caricatore cd

...auto e ricambi 406 Coupé...
Enea

Messaggio da Enea »

Crismotor ha scritto:

Enea sono curioso, che impianto hai?

Curiosone!!
Dunque... in porta ho 2 woofer della RES 180FVH, nell'alloggiamento dei tweeter originali ho ricavato il supporto per un medio a cupola Audiotop MDS40P ed un tweeter Audiotop TDS25PK, il tutto amplificato da uno Steg prima serie AQ75.4X (75W RMS su 4 Ohm x4 canali). In baule ho un subwoofer doppia bobina della Rainbow modello Hammer da 12" in cassa bass-reflex in MDF da 22mm da circa 31 litri amplificato da un altro Steg AQ220.2X (220W RMS su 4 Ohm x 2 canali trasformato internamente in mono, quindi 440W 4 Ohm RMS).
Il fronte anteriore è accompagnato da una coppia di crossover passivi fatti a DOC per l'impianto.
La sorgente è un'Alpine IVA-D300 touch screen di qualche anno fa e la sua centralina è messa internamente nel fianco posteriore sinistro dell'abitacolo.
Ho anche 2 coassiali elittici 3 vie sul pianale posteriore che uso collegare solo quando la cassa del subwoofer viene tolta per far stare qualche valigia in più della donna :D
I cavi sono grossi... ora non ricordo le sezioni... posso però dire che il cavo alimentazione degli apmlificatori l'ho dovuto passare esternamente sotto la macchina perchè all'interno era impossibile [8D]

Altro non mi viene in mente... :I
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

Ok grazie per la descrizione e complimenti, si deve sentire veramente bene.
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

garrincha ha scritto:

Caro Cristiano,certamente...Figurati... è una vita che smonto e rimonto!!!Purtroppo hai ragione si tratta di "fascio cavi" e non di uscite RCA!!! Sarebbe stato chiedere troppo su un impianto di serie[xx(]!!Infatti la mia è stata una soluzione di compromesso.Ho fatto un "zozzata" nel senso che ho fatto diventare uscite segnale quelle del fascio cavi,andando a giuntare i fili.Lo so che non è una soluzione professionale però era l'unico modo per riciclare l'amplificatore(se così lo sì può chiamare) in dotazione.Non avendo quindi modificato nulla a livello di segnale,ascolto la musica che avrei ascoltato con l'impianto di serie,anche se con una sorgente molto più prestigiosa.Purtroppo per installare un amplificatore più degno avrei dovuto sostituire tutto,smontare mezza macchina...soluzioni che proprio non voglio neanche valutare.Diciamo che ogni intervento che ho effettuato è sempre stato nei limiti del tuning molto soft!!

Ciao
Enrico

Quante preout hai individuato 2,4 o 6?
Enea

Messaggio da Enea »

Crismotor ha scritto:

Ok grazie per la descrizione e complimenti, si deve sentire veramente bene.

Grazie... effettivamente non mi posso lamentare.... anzi :D
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Enea ha scritto:

Crismotor ha scritto:

Curiosone!!
Dunque... in porta ho 2 woofer della RES 180FVH, nell'alloggiamento dei tweeter originali ho ricavato il supporto per un medio a cupola Audiotop MDS40P ed un tweeter Audiotop TDS25PK, il tutto amplificato da uno Steg prima serie AQ75.4X (75W RMS su 4 Ohm x4 canali). In baule ho un subwoofer doppia bobina della Rainbow modello Hammer da 12" in cassa bass-reflex in MDF da 22mm da circa 31 litri amplificato da un altro Steg AQ220.2X (220W RMS su 4 Ohm x 2 canali trasformato internamente in mono, quindi 440W 4 Ohm RMS).
Il fronte anteriore è accompagnato da una coppia di crossover passivi fatti a DOC per l'impianto.
La sorgente è un'Alpine IVA-D300 touch screen di qualche anno fa e la sua centralina è messa internamente nel fianco posteriore sinistro dell'abitacolo.
Ho anche 2 coassiali elittici 3 vie sul pianale posteriore che uso collegare solo quando la cassa del subwoofer viene tolta per far stare qualche valigia in più della donna :D
I cavi sono grossi... ora non ricordo le sezioni... posso però dire che il cavo alimentazione degli apmlificatori l'ho dovuto passare esternamente sotto la macchina perchè all'interno era impossibile [8D]

Complimenti per la pazienza e per il super lavoro!!!..quando capito a Trieste te lo dico così mi delizi della tua sala di ascolto se ci sei:D:D
Enea

Messaggio da Enea »

Spgt406 ha scritto:

Enea ha scritto:

Crismotor ha scritto:

Curiosone!!

Complimenti per la pazienza e per il super lavoro!!!..quando capito a Trieste te lo dico così mi delizi della tua sala di ascolto se ci sei:D:D

Tranquillo, quando vuoi... ultimamente però un RES dopo 10 anni di intensa attività  mi ha lasciato... a giorni monto quelli nuovi che attendevano la sostituzione e sostituisco un RCA difettoso dell'ampli del subwoofer! :)
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Buon lavoro allora!!!
Enea

Messaggio da Enea »

Spgt406 ha scritto:

Buon lavoro allora!!!

Grazie.... ora con queste temperature non mi viene voglia nemmeno di pensare a quello che dovrò smontare... non troppe cose per fortuna [8D]
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Enea ha scritto:

Spgt406 ha scritto:

Buon lavoro allora!!!

Grazie.... ora con queste temperature non mi viene voglia nemmeno di pensare a quello che dovrò smontare... non troppe cose per fortuna [8D]

No anche io devo fare un paio di lavoretti sia sulla 406 che sull'altra, ma a pensare al ferddo che devo patire mi passa la fantasia..aspetterò la primavera...:)
Rispondi