OLIO CAMBIO MECCANICO
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OdinEidolon
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bibino59
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OdinEidolon
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francesco77
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Albosan
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Albosan ha scritto:
Dopo 16 anni e 200mila km ho chiesto di sostituire l'olio del cambio, al ritiro dell'auto non lo trovo in fattura.
Motivazione: non ce n'è bisogno, non c'è alcun beneficio.
Ho deciso di cambiare meccanico.
Fatto: c'è un miglioramento, non eclatante, ma percepibile.
Nel frattempo sostituite anche le boccole (credo) della barra stabilizzatrice, completamente usurate.
Dopo 16 anni e 200mila km ho chiesto di sostituire l'olio del cambio, al ritiro dell'auto non lo trovo in fattura.
Motivazione: non ce n'è bisogno, non c'è alcun beneficio.
Ho deciso di cambiare meccanico.
Fatto: c'è un miglioramento, non eclatante, ma percepibile.
Nel frattempo sostituite anche le boccole (credo) della barra stabilizzatrice, completamente usurate.
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pietro
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Albosan ha scritto:
Albosan ha scritto:
Dopo 16 anni e 200mila km ho chiesto di sostituire l'olio del cambio, al ritiro dell'auto non lo trovo in fattura.
Motivazione: non ce n'è bisogno, non c'è alcun beneficio.
Ho deciso di cambiare meccanico.
Fatto: c'è un miglioramento, non eclatante, ma percepibile.
Nel frattempo sostituite anche le boccole (credo) della barra stabilizzatrice, completamente usurate.
Ciao ALberto, chedifetto ti davano le boccole, prezzo?
Albosan ha scritto:
Dopo 16 anni e 200mila km ho chiesto di sostituire l'olio del cambio, al ritiro dell'auto non lo trovo in fattura.
Motivazione: non ce n'è bisogno, non c'è alcun beneficio.
Ho deciso di cambiare meccanico.
Fatto: c'è un miglioramento, non eclatante, ma percepibile.
Nel frattempo sostituite anche le boccole (credo) della barra stabilizzatrice, completamente usurate.
Ciao ALberto, chedifetto ti davano le boccole, prezzo?
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Albosan
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Le boccole rumoreggiavano ogni volta che le ruote facevano un movimento non in sincronia, mentre non avvertivo invece alcuna ripercussione in marcia.
In pratica salendo con le ruote perfettamente parallele su un ostacolo non avvertivo alcun rumore mentre bastava un ostacolo di 1cm preso non in contemporanea che sentivo un tloc-tloc. Nessun rumore su strada piana e senza irregolarita, nessuna sensazione di "mollezza" o di secondi tempi in curva o in tiro-rilascio.
L'una sui 40Euro senza iva + manodopera + olio cambio 200 euro.
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Franco Rebora
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Albosan ha scritto:
Le boccole rumoreggiavano ogni volta che le ruote facevano un movimento non in sincronia, mentre non avvertivo invece alcuna ripercussione in marcia.
In pratica salendo con le ruote perfettamente parallele su un ostacolo non avvertivo alcun rumore mentre bastava un ostacolo di 1cm preso non in contemporanea che sentivo un tloc-tloc. Nessun rumore su strada piana e senza irregolarita, nessuna sensazione di "mollezza" o di secondi tempi in curva o in tiro-rilascio.
L'una sui 40Euro senza iva + manodopera + olio cambio 200 euro.
Quanto hai speso? credo di avere il problema sulla sw (e credo sia normale a 200000 km.). Sento soprattutto girando a destra un rumore dalla ruota anteriore sinistra, come se si muovesse qualcosa sotto il cofano (in origine credevo fosse il coperchio batteria non ancorato in quanto ho una batteria più grande dell'originale; l'ho tolto e il rumore è diminuito ma non sparito). Sei andato in Peugeot o da un meccanico qualsiasi?
Le boccole rumoreggiavano ogni volta che le ruote facevano un movimento non in sincronia, mentre non avvertivo invece alcuna ripercussione in marcia.
In pratica salendo con le ruote perfettamente parallele su un ostacolo non avvertivo alcun rumore mentre bastava un ostacolo di 1cm preso non in contemporanea che sentivo un tloc-tloc. Nessun rumore su strada piana e senza irregolarita, nessuna sensazione di "mollezza" o di secondi tempi in curva o in tiro-rilascio.
L'una sui 40Euro senza iva + manodopera + olio cambio 200 euro.
Quanto hai speso? credo di avere il problema sulla sw (e credo sia normale a 200000 km.). Sento soprattutto girando a destra un rumore dalla ruota anteriore sinistra, come se si muovesse qualcosa sotto il cofano (in origine credevo fosse il coperchio batteria non ancorato in quanto ho una batteria più grande dell'originale; l'ho tolto e il rumore è diminuito ma non sparito). Sei andato in Peugeot o da un meccanico qualsiasi?
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OdinEidolon
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frrebora ha scritto:
Albosan ha scritto:
Le boccole rumoreggiavano ogni volta che le ruote facevano un movimento non in sincronia, mentre non avvertivo invece alcuna ripercussione in marcia.
In pratica salendo con le ruote perfettamente parallele su un ostacolo non avvertivo alcun rumore mentre bastava un ostacolo di 1cm preso non in contemporanea che sentivo un tloc-tloc. Nessun rumore su strada piana e senza irregolarita, nessuna sensazione di "mollezza" o di secondi tempi in curva o in tiro-rilascio.
L'una sui 40Euro senza iva + manodopera + olio cambio 200 euro.
Quanto hai speso? credo di avere il problema sulla sw (e credo sia normale a 200000 km.). Sento soprattutto girando a destra un rumore dalla ruota anteriore sinistra, come se si muovesse qualcosa sotto il cofano (in origine credevo fosse il coperchio batteria non ancorato in quanto ho una batteria più grande dell'originale; l'ho tolto e il rumore è diminuito ma non sparito). Sei andato in Peugeot o da un meccanico qualsiasi?
Il rumore dall'anteriore proviene quasi sicuramente dalle biellette della barra stabilizzatrice inferiore. Per accertarsene basta smontare la ruota e scuotere con forza la bielletta (posso magari postare una foto), deve essere solidissima e non fare nessun movimento (tloc-tlac).
Sono ultrasemplici da sostituire (basta un cric e un paio di attrezzi basilari che credo abbiamo tutti) e abbastanza economiche (magari su ebay inglese costano meno - si chiamano "droplinks").
C'e' anche una guida su youtube postata da FarmerPug di 406oc.co.uk:
http://www.youtube.com/watch?v=hnqkB6rz22I
Albosan ha scritto:
Le boccole rumoreggiavano ogni volta che le ruote facevano un movimento non in sincronia, mentre non avvertivo invece alcuna ripercussione in marcia.
In pratica salendo con le ruote perfettamente parallele su un ostacolo non avvertivo alcun rumore mentre bastava un ostacolo di 1cm preso non in contemporanea che sentivo un tloc-tloc. Nessun rumore su strada piana e senza irregolarita, nessuna sensazione di "mollezza" o di secondi tempi in curva o in tiro-rilascio.
L'una sui 40Euro senza iva + manodopera + olio cambio 200 euro.
Quanto hai speso? credo di avere il problema sulla sw (e credo sia normale a 200000 km.). Sento soprattutto girando a destra un rumore dalla ruota anteriore sinistra, come se si muovesse qualcosa sotto il cofano (in origine credevo fosse il coperchio batteria non ancorato in quanto ho una batteria più grande dell'originale; l'ho tolto e il rumore è diminuito ma non sparito). Sei andato in Peugeot o da un meccanico qualsiasi?
Il rumore dall'anteriore proviene quasi sicuramente dalle biellette della barra stabilizzatrice inferiore. Per accertarsene basta smontare la ruota e scuotere con forza la bielletta (posso magari postare una foto), deve essere solidissima e non fare nessun movimento (tloc-tlac).
Sono ultrasemplici da sostituire (basta un cric e un paio di attrezzi basilari che credo abbiamo tutti) e abbastanza economiche (magari su ebay inglese costano meno - si chiamano "droplinks").
C'e' anche una guida su youtube postata da FarmerPug di 406oc.co.uk:
http://www.youtube.com/watch?v=hnqkB6rz22I
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OdinEidolon
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garrincha ha scritto:
Sicuramente anche il rumore di "piattini" che sento io quando prendo qualsiasi asperità stradale,quello che avevo chiesto nell'altro topic,dovrebbe essere causato da questa bielletta:I:I.
Non so, anche io ho quel rumore ma non credo proprio sia causato da questa bielletta. Una volta avvitata non si puo' minimamente muovere se e' in buone condizioni. Credo sia qualcos'altro, magari i cuscinetti delle molle o qualcosa piu' nascosto dietro il passaruota.
Sicuramente anche il rumore di "piattini" che sento io quando prendo qualsiasi asperità stradale,quello che avevo chiesto nell'altro topic,dovrebbe essere causato da questa bielletta:I:I.
Non so, anche io ho quel rumore ma non credo proprio sia causato da questa bielletta. Una volta avvitata non si puo' minimamente muovere se e' in buone condizioni. Credo sia qualcos'altro, magari i cuscinetti delle molle o qualcosa piu' nascosto dietro il passaruota.
- garrincha
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OdinEidolon ha scritto:
garrincha ha scritto:
Sicuramente anche il rumore di "piattini" che sento io quando prendo qualsiasi asperità stradale,quello che avevo chiesto nell'altro topic,dovrebbe essere causato da questa bielletta:I:I.
Non so, anche io ho quel rumore ma non credo proprio sia causato da questa bielletta. Una volta avvitata non si puo' minimamente muovere se e' in buone condizioni. Credo sia qualcos'altro, magari i cuscinetti delle molle o qualcosa piu' nascosto dietro il passaruota.
No ma infatti,essendo un vizio comune di poca rilevanza, me ne sto buono buono[;)].
garrincha ha scritto:
Sicuramente anche il rumore di "piattini" che sento io quando prendo qualsiasi asperità stradale,quello che avevo chiesto nell'altro topic,dovrebbe essere causato da questa bielletta:I:I.
Non so, anche io ho quel rumore ma non credo proprio sia causato da questa bielletta. Una volta avvitata non si puo' minimamente muovere se e' in buone condizioni. Credo sia qualcos'altro, magari i cuscinetti delle molle o qualcosa piu' nascosto dietro il passaruota.
No ma infatti,essendo un vizio comune di poca rilevanza, me ne sto buono buono[;)].