Lampade Xenon

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

il problema e' quasi sicuramente nelle lampade, se sono cinesi e' facile che non siano rispettate le misure standard delle h7, cioe' potrebbero essere piu' lunghe o corte delle rispettive alogene e quindi vanno fuori fuoco.
Oppure i bulbi sono leggermente inclinati rispetto la base della lampada, o ancora le basi se sono di plastica non si bloccano perfettamente nei portalampade.
Immagine:
[img]files/Crismotor/2010220214611_LAMPADA SCHEMA.jpg[/img]
18,96 KB
Enea

Messaggio da Enea »

Io continuo a sostenere che la luce dei miei fari è più che ottima![8D]
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Aggiornamento.
ho montato una coppia di H7 anabbaglianti più potenti:
precisamente Osram Night Breaker.
Fanno parte di quella categoria di lampadine tuning che "dovrebbero" fornire una illuminazione migliore. Non a livello di kit xeno ovviamente.
Da non confondere con lampadine tuning ad effetto "estetico" - luci blu ecc. ecc.
A me interessava solo aumentare la visibilità  notturna (non ero contento della resa standard dell'impianto).
preciso che i fari sono ok (opacizzazioni ecc.)
Risultato?
direi in linea con le attese: stimo un 15%,20% in più di illuminazione. Campo visivo più ampliato.
Niente di eclatante, ma il miglioramento c'è.
Ora vediamo la durata. Spero almeno 1 anno. Sarei soddisfatto.
PS. non so ancora il prezzo, devo ancora pagarle a fronte di ulteriori interventi.
Fabbri

Messaggio da Fabbri »

Enea ha scritto:

Crismotor ha scritto:

Ciao, ho montato anche io un kit xenon, da me pero' c'è un problema, cioe' nel 50% delle volte che accendo le luci a macchina gia' accesa mi impazzisce la strumentazione: le lancette di contakm e benzina vanno a fondo scala, si accende la spia della riserva e si ammutolisce la radio, dopo 2/3 secondi tutto torna alla normalita'. Ho notato che succede di piu' quando sono sotto i 3000rpm, se li supero non lo fa piu'.
Sono quasi sicuro che sia necessario modificare la linea di alimentazione degli anabbaglianti con due rele' da 30A che prendono l'alimentazione direttamente dalla batteria, ma come te ho poco tempo da dedicare alla macchina.
Ti e' mai successa qualche anomalia simile?

Strano... per me nessun tipo di problema... per curiosità  la tua di che anno è?
Fabbri

Messaggio da Fabbri »

Anche la mia 2.0 del '98 ha gli stessi problemi tanto che adesso il contachilometri ed il contagiri si sono starati a causa dei 'colpi' presi quando accendendo le luci si azzerano con violenza.
Potrebbe dipendere dalla qualità  scadente del kit xenon o dal ballast di dx troppo vicino alla centralina?
Enea ha scritto:

Crismotor ha scritto:

Ciao, ho montato anche io un kit xenon, da me pero' c'è un problema, cioe' nel 50% delle volte che accendo le luci a macchina gia' accesa mi impazzisce la strumentazione: le lancette di contakm e benzina vanno a fondo scala, si accende la spia della riserva e si ammutolisce la radio, dopo 2/3 secondi tutto torna alla normalita'. Ho notato che succede di piu' quando sono sotto i 3000rpm, se li supero non lo fa piu'.
Sono quasi sicuro che sia necessario modificare la linea di alimentazione degli anabbaglianti con due rele' da 30A che prendono l'alimentazione direttamente dalla batteria, ma come te ho poco tempo da dedicare alla macchina.

Strano... per me nessun tipo di problema... per curiosità  la tua di che anno è?
admin
Italy

Messaggio da admin »

Ciao Fabbri, benvenuto nella nostra grande famiglia!! Perchè non presenti la tua bella 406 nella sezione "Chiacchiere":

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... ichpage=11

Saluti
Admin
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

Fabbri ha scritto:

Anche la mia 2.0 del '98 ha gli stessi problemi tanto che adesso il contachilometri ed il contagiri si sono starati a causa dei 'colpi' presi quando accendendo le luci si azzerano con violenza.
Potrebbe dipendere dalla qualità  scadente del kit xenon o dal ballast di dx troppo vicino alla centralina?
Enea ha scritto:

Crismotor ha scritto:

Ciao Fabbri, ti posso tranquillamente dire che non dipende dalla qualita' del kit xenon in quanto per ultimo ne ho montato uno originale Toyota trovato da un demolitore che costa piu' di 600€.
Ho montato anche un kit di cavi maggiorati e rele' di potenza, ma di tanto in tanto il difetto me lo fa ancora, credo che il problema sia o la vicinanza della ballast del faro destro alla ECU motore, o un disturbo elettromagnetico che si crea in accensione e per il quale il nostro impianto elettrico esssendo piu' vecchio di tanti altri non e' schermato.
L'unica cosa che cerco di fare sempre è quella di accendere le luci prima di avviare il motore ed evitare il pericoloso fondoscala degli strumenti.
Fabbri

Messaggio da Fabbri »

Ho dimenticato di dire che neanche i condensatori in serie con i ballast hanno risolto il problema, nè il collegamento diretto con la batteria ha funzionato.
Proverò a cercare su internet dei cavi di prolunga tra ballast e faro per allontanarlo dalla centralina e chissà ....
Crismotor ha scritto:

Fabbri ha scritto:

Enea ha scritto:

Crismotor ha scritto:

Ciao Fabbri, ti posso tranquillamente dire che non dipende dalla qualita' del kit xenon in quanto per ultimo ne ho montato uno originale Toyota trovato da un demolitore che costa piu' di 600€.
Ho montato anche un kit di cavi maggiorati e rele' di potenza, ma di tanto in tanto il difetto me lo fa ancora, credo che il problema sia o la vicinanza della ballast del faro destro alla ECU motore, o un disturbo elettromagnetico che si crea in accensione e per il quale il nostro impianto elettrico esssendo piu' vecchio di tanti altri non e' schermato.
L'unica cosa che cerco di fare sempre è quella di accendere le luci prima di avviare il motore ed evitare il pericoloso fondoscala degli strumenti.
Fabbri

Messaggio da Fabbri »

Scusatemi per non essermi presentato in questa 'comunità '.
Ho una coupè da oltre 10 anni e devo dire che, ancora oggi, ogni volta che la guardo mi incanta.
Una domanda a tutti coloro che ce l'hanno come me a gpl: quali sono i vss consumi?
admin ha scritto:

Ciao Fabbri, benvenuto nella nostra grande famiglia!! Perchè non presenti la tua bella 406 nella sezione "Chiacchiere":

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... ichpage=11

Saluti
Admin
admin
Italy

Messaggio da admin »

Io sto sui 8.5km/litro, ma meglio parlarne qui: http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Anche io ho avuto quei problemi sul contachilometri,difatti ho risolto come dice Cris cercando di accendere i fari prima di avviare la marcia.Oltretutto mi sono spaventato notevolmente perchè la centralina che gestisce il contachilometri e a cascata,idroguida tachisensibile,navigatore satellitare etc,l'ho sostituita da poco,quindi immaginatevi che bello per me rivedere lo stesso difetto subito dopo:(.Cmq avevo esagerato nel senso che,per fare un miglior lavoro a livello visivo,avevo cambiato anche le lampadine di posizione con altre che fanno effetto xenon.Il risultato era che vedevo dei cali di tensione ciclici su tutto l'impianto.Adesso ho rimesso le lampadine "effetto camposanto" in accoppiamento col kit xenon (non è proprio un bel matrimonio:() e tutto pare che funzioni meglio.
n/a
Messaggio da n/a »

Anch'io ho risolto.... Vi spiego qual'è il problema: La Centralina dell'auto e sensibile a dei campi elettromagnietici sprigionati all'accensione delle centraline xenon(lampade xenon). Il problema si risolve mettendo tra ogni centralina allo xenon e il suo cavo di alimentazione un megniete cioè quello che si usa x i cavi microfonici costa 1,50 e una gabbia che si apre come una cozza:-) si fa passare il cavo e si chiude. Da ciò non vedrete più impazzire le lancette del quadro strumentazione.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ah benissimo!!!![;)]
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

scusa enzo, ma il difetto delle lancette senza usare la precauzione che dici tu lo fa su tutte le 406 coupè? vorrei mettere il kit xenon ma non ne ho grandissima necessità , ma se da anche il minimo problema evito.
Enea

Messaggio da Enea »

ilprescelto2 ha scritto:

scusa enzo, ma il difetto delle lancette senza usare la precauzione che dici tu lo fa su tutte le 406 coupè? vorrei mettere il kit xenon ma non ne ho grandissima necessità , ma se da anche il minimo problema evito.

La mia non da nessun problema [;)]
Rispondi