lancetta temp. acqua impazzita
- daggy
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Ad alti regimi autostradali la mia sale ben oltre i 90° e ci rimane finchè continua la "tirata".
Tornando a andatura normale riscende a 90°.
In effetti è la prima vettura su cui noto l'innalzamento marcato e costante della temperatura acqua durante i regimi autostradali "allegri" (ma non esasperati).
Tornando a andatura normale riscende a 90°.
In effetti è la prima vettura su cui noto l'innalzamento marcato e costante della temperatura acqua durante i regimi autostradali "allegri" (ma non esasperati).
- daggy
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- Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
- Località: Veneto

scusate ho preso una cantonata.
Tutto quanto scritto sotto si riferisce alla temperatura dell'olio e non dell'acqua.
daggy ha scritto:
Ad alti regimi autostradali la mia sale ben oltre i 90° e ci rimane finchè continua la "tirata".
Tornando a andatura normale riscende a 90°.
In effetti è la prima vettura su cui noto l'innalzamento marcato e costante della temperatura acqua durante i regimi autostradali "allegri" (ma non esasperati).
Tutto quanto scritto sotto si riferisce alla temperatura dell'olio e non dell'acqua.
daggy ha scritto:
Ad alti regimi autostradali la mia sale ben oltre i 90° e ci rimane finchè continua la "tirata".
Tornando a andatura normale riscende a 90°.
In effetti è la prima vettura su cui noto l'innalzamento marcato e costante della temperatura acqua durante i regimi autostradali "allegri" (ma non esasperati).
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admin
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daggy ha scritto:
scusate ho preso una cantonata.
Tutto quanto scritto sotto si riferisce alla temperatura dell'olio e non dell'acqua.
daggy ha scritto:
Ad alti regimi autostradali la mia sale ben oltre i 90° e ci rimane finchè continua la "tirata".
Tornando a andatura normale riscende a 90°.
In effetti è la prima vettura su cui noto l'innalzamento marcato e costante della temperatura acqua durante i regimi autostradali "allegri" (ma non esasperati).
Allora é normale.....succede anche a me, rientra nel range d'esercizio.
scusate ho preso una cantonata.
Tutto quanto scritto sotto si riferisce alla temperatura dell'olio e non dell'acqua.
daggy ha scritto:
Ad alti regimi autostradali la mia sale ben oltre i 90° e ci rimane finchè continua la "tirata".
Tornando a andatura normale riscende a 90°.
In effetti è la prima vettura su cui noto l'innalzamento marcato e costante della temperatura acqua durante i regimi autostradali "allegri" (ma non esasperati).
Allora é normale.....succede anche a me, rientra nel range d'esercizio.
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pietro
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- Località: Lombardia
Riprendo questa disscussione dopo lungo tempo, già da diversi mesi lo strumento che misura la temperatura dell'acqua ha un comportamento strano, premetto che il tutto succede finchè la temperatura dell'aqcua non raggiunge quella ottimale d'esercizio. Allora, succede che nella fase di raggiungimento della temperatura ottimale la lancetta vada a ripetizione da zero alla temperatura reale, continuamente e ripetutamente, poi raggiunti i 90° smette e funziona regolarmente.
C'è un'altra stranezza che riguarda lo strumanto che misura il carburante: io faccio sempre il pieno, se utilizzo l'auto in città e per percorsi brevi, la lancetta del gasolio scende più velocemente di quanto si consumi il carburante, fino ad arrivare gradualmente nel corso di 300-350km, ad attestarsi intorno al 1/4 dello strumento, poi magicamente con il passare dei km ad un tratto torna a segnalare la corretta quantità di carburante ( ho controllato facendo il pieno e vedendo quanti litri ci stavano).
Qualcuno ha delle spiegazioni?
C'è un'altra stranezza che riguarda lo strumanto che misura il carburante: io faccio sempre il pieno, se utilizzo l'auto in città e per percorsi brevi, la lancetta del gasolio scende più velocemente di quanto si consumi il carburante, fino ad arrivare gradualmente nel corso di 300-350km, ad attestarsi intorno al 1/4 dello strumento, poi magicamente con il passare dei km ad un tratto torna a segnalare la corretta quantità di carburante ( ho controllato facendo il pieno e vedendo quanti litri ci stavano).
Qualcuno ha delle spiegazioni?
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Franco Rebora
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- Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
- Località: Piemonte

Potenziometro, navigatore, acqua.... per questa ho la soluzione. Riempire esclusivamente con acqua di............Lourdesjavascript:insertsmilie(':)')javascript:insertsmilie(':D')javascript:insertsmilie(':X'). Scherzi a parte credo sia un problema di contatti; io ho una 406sw turbodiesel che ha lo stesso problema sul contakm (o almeno simile)
- ermigenni
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- Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
- Località: Lombardia

frrebora ha scritto:
Potenziometro, navigatore, acqua.... per questa ho la soluzione. Riempire esclusivamente con acqua di............Lourdesjavascript:insertsmilie(':)')javascript:insertsmilie(':D')javascript:insertsmilie(':X'). Scherzi a parte credo sia un problema di contatti; io ho una 406sw turbodiesel che ha lo stesso problema sul contakm (o almeno simile)
miiiiiiiiiiiiii con sta Francia.
e perchè non con acqua di fatima, o di mejugorie (si scrive così)?
Potenziometro, navigatore, acqua.... per questa ho la soluzione. Riempire esclusivamente con acqua di............Lourdesjavascript:insertsmilie(':)')javascript:insertsmilie(':D')javascript:insertsmilie(':X'). Scherzi a parte credo sia un problema di contatti; io ho una 406sw turbodiesel che ha lo stesso problema sul contakm (o almeno simile)
miiiiiiiiiiiiii con sta Francia.
e perchè non con acqua di fatima, o di mejugorie (si scrive così)?
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Franco Rebora
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- Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
- Località: Piemonte

- AndyTV
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- Iscritto il: sab mar 20, 2010 1:07 pm
- Località: Veneto
Leggo questa vecchia discussione ed il problema si è presentato anche a me.
Se non ricordo male, 1 anno dopo che presi l'auto, era il 2009. Poi a dicembre 2010 sostituii il termostato che si era bloccato chiuso e lavarono anche i radiatori che erano sporchi. Da allora tutto ok. Poi 1 mese fa sostituito il termostato che rimnaneva aperto. Da una settimana lancetta impazzita, mercoledì scorso riportata auto in Peugeot, mancava un po' di liquido nel circuito e c'era dell'aria, tuttavia ieri il problema si è ripresentato. Potrebbe essere a questo punto uno dei sensori immersi in acqua che invia messaggi sbagliati alla lancetta, oppure la lancetta, cioè lo strumento, ma in questo caso si cambia tutto il quadro strumenti, una spesa non da poco.
Ieri sera lo ha rifatto, mi son fermato, il motore non era bollente e i tubi caldi, segno che l'acqua girava.
Chiedo a tutti voi come avete risolto,grazie.
Se non ricordo male, 1 anno dopo che presi l'auto, era il 2009. Poi a dicembre 2010 sostituii il termostato che si era bloccato chiuso e lavarono anche i radiatori che erano sporchi. Da allora tutto ok. Poi 1 mese fa sostituito il termostato che rimnaneva aperto. Da una settimana lancetta impazzita, mercoledì scorso riportata auto in Peugeot, mancava un po' di liquido nel circuito e c'era dell'aria, tuttavia ieri il problema si è ripresentato. Potrebbe essere a questo punto uno dei sensori immersi in acqua che invia messaggi sbagliati alla lancetta, oppure la lancetta, cioè lo strumento, ma in questo caso si cambia tutto il quadro strumenti, una spesa non da poco.
Ieri sera lo ha rifatto, mi son fermato, il motore non era bollente e i tubi caldi, segno che l'acqua girava.
Chiedo a tutti voi come avete risolto,grazie.
- AndyTV
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- Iscritto il: sab mar 20, 2010 1:07 pm
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Ancora alle prese con lancetta impazzita. La diagnosi non segnala anomalie, officina Peugeot deve farmi sapere, pensano di cambiare uno dei sensori. Le ventole funzionano,partono anche quando la lancetta non indica la temperatura esatta, cioè il motore è a 90 o sopra, ma la lancetta indica meno, Boh, o è il sensore che invia un input sbagliato allo strumento, o è lo strumento. Oppure potrebbe essere che entra dell'aria del circuito dal polmone del gpl?
Chiedo a tutti quelli con questo problema come avete risolto.
Chiedo a tutti quelli con questo problema come avete risolto.