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Inviato: lun nov 02, 2009 6:48 pm
da Spgt406
Forza!!!

Inviato: mar nov 03, 2009 6:15 pm
da admin
Prima però di contattare la Rai, penso che si potrebbe inviare una richiesta formale direttamente alla Peugeot Italia e non come singoli proprietari, ma come Club che annovera tanti "scontenti" utenti.
Forse costatando che esiste un Fan Club ed una richiesta unica di decine di utenti, potrebbero venirci incontro.
In ogni caso facciamo sempre in tempo a rivolgerci a qualche programma come "Mi Manda Rai3". Anzi in seconda battuta li informeremo che in caso di risposta negativa potremmo rivolgerci ad associazioni di consumatori, ecc.....

Nella richiesta, che preparerò in settimana, inserirò tutti i consigli e dati che mi darete. Faremo un lavoro a più mani tramite il forum. Domani apro un post specifico!!

Inviato: mar nov 03, 2009 8:55 pm
da Spgt406
Perfetto..grazie mille!:D

Inviato: ven nov 06, 2009 10:05 pm
da coupe
Forse, prima di cominciare una trafila del genere, dovremmo stabilire le misure delle gomme da omologare.
Io per esempio ho già  dei 225/35 R18.

Inviato: mer nov 11, 2009 11:04 pm
da coupe
Sono riuscito a contattare il mio gommista e purtroppo mi ha detto che la persona con cui faceva queste operazioni è andata in pensione e non sa ancora se sarà  possibile farlo con altre persone.
Mi terrà  informato.
Per il momento incrociamo le dita e speriamo in Peugeot...



coupe ha scritto:

Qualche tempo fa il mio gommista mi ha detto che se voglio omologare i miei 18 pollici basta dirglielo e pagare 600-700 euro.
Posso informarmi se facendolo per diverse macchine il costo diminuisce.
Vi faccio sapere settimana prossima.



Inviato: gio nov 12, 2009 2:25 pm
da admin
Finalmente ho il numero e la mail di un responsabile pubbliche relazioni e iniziative web......vediamo cosa risponde.....:D

Vi aggiorno![;)]

Inviato: gio nov 12, 2009 6:17 pm
da ilprescelto2
ciao, il responsabile di cui hai il numero è un dipendente peugeot?io pensavo un'altra cosa in caso si tratta di andare a mi manda raitre...siccome questo problema lo hanno in molti con svariate auto e visto il fatto che, almeno rispetto al calibra club e altri, siamo molti di meno, non conviene andare con qualche altro club che ha lo stesso problema?così non ci rivolgeremmo verso la peugeot ma contro il solito modo di fare delle autorità  italiane e cmq faremmo più numero.ciao.

Inviato: ven nov 13, 2009 9:39 am
da Spgt406
...quello che mi da "fastidio" è che in Francia..per non parlare della Svizzera...ho visto 306 1.4 con cerchi da 17" e 406 con quelli da 18"...possibile che in Italia debba essere tutto così complicato?

Inviato: ven nov 13, 2009 12:56 pm
da admin
ilprescelto2 ha scritto:

ciao, il responsabile di cui hai il numero è un dipendente peugeot?io pensavo un'altra cosa in caso si tratta di andare a mi manda raitre...siccome questo problema lo hanno in molti con svariate auto e visto il fatto che, almeno rispetto al calibra club e altri, siamo molti di meno, non conviene andare con qualche altro club che ha lo stesso problema?così non ci rivolgeremmo verso la peugeot ma contro il solito modo di fare delle autorità  italiane e cmq faremmo più numero.ciao.


In linea di massima l'idea è buona, ma i problemi delle nostre 406 coupé sono diversi degli altri. Il nocciolo della questione su cui dobbiamo battere è che il fondo dell'auto tocca sempre e necessitano 1 - 2 cm in più di altezza. Se la basiamo su un problema di estetica non caviamo un ragno dal buco.........almeno io la penso così.

Inviato: ven nov 13, 2009 8:41 pm
da ilprescelto2
e ma poi vai a modificare il rotolamento della gomma e mi sa che proprio quello sia il problema...spero vivamente di sbagliarmi.

Inviato: sab nov 14, 2009 11:13 am
da Spgt406
beh ma se il cerchio è più grande, ma la spalla della gomma è ovviamente più bassa, il rotolamento non cambia, ma non cambia neanche l'altezza da terra

Inviato: lun nov 16, 2009 11:38 am
da ilprescelto2
e infatti...

Inviato: lun nov 16, 2009 2:39 pm
da admin
Spgt406 ha scritto:

beh ma se il cerchio è più grande, ma la spalla della gomma è ovviamente più bassa, il rotolamento non cambia, ma non cambia neanche l'altezza da terra


Concordo anche io, infatti punterei su una richiesta che presentasse la misura del V6 (215/55 r16w) e una come 225/55 r17w.
In questo modo lascinado inalterata la spalla il raggio 17 farebbe alzare l'auto di quel tanto che basta. Oltre al fatto che i cerchi 17 fanno anche la loro bella figura.........ditemi voi, spero di non sparare cazz...:I

Inviato: lun nov 16, 2009 6:46 pm
da Spgt406
Ottimo...i 17 la vedo dura, anche se sarebbe un sogno..per i 16" spero proprio si riesca a fare qualcosa

Inviato: gio nov 26, 2009 4:40 pm
da ilprescelto2
ciao, dunque la misura della spalla non è una misura fissa bensì dipende dalla larghezza della gomma. per esempio spalla 55 con larghezza 205 sarà  sicuramente inferiore a una spalla 55 su una gomma larga 235. indi per cui montare una gomma come dici tu 225/55/17 alzerebbe tutta la macchina di non poco quindi ci vorrebbe un bell'assetto:):) per evitare più che altro di alzare troppo il baricentro della macchina.ciao ciao