Pagina 2 di 3
Inviato: ven ott 12, 2012 3:19 pm
da ilprescelto2
io l'ho soffiato un paio di volte ma togli solo un po di polvere, io cmq sui 20000 quando cambio l'olio, cambio anche tutti i filtri. quello con la spugna credo funzioni come quello per la tempra/tipo/marea, ovvero serve solo a trattenere un pò piu di polvere senza cambiare la quantità di aria che passa e quindi le prestazioni dovrebbero restare identiche come dice albosan. a questo punto a pari prezzo o con poca differenza io monterei quello con la spugna al prossimo cambio...
Inviato: ven ott 12, 2012 4:49 pm
da coupe
Se mettete un filtro KN o similari non li dovete più cambiare: una lavata e una asciugata e non sembra neanche adoperata.... :p:p
Inviato: ven ott 12, 2012 5:28 pm
da garrincha
Grazie ragazzi,farò tesoro dei vostri consigli...Adesso come ho un attimo di tempo intanto vado a sincerarmi delle condizioni di quello che c'è...Magari quel "calcetto" al minimo che ogni tanto mi "molla" è proprio il filtro intasatissimo[;)].
Inviato: ven ott 12, 2012 6:02 pm
da Albosan
garrincha ha scritto:
Grazie ragazzi,farò tesoro dei vostri consigli...Adesso come ho un attimo di tempo intanto vado a sincerarmi delle condizioni di quello che c'è...Magari quel "calcetto" al minimo che ogni tanto mi "molla" è proprio il filtro intasatissimo[;)].
io ADORO i calcetti che dà al minimo appena accesa (poi da calda è regolarissima):p
br bbr br bbbbbr br bbbbr brrrr bbr br br bbr br bbr bbbrb
con il V6 andrei in estasi:p:p
scenderei in garage ad accenderla col portone chiuso:D:D:D
se qualche meccanico me li toglie gli chiedo i danni...
Inviato: ven ott 12, 2012 6:47 pm
da francesco77
Albosan ha scritto:
garrincha ha scritto:
Grazie ragazzi,farò tesoro dei vostri consigli...Adesso come ho un attimo di tempo intanto vado a sincerarmi delle condizioni di quello che c'è...Magari quel "calcetto" al minimo che ogni tanto mi "molla" è proprio il filtro intasatissimo[;)].
io ADORO i calcetti che dà al minimo appena accesa (poi da calda è regolarissima):p
br bbr br bbbbbr br bbbbr brrrr bbr br br bbr br bbr bbbrb
con il V6 andrei in estasi:p:p
scenderei in garage ad accenderla col portone chiuso:D:D:D
se qualche meccanico me li toglie gli chiedo i danni...
concordo in pieno:D
Inviato: ven ott 12, 2012 7:23 pm
da garrincha
Albosan ha scritto:
io ADORO i calcetti che dà al minimo appena accesa (poi da calda è regolarissima):p
br bbr br bbbbbr br bbbbr brrrr bbr br br bbr br bbr bbbrb
con il V6 andrei in estasi:p:p
scenderei in garage ad accenderla col portone chiuso:D:D:D
se qualche meccanico me li toglie gli chiedo i danni...
Hai ragione un po' di minimo irregolare è godurioso...Però se mi ricordo come era quando era ancora una "bambina":150:150:211...
Comunque,a parte gli scherzi,quando ci vediamo te la faccio provare un po' e mi dici come la senti[;)].
Mi raccomando, devi essere un giudice severissimo:I.
Inviato: ven ott 12, 2012 11:49 pm
da daggy
Bhè tieni conto che l'ho montato assieme ad un catalizzatore metallico più permeabile ed in concomitanza con un pò di manutenzione ordinaria (oilo, altri filtri, candele ecc)
Il V6 gira come un violino ed il "mini-pacchetto tuning" (filtro a pannello, cat200celle e ancora prima scarico Supersprint) gli hanno conferito una maggior pienezza soprattutto in allungo
Non saprei distinguere "a sedere" quanti cv possa aver guadagnato col solo filtro BMC (forse nessuno...) comunque come dice Matteo perlomeno con la giusta manutenzione dovrebbe durare a lungo.
A dire il vero devo ancora pulirlo, ma ci ho fatto pochi km
garrincha ha scritto:
daggy ha scritto:
Ho controllato anch'io sul Service Box ed il codice indicato è appunto il 1444F3/VV, che sarebbe quello normale.
Il 1444A9/T2 come alternativa per strade polverose, e dovrebbe essere, come già da voi detto, quello con l'aggiunta della spugna.
Quindi non c'è un filtro "standard" ed un filtro "top"
E noi a pensare che Peugeot proponesse filtri un pò più "spinti".....[;)][;)][;)][;)]
Ciao Davide ma poi come ti sei trovato con il filtro BMC?
A livello prestazionale il miglioramento è apprezzabile? La spesa vale l'impresa?
Perchè io,avendo negli ultimi 2 anni cambiato un po' tutti i materiali di consumo "motoristici"...stavo pensando che effettivamente il filtro dell'aria non l'ho mai cambiato:I:I:I.Ma ogni quanto si cambia?:I:I:I:I.Ciaooooo
Inviato: ven ott 26, 2012 1:13 pm
da AndyTV
Tra poco cambierò la scarico, ed il filtro dell'aria ha quasi 40000 km (in Peugeot lo cambiano una volta sì e una volta no), vorrei metteerne uno sportivo, esiste anche per il 2.0, a pannello?
Inviato: ven ott 26, 2012 4:32 pm
da daggy
Si Andrea, è identico perchè la scatola filtro è uguale
ad esempio quello della BMC che monto io ha proprio lo stesso codice uguale per tutte le motorizzazioni
PS mi sembrano tanti 40.000 km tra una sostituzione e l'altra
AndyTV ha scritto:
Tra poco cambierò la scarico, ed il filtro dell'aria ha quasi 40000 km (in Peugeot lo cambiano una volta sì e una volta no), vorrei metteerne uno sportivo, esiste anche per il 2.0, a pannello?
Inviato: sab ott 27, 2012 7:59 pm
da garrincha
daggy ha scritto:
PS mi sembrano tanti 40.000 km tra una sostituzione e l'altra
Mammaaaaaa pensa invece con 82000 km:I:I:I:I:I....che vergogna:211.Mi è sempre passato di mente:"adesso lo cambio,adesso lo cambio...e sono passati 20 anni:(.
Inviato: sab ott 27, 2012 11:57 pm
da coupe
garrincha ha scritto:
[quote]daggy ha scritto:
PS mi sembrano tanti 40.000 km tra una sostituzione e l'altra
[quote]
Mammaaaaaa pensa invece con 82000 km:I:I:I:I:I....che vergogna:211.Mi è sempre passato di mente:"adesso lo cambio,adesso lo cambio...e sono passati 20 anni:(.
Enrico, dopo che lo cambi nn buttarlo. Portalo in un museo. :p
Inviato: dom ott 28, 2012 11:05 am
da garrincha
coupe ha scritto:
Enrico, dopo che lo cambi nn buttarlo. Portalo in un museo. :p
ehhhhh:I:I:I:I...almeno un paio di foto sono d'obbligo,però non le mettere sul calendario:D.
Inviato: mer nov 14, 2012 8:01 pm
da garrincha
Filtro appena sostituito...fidatevi non era il caso di scattare delle foto:(:(:(ne andrebbe di mezzo parte della mia credibilità :(.
Però siccome da qualche anno faccio eseguire i controlli direttamente posso assumermene tutte le responsabilità ...Ma quando era nuova e la portavo a fare i tagliandi?[}:)][}:)]
Cioè...questo non credo sia mai stato sostituito da nessunooooooo.
E poi mi lamentavo che ogni tanto dava qualche "calcetto"? Poverina!!!
Adesso è diventata un violino[^][^][^].Roba da matti!!!
Però,però...non l'avevo mai studiata a fondo quella parte della macchina...Accidenti ha anche il sensore sulla presa d'aria[^][^][^]...
Infine una domanda....

:D:D:D il famoso manicotto "di Arturo",quello che "se si stacca lascia la macchina accelerata" l'ho lasciato al suo posto perchè mi sembrava abbastanza "ben messo".Ho fatto male? Pasquale,Davide:I:I:I.
Ciaoooooo
Inviato: gio nov 15, 2012 9:38 am
da OdinEidolon
garrincha ha scritto:
Filtro appena sostituito...fidatevi non era il caso di scattare delle foto:(:(:(ne andrebbe di mezzo parte della mia credibilità :(.
Però siccome da qualche anno faccio eseguire i controlli direttamente posso assumermene tutte le responsabilità ...Ma quando era nuova e la portavo a fare i tagliandi?[}:)][}:)]
Cioè...questo non credo sia mai stato sostituito da nessunooooooo.
E poi mi lamentavo che ogni tanto dava qualche "calcetto"? Poverina!!!
Adesso è diventata un violino[^][^][^].Roba da matti!!!
Però,però...non l'avevo mai studiata a fondo quella parte della macchina...Accidenti ha anche il sensore sulla presa d'aria[^][^][^]...
Infine una domanda....

:D:D:D il famoso manicotto "di Arturo",quello che "se si stacca lascia la macchina accelerata" l'ho lasciato al suo posto perchè mi sembrava abbastanza "ben messo".Ho fatto male? Pasquale,Davide:I:I:I.
Ciaoooooo
Miiiii sicuramente l'avrai cambiato prima o poi, povero V6!
Togli il rinforzo per il manicotto, guarda che davvero rischi di sfracellarti se non lo fai, e il rinforzo non è davvero necessario.
L'auto resta accelerata e Brembo o non Brembo non la puoi fermare. Devi mettere in folle e fare rimbalzare il motore al limitatore fino a che non riesci a fermarti e a spegnere l'auto... non deve essere un'esperienza piacevole!
Inviato: gio nov 15, 2012 10:21 am
da garrincha
Ohhhhh Adriano,quindi la sai anche tu questa storia.Io avevo invocato Davide e Pasquale per sapere come si erano regolati con le loro V6...Ma ormai ho capito che sei l'enciclopedia della 406:D:D:D...Miticooooo.
Però stava tutto nel suo alloggiamento come mamma l'ha fatto:I:I:Imi sembrava brutto estrarlo:I:I:I.
Guarda:D... invece per ciò che riguarda il mio filtro ho sbagliato perchè,trattando questa macchina sempre con i guanti bianchi,non ho mai avuto voglia di smontare nulla ed ho sempre affidato il compito a mani più esperte delle mie...Però stavolta l'ho fatta grossa:ho cambiato tutti i materiali di consumo più costosi dimenticandomi il filtro dell'aria[B)]...E sì che l'erogazione non era più fluida come ai bei tempi:I:I:I.