Ciao Da un Possibile Socio

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

Fabri ha scritto:

grazie dell'offerta ma 200mila km mi sembrano un pò tantini

90.000 km fa un mio amico mi aveva detto le tue stesse parole, e si decise a prendere una Audi TT con 74.000 kM oggi io sono arrivato a 290.000 lui è a quota 108.000 km spendendoci quasi 4500 euro sul motore tra meccanica ed elettronica per guasti improvvisi... io nello stesso periodo ho solo fatto cabio olio motore,candele, e freni... ah...e tanta benzina.... e credo pure che lui non arriverà  mai a vedere 200.000 sul groppo di quella AUDI ! Chissà , rimani sintonizzato su questo forum così tra qualche anno ti aggiorno.

:D:D[^]:p:p
Fabri

Messaggio da Fabri »

AZZ... hai 290mila km ora?[B)]
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

Fabri ha scritto:

AZZ... hai 290mila km ora?[B)]

Y E S !

quello che ho voluto significare con il messaggio è che queste macchine sono veramente toste ! E questo forum mi ha dato la conferma ufficiale che non è solo la mia miracolata.... quindi io oggi personalmente sicuro di questi FATTI, (e non racconti di fantasia), comprerei ad occhi chiusi una da 150.000 sapendo con ampia certezza che per i successivi 80.000 non avrò problemi economicamente rilevanti. Questo ragionamento non potrei applicarlo su altre macchine perchè sarebbe gioco d'azzardo, non so se mi sono spiegato, prendilo come un suggerimento spassionato, se ti avvicini a questa vettura dopo ben 10 anni e ne sei affascinato, devi considerare per unacquisto altri parametri; e ti posso assicurare che su questo forum ci sono tutti per non sbagliare il colpo.

Poi siamo tutti sotto il cielo, quindi ti auguro di trovare la tua giusta auto (peugeot 406 coupè spero).
Fabri

Messaggio da Fabri »

graie della risposta :)
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

johnnya ha scritto:

Ciao, porta tua moglie al raduno a Monopoli-Polignano questa settimana e vedrai che viste dal vivo sono tutta un'altra cosa , poi se il tuo budget è più basso allora dovresti trovare anche me e te la darei con meno di 3000 euro...

visto il prezzo tu ti toglieresti lo sfizio di possederla, e tra qualche anno se la tua consorte ancora non si convice, potrai sfruttare gli incentivi alla rottamazione che usciranno di nuovo recuperando così totalmente "l'investimento"........

cosa ne dici?

406 coupè= non comune rottamabile...."parliamo bene"[;)]
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

Hai ragione , in quel periodo c'era un 3,0 V6 che possedeva il mio cuore e la mia anima, ma ora che quel 3.0 406 è andato in mani di chissa chi (porcaccia alla miseria), mi pento di aver tentato di tradirla scrivendo quelle cose[V], sai cosa garrincha, io ho un piccolo problema, guido personalmente questa signora da 11 anni di fila, non mi ha mai tradito in nulla, e oggi più che mai ti dico che voglio per i prossimi 10 anni possederne una! Sono convinto che per quanto sia miracolata la mia, tra motore e meccanica, non credo che rimmarrà  illibata per più di altri 3-4 anni. Questa considerazione mi porta semplicemnte a fare questo ragionamento; aspettando gli eventi fisiologici di decesso tra 3-4 anni non troverò facilmente una 406 con cui farmi la vecchiaia, e la mia non potrà  accompagnarmi ai miei ritmi di lavoro, ma 3-4 anni di vita potrebbero dare grandi soddisfazioni magari a qualcuno che si dice affascinato e vorrebbe averla, come tanti di voi usandola il giusto.
Ma credo ancora di essere l'unico che oggi spenderebbe anche 4-5 mila euro per possedere un 2.0 406.
Non posso permettermi una seconda macchina per salvaguarare questa, quindi sono un pò bloccato...
Bo! sarò strano io in questi ragionamenti e valutazioni?
Se poi capisco che uno non vuole metterci su neanche 2.000 euro per una super macchina come questa allora per me si stà  dando i numeri o chi si affaccia su questo forum per cercarne per la prima volta una non è un appassionato ma altro...
Poi nel primo raduno a cui ho potuto partecipare mi sono anche reso conto che la mia fa ancora la sua porca figura[8D][8D][8D][8D][8D]
Si accettano sinceri suggerimenti sul da farsi.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

johnnya ha scritto:

Hai ragione , in quel periodo c'era un 3,0 V6 che possedeva il mio cuore e la mia anima, ma ora che quel 3.0 406 è andato in mani di chissa chi (porcaccia alla miseria), mi pento di aver tentato di tradirla scrivendo quelle cose[V], sai cosa garrincha, io ho un piccolo problema, guido personalmente questa signora da 11 anni di fila, non mi ha mai tradito in nulla, e oggi più che mai ti dico che voglio per i prossimi 10 anni possederne una! Sono convinto che per quanto sia miracolata la mia, tra motore e meccanica, non credo che rimmarrà  illibata per più di altri 3-4 anni. Questa considerazione mi porta semplicemnte a fare questo ragionamento; aspettando gli eventi fisiologici di decesso tra 3-4 anni non troverò facilmente una 406 con cui farmi la vecchiaia, e la mia non potrà  accompagnarmi ai miei ritmi di lavoro, ma 3-4 anni di vita potrebbero dare grandi soddisfazioni magari a qualcuno che si dice affascinato e vorrebbe averla, come tanti di voi usandola il giusto.
Ma credo ancora di essere l'unico che oggi spenderebbe anche 4-5 mila euro per possedere un 2.0 406.
Non posso permettermi una seconda macchina per salvaguarare questa, quindi sono un pò bloccato...
Bo! sarò strano io in questi ragionamenti e valutazioni?
Se poi capisco che uno non vuole metterci su neanche 2.000 euro per una super macchina come questa allora per me si stà  dando i numeri o chi si affaccia su questo forum per cercarne per la prima volta una non è un appassionato ma altro...
Poi nel primo raduno a cui ho potuto partecipare mi sono anche reso conto che la mia fa ancora la sua porca figura[8D][8D][8D][8D][8D]
Si accettano sinceri suggerimenti sul da farsi.

questo sì che è parlare:264...Non ti preoccupare faremo in modo che la tua si conservi nel migliore dei modi con le nostre "cure",ma rimarremo sempre sul chi va là  per documentare importanti offerte che possano farti entrare in scuderia qualche sorellina maggiore[;)]
Fabri

Messaggio da Fabri »

credo che l'idea di questa splendida macchina si stia allontanando....
Miki61
Italy

Messaggio da Miki61 »

Fabri ha scritto:

Ciao Fabri,
Mi riallaccio al discorso dell'affidabilità . Ho una 2.2 HDI comprata nuova a marzo 2002 e che, ad oggi, ha percorso oltre 282.000 km.
In questi nove anni e passa non ho MAI avuto seri problemi ed ho semplicemente effettuato la periodica manutenzione ordinaria (tagliandi Peugeot in garanzia, olio, filtri, cinghie, pneumatici, dischi, pasticche, piccole riparazioni di carrozzeria, ecc. ) con poche "visite" di controllo da meccanici di fiducia.
Tutte le operazioni suddette (dal giorno dell'acquisto ad oggi) complete di date, chilometraggio di ogni operazione, costi, chi ha fatto cosa, ecc. le ho costantemente trascritte su di un foglio Excel.
EBBENE, arrivo alla conclusione statistica, escludendo solo gasolio ed assicurazione ho speso una media di 1.106,42 €/anno cioé 92,20 €/mese; dimenticavo, la coupé vola come il primo giorno!
Qualcuno diceva: "Meditate gente, meditate".
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Miki61 ha scritto:

Fabri ha scritto:

Ciao Fabri,
Mi riallaccio al discorso dell'affidabilità . Ho una 2.2 HDI comprata nuova a marzo 2002 e che, ad oggi, ha percorso oltre 282.000 km.
In questi nove anni e passa non ho MAI avuto seri problemi ed ho semplicemente effettuato la periodica manutenzione ordinaria (tagliandi Peugeot in garanzia, olio, filtri, cinghie, pneumatici, dischi, pasticche, piccole riparazioni di carrozzeria, ecc. ) con poche "visite" di controllo da meccanici di fiducia.
Tutte le operazioni suddette (dal giorno dell'acquisto ad oggi) complete di date, chilometraggio di ogni operazione, costi, chi ha fatto cosa, ecc. le ho costantemente trascritte su di un foglio Excel.
EBBENE, arrivo alla conclusione statistica, escludendo solo gasolio ed assicurazione ho speso una media di 1.106,42 €/anno cioé 92,20 €/mese; dimenticavo, la coupé vola come il primo giorno!

Carissimo Angelo,hai perfettamente ragione,il 2.2 è indistruttibile.
Caro Fabri,quel 2.2 hdi che ti avevo segnalato,lo sta comprando per 6000 euro(il prezzo è sceso) un mio amico.
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

Miki61 ha scritto:

Fabri ha scritto:

Ciao Fabri,

credevo di essere io l'unico pazzo che trascrive tutti gli interventi su excel!!non sono solo!!:D:D:D
Miki61
Italy

Messaggio da Miki61 »

ilprescelto2 ha scritto:

Miki61 ha scritto:

Fabri ha scritto:

Ciao Fabri,

credevo di essere io l'unico pazzo che trascrive tutti gli interventi su excel!!non sono solo!!:D:D:D

Ciao !!!
Come vedi i soci del club hanno molti più punti in comune di quanto possiamo pensare :D
I fatti che noi pazzi registriamo sono e, sono convinto, saranno sempre più la dimostrazione della qualità  di questa "strana" auto che scatena passioni, discussioni ed eventi. Per ogni necessità  il mio data base è a disposizione di tutti i soci (vero Garrincha ?!).
Quindi, direi che le 406 coupé sono fatti, non parole [}:)].
Un caro saluto a tutti :D:D:D.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Confermo mitiko Miki:264
sab.65
Italy

Messaggio da sab.65 »

Ciao Fabri,
volevo confermarti anch'io che la 406 coupe è davvero una macchina fantastica.
Io ne posseggo una da circa 9 anni,e' un 2000 16v plus del 1999 ed ho percorso 270.000 km
senza alcun problema ( a parte la normale manutenzione e ...la benzina ).
Convinci la tua ragazza.......Ti saluto e a presto.
francesco77

Messaggio da francesco77 »

ilprescelto2 ha scritto:

...non sei il solo...:264:264:264:264:264:264
Rispondi