ha scritto:
Ma per quelli posteriori il problema qual è ? che non aprono il baule in maniera fluida ? in effetti devo spingerlo su bene per aprirlo...se è così anche i miei sarebbero da cambiare...ma tutto sommato non ne vedo un gran problema...a differenza del cofano
anche a me sono un pò alla frutta sia anteriori che posteriori, il difetto è lo stesso degli anteriori, con la differenza che il cofano motore, una volta alzato rimane a circa 45° quindi cade giu se non sorretto, mentre il posteriore resta su in posizione perfettamente verticale, devi solo metterci un pochino piu di forza nell'alzarlo e accompagnarlo un po nel chiuderlo per non farlo sbattere forte, in quanto la caduta non e piu frenato...tutto qua...in conclusione gli anteriori sono quasi necessari. dei posteriori si può quasi farne a meno...
- coupe
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daggy ha scritto:
Ale, è esattamente la mia situazione.
Forse, come poi indica Ermanno, i pistoni del baule posteriore, se completamente spompati, non lo reggono più nemmeno aperto
ilprescelto2 ha scritto:
daggy ha scritto:
Ma per quelli posteriori il problema qual è ? che non aprono il baule in maniera fluida ? in effetti devo spingerlo su bene per aprirlo...se è così anche i miei sarebbero da cambiare...ma tutto sommato non ne vedo un gran problema...a differenza del cofano
anche a me sono un pò alla frutta sia anteriori che posteriori, il difetto è lo stesso degli anteriori, con la differenza che il cofano motore, una volta alzato rimane a circa 45° quindi cade giu se non sorretto, mentre il posteriore resta su in posizione perfettamente verticale, devi solo metterci un pochino piu di forza nell'alzarlo e accompagnarlo un po nel chiuderlo per non farlo sbattere forte, in quanto la caduta non e piu frenato...tutto qua...in conclusione gli anteriori sono quasi necessari. dei posteriori si può quasi farne a meno...
Esatto. Aggiungo anche che se la macchina è parcheggiata in salita è ancora peggio.
Ale, è esattamente la mia situazione.
Forse, come poi indica Ermanno, i pistoni del baule posteriore, se completamente spompati, non lo reggono più nemmeno aperto
ilprescelto2 ha scritto:
daggy ha scritto:
Ma per quelli posteriori il problema qual è ? che non aprono il baule in maniera fluida ? in effetti devo spingerlo su bene per aprirlo...se è così anche i miei sarebbero da cambiare...ma tutto sommato non ne vedo un gran problema...a differenza del cofano
anche a me sono un pò alla frutta sia anteriori che posteriori, il difetto è lo stesso degli anteriori, con la differenza che il cofano motore, una volta alzato rimane a circa 45° quindi cade giu se non sorretto, mentre il posteriore resta su in posizione perfettamente verticale, devi solo metterci un pochino piu di forza nell'alzarlo e accompagnarlo un po nel chiuderlo per non farlo sbattere forte, in quanto la caduta non e piu frenato...tutto qua...in conclusione gli anteriori sono quasi necessari. dei posteriori si può quasi farne a meno...
Esatto. Aggiungo anche che se la macchina è parcheggiata in salita è ancora peggio.
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Franco Rebora
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angelo ha scritto:
suggerisco, visto che è il problema di molti, di trovare una fornitura di circa 20/30 pistoncini,per spuntare un prezzo ragionevole, dopo quando ci troviamo per qualche pranzo o raduno, li possiamo dividere con chi ha fatto la prenotazione.
Io sono uno di quelli che si mette in lista per 4 pezzi, in quanto su tutti e due i modelli il problema è uguale.
Fatemi sapere se l'idea vi piace.
Ciao a tutti.
Anch'io, mettetemi in lista per quelli anteriori.
suggerisco, visto che è il problema di molti, di trovare una fornitura di circa 20/30 pistoncini,per spuntare un prezzo ragionevole, dopo quando ci troviamo per qualche pranzo o raduno, li possiamo dividere con chi ha fatto la prenotazione.
Io sono uno di quelli che si mette in lista per 4 pezzi, in quanto su tutti e due i modelli il problema è uguale.
Fatemi sapere se l'idea vi piace.
Ciao a tutti.
Anch'io, mettetemi in lista per quelli anteriori.
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ilprescelto2
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- daggy
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Giusto per aggiornamento oggi il cofano è rimasto sù da solo...evidentemente i pistoncini sentono un po' la giornata...probabilmente sono variazioni atmosferiche di temperatura/umidità che incidono sul gas residuo
mentre confermo che il baule posteriore va completamente movimentato a mano sia in apertura che chiusura....quasi quasi provo ad oliare un poco i pistoncini per vedere se migliora lo scorrimento
mentre confermo che il baule posteriore va completamente movimentato a mano sia in apertura che chiusura....quasi quasi provo ad oliare un poco i pistoncini per vedere se migliora lo scorrimento
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angelo
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- Iscritto il: mar gen 18, 2011 10:33 pm
- Località: Piemonte
sono stato proprio oggi a parlare con un agente di zona per alcuni particolari per la ditta, tra cui ho richiesto anche un'offerta per avere un quantitativo di 20 pistoncini Stabilus per il cofano anteriore e 20 per il posteriore, naturalmente originali dalla germania.
Appena mi sottopone l'offerta, vi terrò aggiornati sul prezzo conprensivo della spedizione.
Se fosse buono il prezzo, provvedo con l'acquisto e la distribuzione per chi ne fosse interessato avverrà al raduno nazionale.
Pregherei di stilare una prima lista per gli interessati.grazie.
Appena mi sottopone l'offerta, vi terrò aggiornati sul prezzo conprensivo della spedizione.
Se fosse buono il prezzo, provvedo con l'acquisto e la distribuzione per chi ne fosse interessato avverrà al raduno nazionale.
Pregherei di stilare una prima lista per gli interessati.grazie.
- coupe
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angelo
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- Iscritto il: mar gen 18, 2011 10:33 pm
- Località: Piemonte
La miglior offerta che sono riuscito a strappare e':
Euro 33,00 per l'anteriore cad.
Euro 23,00 per il posteriore cad.
Puntualizzò cio' che mi e' stato detto, cioe' non sono piu' in produzione, per averli originali Stabilus come da me richiesti, devo fargli un ordine significativo, percio' confermate al piu' presto la vostra richiesta.
E' gradito anche un anticipo, pensavo al 50%, visto che la cifra sommata per tutti i presunti interessati, diventa notevole.
Per la consegna, mi chiedono 7-8 settimane, quindi per evitare inutili spese di spedizione, li porterei al raduno del 26 aprile.
Euro 33,00 per l'anteriore cad.
Euro 23,00 per il posteriore cad.
Puntualizzò cio' che mi e' stato detto, cioe' non sono piu' in produzione, per averli originali Stabilus come da me richiesti, devo fargli un ordine significativo, percio' confermate al piu' presto la vostra richiesta.
E' gradito anche un anticipo, pensavo al 50%, visto che la cifra sommata per tutti i presunti interessati, diventa notevole.
Per la consegna, mi chiedono 7-8 settimane, quindi per evitare inutili spese di spedizione, li porterei al raduno del 26 aprile.
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angelo
- Messaggi: 545
- Iscritto il: mar gen 18, 2011 10:33 pm
- Località: Piemonte
Grazie per la segnalazione che un caro socio mi ha fatto in pvt.
E' vero ci sono in vendita on line di concorrenza, ma io h o parlato di originali stabilus.
Sia ben chiaro che io non sponsorizzo nessuna azienda, ne' tantomeno obbligo a comprarli con il canale che ho trovato.
Mi sono reso disponibile per avere dei prezzi accettabili rispetto ai comuni rivenditori.
Tanto vi dovevo per correttezza a tutti i soci
Ciao a tutti
E' vero ci sono in vendita on line di concorrenza, ma io h o parlato di originali stabilus.
Sia ben chiaro che io non sponsorizzo nessuna azienda, ne' tantomeno obbligo a comprarli con il canale che ho trovato.
Mi sono reso disponibile per avere dei prezzi accettabili rispetto ai comuni rivenditori.
Tanto vi dovevo per correttezza a tutti i soci
Ciao a tutti